Play.it USA Free Forum

Il topic della politica

« Older   Newer »
  Share  
frogghentino
view post Posted on 17/11/2011, 16:29




CITAZIONE (BruceSmith @ 17/11/2011, 16:21) 
CITAZIONE (lebronpepps @ 17/11/2011, 16:10) 
io ti contestavo solo il collegamento tra il fatto del 39 e il governo Monti,ho inteso(ma magari mi sbaglio io) che tu dicessi che coloro i quali hanno manifestato oggi vedessero un collegamento tra il 39 ed il nuovo governo e per questo manifestavano in questa data...

poi nel merito sono pure d'accordo con te...

nono, non volevo cercare un legame tra le due cose ;)

CITAZIONE (frogghentino @ 17/11/2011, 16:09) 
Forse hai ragione, ma dovrei riguardami the Blues Brothers "io li odio i nazisti dell'Illinois" cit. :novotny: :novotny: :novotny:

o forse era "fascisti su marte"? :D

In effetti l'archivio storico da consultare è molto vasto, forse facciamo prima a chiedere a Dietto, non so perchè, ma ho come il presentimento che sia ferrato in materia :D
 
Top
ripper23
view post Posted on 17/11/2011, 17:13




Considerato l'inizio, i penosi giochini politici del PdL e quello che succedera' anche a sinistra non appena verranno messe sul tavolo alcune riforme (pensioni su tutte) e considerato che il principale obiettivo della politica italiana attualmente sembra essere quello di "sporcarsi le mani" il meno possibile con le manovre impopolari che stanno per arrivare, mi sento di quotare uno degli sms di Aldo Cazzullo del CorSera:

"14:13 L'impressione é di un governo necessario, dalle ottime intenzioni, ma dalla difficile navigazione parlamentare"

La vedo complicata.
 
Top
Sandogat
view post Posted on 17/11/2011, 17:18




CITAZIONE (frogghentino @ 17/11/2011, 16:29) 
CITAZIONE (BruceSmith @ 17/11/2011, 16:21) 
CITAZIONE (lebronpepps @ 17/11/2011, 16:10) 
io ti contestavo solo il collegamento tra il fatto del 39 e il governo Monti,ho inteso(ma magari mi sbaglio io) che tu dicessi che coloro i quali hanno manifestato oggi vedessero un collegamento tra il 39 ed il nuovo governo e per questo manifestavano in questa data...

poi nel merito sono pure d'accordo con te...

nono, non volevo cercare un legame tra le due cose ;)

CITAZIONE (frogghentino @ 17/11/2011, 16:09) 
Forse hai ragione, ma dovrei riguardami the Blues Brothers "io li odio i nazisti dell'Illinois" cit. :novotny: :novotny: :novotny:

o forse era "fascisti su marte"? :D

In effetti l'archivio storico da consultare è molto vasto, forse facciamo prima a chiedere a Dietto, non so perchè, ma ho come il presentimento che sia ferrato in materia :D

Ma il povero Pluto che ne sa di demo-giudo-massoni? Ed il fatto che sia tutto un complotto lo testimonia il fatto che se Pluto è un cane, Pippo cos'è? Ecco che la propaganda nasconde le cose.

Per altro, ecco il commento di Borghezio, finalmente per iscritto e non in improbabili dichiarazioni televisive:

