Play.it USA Free Forum

La fantasia sul comodino - Il topic dei libri

« Older   Newer »
  Share  
DrGonz0
view post Posted on 25/10/2011, 12:28




Occhio che anche qui molti potrebbero mangiarvi se toccate Fabio Volo!
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 25/10/2011, 13:12




CITAZIONE (DrGonz0 @ 25/10/2011, 13:28) 
Occhio che anche qui molti potrebbero mangiarvi se toccate Fabio Volo!

Per chi fosse interessato, oggi è alle 18 al Libraccio di Monza.
Io non vado.
 
Top
Dietto
view post Posted on 25/10/2011, 13:16




CITAZIONE (CampariLiscio @ 25/10/2011, 14:12) 
CITAZIONE (DrGonz0 @ 25/10/2011, 13:28) 
Occhio che anche qui molti potrebbero mangiarvi se toccate Fabio Volo!

Per chi fosse interessato, oggi è alle 18 al Libraccio di Monza.
Io non vado.

intendi per tirargli i pomodori?
 
Top
Sberl
view post Posted on 25/10/2011, 13:22




Se non sbaglio, oggi esce il nuovo volume di Martin in italiano...quasi quasi...
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 25/10/2011, 13:24




CITAZIONE (Dietto @ 25/10/2011, 14:16) 
CITAZIONE (CampariLiscio @ 25/10/2011, 14:12) 
Per chi fosse interessato, oggi è alle 18 al Libraccio di Monza.
Io non vado.

intendi per tirargli i pomodori?

In quel caso andrei.
 
Top
ride_the_lightning
view post Posted on 27/10/2011, 15:20




Preso Dannazione di Palahniuk dopo che mi ero lentamente allontanato dalla sua galassia viste le recenti perfomance. Leggi : Senza Veli. Leggi : Pigmeo. Va, anche Diary.
Vediamo se la parabola involutiva continua o il buon Chuck si riprende un poco. Dalle prime pagine siamo sulla buona strada per un ritorno in carreggiata. Certo, i tempi di Survivor/Ninna Nanna/Soffocare e va, anche [cit.] Fight Club sono lontani imho.
 
Top
garylarson
view post Posted on 30/10/2011, 17:27




ETcover1
reduce dalla solita follia di comics and games lucchese. Dopo aver dato fondo al mio budget ho visto questo libro presentato apposta per questa occasione. ( aspettero l'uscita su amazon)
Splendida testimonianza di un epoca della golden age dei comics in italia. I personaggi influenzarono un'intera generazione fra i quali quelli che si immolarono nella lotta per la liberazione e che presero, per camuffarsi, i nomi dei loro eroi di carta della giovinezza ( gordon, mandrake, jim ecc.)


Ps. per chi non lo sapesse, spiegazione del titolo : Quando il minculpop decise di eliminare i fumetti americani, propose una lista a Mussolini il quale rispose" eccetto topolino" perchè era il personaggio preferito da uno dei suoi figli.

Edited by garylarson - 30/10/2011, 19:47
 
Top
bonaz
view post Posted on 31/10/2011, 16:55




Finito TAGLI della Slaughter inizio IL LEOPARDO di NESBO
 
Top
mattmast
view post Posted on 31/10/2011, 19:47




Qualcuno sa se domani trovo la Feltrinelli di Roma vicino a Termini aperta? Di solito come si comportano durante queste festività?
 
Top
koufax75
view post Posted on 6/11/2011, 18:41




CITAZIONE (Sandogat @ 17/10/2011, 13:14) 
CITAZIONE (koufax75 @ 12/10/2011, 00:38) 
Il problema dei nomi cinesi è che sono tutti uguali (o molto simili), almeno nella traslitterazione in caratteri latini. Quindi, è estremamente facile confondersi. Più di una volta, stasera, sono dovuto tornare indietro durante la lettura per chiedermi: ma questo chi è?

Dite quello che vi pare, ma io faccio un inchino a Koufax. Stai dimostrando un coraggio cui credo di non essermi mai lontanamente avvicinato in vita mia.
Dato che sono un appassionato di storia, me lo faresti un bigino alla fine?
:forza: :forza: :forza:

Ho letto il primo volume! Il libro è estremamente scorrevole. Certi punti sono un po' violenti (al limite del macabro), ma tutto è molto coinvolgente: intrighi a palazzo, corruzione tra i ministri, imperatori trasformati in marionette... Complessivamente sono circa 2.300 pagine, ma la trama, le vicende sono estremamente lineari; ripeto, la lettura è estremamente scorrevole. Forse conoscere un po' di storia cinese aiuta, ma non è strettamente indispensabile. Ripeto: l'unico problema sono i nomi! Ce ne sono tanti, troppi e a volte simili: dopo pagine con Liu Bei Cao, Cao, Lu Bu, Sun Ce e così via, sento la mancanza di un Mark Smith oppure di un Mario Rossi). Ma per fortuna c'è la lista dei personaggi principali che può essere sempre consultata in caso di dubbio.
 
Top
SafeBet
view post Posted on 6/11/2011, 19:04




che libro straordinario la versione di barney.
 
Top
nefastto
view post Posted on 7/11/2011, 13:51




CITAZIONE (SafeBet @ 6/11/2011, 19:04) 
che libro straordinario la versione di barney.

concordo pienamente
 
Top
Dietto
view post Posted on 7/11/2011, 13:56




Ma nessuno ha letto Carta Bianca?
 
Top
Sandogat
view post Posted on 7/11/2011, 18:41




CITAZIONE (koufax75 @ 6/11/2011, 18:41) 
CITAZIONE (Sandogat @ 17/10/2011, 13:14) 
Dite quello che vi pare, ma io faccio un inchino a Koufax. Stai dimostrando un coraggio cui credo di non essermi mai lontanamente avvicinato in vita mia.
Dato che sono un appassionato di storia, me lo faresti un bigino alla fine?
:forza: :forza: :forza:

Ho letto il primo volume! Il libro è estremamente scorrevole. Certi punti sono un po' violenti (al limite del macabro), ma tutto è molto coinvolgente: intrighi a palazzo, corruzione tra i ministri, imperatori trasformati in marionette... Complessivamente sono circa 2.300 pagine, ma la trama, le vicende sono estremamente lineari; ripeto, la lettura è estremamente scorrevole. Forse conoscere un po' di storia cinese aiuta, ma non è strettamente indispensabile. Ripeto: l'unico problema sono i nomi! Ce ne sono tanti, troppi e a volte simili: dopo pagine con Liu Bei Cao, Cao, Lu Bu, Sun Ce e così via, sento la mancanza di un Mark Smith oppure di un Mario Rossi). Ma per fortuna c'è la lista dei personaggi principali che può essere sempre consultata in caso di dubbio.

Sempre più ammirato. Io fra la letteratura relativa alla Cina antica mi fermo al giudice Dee, e già ogni tanto mi confondo fra i vari Ma, Chiao, Yee e via discorrendo!
:novotny: :novotny: :novotny:
 
Top
hornby
view post Posted on 7/11/2011, 22:01




CITAZIONE (Dietto @ 7/11/2011, 13:56) 
Ma nessuno ha letto Carta Bianca?

Quello di Lucarelli o quello di Deaver?

Quello di Lucarelli si, carino come il resto della trilogia del Commissario De Luca.

CITAZIONE (SafeBet @ 6/11/2011, 19:04) 
che libro straordinario la versione di barney.

In disaccordo, ma so di essere solo. :)
 
Top
365 replies since 10/10/2010, 13:35   6642 views
  Share