Play.it USA Free Forum

Perchè tifate la vostra squadra?

« Older   Newer »
  Share  
Danirvana
view post Posted on 24/10/2010, 21:05




approfitto di questo topic per tornare a scrivere qui dopo diversi anni (penso 2003 o 2004), in cui ho comunque continuato a seguirvi "silenziosamente"! :metal:

beh, per quanto mi riguarda la mia passione per i Lakers è iniziata da bimbo, quando giocavo con un meraviglioso videogame anni 80, di cui non ricordo il nome (credo fosse un precursore di nba live della ea, dove bisognava fare i playoffs), in cui facevano capolino il mitico gancio cielo di Jabbar e le schiacciate a 720° di Worthy!
poi, in piena pubertà, ricordo che una delle prime partite viste sull'allora tele+ fu una Lakers-Houston del 98, con i 4 all stars da una parte e Olajuwon-Barkley e forse anche Drexler dall'altra, che riaccese il mio amore per i colori gialloviola! :thumbup:
 
Top
NickAlleyOop
view post Posted on 27/11/2010, 11:04




Riprendo questo topic per presentarmi, alcuni di voi già mi conoscono perchè tempo, fa prima che chiudesse scrivevo su alley oop...sono sempre Nick.
Il mio tifo per i Lakers è iniziato quando amici dei miei hanno regalato intorno al 1996, a me la maglia di Jordan dei Bulls e a mia sorella più grande quella di O'neal dei Lakers. Di li a poco sono cresciuto in altezza e non potendo più usare la maglia di MJ passai a quella gialloviola per poi appassionarmi veramente intorno al 2000 con il three-peat e non separarmi mai dalla fede gialloviola!!!
 
Top
Gump 88
view post Posted on 27/11/2010, 12:41




A fine anni 90' seguivo solamente il basket italiano e ovviamente mi innamorai della Kinder Bologna,la più grande squadra italiana che abbia mai calcato i parquet nella penisola ma ignoravo cosa ci fosse aldilà dell'oceano...
Poi cominciai a seguire NBA action su Rai3 e anche il film Space Jam visto anni dopo in VHS mi innamorai della scena d'apertura,ossia della carriera e delle imprese di MJ...purtroppo per me il mio infatuazione per il numero 23 cominciò dopo l'era Bulls e quindi ai Wizards...primo gioco fu NBA Live 2003 dove ovviamente sceglievo sempre e solamente i maghi di D.C...poi una volta ritiratosi avrei voluto cominciare a tifare James,quindi Cavs,la squadra barzeletta della lega,quella che l'anno prima aveva vinto 15-17 partite...ma ormai il mio cuore palpitava per i Wizard e quindi Stackhouse,Arenas,Jamison,Butler e adesso John Wall...rimasi fedele e continuerò a farlo...
 
Top
B-Easy
view post Posted on 27/11/2010, 13:15




CITAZIONE (Gump 88 @ 27/11/2010, 12:41) 
A fine anni 90' seguivo solamente il basket italiano e ovviamente mi innamorai della Kinder Bologna,la più grande squadra italiana che abbia mai calcato i parquet nella penisola ma ignoravo cosa ci fosse aldilà dell'oceano...
Poi cominciai a seguire NBA action su Rai3 e anche il film Space Jam visto anni dopo in VHS mi innamorai della scena d'apertura,ossia della carriera e delle imprese di MJ...purtroppo per me il mio infatuazione per il numero 23 cominciò dopo l'era Bulls e quindi ai Wizards...primo gioco fu NBA Live 2003 dove ovviamente sceglievo sempre e solamente i maghi di D.C...poi una volta ritiratosi avrei voluto cominciare a tifare James,quindi Cavs,la squadra barzeletta della lega,quella che l'anno prima aveva vinto 15-17 partite...ma ormai il mio cuore palpitava per i Wizard e quindi Stackhouse,Arenas,Jamison,Butler e adesso John Wall...rimasi fedele e continuerò a farlo...

E RIP :forza:
 
Top
itsallabout18
view post Posted on 27/11/2010, 13:32




Larry Joe Bird

 
Top
Migliu
view post Posted on 27/11/2010, 14:19




Io per un motivo assolutamente idiota...Il nome "Orlando" è simile (non uguale, simile :shifty: ) al mio cognome :fischio:


CITAZIONE (simonpietro5 @ 22/10/2010, 12:19) 
Dopo la vittoria dell'Italia in amichevole in prestagione a Colonia 95-78 contro Team USA (a quei tempi tante fighette montate e un solo vero leader silenzioso in campo), iniziai a seguire il basket a Atene, e in finale un argentino rachitico annichilì un'Italia stanca dall'impresa balistica contro l'Ucraina.