CITAZIONE
Lo spread ha sostituito il corpo elettorale. Il colpo di spread al posto del vecchio colpo di Stato. Nessuno spargimento di sangue, nessuna manifestazione di piazza o autunno caldo. Lo spread al posto dello spritz. Un centinaio di punti in più tra il titolo italiano e il bund tedesco e il gioco è fatto. Nessuno rimpiange Berlusconi, ma tutti dovremmo rimpiangere la democrazia. Se il Parlamento è composto da nominati da pochi segretari di partito, il professor Monti è stato eletto dallo spread. Se i mercati dovessero ricredersi sul suo conto, se si dimostrasse troppo tenero con i contribuenti, sarebbe sufficiente un nuovo colpo di spread per scatenare il terrore negli italiani. Et voilà, un altro tecnico che più tecnico non si può giurerebbe da Napolitano. Un Amato, per dire. Il commissario liquidatore nominato dai mercati è presidente del Consiglio, a questo è arrivata questa sciagurata nazione. Bisognava impedire contraccolpi alle banche francesi che detengono un quarto del nostro debito pubblico e la tenuta dell'euro, e quindi alle esportazioni tedesche.
Noi abbiamo fatto la nostra parte per mettere la testa sul ceppo della finanza internazionale. Dei 1.900 miliardi di debito circa metà li abbiamo piazzati all'estero, dalla Gran Bretagna alla Cina. Ed è sufficiente che le prossime vendite di 200 miliardi di titoli vadano deserte per fare fallire il Paese. Non possiamo svalutare la lira. Non possiamo a livello europeo, stampare nuova moneta, come gli Stati Uniti, strafalliti ad agosto che hanno innalzato di 2.400 miliardi di dollari il tetto del loro debito pubblico. Cosa ci rimane? Vendere l'argenteria per onorare i debiti. Al banco dei pegni porteremo gli immobili del demanio, le quote delle poche grandi aziende che ci rimangono, come l'Eni, parte del nostro patrimonio personale, la diminuzione di servizi sociali. E' vero, abbiamo peccato, ma la punizione dovrebbe servire a qualcosa. Invece è quasi certo che non solo usciremo dall'euro, ma che lo stesso euro non reggerà nei prossimi anni. Lo scrivono ormai le migliori firme internazionali dell'economia. E allora? In questi giorni il mantra più usato è "Monti è l'unica alternativa" accompagnato da "Non possiamo uscire dall'euro". C'è sempre un'alternativa, un piano B. Dobbiamo considerare l'uscita dall'euro come possibile. Rimanere in mutande dopo una politica di lacrime e sangue con una lira deprezzata non mi sembra un grande obiettivo.

Ops.... mi sono sbagliato, non ho copiato un commento di Borghezio, chiedo scusa, l'ho preso da qui:

www.beppegrillo.it/2011/11/il_colpo_di_spr/index.html

però lo troviamo quasi pari pure qui:

http://www.giuliettochiesa.it/index.php?op...bblico&Itemid=7

Non diversissimo, anche se, ovviamente più sintetico:

http://www.padania.org/padania/politica/12...e-politica.html

Se vogliamo:

www.byoblu.com/post/2011/11/17/DICIASSETTE-TIRANNI.aspx

oppure:

http://www.ilgiornale.it/interni/il_complo...ge=0-comments=1

www.ilmattino.it/articolo.php?id=169976

Mamma mia, più passa il tempo più Monti mi diventa simpatico. Praticamente tutti quelli che politicamente non sopporto lo attaccano.
Spiace solo per Gerry Donato, ma prima o poi un giretto a Damasco sono sicuro che lo farà.
 
Top
BruceSmith
view post Posted on 17/11/2011, 17:34




CITAZIONE (ripper23 @ 17/11/2011, 17:13) 
Considerato l'inizio, i penosi giochini politici del PdL e quello che succedera' anche a sinistra non appena verranno messe sul tavolo alcune riforme (pensioni su tutte) e considerato che il principale obiettivo della politica italiana attualmente sembra essere quello di "sporcarsi le mani" il meno possibile con le manovre impopolari che stanno per arrivare, mi sento di quotare uno degli sms di Aldo Cazzullo del CorSera:

"14:13 L'impressione é di un governo necessario, dalle ottime intenzioni, ma dalla difficile navigazione parlamentare"

La vedo complicata.

l'hai letto quello in cui dice che b. sembra il più favorevole a Monti? :D

occhio ad un fattore: gli eletti nel pdl sono attualmente frazionati in parecchi gruppi parlamentari (se non ricordo male, Napolitano ne ha incontrati 26. fate un po' i conti). e il gruppo parlamentare del pdl ha parecchie correnti (oltre al fatto, leggevo ieri, che pare sia vicina la nascita un altro gruppo da 30 parlamentari ex AN in opposizione al governo Monti).
b. - al momento - conta meno di quello che pensa marghe.

leggevo che la bonino non è sembrata particolarmente contenta del nuovo governo. anche i radicali all'opposizione?


