Play.it USA Free Forum

La fantasia sul comodino - Il topic dei libri

« Older   Newer »
  Share  
SafeBet
view post Posted on 27/8/2011, 13:17




sì e no, perché in quel modo i primi risultati che compaiono sono quelli che nel titolo hanno il nome dell'autore. esempio, mishima yukio, ecco cosa esce:

http://www.anobii.com/add_item_search?keyw...1&productType=1


in questo modo è un assoluto delirio.
senza contare che poi per ogni opera dell'autore ci sono ventiduemila edizioni. basterebbe raggruppare tutte le diverse edizioni sotto un unico cappello con il titolo dell'opera, una sorta di menu a tendina in cui viene visualizzata l'edizione più letta e poi se clicchi ti escono tutte le altre. non mi parrebbe così complicato da fare.
 
Top
Mahor
view post Posted on 27/8/2011, 18:10




Ma infatti la ricerca su aNobii è fatta veramente alla bruttissimodio! :D
 
Top
kachlex
view post Posted on 27/8/2011, 18:30




CITAZIONE (Mahor @ 27/8/2011, 19:10) 
Ma infatti la ricerca su aNobii è fatta veramente alla bruttissimodio! :D

e non solo quella ^_^
 
Top
Mahor
view post Posted on 27/8/2011, 18:49




CITAZIONE (kachlex @ 27/8/2011, 19:30) 
CITAZIONE (Mahor @ 27/8/2011, 19:10) 
Ma infatti la ricerca su aNobii è fatta veramente alla bruttissimodio! :D

e non solo quella ^_^

Hai ragione!

Però boh, sinceramente un sito con una ricerca interna peggiore di quello penso di non averlo mai trovato in vita mia! :D
 
Top
SafeBet
view post Posted on 27/8/2011, 20:48




concordo. mai visto di peggio.
 
Top
Temporaneamente Brian
view post Posted on 27/8/2011, 20:58




CITAZIONE (kachlex @ 27/8/2011, 02:32) 
L'ho comprato anche io da poco e giusto oggi ho inziato dello stesso autore "L'inverno di Frankie Machine" :thumbup:

Molto ben scritto. Quando l'hai terminato mi piacerebbe un commento sul finale.

Per gli amanti del del genere "gangster" consiglio "Cane mangia cane di Bunker oltre alla sua autobiografia "Educazione di una canaglia" naturalmente!
 
Top
kachlex
view post Posted on 28/8/2011, 00:05




CITAZIONE (Temporaneamente Brian @ 27/8/2011, 21:58) 
CITAZIONE (kachlex @ 27/8/2011, 02:32) 
L'ho comprato anche io da poco e giusto oggi ho inziato dello stesso autore "L'inverno di Frankie Machine" :thumbup:

Molto ben scritto. Quando l'hai terminato mi piacerebbe un commento sul finale.

Per gli amanti del del genere "gangster" consiglio "Cane mangia cane di Bunker oltre alla sua autobiografia "Educazione di una canaglia" naturalmente!

Di Bunker ho letto "Come una bestia feroce" e "Animal factory" (da cui è stato tratto anche un film). Bunker non mi esalta come stile anche se si sente che ci metteva molto delle sue esperienze personali (non so se è suggestione mia). In particolare mi ha colpito Animal Factory e come racconta della vita nelle carceri.
Poi se andiamo sul noir...vabbè...io adoro Ellroy :thumbup:
 
Top
the7
view post Posted on 6/9/2011, 18:27




titolo: Quarto tempo (una storia di sesso e doping)
Autore: Claudio Gavioli

storia sul mondo del calcio; con squadra e protagonisti inventati... ma non è difficile trovare analogie con la vita reale
il pagagone che mi viene in mente è una sorta de "il professionista" in salsa italiana non tanto come storia quanto nel contesto e di come si intraccia lo sport col resto
insomma ... quadto tempo:il professionista=ris:csi ... ora non leggerà più nessuno :forza: ma io ve lo consiglio lo stesso
 
Top
BruceSmith
view post Posted on 8/9/2011, 22:32




spingendo-la-notte-piu-in-la-storia-della-mia-famiglia-e-di-altre-vittime-del-terrorismo-1955151

un punto di vista diverso sugli anni del terrorismo: la storia del figlio di una vittima, della sua famiglia e di altre famiglie colpite dai terroristi. senza rancore o desiderio di vendetta.

si legge in 2 serate, davvero bello.
 
