Play.it USA Free Forum

La fantasia sul comodino - Il topic dei libri

« Older   Newer »
  Share  
Dietto
view post Posted on 17/10/2011, 22:05




io, diabolik a palla, una volta avevo tutti i manga di dragon ball, abbonamento a Topolino da una vita
 
Top
garylarson
view post Posted on 17/10/2011, 22:17




CITAZIONE (Dietto @ 17/10/2011, 23:05) 
io, diabolik a palla, una volta avevo tutti i manga di dragon ball, abbonamento a Topolino da una vita

mi mancano ca 160 numeri di topolino, fai un calcolo di quanti ne possiedo :blink:
No so più dove metterli

Edited by garylarson - 17/10/2011, 23:36
 
Top
hornby
view post Posted on 17/10/2011, 23:44




CITAZIONE (garylarson @ 17/10/2011, 23:17) 
CITAZIONE (Dietto @ 17/10/2011, 23:05) 
io, diabolik a palla, una volta avevo tutti i manga di dragon ball, abbonamento a Topolino da una vita

mi mancano ca 160 numeri di topolino, fai un calcolo di quanti ne possiedo :blink:
No so più dove metterli

Complimenti, credo sia una collezione incredibile e prenda uno spazio notevole.
Io ho smesso di leggerlo anzi ho smesso di comprarlo diversi anni fa mi sembrava che i disegni non fossero più quelli "di una volta".
Quando lo leggevo mi ricordo che compravo oltre a Topolino, L'Almanacco, Gli Albi e spesso i Grandi Classici e poi possedevo dei libri che in pratica avevo distrutto per l'uso intitolati ai vari personaggi: Io Paperino, Io Paperone, etc. Più recentemente ho comprato per diversi anni "Zio Paperone" in cui si ripubblicavano molte storie classiche.
Nonostante poi sia passato ad altri fumetti come Storie dell'West, Martin Mystere, Nathan Never il primo amore (Topolino) non si scorda mai.

 
Top
garylarson
view post Posted on 18/10/2011, 02:29




se non li avete ancora letti consiglio:
Maus di Spiegelman
Palestina e Goradze di Joe Sacco
Qualsiasi libro di Eisner ( contratto con dio in primis)
calvin e hobbes
No pasaran di Vittorio Giardino
Rughe di Paco Roca ( regalatelo alle vostre nonne)
Tintin ( la trilogia del liocorno, così vi preparate al film)
Dei Gipi a scelta
Corto maltese
Le storie disneyane di carl barks ( magari c'è ancora qualcuno che non conosce il maestro)
quelle del topolino degli anni 30,40
Scarpa e Cavazzano
valentina melaverde.
ratman e venerdi 12
i primi 70 numeri di alan ford
Doonesbury
Pogo
I Peanuts ( almeno quelli dal 1958 al 1965)
Mafalda
e naturalmente Gary Larson :D
questo solo per iniziare
 
Top
Cholo981
view post Posted on 18/10/2011, 09:06




Penso di aver letto la quasi totalità dei Dylan dog fino e poco oltre il 200. Poi è calato parecchio.
Una parte dei volumi li tiene mio fratello da qualche parte, un'altra l'ho venduta per liberare spazio.
Poi giusto qualche manga. I cavalieri dello zodiaco ma soprattutto Slam Dunk, che di tanto in tanto rileggo ancora (in formato elettronico... anche questi volumi hanno alleggerito la libreria lustri fa :D).

Per i libri, proseguo ormai da mesi nella lettura delle cronache del ghiaccio e del fuoco, ne sono diventato dipendente. La brutta notizia è che sono all'ultimo volume tradotto.
Ammetto però che è stata dura mandare giù il boccone delle nozze rosse e proseguire oltre. :(

Nota a margine. E' arrivato il nuovo Kindle da quasi una settimana, ed è un'autentica bomba. Autonomia pazzesca, contrasto altissimo, si tiene con due dita, il software è molto più veloce del Nook e la presenza dei dizionari quando si leggono testi in altre lingue è apprezzabile.
Consigliatissimo. Alla fine si porta a casa con 110€ tutto compreso.
 
Top
Kratòs
view post Posted on 18/10/2011, 09:58




CITAZIONE (Cholo981 @ 18/10/2011, 10:06) 
Nota a margine. E' arrivato il nuovo Kindle da quasi una settimana, ed è un'autentica bomba. Autonomia pazzesca, contrasto altissimo, si tiene con due dita, il software è molto più veloce del Nook e la presenza dei dizionari quando si leggono testi in altre lingue è apprezzabile.
Consigliatissimo. Alla fine si porta a casa con 110€ tutto compreso.