CITAZIONE (Sandogat @ 17/11/2011, 17:18) 
Mamma mia, più passa il tempo più Monti mi diventa simpatico.

il governo ha 24 ore di vita. cosa fai, il cobas al contrario? :D
 
Top
Dietto
view post Posted on 17/11/2011, 17:42




CITAZIONE (frogghentino @ 17/11/2011, 16:29) 
CITAZIONE (BruceSmith @ 17/11/2011, 16:21) 
CITAZIONE (lebronpepps @ 17/11/2011, 16:10) 
io ti contestavo solo il collegamento tra il fatto del 39 e il governo Monti,ho inteso(ma magari mi sbaglio io) che tu dicessi che coloro i quali hanno manifestato oggi vedessero un collegamento tra il 39 ed il nuovo governo e per questo manifestavano in questa data...

poi nel merito sono pure d'accordo con te...

nono, non volevo cercare un legame tra le due cose ;)

CITAZIONE (frogghentino @ 17/11/2011, 16:09) 
Forse hai ragione, ma dovrei riguardami the Blues Brothers "io li odio i nazisti dell'Illinois" cit. :novotny: :novotny: :novotny:

o forse era "fascisti su marte"? :D

In effetti l'archivio storico da consultare è molto vasto, forse facciamo prima a chiedere a Dietto, non so perchè, ma ho come il presentimento che sia ferrato in materia :D

ahahah no. Non ho idea di cosa stiate parlando. Altra epoca :thumbup: peró ho visto un link sopra di giulietto chiesa. Ecco l'ho sentito l'altra sera a matrix mentre andavo a dormire. Mi é parso proprio un pazzo. Alcune cose che diceva erano vere eh, ma il tavolo rotondo che decide del numero di bambini africani che devono morire é da ricovero immediato
 
Top
ripper23
view post Posted on 17/11/2011, 18:36




CITAZIONE (BruceSmith @ 17/11/2011, 17:34) 
l'hai letto quello in cui dice che b. sembra il più favorevole a Monti? :D

L'ho letto, ma ho letto anche le dichiarazioni di B. in cui e' praticamente gia' in campagna elettorale 2013. :D

CITAZIONE (BruceSmith @ 17/11/2011, 17:34) 
occhio ad un fattore: gli eletti nel pdl sono attualmente frazionati in parecchi gruppi parlamentari (se non ricordo male, Napolitano ne ha incontrati 26. fate un po' i conti). e il gruppo parlamentare del pdl ha parecchie correnti (oltre al fatto, leggevo ieri, che pare sia vicina la nascita un altro gruppo da 30 parlamentari ex AN in opposizione al governo Monti).
b. - al momento - conta meno di quello che pensa marghe.

Mmmm, io continuo a non esserne per niente convinto. In ogni caso, fosse anche come dici tu, la situazione non sarebbe migliore a livello di appoggio responsabile al governo Monti, anzi.
Qua si e' pensato di dare tutto nelle mani di Monti perche' i politici vivono troppo sul consenso per avere le palle di fare quello che va fatto (come detto in precedenza, messaggio abominevole ma tristemente vero in questo cupo momento storico). Ma le manovre in parlamento qualcuno dovra' pur votarle, e sono gli stessi del teatrino che c'era fino all'altro ieri. Sono molto curioso di vedere fin dove arriva questa "responsabilita' nazionale" di cui molti si riempiono la bocca.