Lituania :P
 
Top
_Ichigo_
view post Posted on 27/11/2010, 15:44




Io Sinceramente Devo ancora capire bene per chi tengo.
Nel senso che la mia passione per l'Nba è iniziata con CP3 e quindi per gli Hornets.
Ma vedere giocare i Celtics da 3 anni a questa parte mi ha commosso,l'anno scorso contro i Lakers in pratica ero un loro ultras :D
Oltretutto amo KG quindi.
Non lo so veramente.
 
Top
_guglielmo
view post Posted on 28/11/2010, 15:24




Tifo Lakers perche' sono la squadra del "cancunaro" Nick Van Exel ( avevo 12 anni, lo presi a simpatia, forse per la musicalità del cognome) e del giovane Kobe Bryant che si macchia della "ubris" mitologica di sfidare MJ all'AllStargame del 98 a gotham city..con gli occhi dell'ignoranza infantile ammirai la testa di cazzo di quel capellone montato di testa( il che mi ricordava me stesso all'epoca e negli annetti successivi :D )e da quell'evento ho un rapporto di tifo burrascoso ma sempre fedelissimo per i Lakers, che adoro anche per il fatto che risiedono nella citta' che fin da piccolo ho imparato a conoscere tramite la tv: Willy il principe di BelAir, i culi di Baywatch, Eddie Murphy a Beverly hills, BH 90210..

Il tifo tuttavia e' una malattia (CIT.) , quindi non mi faccio problemi a tifare e apprezzare i Celtics o i Miami Heat (dei quali divenni ultras nelle finali del 2006.. :metal: che goduria vedere il tedescone e il nano affossati) del casi
 
Top
DrGonz0
view post Posted on 28/11/2010, 20:07




CITAZIONE (itsallabout18 @ 27/11/2010, 13:32) 

Il modo come al minuto 3'39'' riceve nonostante la marcatura di Pipper potrebbe essere tranquillamente il manifesto di un Basket che, ahimè, non c'è più.
 
Top
angelus_88
view post Posted on 28/11/2010, 23:34




CITAZIONE (_guglielmo @ 28/11/2010, 15:24) 
Tifo Lakers perche' sono la squadra del "cancunaro" Nick Van Exel ( avevo 12 anni, lo presi a simpatia, forse per la musicalità del cognome) e del giovane Kobe Bryant che si macchia della "ubris" mitologica di sfidare MJ all'AllStargame del 98 a gotham city..con gli occhi dell'ignoranza infantile ammirai la testa di cazzo di quel capellone montato di testa( il che mi ricordava me stesso all'epoca e negli annetti successivi :D )e da quell'evento ho un rapporto di tifo burrascoso ma sempre fedelissimo per i Lakers, che adoro anche per il fatto che risiedono nella citta' che fin da piccolo ho imparato a conoscere tramite la tv: Willy il principe di BelAir, i culi di Baywatch, Eddie Murphy a Beverly hills, BH 90210..

Il tifo tuttavia e' una malattia (CIT.) , quindi non mi faccio problemi a tifare e apprezzare i Celtics o i Miami Heat (dei quali divenni ultras nelle finali del 2006.. :metal: che goduria vedere il tedescone e il nano affossati) del casi

Vero il tifo è una malattia meglio godersi il gioco :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
 
Top
Maialone
view post Posted on 29/11/2010, 02:55




Io Lakers dopo essermi svegliato e aver letto sul boxscore: "Bryant 81"
 
Top
Sl3v1n K3l3vr4
view post Posted on 30/11/2010, 15:02




sonics,sonics,sonics...!!! era il 92, avevo 10 anni ed in edicola invece di prendere il solito pacchetto di figurine di calciatori, comprai qualcosa di diverso...delle bustine che contenevano delle card di basket nba, le famose upper-deck. nel pacchetto la prima figurina che mi venne davanti fu quella di shawn kemp, l'ultima invece di gary payton. non sapevo ancora nulla di basket ma da quel momento iniziai a comprare tutto ciò che era disponibile su questo sport, tutte le informazioni sulla nba avevano più fascino di qualsiasi altro sport. e memore del duo kemp-payton trovato nella primissima bustina iniziai a tifare sonics, anche perchè i colori sociali smeraldo ed oro mi sembravano i più belli in nba. in pochi anni seattle arrivò ad essere uno dei top team della lega (basti ricordare che nella finale del 1995-1996 siamo stati battuti solo dalla squadra più forte che abbia mai messo piede su un parquet nba :cry: !!!!!!).

