Play.it USA Free Forum

Perchè tifate la vostra squadra?

« Older   Newer »
  Share  
Cobain88
view post Posted on 7/12/2010, 12:59




Dire come e' nata la mia passione per i Knicks e' una storia abbastanza controversa,cerchero' di renderla piu' semplice possibile.
Diciamo che da piccolo ho sempre avuto un discreto fascino(che ancora conservo)per la citta' di New York,in gran parte dovuto al fatto che fosse l'ambientazione del mio telefilm preferito dell'epoca("Friends"),nel quale si citava ogni tanto una squadra di basket dal nome simpatico :lol:

Quando poi,nel 1999,entro' in casa mia il magico mondo del satellite,e con esso la NBA,la splendida cavalcata dei Knicks fino alle finali e un'intervista a Spike Lee sul magazine di Tele + mi convinsero a informarmi su quella squadra...quando poi vidi quelle sfide infinite coi Bulls dei primi anni 90(ho sempre avuto una passione per gli underdog,e soprattutto non sapevo all'epoca che Jordan aveva aspettato 7 anni per vincere un titolo :lol: )e,contemporaneamente,ne seppi di piu' della storia della franchigia(specie il fatto che non avevano mai abbandonato la citta' di origine)...beh,la frittata era fatta...

Il fatto che poi adesso ci giochi il Gallo(che e' nato il mio stesso giorno e anno,7 mesi dopo pero') mi ha solo "suggerito" che jersey acquistare quando saro' nella Big Apple :lol:
 
Top
Solo Reggie Evans
view post Posted on 15/5/2011, 22:26




Iscritto al minibasket da poco mi recai dall'edicolante di fiducia a comprare delle "figurine NBA", cards in realtà. Lui fù il primo ad uscire dal pacco:

image

Poi gli highlights su Nba Action (credo fosse Tmc2) e la divisa di Esposito ricevuta in regalo fecero il resto.

Ho anche dei parenti a Toronto (scoperti da poco). Aspetto una buona annata per andarli a trovare. :forza:
 
Top
»Dwight Howard«
view post Posted on 15/5/2011, 23:15




ho iniziato a seguire l'nba dall'all star game del 2008 ed in particolare la gara di schiacciate quando vidi quel gigante con la maglia dei magic... da allora me ne sono innamorato ed ho inziato a tifare la sua squadra...

inoltre erano in finale nel 2009 contro i lakers, squadra che odio :D poi sappiamo com'è andata a finire
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 23:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,144

Status:


Ho iniziato a giocare a basket nel 2005/2006.
Insieme ad un mio amico ci siamo appassionati della Nba ed era appena uscita la collana di "I love nba" il primo che ci siamo visto è stato quello di Magic e subito dopo quella che parlava della classe del 2003.
Si è parlato di Melo e da lì l ho seguito , diventando il mio giocatore preferito , poi sono arrivati i Rumors che lo davano ai Knicks e mi sono appasionato della franchigia :forza:
 
Top
st3v3BG
view post Posted on 16/5/2011, 00:31




CITAZIONE (angelus_88 @ 23/10/2010, 16:25) 
CITAZIONE (Toni Monroe @ 22/10/2010, 19:16)
Perché spesso? L'ha già fatto altre volte? :D non credo poi che ci sia niente di male a precisare, io avevo pensato ti riferissi ad un uruguaiano che giocava nel cagliari (e forse anche nella juve) qualche anno fa. :forza:

P.S. A me Jordan non piaceva, anzi, mi stava anche un po' antipatico. :D

Infatti era una domanda provocatoria sullo spesso di luka :D

scusa la domanda eh ma tu hai detto di tifare jordan, poi hai inziato a tifare lakers, e vai in giro con avatar e firma del celtics :blink:
 
Top
lebronpepps
view post Posted on 16/5/2011, 00:48




io penso che essendoci un oceano di distanza sia difficile tenere per una franchigia e seguirla,anche perchè il bello del basket NBA è proprio la lontananza dai fatti,cosa che lo rende diverso per esempio dal calcio,nel quale si inizia a tifare per una squadra da bambini e tieni per lei per tutta la vita,anche a costo di umiliazioni dei compagni di scuola o di amici...