I giochini arrivati a sto punto non possono funzionare. La lega ha capito subito che deve riprendere a pie' sospinto la strada del populismo e cavalcare il malcontento che verra' per recuperare voti. Allo stesso modo Di pietro, che poi ha fatto un passo indietro che secondo me durera' fino dopodomani, piu' o meno. Il PdL, che in teoria sarebbe il partito che avrebbe da guadagnare politicamente piu' di tutti da questo governo tecnico, gioca al gatto col topo e non ci vorra' molto prima che cominci a pensare piu' agli interessi elettorali che a quelli nazionali.

L'esperimento Monti funziona solo se i partiti si rendono conto della gravita' della situazione, riconoscono in Monti la capacita' di fare cose per il paese e lo appoggiano in maniera quasi del tutto incondizionata. Non dico sia la cosa giusta, ma e' l'unico modo in cui ha un senso. Secondo voi questo parlamento e' capace di fare una cosa del genere?
 
Top
Jakala16
view post Posted on 17/11/2011, 20:19




CITAZIONE (ripper23 @ 17/11/2011, 18:36) 
L'esperimento Monti funziona solo se i partiti si rendono conto della gravita' della situazione, riconoscono in Monti la capacita' di fare cose per il paese e lo appoggiano in maniera quasi del tutto incondizionata. Non dico sia la cosa giusta, ma e' l'unico modo in cui ha un senso. Secondo voi questo parlamento e' capace di fare una cosa del genere?

Allora considera che:

a. ci sono parlamentari che sanno di non esser né ricandidati né hanno possibilità di rientrare in parlamento (parlo sia di o(r)lgettine varie sia di personaggi alla Scilipoti) secondo te vogliono andare a elezioni rinunciando a due anni di stipendio?
b. c'è gente che oltre a non tornare più in parlamento non riceverebbe neppure la pensione da parlamentare se la legislazione non dura 5 anni
c. nei DS la guerra fra i vecchi (Bersani/D'Alema) e i nuovi (Renzi) è in corso, quindi loro hanno bisogno di tempo
d.Alfano ha bisogno di tempo per il dopo Berlusconi
e.anche la Lega ha bisogno di ripulirsi la faccia
f.molti ex-pdl devono prendere accordi con il terzo polo, quindi hanno bisogno di tempo

insomma molti hanno interesse a farlo durare per ragioni diverse, forse solo B. per ragioni anagrafiche (ultimo giro di giostra) può voler andare ad elezioni in primavera ma bisogna vedere se dispone di abbastanza voti per sfiduciare Monti, ma per avere i voti dei parlamentari devi garantirgli l'elezione..
 
Top
ripper23
view post Posted on 17/11/2011, 20:37




D'accordo, ma rimane il fatto che durare è diverso da essere operante e funzionale.
 
Top
BruceSmith
view post Posted on 17/11/2011, 20:48




CITAZIONE (ripper23 @ 17/11/2011, 18:36) 
Mmmm, io continuo a non esserne per niente convinto. In ogni caso, fosse anche come dici tu, la situazione non sarebbe migliore a livello di appoggio responsabile al governo Monti, anzi.

vero. infatti volevo dire che la "variabile" all'interno del pdl non è solo berlusconi.
dall'altra parte, se berlusconi si mettesse a gridare "elezioni", potrebbe ricevere una discreta quantità di pernacchie dai "suoi" parlamentari.

comunque sono solo ipotesi. :)
 
Top
Contropelo
view post Posted on 17/11/2011, 22:12




Spree, Mike, qualcosina da obiettare su quel che dice Messora sulla democrazia rappresentativa dal 4:25 in poi? :D

Video
 
Top
Spree85
view post Posted on 17/11/2011, 23:18




QUOTE (Contropelo @ 17/11/2011, 22:12) 
Spree, Mike, qualcosina da obiettare su quel che dice Messora sulla democrazia rappresentativa dal 4:25 in poi? :D

Video

Nel merito, a parte le fregnacce sulla democrazia rappresentativa, e' un capolavoro di non dire un cazzo per venti minuti. Notevole.

