Play.it USA Free Forum

Il topic degli aiuti informatici, (Pap, Porsche, doveva aprirlo uno di voi questo..)

« Older   Newer »
  Share  
Paperone84
view post Posted on 26/10/2010, 08:20




CITAZIONE (MarcoRVD @ 26/10/2010, 04:07)
CITAZIONE (Paperone84 @ 26/10/2010, 00:51)
I ♥ Joomla!

Me lo consigli? Dovrei rifare il sito del mio fantacalcio che è davvero orrendo.

ha delle potenzialità enormi, te lo consiglio eccome :thumbup:
 
Top
Mimex
view post Posted on 26/10/2010, 11:02




CITAZIONE (F4zz @ 25/10/2010, 23:33)
CITAZIONE (Mimex @ 26/10/2010, 00:09)
L'unica cosa che non ho capito e` questa:

"...e una memoria da 4 GB espandibile fino a 8 GB, integra inoltre la scheda grafica ATI HD5650 con 1GB GDDR3 dedicati e circa 2740MB di memoria totale disponibile."
Quindi se ho capito bene, la scheda grafica "si prende" 1GB di Ram dal pc.

Il prezzo ci puo stare, l'ho comparato con un Dell ma non sono riuscito perche c'eano troppe differenze HW, il monitor del Sony e` buono/buonissimo, la Ram non e` velocissima(per quello standard di prezzo intendiamoci), la webcam e` ridicola e l'autonomia non il massimo direi (2.5 ore dichiarate mi sembrano poche), ma questo sta nel prezzo "contenuto" di questo prodotto per essere un Vaio.

Io direi che se non ti servono le iperprestazioni vai pure tranquillo, se invece vuoi il miglior rapporto qualita prezzo, devi guardare altrove per me.

Intanto grazie.
No, niente iperprestazioni, ma deve girare veloce, per la maggior parte contenuti multimediali/internet/streaming, sapendo della bontà dei monitor Sony mi sono indirizzato lì.
Per aumentare la RAM sono 80€ in più, della webcam mi importa il giusto, in ogni caso si accettano consigli :D

Solo un piccolissimo appunto 1920 in full hd, hai presente come sono su un 15.6 pollici?

Se non l'hai presente te lo sintetizzo io, piccoli piccolissimi

Comunque per fare quello che dici tu basta (e avanza) un laptop da 500-600 euro, pero se vuoi e puoi spenderne di piu...

Sinceramente pero non so se ne valga la pena, a questo punto ti conviene forse un desktop replacement da 17 pollici, anche non full hd (IMHO)
 
Top
Ciombe
view post Posted on 26/10/2010, 11:45




CITAZIONE (Sine* @ 25/10/2010, 12:40)
Io provo a scriverlo qua, magari qualcuno è a conoscenza di qualcosa.

Starei cercando un progammino per creare su pc schemi di basket. Avete presente quelli con il simbolo della metàcampo, freccie, curve e cagate del genere? Ecco :D

Ce n'è da qualche parte che voi sappiate?

Basketball Playbook V009 ma è a pagamento
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 12:00
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Sandogat @ 26/10/2010, 08:51)
CITAZIONE (alabardato @ 26/10/2010, 08:45)
1000 euro per vedere bene le partite in streaming e usare internet? :cry:

No, per tenere aggiornati i settecento fanta di cui fa giornalmente i conti...

:rofl:

No lele, per avere aperte 87 applicazioni in contemporanea mentre (faccio i conti dei fanta E) navigo E guardo una roba in streaming e l'altra da mediaplayer E sostituire il desktop (esatto Porsche) E attaccarlo abbastanza frequentemente al televisore :thumbup:

Seriamente, le richieste son queste, come detto quel vaio mi sembrava parecchio interessante, chiarissimo il discorso dei miniminiminipixels, ma preferirei un 15" per un semplice discorso si mobilità, quindi ok anche un HD non full, ci mancherebbe.

Insomma, un all-in-1 con impronta multimediale, se poi riesco a stare sotto i 17" meglio.
 
Top
alabardato
view post Posted on 26/10/2010, 12:04




secondo me per questo tipo di utilizzo puoi spendere benissimo 300-400 euro in meno,come detto anche da qualcun altro.
 
Top
teolandia
view post Posted on 26/10/2010, 21:26




Qualcuno conosce programmini semplici per convertire da MOV a AVI?
 
Top
Paperone84
view post Posted on 26/10/2010, 21:29




CITAZIONE (teolandia @ 26/10/2010, 22:26)
Qualcuno conosce programmini semplici per convertire da MOV a AVI?

www.freemov2avi.com/ :thumbup:
 
Top
teolandia
view post Posted on 26/10/2010, 21:30




Grassie!
 
Top
Mimex
view post Posted on 26/10/2010, 22:22




CITAZIONE (F4zz @ 26/10/2010, 04:00)
CITAZIONE (Sandogat @ 26/10/2010, 08:51)
No, per tenere aggiornati i settecento fanta di cui fa giornalmente i conti...

:rofl:

No lele, per avere aperte 87 applicazioni in contemporanea mentre (faccio i conti dei fanta E) navigo E guardo una roba in streaming e l'altra da mediaplayer E sostituire il desktop (esatto Porsche) E attaccarlo abbastanza frequentemente al televisore :thumbup:

Seriamente, le richieste son queste, come detto quel vaio mi sembrava parecchio interessante, chiarissimo il discorso dei miniminiminipixels, ma preferirei un 15" per un semplice discorso si mobilità, quindi ok anche un HD non full, ci mancherebbe.

