Play.it USA Free Forum

Vuoi cambiare Tv, impianto Audio, Lettore BD? Chiedi a Sheed. Consulenze a prezzi contenuti!, Lcd, Edge Led, Full Led, Plasma, 3D, Home Theater, BD Player. Facciamo chiarezza

« Older   Newer »
  Share  
ROBIN_87
view post Posted on 15/4/2011, 15:23




consigli per gli acquisti!!!

Fotocamera: sono ignorante come una capra in materia, quindi mi serve una spiegazione su ogni singolo aspetto :D

mi serve per anorami, foto a baite, chiese, ruderi o simili in montagna.. e soprattutto animali.. quindi mi serve anche il multiscatto.. oltre poi anche a consigli su obiettia a lunga gittata o simili


disponibilità economica tra gli 800 e 1000 euro su per giù


grassie
 
Top
Paperone84
view post Posted on 15/4/2011, 15:41




CITAZIONE (ROBIN_87 @ 15/4/2011, 16:23) 
consigli per gli acquisti!!!

Fotocamera: sono ignorante come una capra in materia, quindi mi serve una spiegazione su ogni singolo aspetto :D

mi serve per anorami, foto a baite, chiese, ruderi o simili in montagna.. e soprattutto animali.. quindi mi serve anche il multiscatto.. oltre poi anche a consigli su obiettia a lunga gittata o simili


disponibilità economica tra gli 800 e 1000 euro su per giù


grassie

Nikon D5000 kit 55/200
 
Top
maxmicio
view post Posted on 15/4/2011, 16:18




QUOTE (Paperone84 @ 15/4/2011, 16:41) 
Nikon D5000 kit 55/200

oppure Nikon D5100 e un 70-300 (molto meglio del 55-200 imho)
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 15/4/2011, 16:47




Per quella cifra trovi di sicuro buone offerte su Nikon e Canon, che sono le due marche leader. Conosco poco le altre marche e sono sicuro che c'è del buono anche in quelle ma il mercato dell'usato o degli obiettivi non originali (se mai ti interessassero) ovviamente è più fornito per le due marche leader. Se sei un neofita ti conviene spendere più sulle ottiche, dato che sono più costose (perché comunque le utilizzeresti anche cambiando corpo macchina, rimanendo nella stessa marca, ovviamente) per dettagli più competenti ti risponderanno Snake o Cholo o anche Porsche. :D
 
Top
The Snake 12
view post Posted on 15/4/2011, 17:39




CITAZIONE (ROBIN_87 @ 15/4/2011, 16:23) 
consigli per gli acquisti!!!

Fotocamera: sono ignorante come una capra in materia, quindi mi serve una spiegazione su ogni singolo aspetto :D

mi serve per anorami, foto a baite, chiese, ruderi o simili in montagna.. e soprattutto animali.. quindi mi serve anche il multiscatto.. oltre poi anche a consigli su obiettia a lunga gittata o simili


disponibilità economica tra gli 800 e 1000 euro su per giù


grassie

ti consiglio di prendere un corpo col motore per l'autofocus (la D3100 e la D5000/D5100 non lo sono, giusto per parlare di Nikon).
In questo modo potrai prendere anche obiettivi non motorizzati.
La D90 rientra sicuramente nel tuo budget, forse anche la D7000.
Di Canon non so, forse la 60D rientra in quella fascia.
Altri costruttori sono validi, tipo Sony (in forte ascesa) e Pentax. Penso però che il loro usato si svaluti parecchio rispetto a Nikon e Canon.
 
Top
ROBIN_87
view post Posted on 16/4/2011, 14:44




CITAZIONE (The Snake 12 @ 15/4/2011, 18:39) 
CITAZIONE (ROBIN_87 @ 15/4/2011, 16:23) 
consigli per gli acquisti!!!

Fotocamera: sono ignorante come una capra in materia, quindi mi serve una spiegazione su ogni singolo aspetto :D

mi serve per anorami, foto a baite, chiese, ruderi o simili in montagna.. e soprattutto animali.. quindi mi serve anche il multiscatto.. oltre poi anche a consigli su obiettia a lunga gittata o simili


disponibilità economica tra gli 800 e 1000 euro su per giù


grassie

ti consiglio di prendere un corpo col motore per l'autofocus (la D3100 e la D5000/D5100 non lo sono, giusto per parlare di Nikon).
In questo modo potrai prendere anche obiettivi non motorizzati.
La D90 rientra sicuramente nel tuo budget, forse anche la D7000.
Di Canon non so, forse la 60D rientra in quella fascia.
Altri costruttori sono validi, tipo Sony (in forte ascesa) e Pentax. Penso però che il loro usato si svaluti parecchio rispetto a Nikon e Canon.

quindi che caratteristiche dovrebbero avere e per cosa servono??? meglio con o senza autofocus.. quali sono le caratteristiche migliori per le foto naturalistiche anche a distanza..e soprattutto per i paesaggi???

grazie in anticipo
 
Top
Paperone84
view post Posted on 16/4/2011, 23:09




oggi ho visto i nuovi Samsung Smart tv, quelli praticamente senza bordo
sono di un altro mondo, l'immagine sembra piú grande e soprattutto piú vicina
 
