Play.it USA Free Forum

La fantasia sul comodino - Il topic dei libri

« Older   Newer »
  Share  
Rasheed
view post Posted on 22/8/2011, 14:37




@Bonaz:forse avevo capito male io il genere...forse intendevi libri con Serial Killer tipo quelli di Connelly?

cmq contento che ti sia piaciuto...
 
Top
bonaz
view post Posted on 22/8/2011, 17:59




CITAZIONE (Rasheed @ 22/8/2011, 15:37) 
@Bonaz:forse avevo capito male io il genere...forse intendevi libri con Serial Killer tipo quelli di Connelly?

cmq contento che ti sia piaciuto...

L'ho appena finito. Peccato per le ultime 5 righe...DANNAZIONE :thumbup:
Adesso inizio L'UOMO NERO di un certo LUIGI SORRENTI. Qualcuno l'ha letto? :rofl:
Peccato non possa però gustarmelo in spiaggia al mare come credevo :cry:
 
Top
Jakala16
view post Posted on 22/8/2011, 18:46




Cmq segnalo che l'uomo nero su Amazon.it è finito :(
 
Top
shilton
view post Posted on 22/8/2011, 18:48




Iniziato il libro "Non è un paese per vecchi".
Certo, ho visto il film prima, però fa niente.
 
Top
alabardato
view post Posted on 23/8/2011, 06:55




un informazione:
ho visto che su amazon ci sono sconti notevoli ancora per alcuni gg.
se ordino dei libri che non sono disponibili,ma lo saranno dopo l'1 settembre,li pago con il prezzo dell'ordine di adesso(cioè scontati)o a prezzo pieno?
 
Top
Sloan
view post Posted on 23/8/2011, 08:28




CITAZIONE (Jakala16 @ 22/8/2011, 19:46) 
Cmq segnalo che l'uomo nero su Amazon.it è finito :(

ho preso io l'ultima copia :forza:
 
Top
fabrizio_g
view post Posted on 23/8/2011, 10:22




Ho letto l'ombra del vento di Zafon.
Bello.
Raddoppio con le luci di settembre.
 
Top
bonaz
view post Posted on 23/8/2011, 19:38




CITAZIONE (fabrizio_g @ 23/8/2011, 11:22) 
Ho letto l'ombra del vento di Zafon.
Bello.
Raddoppio con le luci di settembre.

Quoto. E' bellissimo :thumbup:
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 23/8/2011, 23:40




Avrei un quesito per voi.

Sto leggendo "Notte di sangue a Coyote Crossing" di Victor Gischler e sto apprezzando molto il suo modo di scrivere, anche se mi riesce difficile descriverlo. Mi vien da dire "diretto, semplice, brillante..." ma non so se rendono l'idea.

Quello che voglio sottolineare è come non si perde in boriose digressioni tecniche alla Tom Clancy (personalmente lo trovo illeggibile), ma va dritto al sodo ed è spumeggiante.
Ho letto accostamenti a Joe Lansdale e in effetti di quest'ultimo ho letto qualcosa e avevo apprezzato analoghe caratteristiche.

Quello che volevo chiedere a chi di voi lo/li conosce, è di spararmi qualche altro scrittore di thriller con stile simile.
Grazie. :)
 
Top
hornby
view post Posted on 24/8/2011, 05:53




CITAZIONE (fabrizio_g @ 23/8/2011, 11:22) 
Ho letto l'ombra del vento di Zafon.
Bello.
Raddoppio con le luci di settembre.

Per Luci di Settembre e Il Palazzo della Mezzanotte considera che sono opere giovanili ristampate in Italia molti anni dopo l'uscita ti consiglierei di più Marina e il Gioco dell'Angelo anche se quest'ultimo dopo una parte iniziale che mi era piaciuta molto un po' si perde.
 
Top
kachlex
view post Posted on 24/8/2011, 07:56




CITAZIONE (Jamal Crawford @ 24/8/2011, 00:40) 
Avrei un quesito per voi.

