Play.it USA Free Forum

Il topic degli aiuti informatici, (Pap, Porsche, doveva aprirlo uno di voi questo..)

« Older   Newer »
  Share  
Mimex
view post Posted on 5/10/2011, 17:38




CITAZIONE ("BRANDONE" @ 5/10/2011, 09:29) 
Ho un problema.Non riesco a cancellare un file iso da 7 gb.Se faccio elimina mi esce un messaggio che dice che è impossibile cancellare il file perchè è aperto in System.Ho provato a cercare il file in questione ma me lo trova solo da dove lo voglio cancellare,non sta da nessuna parte.Come posso fare a eliminarlo?

Non e` che il file e` per caso "montato"(con Demonoid per esempio)?
Comunque usa questo: Unlocker
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 5/10/2011, 18:09




si,l'ho montato con daemon tool.Ma l'ho smontato e ho cancellato l'immagine virtuale

Ora provo il programma,grazie

EDIT

Non è che esiste un programma simile a quello che mi hai detto?Questo non si apre,l'ho installato,ci clicco sopra,do l'autorizzazione ma non succede niente.L'ho provato a scaricare da più parti ma niente da fare

Edited by "BRANDONE" - 5/10/2011, 19:26
 
Top
Mimex
view post Posted on 5/10/2011, 18:28




Strano.

Prova Eraser
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 5/10/2011, 19:16




Risolto,grazie mille
 
Top
bonaz
view post Posted on 6/10/2011, 09:42




Sono collegato direttamente ad una stampante che condivido in rete con la mia collega. Da qualche giorno io non ho problemi mentre lei da quando lancia la stampa a quando viene effettivamente stampato il foglio passano minuti. Che fare?
 
Top
orevacam
view post Posted on 6/10/2011, 12:51




raga vorrei imparare a programmare con Oracle, ho delle buone basi con SQL...avete dei consigli da darmi?? non so una guida...
 
Top
MarcoRVD
view post Posted on 6/10/2011, 15:03




Domanda forse off-topic, al massimo la spostate/cancellate. Fra due/tre settimane dovrei tornare finalmente a Roma, in una nuova casa. Sto cercando di capire quale sia il miglior provider ADSL per la zona in cui andrò ad abitare. Oltre ad inserire il numero di telefono nei vari siti delle compagnie per farmi dire che la navigazione è disponibile "fino a 42342353 mega" (eh, son bravi tutti così), posso fare qualcos'altro oppure devo andare ad indovinare sperando nella buona sorte?
 
Top
rowiz
view post Posted on 6/10/2011, 15:16




Devi fare qualche ricerca in giro per capire se le risposte dei vari siti ti rivelano se la tua zona è raggiunta in wholesale o unbundled (o come diavolo si dice), ossia detto in soldoni se sei raggiunto direttamente da infostrada/tiscali/chi per loro o solo tramite telecom. Nel primo caso, scegli quella che più ti aggrada (infostrada e tiscali hanno buone offerte e servizio non male), nel secondo sei quasi obbligato
 
Top
Dingo*
view post Posted on 8/10/2011, 10:55




Riguardo alla mia partizione non funzionante, ho fatto delle ulteriori ricerche in rete ed ho eseguito i seguent comandi

CODE
ubuntu@ubuntu:~$ sudo lsof -l | grep '/media'
lsof: WARNING: can't stat() tmpfs file system /cow
     Output information may be incomplete.

ubuntu@ubuntu:~$ sudo mount /dev/sda5
mount: /dev/sda5 already mounted or /media/PUNTO_DI_MOUNT busy

ubuntu@ubuntu:~$ sudo umount /dev/sda5
umount: /dev/sda5: not mounted


dopo aver creato la cartella PUNTO_DI_MOUNT per montare la partizione ed aver verificato che non era occupata


CODE
ubuntu@ubuntu:~$ sudo fdisk -l /dev/sda5

Disk /dev/sda5: 25.2 GB, 25153241088 bytes
255 heads, 63 sectors/track, 3058 cylinders
Units = cylinders of 16065 * 512 = 8225280 bytes
Sector size (logical/physical): 512 bytes / 512 bytes
I/O size (minimum/optimal): 512 bytes / 512 bytes
Disk identifier: 0x00000000

Disk /dev/sda5 doesn't contain a valid partition table

ubuntu@ubuntu:~$ sudo fdisk -u /dev/sda5
Device contains neither a valid DOS partition table, nor Sun, SGI or OSF disklabel
Building a new DOS disklabel with disk identifier 0x12d073e0.
Changes will remain in memory only, until you decide to write them.
After that, of course, the previous content won't be recoverable.