Top
kachlex
view post Posted on 15/9/2011, 12:41




CITAZIONE (Temporaneamente Brian @ 27/8/2011, 21:58) 
CITAZIONE (kachlex @ 27/8/2011, 02:32) 
L'ho comprato anche io da poco e giusto oggi ho inziato dello stesso autore "L'inverno di Frankie Machine" :thumbup:

Molto ben scritto. Quando l'hai terminato mi piacerebbe un commento sul finale.

Ultimamente ho letto poco ma il libro l'ho finito ieri e mi è venuto in mente questo post.
Bel libro, niente da dire. Bella storia di gangster ma con trame da thriller. Bella la narrazione con salti temporali.
Per il finale, non so cosa intendessi e non voglio spoilerare, dico solo che come a volte capita l'ho trovato un po' frettoloso e tirato per i capelli. Peccato. ;)
 
Top
Mikele77
view post Posted on 15/9/2011, 14:11




Finalmente oggi BOL mi ha spedito l'ultimo libro di Tom Rob Smith "Agent 6"
Dopo "Bambino 44" e "Il rapporto segreto" mi aspetto grandi cosa da questo libro, ultimo della trilogia
 
Top
darioambro
view post Posted on 15/9/2011, 20:56




CITAZIONE (Mikele77 @ 15/9/2011, 15:11) 
Finalmente oggi BOL mi ha spedito l'ultimo libro di Tom Rob Smith "Agent 6"
Dopo "Bambino 44" e "Il rapporto segreto" mi aspetto grandi cosa da questo libro, ultimo della trilogia

fammi sapere com'è, mi interessa molto,
intanto mi sto buttando su questo

http://www.amazon.it/Venga-tuo-regno-Willi...16116506&sr=1-1

ho preso anche

http://www.amazon.it/camicia-ghiaccio-Peri...6/ref=pd_sim_b1
 
Top
pinopao
view post Posted on 16/9/2011, 10:22




Vollman mi incuriosisce parecchio... ho il suo Europe Central, ma ho un po' paura a cominciarlo per via della mole :(
 
Top
hornby
view post Posted on 16/9/2011, 18:53




CITAZIONE (BruceSmith @ 8/9/2011, 23:32) 
un punto di vista diverso sugli anni del terrorismo: la storia del figlio di una vittima, della sua famiglia e di altre famiglie colpite dai terroristi. senza rancore o desiderio di vendetta.

si legge in 2 serate, davvero bello.

Quoto è piaciuto tantissimo anche a me, si legge veramente tutto un fiato forse perchè Calabresi ha una capacità di raccontarsi e di raccontare che pochi altri giornalisti italiani hanno.

Ho letto L'esule consigliato in questo topic pur non essendomi dispiaciuto ho trovato eccessiva la quantità di colpi di scena che si susseguono forse qualcuno meno, visto che l'idea di base è buona, l'avrebbe reso secondo me un po' più credibile.
 
Top
Temporaneamente Brian
view post Posted on 29/9/2011, 20:39




CITAZIONE (kachlex @ 15/9/2011, 13:41) 
CITAZIONE (Temporaneamente Brian @ 27/8/2011, 21:58) 
Molto ben scritto. Quando l'hai terminato mi piacerebbe un commento sul finale.

Ultimamente ho letto poco ma il libro l'ho finito ieri e mi è venuto in mente questo post.
Bel libro, niente da dire. Bella storia di gangster ma con trame da thriller. Bella la narrazione con salti temporali.
Per il finale, non so cosa intendessi e non voglio spoilerare, dico solo che come a volte capita l'ho trovato un po' frettoloso e tirato per i capelli. Peccato. ;)

Visto il tuo post solo oggi.

Era quello che intendevo: ho dovuto leggere due volte "l'ultima pagina" per essere sicuro che l'autore fosse lo stesso del resto del romanzo.
Quando si dice "manca un grammo per fare un kilo". :D
 
Top
365 replies since 10/10/2010, 13:35   6642 views
  Share