Play.it USA Free Forum

YAKYU - Baseball Giapponese, NPB, Koshien, etc.

« Older   Newer »
  Share  
Renè S
view post Posted on 1/12/2010, 16:32




Intanto questi sono i nuovi stranieri arrivati per ora in NPB.
 
Top
Fede_
view post Posted on 1/2/2011, 02:09




c'è una voce che sta iniziando a girare.... si dice che Soto, l'anno scorso ha lanciato in seire A federale con codogno, sia stato invitato allo spring training dei chunichi dragon. Qualcuno sa darmi un link o dirmi se la notizia è vera ?
 
Top
Renè S
view post Posted on 1/2/2011, 02:34




CITAZIONE (Fede_ @ 1/2/2011, 02:09) 
c'è una voce che sta iniziando a girare.... si dice che Soto, l'anno scorso ha lanciato in seire A federale con codogno, sia stato invitato allo spring training dei chunichi dragon. Qualcuno sa darmi un link o dirmi se la notizia è vera ?

E' vero. Oddio, non so se sia vero che sia con Chunichi nello specifico, ma è sicuramente andato in Giappone per giocare. Proprio oggi ne parlavo con un amico che lavora in A Federale. D'altra parte era un fenomeno che meritava come minimo di stare in IBL, dove peraltro avrebbe dominato.
Sarà anche A Federale, ma uno (mancino!) da 210 K e 10 BB in 100 IP (o roba simile) è fantascientifico.

Anche perché non capisco perché sia stato rilasciato uno da 2.78 ERA in carriera nelle minors, con cifre ottime fino all'AA. Poi è venuto in Italia a randellare tutti per 2 anni ed ora è andato in Giappone.
 
Top
Fede_
view post Posted on 1/2/2011, 02:40




sisi l'anno scorso ci abbiamo giocato contro è davvero mostruoso per il livello della serie A federale (non so se l'hai mai visto giocare), infatti tutti ci chiedevamo come fosse possibile che non fosse almeno in IBL !!! Beh potrebbe essere un motivo per iniziare a seguire il baseball giapponese :)
 
Top
Renè S
view post Posted on 1/2/2011, 03:33




CITAZIONE (Fede_ @ 1/2/2011, 02:40) 
sisi l'anno scorso ci abbiamo giocato contro è davvero mostruoso per il livello della serie A federale (non so se l'hai mai visto giocare), infatti tutti ci chiedevamo come fosse possibile che non fosse almeno in IBL !!! Beh potrebbe essere un motivo per iniziare a seguire il baseball giapponese :)

Ho visto una clip (vecchissima, del 2007) e le sue cifre, ma non dal vivo. E' una cosa oscena per quei livelli. Questo secondo me è come minimo uno da AAAA e forse potrebbe anche fare il rilievo in MLB addirittura, ma non voglio esagerare senza averlo visto dal vivo.
Ma ripeto, 2.78 ERA a 24 anni nelle minors, ed era arrivato in AA. Perché l'abbiano rilasciato è un mistero. Come sia finito in A federale pure. Come non l'abbiano preso in IBL dopo il primo anno pure. Adesso è andato in Giappone e non c'è niente di strano invece.
 
Top
webba
view post Posted on 1/2/2011, 10:14




CITAZIONE (Renè S @ 1/12/2010, 16:32) 
Intanto questi sono i nuovi stranieri arrivati per ora in NPB.

Mi permetto di aggiungere che Ryan Garko è andato in Corea (del Sud spero :D )
 
Top
Renè S
view post Posted on 2/2/2011, 12:53




Confermato l'invito di Soto da parte dei Chunichi Dragons.
 
Top
Fede_
view post Posted on 2/2/2011, 13:19




Grazie ;) .... cmq numeri decisamente buoni anche nelle minors
 
Top
.Beetlebum.
view post Posted on 8/2/2011, 05:49




Non avendo una mazza da fare, mi sono messo a carcare perle giapponesi su youtube e ho trovato una magia non meglio identificata:

www.youtube.com/watch?v=UdYBEJzy-F0&feature=related

:novotny:

La cosa assurda e' come l'umpire abbia chiamato strike... :roll:
 
Top
ammasso
view post Posted on 8/2/2011, 16:19




CITAZIONE (.Beetlebum. @ 8/2/2011, 05:49) 
Non avendo una mazza da fare, mi sono messo a carcare perle giapponesi su youtube e ho trovato una magia non meglio identificata:

www.youtube.com/watch?v=UdYBEJzy-F0&feature=related

:novotny:

La cosa assurda e' come l'umpire abbia chiamato strike... :roll:

:huh:
 
Top
ht_fan
view post Posted on 8/2/2011, 16:43




Vabbè, ma quella sembra o un programma comico o al massimo una "partita del cuore" (ma neanche, gli spalti sembrano completamente deserti, quindi opterei per il programma comico) ;)
 
Top
Renè S
view post Posted on 8/2/2011, 17:02




CITAZIONE (ht_fan @ 8/2/2011, 16:43) 
Vabbè, ma quella sembra o un programma comico o al massimo una "partita del cuore" (ma neanche, gli spalti sembrano completamente deserti, quindi opterei per il programma comico) ;)

Ma infatti è così. Guardate bene chi sia sugli spalti (qualche indicazione viene anche dalle divise).
 
Top
ht_fan
view post Posted on 12/4/2011, 21:18




E' un po' strano parlare di yakyu dopo tutti i drammi che da un mese colpiscono il Giappone :( ...ma credo che loro stessi, per primi, sentano il bisogno di qualcosa che li distolga per un attimo...e così, seppur ritardato e con molti forse (si riuscirà a giocare nonostante i blackout programmati e quelli imprevisti che potrebbero capitare soprattutto in estate?), oggi è finalmente partito il campionato 2011 della NPB.
Questi i risultati:

Yokohama Bay Stars - Chunichi Dragons 5-4
Yomiuri Giants - Tokyo Yakult Swallows 9-2
Hanshin Tigers - Hiroshima Toyo Carp 7-4
Chiba Lotte Marines - Tohoku Rakuten Golden Eagles 4-6
Hokkaido Nippon Ham Fighters - Saitama Seibu Lions 3-12
Orix Buffaloes - Fukuoka Softbank Hawks 2-2

(stavolta ho messo i nomi ufficiali completi, ma d'ora in poi li abbrevierò per comodità ;) )


Un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre ed in generale al Giappone! :novotny:

image

(questo è il logo scelto dalla NPB e che dovrebbe comparire sugli elmetti; lo slogan "GANBAROU! NIHON" significa grossomodo "Forza, Giappone", "Mettiamocela tutta", "Teniamo duro" etc.)
 
Top
Fede_
view post Posted on 13/4/2011, 20:26




esiste un sito dove guardare le statistiche ??? Sono curioso di vedere cosa combina Soto ;)
 
Top
44 replies since 21/10/2010, 17:08   1131 views
  Share