Play.it USA Free Forum

NBA Draft 2011 - Irving vs Williams

« Older   Newer »
  Share  
theref86
view post Posted on 7/12/2010, 14:12




Kemba non riesco a metterlo nella stessa frase di playmaker! Però sta giocando veramente benissimo..per me prima Kyrie e poi Demetri..tutto il resto è noia...

Se Drew continua così invece non giocherà nemmeno in europa...
 
Top
Cav4
view post Posted on 7/12/2010, 16:01




CITAZIONE (theref86 @ 7/12/2010, 14:12) 
Kemba non riesco a metterlo nella stessa frase di playmaker! Però sta giocando veramente benissimo..per me prima Kyrie e poi Demetri..tutto il resto è noia...

Se Drew continua così invece non giocherà nemmeno in europa...

A me fa un po' senso anche "Fredette" accostato a "playmaker". Concordo su Drew, realmente pessimo in questo avvio di stagione.
 
Top
aeroplane_flies_high
view post Posted on 7/12/2010, 18:09




Possiamo fare un paragone tra Kemba e Nate Robinson?
 
Top
Il Bro
view post Posted on 7/12/2010, 18:42




CITAZIONE (aeroplane_flies_high @ 7/12/2010, 18:09) 
Possiamo fare un paragone tra Kemba e Nate Robinson?

Tempo fa l'avevo proposto anche io, ma aspetterei perchè voglio vedere come si evolve quel suo jumper dalla media.
A livello energico siamo lì comunque, ma potenzialmente può dare molto di più in attacco.
 
Top
theref86
view post Posted on 7/12/2010, 18:50




CITAZIONE (Il Bro @ 7/12/2010, 18:42) 
CITAZIONE (aeroplane_flies_high @ 7/12/2010, 18:09) 
Possiamo fare un paragone tra Kemba e Nate Robinson?

Tempo fa l'avevo proposto anche io, ma aspetterei perchè voglio vedere come si evolve quel suo jumper dalla media.
A livello energico siamo lì comunque, ma potenzialmente può dare molto di più in attacco.

Condivido assolutamente può dare qualcosa in più...se poi maturasse anche nelle scelte e nelle letture....
 
Top
aeroplane_flies_high
view post Posted on 10/12/2010, 20:40




Tegola colossale... Iriving rischia di star fuori tutta la stagione per un problema al piede.
Tra l'altro sfiga vuole che la settimana scorsa abbia visto pochi scampoli d partita... proprio mentre Irving si infortunava.
Pareva cosa da poco, invece nemmeno la risonanza è riuscita a far luce sul problema, si presume sia legato al legamento dell'alluce.

 
Top
theref86
view post Posted on 11/12/2010, 00:51




Era pure rientrato in campo...si legamento dell'alluce destro...o rientra in 3-4 settimane o si deve operare...done for the season..
 
Top
Cav4
view post Posted on 11/12/2010, 19:01




Oggi si è giocata Oyak Renault vs Pinar del campionato turco.
Vittoria esterna del Pinar, tra le cui fila ancora una volta ottimo Furkan Aldemir, ragazzo di cui si parla ancora troppo poco nonostante sia probabilmente il miglior prospetto under20 turco in circolazione.
Ha chiuso con 15 punti e 13 rimbalzi, quinta partita in doppia-doppia su nove partite e quarta di fila. Dominio imbarazzante a rimbalzo, in particolare per un '91 e tenendo conto che l'Oyak, per quanto squadra assolutamente modesta, nel reparto lunghi può contare anche su James Mays (visto non molto tempo fa a Clemson).
Sta viaggiando a 12+9 di media, che diventano 12+12 in Eurochallenge (miglior rimbalzista della competizione).

Non male anche il compagno di squadra Birkan Batuk, SG classe '90 e altro prospetto interessante; molto bene David Holston, ex-Chicago State e miglior assistman della NCAA un paio di stagioni fa, che chiude con 16 assist.


In lega adriatica, peggior partita stagionale di Bojan Bogdanovic nella disfatta del Cibona, bene invece Zubcic e Radosevic.
 