anche negli anni bui ho sempre tenuto duro e supportato i miei sonics, fino a l 2008....................................................................................
ora, in attesa (spero vivamente) che i sonics tornino ad essere una squadra NBA e non solo un ricordo di questa lega e della storia del basket, simpatizzo per i thunder (per via di durant per il quale stravedo e perchè cmq era la squadra per la quale tifavo anche se ha cambiato nome e città) e un pò anche per i new york knicks.
Ma spero tanto, prima o poi, di vedere di nuovo giallo-verde sui parquet che contano

GO SEATTLE SONICS :novotny:
 
Top
RashardLewis
view post Posted on 30/11/2010, 22:03




CITAZIONE (Sl3v1n K3l3vr4 @ 30/11/2010, 15:02) 
sonics,sonics,sonics...!!! era il 92, avevo 10 anni ed in edicola invece di prendere il solito pacchetto di figurine di calciatori, comprai qualcosa di diverso...delle bustine che contenevano delle card di basket nba, le famose upper-deck. nel pacchetto la prima figurina che mi venne davanti fu quella di shawn kemp, l'ultima invece di gary payton. non sapevo ancora nulla di basket ma da quel momento iniziai a comprare tutto ciò che era disponibile su questo sport, tutte le informazioni sulla nba avevano più fascino di qualsiasi altro sport. e memore del duo kemp-payton trovato nella primissima bustina iniziai a tifare sonics, anche perchè i colori sociali smeraldo ed oro mi sembravano i più belli in nba. in pochi anni seattle arrivò ad essere uno dei top team della lega (basti ricordare che nella finale del 1995-1996 siamo stati battuti solo dalla squadra più forte che abbia mai messo piede su un parquet nba :cry: !!!!!!).

anche negli anni bui ho sempre tenuto duro e supportato i miei sonics, fino a l 2008....................................................................................
ora, in attesa (spero vivamente) che i sonics tornino ad essere una squadra NBA e non solo un ricordo di questa lega e della storia del basket, simpatizzo per i thunder (per via di durant per il quale stravedo e perchè cmq era la squadra per la quale tifavo anche se ha cambiato nome e città) e un pò anche per i new york knicks.
Ma spero tanto, prima o poi, di vedere di nuovo giallo-verde sui parquet che contano

GO SEATTLE SONICS :novotny:

:novotny: :novotny: :novotny: :novotny:

Io li iniziai a tifare nel 95 quando mi fu regalato l'NBA Live dell'epoca per pc. Di basket, italiano e d'oltreoceano ne sapevo meno di zero. Al momento di scegliere la squadra con cui giocare, andai con Seattle poichè adoravo la scena musicale del posto :forza: Poi a poco a poco mi innamorai della squadra, conobbi amici statunitensi della città e mi innamorai anche della città.
Il mio nick deriva dalla precedente registrazione su Playit quando RL era ancora in maglia sonics con la speranza che sarebbe diventato la bandiera della squadra :fischio:
Dopo il trasferimento non sono riuscito a simpatizzare per i thunder come tanti altri hanno fatto. Aspetto che Seattle abbia una nuova squdra (perchè l'avrà di nuovo, non ho dubbi) e sono confidente che torneranno a chiamarsi Sonics (o qualcosa di molto simile) :wub:

We Bleed Green & Gold
Go Sonics!
 
Top
Sl3v1n K3l3vr4
view post Posted on 1/12/2010, 12:38




CITAZIONE (RashardLewis @ 30/11/2010, 22:03)
CITAZIONE (Sl3v1n K3l3vr4 @ 30/11/2010, 15:02) 
sonics,sonics,sonics...!!! era il 92, avevo 10 anni ed in edicola invece di prendere il solito pacchetto di figurine di calciatori, comprai qualcosa di diverso...delle bustine che contenevano delle card di basket nba, le famose upper-deck. nel pacchetto la prima figurina che mi venne davanti fu quella di shawn kemp, l'ultima invece di gary payton. non sapevo ancora nulla di basket ma da quel momento iniziai a comprare tutto ciò che era disponibile su questo sport, tutte le informazioni sulla nba avevano più fascino di qualsiasi altro sport. e memore del duo kemp-payton trovato nella primissima bustina iniziai a tifare sonics, anche perchè i colori sociali smeraldo ed oro mi sembravano i più belli in nba. in pochi anni seattle arrivò ad essere uno dei top team della lega (basti ricordare che nella finale del 1995-1996 siamo stati battuti solo dalla squadra più forte che abbia mai messo piede su un parquet nba :cry: !!!!!!).