Sto leggendo "Notte di sangue a Coyote Crossing" di Victor Gischler e sto apprezzando molto il suo modo di scrivere, anche se mi riesce difficile descriverlo. Mi vien da dire "diretto, semplice, brillante..." ma non so se rendono l'idea.

Quello che voglio sottolineare è come non si perde in boriose digressioni tecniche alla Tom Clancy (personalmente lo trovo illeggibile), ma va dritto al sodo ed è spumeggiante.
Ho letto accostamenti a Joe Lansdale e in effetti di quest'ultimo ho letto qualcosa e avevo apprezzato analoghe caratteristiche.

Quello che volevo chiedere a chi di voi lo/li conosce, è di spararmi qualche altro scrittore di thriller con stile simile.
Grazie. :)

Non so se definirei thriller come genere, forse noir.... ad ogni modo mi sento di consigliare l'abc: Leonard Elmore, tra quelli di cui ho letto qualcosa. Ce ne sono molti altri di cui non ho ancora letto niente, come W. Mosley, J. Crumley, D. Winslow i primi 3 che mi vengono in mente e che potrebbero fare al caso.
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 26/8/2011, 19:08




CITAZIONE (kachlex @ 24/8/2011, 08:56) 
CITAZIONE (Jamal Crawford @ 24/8/2011, 00:40) 
Avrei un quesito per voi.

Sto leggendo "Notte di sangue a Coyote Crossing" di Victor Gischler e sto apprezzando molto il suo modo di scrivere, anche se mi riesce difficile descriverlo. Mi vien da dire "diretto, semplice, brillante..." ma non so se rendono l'idea.

Quello che voglio sottolineare è come non si perde in boriose digressioni tecniche alla Tom Clancy (personalmente lo trovo illeggibile), ma va dritto al sodo ed è spumeggiante.
Ho letto accostamenti a Joe Lansdale e in effetti di quest'ultimo ho letto qualcosa e avevo apprezzato analoghe caratteristiche.

Quello che volevo chiedere a chi di voi lo/li conosce, è di spararmi qualche altro scrittore di thriller con stile simile.
Grazie. :)

Non so se definirei thriller come genere, forse noir.... ad ogni modo mi sento di consigliare l'abc: Leonard Elmore, tra quelli di cui ho letto qualcosa. Ce ne sono molti altri di cui non ho ancora letto niente, come W. Mosley, J. Crumley, D. Winslow i primi 3 che mi vengono in mente e che potrebbero fare al caso.

Grazie. :)
Alla fine ho optato per "Il potere del cane" di Winslow, dato che già mi aveva ispirato un'altra volta ma poi avevo rinunciato causa sovrabbondanza.
 
Top
kachlex
view post Posted on 27/8/2011, 01:32




CITAZIONE (Jamal Crawford @ 26/8/2011, 20:08) 
CITAZIONE (kachlex @ 24/8/2011, 08:56) 
Non so se definirei thriller come genere, forse noir.... ad ogni modo mi sento di consigliare l'abc: Leonard Elmore, tra quelli di cui ho letto qualcosa. Ce ne sono molti altri di cui non ho ancora letto niente, come W. Mosley, J. Crumley, D. Winslow i primi 3 che mi vengono in mente e che potrebbero fare al caso.

Grazie. :)
Alla fine ho optato per "Il potere del cane" di Winslow, dato che già mi aveva ispirato un'altra volta ma poi avevo rinunciato causa sovrabbondanza.

L'ho comprato anche io da poco e giusto oggi ho inziato dello stesso autore "L'inverno di Frankie Machine" :thumbup:
 
Top
SafeBet
view post Posted on 27/8/2011, 10:50




che voi sappiate, su anobii è possibile fare una ricerca per autori?
 
Top
kachlex
view post Posted on 27/8/2011, 11:58




CITAZIONE (SafeBet @ 27/8/2011, 11:50) 
che voi sappiate, su anobii è possibile fare una ricerca per autori?

si, metti il nome dell'autore nel campo cerca?Anche io non l'ho mai trovato funzionale..
 
Top
365 replies since 10/10/2010, 13:35   6642 views
  Share