Warning: invalid flag 0x0000 of partition table 4 will be corrected by w(rite)


cosa che mi ha definitivamente convinto che come dicevi tu, rowiz, la mia tabella delle partizioni e` andata.



 
Top
rowiz
view post Posted on 8/10/2011, 13:07




Sei riuscito a fixarla in qualche modo? Altrimenti credo che per provare a ripristinare qualche dato devi ricorrere a uno qualsiasi dei sw di recupero dati, tipo recuva
 
Top
MarcoRVD
view post Posted on 8/10/2011, 13:10




CITAZIONE (rowiz @ 6/10/2011, 16:16) 
Devi fare qualche ricerca in giro per capire se le risposte dei vari siti ti rivelano se la tua zona è raggiunta in wholesale o unbundled (o come diavolo si dice), ossia detto in soldoni se sei raggiunto direttamente da infostrada/tiscali/chi per loro o solo tramite telecom. Nel primo caso, scegli quella che più ti aggrada (infostrada e tiscali hanno buone offerte e servizio non male), nel secondo sei quasi obbligato

Grazie mille.
 
Top
Dingo*
view post Posted on 8/10/2011, 14:05




CITAZIONE (rowiz @ 8/10/2011, 14:07) 
Sei riuscito a fixarla in qualche modo? Altrimenti credo che per provare a ripristinare qualche dato devi ricorrere a uno qualsiasi dei sw di recupero dati, tipo recuva

Non sono riuscito a ripararla.

Ho provato ad usare il software testdisk, però non riesco ad installarlo nella versione live di Ubuntu, mentre da Windows non riesco a visualizzare quella partizione (per far questo ho comunque provato a montare la partizione utilizzando Ext2IFS, ma ottengo ancora che la mia partizione è occupata).

Quello che non ho capito è stupidamente questo: dovrei/potrei riparare la partizione da una distro live di Ubuntu o da Windows?
 
Top
Jakala16
view post Posted on 8/10/2011, 17:19




CITAZIONE (Cholo981 @ 29/9/2011, 12:01) 
CITAZIONE (DrGonz0 @ 29/9/2011, 11:35) 
www.amazon.com/Kindle-Color-Multi-t...i/dp/B0051VVOB2

Potrei cedere per questo. Fosse stato leggermente più grande era perfetto.

A livello di specifiche, è notevole. Dual core OMAP da 1ghz, schermo ips 24bit con gorilla glass... non puoi comprare di meglio a 200$.

Il problema è l'interfaccia personalizzata completamente rivista e ad occhio, molto castrante. Se avesse il bootloader sbloccato, sarebbe un affare perchè quel device ha tutti i requisiti per montare Honeycomb 3.2 ma visto come è stato presentato, ci credo molto poco. Sembra quasi più chiuso dell'ipad.

Concordo, infatti io aspetto l'uscita del nook color2 che potrebbe essere un alternativa a basso prezzo.
 
Top
predu17
view post Posted on 8/10/2011, 18:13




Domanda banale: un buon portatile, spesa 450/500 euro? Cosa si trova al momento? Marche consigliate? Son un po' fuori dal giro..
 
Top
Dietto
view post Posted on 8/10/2011, 22:29




CITAZIONE (MarcoRVD @ 6/10/2011, 16:03) 
Domanda forse off-topic, al massimo la spostate/cancellate. Fra due/tre settimane dovrei tornare finalmente a Roma, in una nuova casa. Sto cercando di capire quale sia il miglior provider ADSL per la zona in cui andrò ad abitare. Oltre ad inserire il numero di telefono nei vari siti delle compagnie per farmi dire che la navigazione è disponibile "fino a 42342353 mega" (eh, son bravi tutti così), posso fare qualcos'altro oppure devo andare ad indovinare sperando nella buona sorte?

Dove vai a abitare? se si può chiedere
 
Top
1375 replies since 16/10/2010, 17:56   13707 views
  Share