Top
Mimex
view post Posted on 16/4/2011, 23:14




CITAZIONE (ROBIN_87 @ 16/4/2011, 06:44) 
CITAZIONE (The Snake 12 @ 15/4/2011, 18:39) 
ti consiglio di prendere un corpo col motore per l'autofocus (la D3100 e la D5000/D5100 non lo sono, giusto per parlare di Nikon).
In questo modo potrai prendere anche obiettivi non motorizzati.
La D90 rientra sicuramente nel tuo budget, forse anche la D7000.
Di Canon non so, forse la 60D rientra in quella fascia.
Altri costruttori sono validi, tipo Sony (in forte ascesa) e Pentax. Penso però che il loro usato si svaluti parecchio rispetto a Nikon e Canon.

quindi che caratteristiche dovrebbero avere e per cosa servono??? meglio con o senza autofocus.. quali sono le caratteristiche migliori per le foto naturalistiche anche a distanza..e soprattutto per i paesaggi???

grazie in anticipo

Ma veramente vuoi spendere 1000 euro se sei a questo livello?
Ognuno e` liberissimo di spendere i soldi come vuole ma...
(il mio consiglio te l'ho dato nel topic "giusto" quello delle foto)
 
Top
hornby
view post Posted on 16/4/2011, 23:26




CITAZIONE (Paperone84 @ 17/4/2011, 00:09) 
oggi ho visto i nuovi Samsung Smart tv, quelli praticamente senza bordo
sono di un altro mondo, l'immagine sembra piú grande e soprattutto piú vicina

Li ho visti anche io alla Fnac sono incredibili.
 
Top
Sheeeed
view post Posted on 17/4/2011, 18:43




CITAZIONE (Paperone84 @ 17/4/2011, 00:09) 
oggi ho visto i nuovi Samsung Smart tv, quelli praticamente senza bordo
sono di un altro mondo, l'immagine sembra piú grande e soprattutto piú vicina

Straordinari :novotny:
 
Top
Sheeeed
view post Posted on 20/4/2011, 19:01




Domani all'alba si parte per Uniexpo :forza:
 
Top
Sheeeed
view post Posted on 23/4/2011, 11:46




CITAZIONE (Sheeeed @ 20/4/2011, 20:01) 
Domani all'alba si parte per Uniexpo :forza:

Davvero una bellissima esperienza. 2200 mq di area espositiva con tutti i maggiori marchi di eletronica, corsi molto interessanti, atmosfera bellissima, ma soprattuto le hostess e le promoter ahhhhh se erano interessanti le signorine :D :woot:
 
Top
BruceSmith
view post Posted on 26/4/2011, 17:51




sto cercando di collegare il portatile (hp elitebook 8540w) ad un samsung serie 6 tramite cavo hd.
intanto il portatile non ha la porta hd, ma la display port, per cui è necessario avere un connettore. ovviamente con quello baracca che mi hanno prestato, non ho avuto nessun problema. con quello che ho comprato, originale hp, sono iniziati i casini.

il problema è che funziona -e nemmeno troppo bene- solo con il cavo hd del decoder sky. con il secondo cavo hd che ho comprato (che dovrebbe essere di qualità più che decente. ho speso 20-30 euro), non funziona nè la parte audio nè quella video (non viene visualizzato nulla nè sulla tv, nè sul portatile).

la parte pc sembrerebbe a posto (nel senso che i drivers funzionano correttamente e il connettore non va installato), ci sono dei parametri da controllare per il funzionamento del cavo?

edit. con altra tv e altro cavo hd, ma con lo stesso connettore, non ho notato problemi.

Edited by BruceSmith - 26/4/2011, 20:35
 
Top
Dietto
view post Posted on 26/4/2011, 21:03




Nuovi Tablet Sony: Clicca
 
Top
Paperone84
view post Posted on 26/4/2011, 21:24




CITAZIONE (BruceSmith @ 26/4/2011, 18:51) 
sto cercando di collegare il portatile (hp elitebook 8540w) ad un samsung serie 6 tramite cavo hd.
intanto il portatile non ha la porta hd, ma la display port, per cui è necessario avere un connettore. ovviamente con quello baracca che mi hanno prestato, non ho avuto nessun problema. con quello che ho comprato, originale hp, sono iniziati i casini.

il problema è che funziona -e nemmeno troppo bene- solo con il cavo hd del decoder sky. con il secondo cavo hd che ho comprato (che dovrebbe essere di qualità più che decente. ho speso 20-30 euro), non funziona nè la parte audio nè quella video (non viene visualizzato nulla nè sulla tv, nè sul portatile).

la parte pc sembrerebbe a posto (nel senso che i drivers funzionano correttamente e il connettore non va installato), ci sono dei parametri da controllare per il funzionamento del cavo?

edit. con altra tv e altro cavo hd, ma con lo stesso connettore, non ho notato problemi.

cosa intendi con display port? in realtà quello é il nome delle porte dei Mac

chiedo venia, non sapevo che alcuni HP avessero questo nome per le loro uscite
tu hai preso il convertitore DP-HDMI, giusto? poi hai usato prima l'HDMI di SKY e poi uno migliore?
 
Top
342 replies since 16/10/2010, 21:52   4065 views
  Share