Play.it USA Free Forum

NBA Draft 2011 - Irving vs Williams

« Older   Newer »
  Share  
theref86
view post Posted on 28/11/2010, 17:03




Di Thompson avevo parlato lo scorso anno...figlio d'arte, suo padre fu prima scelta NBA se non ricordo male...buon fisico, ottima mano, non un grande atleta e poco esplosivo per il piano di sopra. Tobias Harris è un giocatore meraviglioso, non un super atleta per quanto dotato di discreto atletismo, è dotato dell'arsenale offensivo più completo tra i freshman, una vera e propria point forward. Ho visto pure io NOVA-TENNESSEE..bene Yarou..peccato che Nova non abbia qualcuno che passa la palla tra le guardie...
 
Top
Cav4
view post Posted on 29/11/2010, 13:24




Mario Delas lascia il Cibona: lo Zalgiris lo ha spedito in prestito al Siauliai fino a fine stagione.

Da segnalare nel WE (oltre al "nostrano" Motiejunas):
- la prestazione di Macvan, che sta disputando un grandissimo avvio di stagione: 17 punti, 7 rimbalzi, 8 (otto) assist e 3 stoppate nella sorprendente sconfitta dell'Hemofarm a Belgrado;
- i 18 punti di Rabaseda nella vittoria contro Siviglia, tra le cui fila ci sono da segnalare i grandi progressi di Satoransky.
 
Top
theref86
view post Posted on 29/11/2010, 13:57




Donatas l'ho visto dal vivo ed è in progresso continuo...davvero ottimo...
Radosevic che ha fatto? Non ho ancora controllato..
 
Top
Cav4
view post Posted on 29/11/2010, 18:18




CITAZIONE (theref86 @ 29/11/2010, 13:57) 
Radosevic che ha fatto? Non ho ancora controllato..

Peggior partita stagionale nella disfatta del Cibona in Bosnia, ma niente di disastroso. Tra i croati i migliori in campo sono stati Bogdanovic e Zubcic.
 
Top
aeroplane_flies_high
view post Posted on 1/12/2010, 20:19




Un ringraziamento a quanti stanno offrendo indicazioni così puntuali sull'andamento dei ragazzi.

Occhio intanto che ci stiamo facendo sfuggire la notizia più importante:

ma Barnes è un candidato alla prima assoluta?

dopo le prime uscite a UNC la domanda sorge spontanea!
 
Top
theref86
view post Posted on 1/12/2010, 20:31




CITAZIONE (aeroplane_flies_high @ 1/12/2010, 20:19) 
Un ringraziamento a quanti stanno offrendo indicazioni così puntuali sull'andamento dei ragazzi.

Occhio intanto che ci stiamo facendo sfuggire la notizia più importante:

ma Barnes è un candidato alla prima assoluta?

dopo le prime uscite a UNC la domanda sorge spontanea!

Candidato per ora si..ma al momento ci sono 3 ragazzi che la stanno meritando di più..
si scegliesse ora direi Sullinger, Irving e Terrence Jones...

Inspiegabilmente ancora alte le quotazioni di Knight..destinato ad andare fuori dalla lottery se continua così...da vedere ancora Selby.

In ascesa un grandissimo Williams ad Arizona, visto in grandissimo spolvero contro Kansas.

Miglior difensore sui ruoli esterni? Singleton..uno dei più pronti ad incidere da subito.

Da osservatore diretto segnalo una crescita per Motiejunas..salito di rendimento nell'ultimo mese..si candida alla top 10.

VENITE A TROVARCI...

http://draftology.playitusa.com/
 
Top
Il Bro
view post Posted on 1/12/2010, 22:28




Ieri sono partiti anche i primi cori che intonavano ad Overrated.
Ed è difficile dargli torto viste le prime prestazioni.

C'è però da fare una piccola considerazione.
Secondo me sta soffrendo e non poco l'assenza di qualcuno che possa essere l'alternativa al suo gioco, un altro giocatore che sappia creare dal palleggio o almeno metterlo in ritmo come si deve.
Drew è un pianto, come già dimostrato lo scorso anno e Marshall è ancora on the road in quanto a maturità per pesare veramente sull'economia di gioco dei Tar Heels.
Con questo non voglio espiare le colpe di Barnes che da prima scelta tanto proclamata sta mostrando alcune lacune nel gioco offensivo come una testardaggine nelle soluzioni personali ma anche di una certa insofferenza quando la sua gara prende una brutta piega, però è veramente l'unica fonte di gioco dei Tar Heels.
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 2/12/2010, 12:25




CITAZIONE (Il Bro @ 1/12/2010, 22:28) 
Ieri sono partiti anche i primi cori che intonavano ad Overrated.
Ed è difficile dargli torto viste le prime prestazioni.

Ecco, di questo mi dispiace ed anche molto ma è anche vero che le sue prestazioni sono state davvero "tristi". Speriamo in una ripartenza, io continuo a puntare molto su di lui ma bisogna dire che Irving, ad esempio, sta mostrando ben altre prestazioni.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 3/12/2010, 00:19




sentivo, non ricordo dove, forse si o in giro per la rete, che il prossimo probabili italiano in nba è melli, ala dell'olimpia, ora non lo conosco molto, se non per le poche gare di eurolega viste, mi sembra ancora tutto da fare, ha buone potenzialità, secondo voi è una possibile scelta? se si quando? prossimo, fra due probabile?
 