premesso questo,io per questo motivo mi lego più facilmente a un gruppo di giocatori o a una squadra in un determinato momento storico,piuttosto che a una franchigia,ero tifoso Knicks avendo iniziato a seguire la NBA nel 99,e non potevi non innamorarti di Spree,Houston e tutti gli altri con il loro immenso cuore(e per questo che adesso,pur essendomi simpatici,non posso essere affezionato più di tanto a D'Antoni e il suo stile di gioco)...

poi mi sono infatuato dei Kings di C-Webb arrivati vicinissimi al titolo,con l'arrivo di Lebron ho iniziato a tifare Cavs,affascinato dalla storia dell'enfant du pays che vuole guidare la città più sfigata d'America al titolo (inutile dire che la passione per lui è finita con The Decision),ma con l'arrivo di Garnett e Allen ormai già avevo iniziato a tifare Celtics,ero sempre stato affascinato dal Pride,e quella squadra rispecchiava al meglio il mio modo di vedere il basket...

direi che non mi si possa accusare di opportunismo visto che in tutti questi anni ho vinto solo un titolo(Celtics 2008),e anzi proprio ora che ho abbandonato Lebron,lui si mette l'anello al dito(porterò anche un pò sfiga evidentemente)...

ah dimenticavo,sempre stato innamorato di T-Mac in tutto questo,eroe romantico ed amore sbagliato se ce n'è uno...
 
Top
Solo Reggie Evans
view post Posted on 16/5/2011, 02:25




CITAZIONE (lebronpepps @ 16/5/2011, 01:48) 

sei come Veronica :forza:

 
Top
Mav88
view post Posted on 16/5/2011, 12:02




Perchè mi chiamo Maverick. Da lì a tifare Dallas, il passo è breve
 
Top
BabboKiller
view post Posted on 16/5/2011, 12:18




Tutto è iniziato a scuola.. andavo alle superiori era tempo di Playoffs e i soliti 4 amici con cui mi ritrovavo a ricreazione continuavano a parlare dell' inizio dei PO. Io che non seguivo minimamente il basket mi sentivo un po' escluso e allora per curiosità iniziai a guardare qualcosa, grazie anche ad Internet.

La prima squadra che suscitò la mia curiosità erano i Miami Heat, erano qualificati ai PO e da un momento all' altro mi sentivo come se li avessi tifati da sempre :D

Finì che i Bulls ci eliminarono subito con un sonoro 4 a 0... ma ormai era amore!
L'anno dopo solo 15 vittorie, ma ormai ero legato a questa squadra, che mi aveva fatto scoprire questo incredibile sport!
Inutile dire che ora resto sveglio la notte per guardare le partite, mi informo, compro maglie e dvd e quant'altro!


l'unico rimpianto è non essermi potuto godere la vittoria del 2006....
 
Top
deleteri0
view post Posted on 16/5/2011, 12:32




io tifo sixers xke quando ho scoperto la palla a spicchi americana nella lontana stagione 00/01 era impossibile nn innamorarsi del nano tatuatissimo col numero 3.... "aaahh come giocava iverson" (semicit.)

da lì nn ti interessa niente se la squadra nn vince da secoli e spesso è a metà del guado, ti innamori di una maglia e quella resta, troppo facile tifare x chi vince sempre (semirosik ^^), è la sofferenza che ti imprime una maglia sul cuore :metal:
 
Top
themelloman
view post Posted on 16/5/2011, 15:07




perchè quando incomincia a giocare a basket avevo la casacca numero 15, come il grande vincenzone. Poi due anni dopo, al draft i nuggets scelsero un certo carmelo anthony, un tipo treccioline direttamente dal ghetto. Fu amore per denver, squadra finora sconosciuta. Adesso che però il idolo è emigrato a est, l'amore per la squadra è rimasto, quello per l'uomo pure, quello per i kniks però no.
Ah, è poi ci sono i memphis, che seguo da 3 stagioni...giusto perchè mi stanno simpatiche le squadre sfigate, e perchè il tennessee è molto sfigato
 