Se non sbaglio però tu avevi il vecchio Nook, quindi il salto è stato ovviamente importante.
Rispetto al nuovo, ma pure al Kobo e al vecchio Kindle3, invece non mi sembra che abbiano fatto chissà quale miglioramento, mi aspettavo molto di più (tanto che pensavo di vendere il mio Nook per prendere il nuovo Kindle).

Di buono c'è che la versione base terra terra viene a costare davvero pochissimo (80 euro, più o meno) ed è già perfetta per leggere.
 
Top
Sberl
view post Posted on 18/10/2011, 10:00




CITAZIONE (Cholo981 @ 18/10/2011, 10:06) 
Penso di aver letto la quasi totalità dei Dylan dog fino e poco oltre il 200. Poi è calato parecchio.
Una parte dei volumi li tiene mio fratello da qualche parte, un'altra l'ho venduta per liberare spazio.
Poi giusto qualche manga. I cavalieri dello zodiaco ma soprattutto Slam Dunk, che di tanto in tanto rileggo ancora (in formato elettronico... anche questi volumi hanno alleggerito la libreria lustri fa :D).

Per i libri, proseguo ormai da mesi nella lettura delle cronache del ghiaccio e del fuoco, ne sono diventato dipendente. La brutta notizia è che sono all'ultimo volume tradotto.
Ammetto però che è stata dura mandare giù il boccone delle nozze rosse e proseguire oltre. :(

Nota a margine. E' arrivato il nuovo Kindle da quasi una settimana, ed è un'autentica bomba. Autonomia pazzesca, contrasto altissimo, si tiene con due dita, il software è molto più veloce del Nook e la presenza dei dizionari quando si leggono testi in altre lingue è apprezzabile.
Consigliatissimo. Alla fine si porta a casa con 110€ tutto compreso.

Il 25 ottobre esce in italia la prima parte dell'ultimo volume
 
Top
Cholo981
view post Posted on 18/10/2011, 10:04




QUOTE (Kratòs @ 18/10/2011, 10:58) 
Se non sbaglio però tu avevi il vecchio Nook, quindi il salto è stato ovviamente importante.
Rispetto al nuovo, ma pure al Kobo e al vecchio Kindle3, invece non mi sembra che abbiano fatto chissà quale miglioramento, mi aspettavo molto di più (tanto che pensavo di vendere il mio Nook per prendere il nuovo Kindle).

Di buono c'è che la versione base terra terra viene a costare davvero pochissimo (80 euro, più o meno) ed è già perfetta per leggere.

No chiaro, infatti è una rielaborazione del kindle 3, più che un kindle 4.
Stesso pannello Pearl, stesso software, niente tastiera o casse, misure e costi contenuti.

La versione da 79$ in teoria non è spedibile fuori dagli US ma come sai meglio di me c'è sempre consegnato.com. Con una novantina d'euro dovrebbe arrivare.
Io ho preso la versione senza ads, spedita direttamente da amazon. circa 112€ tutto compreso al cambio. Due giorni.

@Sberl: Ho letto, ma sta cosa dei volumi sezionati a caso dall'editore mi pare una cavolata. Penso aspetterò il volume completo.
 
Top
angyair74
view post Posted on 18/10/2011, 10:23




CITAZIONE (hornby @ 17/10/2011, 19:32) 
CITAZIONE (bonaz @ 17/10/2011, 11:06) 
Tanti mi dicono che l'idea è buona, ma che la trama è moscia. Confermi?

Secondo me nel suo genere è un buon libro, basato su un'idea originale, una storia ben sviluppata e un finale adeguato, forse manca un po' nella caratterizzazione dei personaggi, ma nel complesso mi sentirei di consigliarlo.
Eviterei invece il suo seguito (il libro delle anime) che in pratica non aggiunge niente al precedente.

Ecco, questo sono sempre stato tentato dal prenderlo però se mi dici così risparmio i soldi per qualcosa di meglio (anche se durante la stagione del football ho poco tempo per leggere altro, e devo ancora iniziare il libro "Terroni" che mi ha caldamente consigliato chinasky).
 
Top
hornby
view post Posted on 18/10/2011, 11:00




CITAZIONE (Cholo981 @ 18/10/2011, 11:04) 
No chiaro, infatti è una rielaborazione del kindle 3, più che un kindle 4.
Stesso pannello Pearl, stesso software, niente tastiera o casse, misure e costi contenuti.

La versione da 79$ in teoria non è spedibile fuori dagli US ma come sai meglio di me c'è sempre consegnato.com. Con una novantina d'euro dovrebbe arrivare.
Io ho preso la versione senza ads, spedita direttamente da amazon. circa 112€ tutto compreso al cambio. Due giorni.