Top
theref86
view post Posted on 3/12/2010, 00:22




CITAZIONE (ändreaR @ 3/12/2010, 00:19) 
sentivo, non ricordo dove, forse si o in giro per la rete, che il prossimo probabili italiano in nba è melli, ala dell'olimpia, ora non lo conosco molto, se non per le poche gare di eurolega viste, mi sembra ancora tutto da fare, ha buone potenzialità, secondo voi è una possibile scelta? se si quando? prossimo, fra due probabile?

Può dichiararsi fino al 2013....credo che realisticamente possa puntare o al 2012 o appunto al 2013...ancora acerbo ma bel talento, se si è dichiarato Gigli..lui ha tutte le carte in regola..
 
Top
B-Easy
view post Posted on 3/12/2010, 11:55




CITAZIONE (theref86 @ 3/12/2010, 00:22) 
CITAZIONE (ändreaR @ 3/12/2010, 00:19) 
sentivo, non ricordo dove, forse si o in giro per la rete, che il prossimo probabili italiano in nba è melli, ala dell'olimpia, ora non lo conosco molto, se non per le poche gare di eurolega viste, mi sembra ancora tutto da fare, ha buone potenzialità, secondo voi è una possibile scelta? se si quando? prossimo, fra due probabile?

Può dichiararsi fino al 2013....credo che realisticamente possa puntare o al 2012 o appunto al 2013...ancora acerbo ma bel talento, se si è dichiarato Gigli..lui ha tutte le carte in regola..

si era dichiarato Zacchetti.......possiamo dichiararci anche noi....
 
Top
theref86
view post Posted on 3/12/2010, 12:11




Ah Andrea, preciso che nel 2013 verrà comunque considerato eleggibile, in quanto al compimento del 22esimo anno di età gli international vengono automaticamente considerati tali al draft. Melli è un 91 quindi ne avrà 22 proprio nel 2013.
 
Top
Ed Wood
view post Posted on 3/12/2010, 12:24




CITAZIONE (theref86 @ 3/12/2010, 00:22) 
CITAZIONE (ändreaR @ 3/12/2010, 00:19) 
sentivo, non ricordo dove, forse si o in giro per la rete, che il prossimo probabili italiano in nba è melli, ala dell'olimpia, ora non lo conosco molto, se non per le poche gare di eurolega viste, mi sembra ancora tutto da fare, ha buone potenzialità, secondo voi è una possibile scelta? se si quando? prossimo, fra due probabile?

Può dichiararsi fino al 2013....credo che realisticamente possa puntare o al 2012 o appunto al 2013...ancora acerbo ma bel talento, se si è dichiarato Gigli..lui ha tutte le carte in regola..

Allora, io sono un pò di parte perchè Nicolò è di Reggio e fino allo scorso anno lo vedevo spesso in giro. Talento cristallino, peccato per la poca grinta e la propensione agli infortuni. Però ieri avete visto Lubiana-Milano? Melli ha fatto grandi cose nel 4° quarto, tra cui la bomba del +6. Per un diciannovenne non è male. E ci ha messo grinta anche a rimbalzo. Ok non è Gallinari, ma non posso credere che in Nba una scelta al secondo giro/fine primo non possano rischiarla sul ragazzo.

Ed
 
Top
Il Bro
view post Posted on 3/12/2010, 13:41




Il Poz a Padova mi raccontava però di un ragazzo poco reattivo e questo gli metterebbe un discreto paletto per l'Oltreoceano.

CITAZIONE (Scorpyon @ 2/12/2010, 12:25) 
CITAZIONE (Il Bro @ 1/12/2010, 22:28) 
Ieri sono partiti anche i primi cori che intonavano ad Overrated.
Ed è difficile dargli torto viste le prime prestazioni.

Ecco, di questo mi dispiace ed anche molto ma è anche vero che le sue prestazioni sono state davvero "tristi". Speriamo in una ripartenza, io continuo a puntare molto su di lui ma bisogna dire che Irving, ad esempio, sta mostrando ben altre prestazioni.

Irving è impressionante per come guida il gioco, in transizione ma anche a metà campo dove è coadiuvato da un altro valido come Nolan Smith.
Barnes invece ha grossi problemi al momento a creare tiri per sè e per i compagni, soprattutto ora che Henson gioca molto più vicino a canestro.

Ed a proposito di Henson, mi permetto un mero tentativo di pubblicità: Secondo anno - The Breakout Season
 
Top
aeroplane_flies_high
view post Posted on 7/12/2010, 13:52




Ad oggi non ci sono altri italiani pronti per l'NBA, ma un paio di prospetti di cui bisognerà valutare la maturazione nel corso dei prossimi 1-2 anni.
Vi segnalo un interessante articolo sui giovanotti del nostro campionato, dove si parla anche di Melli

http://www.draftexpress.com/blog/Internati...nt-Donatas-3590

Il focus principale è su Motejunas, che viene paragonato a Gasol... al primo Pau Gasol, quello con grande talento e grande morbidezza... interessante che paragonino il lituano a Bargnani, in quanto a propensione per i rimbalzi! non proprio un complimento.

Oltre a questo vorrei sottolineare le prestazioni della coppia di esterni di Providence: il sophomore Vincent Council e il senior guardia-ala Marshon Brooks. Il primo sta elevando il suo gioco dimostrando di essere un gran creatore-distributore. Il secondo viaggia attorno ai 20 con discrete percentuali, oltre a tirare giù tanti rimbalzi.

Oh, intanto Kemba e Irving si stanno dimostrando i due migliori play della nazione collegiale... terza opzione: McCamey, outsider: Fredette
 
Top
2075 replies since 18/10/2010, 11:01   69022 views
  Share