Top
lebronpepps
view post Posted on 16/5/2011, 15:15




CITAZIONE (Solo Reggie Evans @ 16/5/2011, 03:25) 
CITAZIONE (lebronpepps @ 16/5/2011, 01:48) 

sei come Veronica :forza:


bè io al massimo posso arrivare a 30 :forza:
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 16:25
Avatar

Antonio Sixx Mancuso

Group:
Member
Posts:
1,758
Location:
Perugia

Status:


Tifare è una parola grossa, diciamo simpatizzante semmai, dei NJ Nets :D
Vabbè la storia che c'è dietro è ridicola e risale ai tempi delle finals con gli Spurs. Non so perchè a me ed al mio migliore amico venne in mente di seguirci quelle finals visto che nessuno dei due aveva mai masticato pallacanestro, ma successe e visto che lui per qualche oscuro motivo decise di simpatizzare per gli Spurs io scelsi i Nets giusto per fare bastian contrario :lol:
Poi negli anni la passione mi è rimasta e quando riesco li seguo, ma come dicevo prima è più simpatizzare che tifare :forza:
 
Top
Wunderdirk41
view post Posted on 16/5/2011, 17:04




Inizio tutto nel 2006, comprai un gioco per PlayStation (se non sbaglio un 2k) all'inizio conoscevo solo Kobe per cui usavo sempre i Lakers, ma era più la simpatia per il giocatore che quella per la squadra.

Poi mi interessai sempre di più e iniziai a seguire anche su internet, era tempo di Playoff e andava in scena la serie fra Dallas e Spurs; beh, nel vedere quel tedescone di 2.11 m trascinare i Mavs alla finali di conference non ho potuto che innamorarmi di lui e della sua squadra. Poi le Finals contro gli Heat invece di smontarmi rafforzarono la mia passione per i Mavs e sopratutto per il tedesco.

In maniera del tutto strana negli ultimi due anni iniziai ad appassionarmi anche alle gesta della persona verso la quale non avrei mai pensato potessi nutrire così tanta simpatia: Dwayne Wade, non so veramente il perché, forse perché nel 2008 fece un'anno pazzesco e per la partita fantastica contro i Celtics dell'anno scorso. Inoltre sentire lo speaker di Miami pronunciare il suo nome dopo ogni canestro mi da una carica pazzesca.

Per cui devo ringraziare Kobe per avermi fatto iniziare a seguire l'NBA :D
 
Top
teknofilo
view post Posted on 17/5/2011, 15:15




iniziai a seguire il basket fin da piccolo, se non sbaglio verso l'88-89(ora ho 29 anni)...tutti i miei "amichetti" collezionavano le classiche figurine panini dei calciatori....io al contrario ero uno dei pochi, eravamo in 3 mi sembra, che collezzionavo le stupende FLEER card nba..e li già iniziavo a mettere le fondamenta...
Poi ricordo che guardavo in divano con mio padre (R.I.P.) le partite nba che ai tempi trasmettevano su TMC o ITALIA1 non ricordo bene, comunque su tv non a pagamento..e vedevo spessissimo partite dei Lakers (mio padre tifava Celtics :lol: ), ero affascinato già allora dai colori e dalla città di Los Angeles. in più tendevo sempre a fare il tifo per la squadra data per sfavorita..e dato che spesso vedevo partite tra Bulls di MJ e Lakers mi veniva automatico non fare il tifo per il più forte, ossia MJ. Crescendo la passione per i Lakers è rimasta, nonostante di recente siano stati spesso i favoriti...ma l'amore era ormai sbocciato da tempo....
Parentesi....la passione Lakers c'è stata fin dall'inizio...ma il motivo per cui mi sono appassionato a questo sport in maniera viscerale tanto da andare in america solo per vedere partite NBA dal vivo si chiama Reggie Miller....ero abbagliato dalla sua capacità di tirar da dietro l'arco...quindi tengo a precisare che Lakers e Miller sono i motivi per cui amo questo sport...

ps. cavoli ho letto le vostre "storie"...mi sento un veterano :lol: :lol: :lol:
 
Top
94 replies since 21/10/2010, 11:58   3542 views
  Share