@Sberl: Ho letto, ma sta cosa dei volumi sezionati a caso dall'editore mi pare una cavolata. Penso aspetterò il volume completo.

Io ho da tempo il kindle 3 e non posso che dirmi entusiasta in pratica me lo porto sempre dietro.

Per le Cronache temo sarà una lunga attesa forse cederò ancora alla spezzettatura anche se è un'operazione ignobile visto il tempo che abbiamo aspettato per colpa dell'autore, se li vogliono dividere per specularci almeno che li tirino fuori tutti subito.
A novembre dovrebbe arrivare su sky la trasposizione a vederne qualche spezzone in rete (anche se so che non mi piacerà) sembra ben fatta.

CITAZIONE (angyair74 @ 18/10/2011, 11:23) 
Ecco, questo sono sempre stato tentato dal prenderlo però se mi dici così risparmio i soldi per qualcosa di meglio (anche se durante la stagione del football ho poco tempo per leggere altro, e devo ancora iniziare il libro "Terroni" che mi ha caldamente consigliato chinasky).

Ti confermo il "non aggiunge niente al precedente" è da prendersi in senso letterale e visto come è finito il primo risulta ancora più inutile leggerlo.
 
Top
angyair74
view post Posted on 18/10/2011, 14:42




CITAZIONE (hornby @ 18/10/2011, 12:00) 
CITAZIONE (Cholo981 @ 18/10/2011, 11:04) 
No chiaro, infatti è una rielaborazione del kindle 3, più che un kindle 4.
Stesso pannello Pearl, stesso software, niente tastiera o casse, misure e costi contenuti.

La versione da 79$ in teoria non è spedibile fuori dagli US ma come sai meglio di me c'è sempre consegnato.com. Con una novantina d'euro dovrebbe arrivare.
Io ho preso la versione senza ads, spedita direttamente da amazon. circa 112€ tutto compreso al cambio. Due giorni.

@Sberl: Ho letto, ma sta cosa dei volumi sezionati a caso dall'editore mi pare una cavolata. Penso aspetterò il volume completo.

Io ho da tempo il kindle 3 e non posso che dirmi entusiasta in pratica me lo porto sempre dietro.

Per le Cronache temo sarà una lunga attesa forse cederò ancora alla spezzettatura anche se è un'operazione ignobile visto il tempo che abbiamo aspettato per colpa dell'autore, se li vogliono dividere per specularci almeno che li tirino fuori tutti subito.
A novembre dovrebbe arrivare su sky la trasposizione a vederne qualche spezzone in rete (anche se so che non mi piacerà) sembra ben fatta.

CITAZIONE (angyair74 @ 18/10/2011, 11:23) 
Ecco, questo sono sempre stato tentato dal prenderlo però se mi dici così risparmio i soldi per qualcosa di meglio (anche se durante la stagione del football ho poco tempo per leggere altro, e devo ancora iniziare il libro "Terroni" che mi ha caldamente consigliato chinasky).

Ti confermo il "non aggiunge niente al precedente" è da prendersi in senso letterale e visto come è finito il primo risulta ancora più inutile leggerlo.

Infatti non capivo di cosa potesse parlare:
cioè la storia è finita lì, non c'è nessuno che può scrivere più niente di cosa parlano? pensavo qualcosa ambientata direttamente nel monastero in quegli anni o di qualche argomento parallelo.


Anch'io ho il kindle 3 (appena aggiornato al firmware 3.3) e sono strafelice, ma da quando ho visto il nuovo sto sbavando al pensiero di prenderlo... (grazie a cholo che mi ha fatto scoprire il mondo di consegnato.com).
 
Top
Statistician
view post Posted on 18/10/2011, 16:44




Io ho il Kobo Touch, e non è affatto male, l'unica pecca è la limitatezza del dizionario inglese-italiano (che poi è la cosa che me lo ha fatto preferire al Nook ed al Kindle...): alla fine metà delle parole che cerco non ci sono (va beh, cerco le parole meno comuni, ma alla fine uno quelle cerca no?) e mi tocca passare al dizionario in lingua (quello sì è completo, ma ci perdo il doppio di tempo...)
 
Top
angyair74
view post Posted on 18/10/2011, 17:06




Comunque mettere il dizionario inglese-italiano sul Kindle 3 era già possibile, nonché facilissimo (io l'ho messo poco dopo averlo preso).
 
Top
nefastto
view post Posted on 24/10/2011, 16:23




CITAZIONE (Dietto @ 24/10/2011, 16:57) 

mah
 
Top
365 replies since 10/10/2010, 13:35   6642 views
  Share