Ma poi dai, uno che fa un'intervento "giornalistico" con una musichetta del genere di sottofondo non merita di essere commentato nel merito.
 
Top
dipper
view post Posted on 17/11/2011, 23:34




CITAZIONE (Spree85 @ 17/11/2011, 23:18) 
CITAZIONE (Contropelo @ 17/11/2011, 22:12) 
Spree, Mike, qualcosina da obiettare su quel che dice Messora sulla democrazia rappresentativa dal 4:25 in poi? :D

Video

Nel merito, a parte le fregnacce sulla democrazia rappresentativa, e' un capolavoro di non dire un cazzo per venti minuti. Notevole.

Ma poi dai, uno che fa un'intervento "giornalistico" con una musichetta del genere di sottofondo non merita di essere commentato nel merito.

hai ascoltato tutti e 24 i minuti ?

non conoscevo la persona:

lucas papademos 1947

laurea in fisica nel 1970
master (traduzione corretta di master degree ? ) in ingegneria nel 1972
dottorato in economia nel 1978

tutti al MIT



 
Top
Gerryok
view post Posted on 18/11/2011, 01:05




Se solo, invece del carneade Messora, quelle cose fossero state dette dal Messia Travaglio...

E per quanto esasperi i concetti ed abbia un quadro limitato e troppo complottista, dove sbaglia o si contraddice o falsifica le fonti il carneade Messora nel suo percorso assolutamente Travagliesco (e quindi comprovato)?

CITAZIONE (Sandogat @ 17/11/2011, 17:18) 
Mamma mia, più passa il tempo più Monti mi diventa simpatico. Praticamente tutti quelli che politicamente non sopporto lo attaccano.
Spiace solo per Gerry Donato, ma prima o poi un giretto a Damasco sono sicuro che lo farà.

:lol:

Ma in quel senso sono già a Damasco, perché il dado è tratto ed il danno è compiuto nel mio ragionamento, quindi ho già voltato pagina.

Non sono ottuso come i Berlusconiani o gli antiBerlusconi, quindi se il governo Monti (che non ho mai attaccato in quanto tale) dovesse fare cose che mi piacciono, non solo sarei contento ma considererei l'ipotesi di votarlo (lui o i suoi adepti volume 2013) a prescindere dallo schieramento in cui si collocherà.

Ma se mi piazza il Cerbero "patrimoniale-ICI-pensioni", senza le tre-quattro paroline chiave che ho bisogno di sentire e di vedere perseguite agli atti (crescita, trasparenza, federalismo, liberismo), di che stiamo a parlare? Serve un governo tecnico per fare queste cose? Oppure, come è evidente e come è ben diverso, serve un governo tecnico per volerle fare (e quindi istituzionalizzando l'abominevole morte della politica)?

E riallacciandomi, quotandolo in pieno, al ragionamento di Ripper: come può Monti de-Berlusconizzare veramente il paese (necessità primaria a mio avviso) se una delle due camere sarà sempre e comunque nelle mani di Berlusconi?

E concludendo: come potete pensare che il passaggio repentino di Berlusconi dalla fase "voto subito" a quella dell'appoggio a Monti sia stato gratuito?
 
Top
franci2k5
view post Posted on 18/11/2011, 01:15




sto messora arriva a livelli che forse solo il buon vecchio e caro marra poteva raggiungere. ma almeno il buon marra dalla sua c'ha delle gran fighe, come la tommasi e la yespica :forza:
 
Top
Renè S
view post Posted on 18/11/2011, 01:31




CITAZIONE (franci2k5 @ 18/11/2011, 01:15) 
sto messora arriva a livelli che forse solo il buon vecchio e caro marra poteva raggiungere. ma almeno il buon marra dalla sua c'ha delle gran fighe, come la tommasi e la yespica :forza:

Immagino che abbiate visto Sara Tommasi nuda contro le banche. Una voce autorevole, ed immagino che andrete al raduno organizzato da Marra :forza:
 
Top
5889 replies since 19/10/2010, 23:09   121908 views
  Share