Play.it USA Free Forum

Perchè tifate la vostra squadra?

« Older   Newer »
  Share  
Vanni1974
view post Posted on 17/5/2011, 22:29




Anche io sono un vecchietto di 36 anni e da quando ne avevo 12/13 tifo Lakers.
Il motivo è piuttosto semplice, mio padre di ritorno dagli usa mi portò una jersey di Magic (ricordo ancora il giorno che venni a conoscenza della sua mallattia quasi mi misi a piangere, facevo le superiori).
Poi negli 1vs 1 contro un mio amico nel canestro attaccato sopra la porta del garage io ero sempre Magic e lui Bird, poi dopo aver giocato per ore ed ore andavamo a cena e poi a vedere le finals su italia 1 con il commento del coach Dan Peterson !
Bei tempi... Ora ho un bimbo di 7 mesi e gia gli ho comprato la canotta dei Lakers

:forza: :fischio: :forza:
 
Top
WolvesFan25
view post Posted on 6/6/2011, 20:08




Nel 2004 presi NBA Live 2005 per la play e vidi la squadra di Minnesota che aveva Garnett ( che lo avevo conosciuto perché un mio amico aveva NBA Live 2001) e da quel giorno li tifo questa squadra che nonostante la sfortuna che ha gli sarò sempre accanto :D
 
Top
Vitor #41
view post Posted on 6/6/2011, 20:11




perché non mi piace vincere :D
 
Top
Giordano16
view post Posted on 7/6/2011, 14:51




Perchè c'era un certo Baron Davis..
 
Top
-TheRock-
view post Posted on 7/6/2011, 15:19




Simpatizzo per Phoenix perchè da piccolo avevo il cappellino dei Suns, mi piaceva il logo e li usavo spesso a Total NBA '97.
Tifo Lakers perchè innamorato di Kobe (che se non erro su Total NBA '97 era rookie e io lo mettevo dentro lo stesso!)
 
Top
mamba94
view post Posted on 4/8/2011, 21:17




Tifo Lakers perché mio babbo mi ha trasmesso questa passione gialloviola.. Lui è sempre stato un grande fan di Phil Jackson infatti prima tifava i Bulls.. (Chi al tempo di Jordan non li tifava? :D) Quando mi iniziai ad appassionare veramente al basket erano gli anni delle finals DETROIT LAKERS... Non un grande anno per cominciare tifare purple and yellow a dir la verità :D... L'altra importante motivazione è il mio amore verso il Mamba... La voglia di emularlo e tutto il resto... <3 :P
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 4/8/2011, 22:18




CITAZIONE (mamba94 @ 4/8/2011, 22:17) 
Tifo Lakers perché mio babbo mi ha trasmesso questa passione gialloviola.. Lui è sempre stato un grande fan di Phil Jackson infatti prima tifava i Bulls.. (Chi al tempo di Jordan non li tifava? :D)

Io, ad esempio. Mai tifato Bulls, nè Jordan e anche PJ non è che mi abbia mai ispirato troppa simpatia. Pensa che nelle finals contro i 76ers non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto perdere, tanto preferisco Larry Brown a coach zen. :P
 
Top
mamba94
view post Posted on 4/8/2011, 23:54




CITAZIONE (Toni Monroe @ 4/8/2011, 23:18) 
CITAZIONE (mamba94 @ 4/8/2011, 22:17) 
Tifo Lakers perché mio babbo mi ha trasmesso questa passione gialloviola.. Lui è sempre stato un grande fan di Phil Jackson infatti prima tifava i Bulls.. (Chi al tempo di Jordan non li tifava? :D)

Io, ad esempio. Mai tifato Bulls, nè Jordan e anche PJ non è che mi abbia mai ispirato troppa simpatia. Pensa che nelle finals contro i 76ers non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto perdere, tanto preferisco Larry Brown a coach zen. :P

Vabè dai in generale... Non dico che tutti tifassero Jordan e i suoi Bulls, ma insomma aveva tifosi diffusi in tutto il globo e soprattutto in Europa penso proprio che la maggior parte degli appassionati NBA tifasse Jordan(più che i Bulls...)! Anche solo per la sua fama mondiale... Prendendo per buono che questo voglia dire "tifare una squadra"... -_-
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 5/8/2011, 00:02




Per una questione generazionale, ovviamente, molti adolescenti di quel periodo avranno scelto i Bulls per Jordan, sono d'accordo. Ma chi tifava per le altre grandi, per quelle storiche, aveva già avuto motivi di tifare che potevano chiamarsi Magic o Bird o Thomas e siamo in quel periodo, eh. Solo che questi avevano già vinto e magari più volte, anche. Poi è normale che nell'esplosione del fenomeno Bulls, chi aveva dai 12 ai 15 anni poteva decidere che i Sonics di cui gli parlava un cugino più grandicello non erano poi più appetibili di quella squadra che vinceva ogni anno o quasi. :D
 
Top
Dražen
view post Posted on 8/8/2011, 16:19




New Jersey Nets...

...perchè quando quest'uomo giocava rimanevo senza fiato...

drazenpetrovicz
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 8/8/2011, 17:28




Grande, grandissimo. :novotny:
 
Top
Jay_kraist
view post Posted on 9/8/2011, 01:31




Ho cominciato a tifare per i nero argento semplicemente perchè direttamente da Bologna è atterrato l'idolo incontrastato dei miei 14 anni e adesso che ne ho 10 in più e ho conosciuto Timmi.. diciamoci la verità. Non si torna indietro :D :D :D
 
Top
UnTempoGus
view post Posted on 9/8/2011, 07:44




Vidi un video di Grant Hill ai tempi belli e rimasi incantato.
Ha contributo molto poi la canotta verde acqua con la scritta e il cavallino col fuoco ... poi ho conosciuto Dumars e da allora tifo Detroit (che ho iniziato a seguire anche nell'NHL e NFL).
 
Top
jimmermania
view post Posted on 9/8/2011, 08:53




tifo Magic perchè quando ho iniziato a seguire seriamente la NBA è sceso sulla terra Shaq e come se non bastasse lo ha seguito Penny.
 
Top
kobe 84
view post Posted on 9/8/2011, 12:38




CITAZIONE (Toni Monroe @ 4/8/2011, 23:18) 
CITAZIONE (mamba94 @ 4/8/2011, 22:17) 
Tifo Lakers perché mio babbo mi ha trasmesso questa passione gialloviola.. Lui è sempre stato un grande fan di Phil Jackson infatti prima tifava i Bulls.. (Chi al tempo di Jordan non li tifava? :D)

Io, ad esempio. Mai tifato Bulls, nè Jordan e anche PJ non è che mi abbia mai ispirato troppa simpatia. Pensa che nelle finals contro i 76ers non mi sarebbe nemmeno dispiaciuto perdere, tanto preferisco Larry Brown a coach zen. :P

ok qualcuno ricoveri quest'uomo :forza:
 
Top
94 replies since 21/10/2010, 11:58   3546 views
  Share