anche negli anni bui ho sempre tenuto duro e supportato i miei sonics, fino a l 2008....................................................................................
ora, in attesa (spero vivamente) che i sonics tornino ad essere una squadra NBA e non solo un ricordo di questa lega e della storia del basket, simpatizzo per i thunder (per via di durant per il quale stravedo e perchè cmq era la squadra per la quale tifavo anche se ha cambiato nome e città) e un pò anche per i new york knicks.
Ma spero tanto, prima o poi, di vedere di nuovo giallo-verde sui parquet che contano

GO SEATTLE SONICS :novotny:

:novotny: :novotny: :novotny: :novotny:

Io li iniziai a tifare nel 95 quando mi fu regalato l'NBA Live dell'epoca per pc. Di basket, italiano e d'oltreoceano ne sapevo meno di zero. Al momento di scegliere la squadra con cui giocare, andai con Seattle poichè adoravo la scena musicale del posto :forza: Poi a poco a poco mi innamorai della squadra, conobbi amici statunitensi della città e mi innamorai anche della città.
Il mio nick deriva dalla precedente registrazione su Playit quando RL era ancora in maglia sonics con la speranza che sarebbe diventato la bandiera della squadra :fischio:
Dopo il trasferimento non sono riuscito a simpatizzare per i thunder come tanti altri hanno fatto. Aspetto che Seattle abbia una nuova squdra (perchè l'avrà di nuovo, non ho dubbi) e sono confidente che torneranno a chiamarsi Sonics (o qualcosa di molto simile) :wub:

We Bleed Green & Gold
Go Sonics!

grande rashard!!!! se seattle tornerà non potrà che avere un solo nome: SONICS.
io ci spero sempre, ma la vedo dura...anche perchè più che di trasferimenti di franchigia o espansione della nba con nuove squadre si parla addirittura di ridurne il numero nella NBA.
però la speranza è ultima a morire. ho spiegato che i thunder mi stanno simpatici solo per durant (che è l'ultima cosa bella che mi ha lasciato seattle, l'unico momento in cui ho ripensato di tornare ai grandi fasti di payton, kemp, schrempf, hawkins, perkins, johnson ecc...che fecero sudare anche i bulls di jordan pippen e rodman, la squadra più forte che ci sia mai stata in nba) e perchè cmq la squadra che attualmente gioca ad oklahoma city appartiene alla storia dei sonics. reputo oklahoma una delle città più inutili d'america, non è bella, non ha attrattive, non ha economicamente la forza di seattle che è una delle poche città in cui l'economia non va a rotoli come in altri stati d'america, ma se la squadra è andata via non lo si deve solo a stern e bennett, ma anche a nickels ed al comune che non hanno fatto nulla per trattenerla come invece hanno fatto altre città nel passato (san antonio e houston su tutte in tempi recenti). poi new york è un discorso a parte perchè quando tifavo sonics simpatizzavo per il trio knicks houston-sprewell-larry johnson che assieme ad un ewing seppure in fase calante fecero impazzire la lega in quegli anni. da qui guardo sempre i knicks con un altro occhio rispetto alle altre franchigie. ma non arriva certo ai sentimenti che mi si scatenano dentro quando sento pronunciare le parole SEATTLE SONICS.....!!!! :woot: :thumbup: :novotny: :wub: :metal:

P:S.: anche io adoravo e adoro tutt'ora (anche se non è rimasto granchè) la scena musicale di seattle di quei tempi (anche se non c'è stato per me collegamento tra il mio tifo sonics e la musica): il grunge e tutti i gruppi che diedero una svolta alla storia del rock, in primis i nirvana, ma come non citare soundgarden, mudhoney, alice in chains, silverchair, tad ecc...! ora (almeno per me) sono rimasti solo i foo fighters di dave grohl a portare in alto il movimento. Poi poca roba!
 
Top
94 replies since 21/10/2010, 11:58   3546 views
  Share