Top
aeroplane_flies_high
view post Posted on 17/12/2010, 15:31




Nota di colore

in questa stagione di college basket occhio a Michigan, Gonzaga e UCF dove militano rispettivamente Hardaway, Stockton e Jordan...
 
Top
Cav4
view post Posted on 19/12/2010, 18:03




Milan Macvan passa dall'Hemofarm al Maccabi, firmando un quinquennale con NBA-escape alla fine del terzo.
Come Pekovic prima di lui, in pratica saluta il primo giro al prossimo draft (e al secondo imho rischia di essere uno steal clamoroso a prescindere).
 
Top
theref86
view post Posted on 19/12/2010, 18:08




Io lo pensavo pure di Pekovic, tanto da averlo preso al Fantanba..ma i problemi di adattamento al momento mi paiono alquanto preoccupanti...
 
Top
Cav4
view post Posted on 19/12/2010, 19:08




CITAZIONE (theref86 @ 19/12/2010, 18:08) 
Io lo pensavo pure di Pekovic, tanto da averlo preso al Fantanba..ma i problemi di adattamento al momento mi paiono alquanto preoccupanti...

Mah, che abbia limiti atletici piuttosto importanti mi pare evidente. Ma i problemi di adattamento alla NBA in tal senso vengono sempre esagerati; ad esempio si diceva lo stesso di Love e Scola, e lo stesso Pekovic ha alle spalle solo due mesi scarsi di NBA in un gulag neanche paragonabile al Pana in quanto a contesto di gioco.
Macvan è uno dei talenti più puri del panorama europeo, uno che già adesso porterebbe a scuola molti dei lunghi NBA: non spenderci neanche una seconda scelta (con le quali si va a pescare gente come Taylor Griffin, Ryan Reid e compagnia) mi sembra assolutamente uno spreco, per quanto possa poi decidere di non varcare mai l'Atlantico.
 
Top
theref86
view post Posted on 19/12/2010, 19:18




No no figurati non volevo dire questo...mi ricordo di Milan figurati..è un giocatore super..solo che penso quanta fatica faccia un lungo europeo di livello in NBA. Pekovic, Erden, Asik..tre talenti diversi e tre fisici diversi. Tre pivot di ottimo livello in Europa, di cui uno dominante e nessuno dei tre va oltre l'essere un ottimo comprimario. Purtroppo in NBA l'atletismo ha un peso fondamentale.
 
Top
Cav4
view post Posted on 22/12/2010, 12:01




Come confermato da Marko Pesic, agente del giocatore, nel corso di una intervista, Robin Benzing non andra' in NBA la prossima stagione, ma rimarra' un anno almeno in Europa.
"Il prossimo anno Benzing giochera' nel Vecchio Continente al 99.99%" ha detto l'ex Virtus Roma. "Al momento la NBA non gli interessa. L'anno prossimo sara' al draft. Se verr' scelto va bene, ma comunque tornera' in Europa. Facendo un paragone con Tibor Pleiss, dico che Benzing ha bisogno di giocare almeno tre stagioni in Europa prima di poter andare in America".


http://www.sportando.net/ita/europa/german..._prossimo_.html
 
Top
aeroplane_flies_high
view post Posted on 29/12/2010, 11:53




Ieri ho dato un occhio da vicino a Motejunas in Treviso-Siena.

Il ragazzo ha centimetri e discreto tempismo al rimbalzo in attacco, buona tecnica MA è molle! in attacco non va mai al ferro, preferendo spesso un gancio destro.
Difensivamente a volte sembra anche provarci, ma altre volte sembra completamente inconsapevole della posizione difensiva da assumere, tanto da creare voragini nelle rotazioni di squadra. Repesa l'ha più volte ripreso, sia mentre era in campo ed in maniera plateale in un'occasione dopo averlo rimesso sul pino.

Ad oggi a mio parere è una scelta tra la 15-25, visto il talento, ma mi pare troppo molle per farcela contro la fisicità NBA.

Interessante invece Wojcechowski, deve ancora irrobustirsi, ha meno talento di Donatas, ma sembra più propenso a giocare duro.
 
Top
2075 replies since 18/10/2010, 11:01   69022 views
  Share