Insomma, un all-in-1 con impronta multimediale, se poi riesco a stare sotto i 17" meglio.

Guarda sinceramente io andrei al risparmio e altrettanto sicuramente 1,5 pollici in piu cambia leggermente (stiamo parlando del 10% circa) in meglio o molto meglio la visibilita a certe risoluzioni, ti consiglio se hai un'amico o un negoziante che possa farti vedere un 1920 su 15.6 pollici (o anche 15) ti renderai conto.

Sul boldato credimi mezzo kg in piu o in meno e 3-5 cm non ti cambiano la vita se non devi andare a fare viaggi esagerati sempre con lo zaino e ilpc dentro.

Io se ho quel budget vado con un XPS15 con core i7 e sto tranquillo e risparmio anche qualcosina per la garanzia.
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni...s=dhs&cs=itdhs1
(quello piu a destra da 929)
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 07:49
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Mimex @ 26/10/2010, 23:22)
CITAZIONE (F4zz @ 26/10/2010, 04:00)
:rofl:

No lele, per avere aperte 87 applicazioni in contemporanea mentre (faccio i conti dei fanta E) navigo E guardo una roba in streaming e l'altra da mediaplayer E sostituire il desktop (esatto Porsche) E attaccarlo abbastanza frequentemente al televisore :thumbup:

Seriamente, le richieste son queste, come detto quel vaio mi sembrava parecchio interessante, chiarissimo il discorso dei miniminiminipixels, ma preferirei un 15" per un semplice discorso si mobilità, quindi ok anche un HD non full, ci mancherebbe.

Insomma, un all-in-1 con impronta multimediale, se poi riesco a stare sotto i 17" meglio.

Guarda sinceramente io andrei al risparmio e altrettanto sicuramente 1,5 pollici in piu cambia leggermente (stiamo parlando del 10% circa) in meglio o molto meglio la visibilita a certe risoluzioni, ti consiglio se hai un'amico o un negoziante che possa farti vedere un 1920 su 15.6 pollici (o anche 15) ti renderai conto.

Sul boldato credimi mezzo kg in piu o in meno e 3-5 cm non ti cambiano la vita se non devi andare a fare viaggi esagerati sempre con lo zaino e ilpc dentro.

Io se ho quel budget vado con un XPS15 con core i7 e sto tranquillo e risparmio anche qualcosina per la garanzia.
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni...s=dhs&cs=itdhs1
(quello piu a destra da 929)

Ti ringrazio, preziosissimo.
L'i7 vale senza problemi la rinuncia al full HD e risoluzioni estreme, il budget è quello e la macchina deve risultare presentabile per un bel po' di anni nelle previsioni, quindi ci siamo.
Vaio si lasciava preferire per la presenza a 100m da casa di un rivenditore serio, ma su Dell ho sentito solo pareri positivi e vado sicuro.

Consigli comunque di portare la RAM a 6Gb?
Con calma mi guardo anche il 17", poi scelgo, intanto grazie.
 
Top
Mimex
view post Posted on 27/10/2010, 08:00




Con quel che costa la ram oggi sicuramente (SE POSSO) lo porterei addirittura la massimo supportabile.


Comunque consiglio spassionato, passa dal distributore che hai vicino a casa, che ti mostri se realmente quello che dico sulle alte risoluzioni per monitor non grandissimi e` vero, magari ti ci trovi bene, o magari hanno delle offerte loro.
Se hai questa possibilita sfruttala, ora della fine 1000 eur son 1000 euro, non un low budget.
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 08:49
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Mimex @ 27/10/2010, 09:00)
Con quel che costa la ram oggi sicuramente (SE POSSO) lo porterei addirittura la massimo supportabile.


Comunque consiglio spassionato, passa dal distributore che hai vicino a casa, che ti mostri se realmente quello che dico sulle alte risoluzioni per monitor non grandissimi e` vero, magari ti ci trovi bene, o magari hanno delle offerte loro.
Se hai questa possibilita sfruttala, ora della fine 1000 eur son 1000 euro, non un low budget.

Sì, sicuro, infatti quello che ho linkato sopra l'ho visto là in uno dei "sopralluoghi", neanche il primo, ma ovviamente non vorrei fossilizzarmi su una marca o un modello precisi.
C'è anche da dire però che essendo la spesa importante (e ammortizzabile in un lustro :)) preferisco metterci 100€ in più per averlo come voglio io piuttosto che scendere a compromessi eccessivi.
 
Top
BruceSmith
view post Posted on 28/10/2010, 21:28




CITAZIONE (F4zz @ 27/10/2010, 09:49) 

se ti capita di usare spesso il portatile a casa, hai preso in considerazione l'ipotesi di risparmiare un pochino sul portatile e prenderti un monitor hd? ;)



 
Top
bonaz
view post Posted on 29/10/2010, 10:12




www.youtube.com/watch?v=aD0nx2vvN3Y

Mi è arrivata per posta un'offerta della Giordano vini. Compro 12 bottiglie + pc portatile + radiosveglia tutto a € 99,00. Ovviamente mi aspetto qualche gabola e guardando il video e leggendo ciò che hanno scritto gli utenti capisco di avere probabilmente ragione. Ma già solo il costo per il vino, tutto sommato varrebbe la pena, non credo mi diano dell'aceto! Il pc deve essere cinese, non mi aspetto chissàche, basta che navighi in internet. Cosa mi consigliate?
 
Top
teolandia
view post Posted on 29/10/2010, 10:16




Un'azienda vinicola che fa promozione con pc e radiosveglia fa solo della gran merda, imo.
 
Top
1375 replies since 16/10/2010, 17:56   13707 views
  Share