Play.it USA Free Forum

Apple-tini, Il topic della Mela Morsicata

« Older   Newer »
  Share  
Mimex
view post Posted on 13/10/2011, 07:30




CITAZIONE (maxmicio @ 12/10/2011, 23:00) 
CITAZIONE (Luca79* @ 13/10/2011, 00:08) 
Noto a malincuore che adesso la via è quella del salvataggio in automatico delle foto online. Che tristezza.

Pensavo che questa funzione si potesse disattivare. :unsure:

A proposito, dove li salva?Su che sito? Spero per voi che non abbia le "famose" clausole facebookstyle in cui si accetta implicitamente che ogni foto caricata li diventa di proprietà di "faccialibro".

Funzione ASSURDA(e lo direi anche se non fosse Apple a presentarla) e non so nemmeno quanto sia legale, ma se non lo e` secondo me lo scopriremo presto.
 
Top
maxmicio
view post Posted on 13/10/2011, 08:20




CITAZIONE (Mimex @ 13/10/2011, 08:30) 
CITAZIONE (maxmicio @ 12/10/2011, 23:00) 
Pensavo che questa funzione si potesse disattivare. :unsure:

A proposito, dove li salva?Su che sito? Spero per voi che non abbia le "famose" clausole facebookstyle in cui si accetta implicitamente che ogni foto caricata li diventa di proprietà di "faccialibro".

Funzione ASSURDA(e lo direi anche se non fosse Apple a presentarla) e non so nemmeno quanto sia legale, ma se non lo e` secondo me lo scopriremo presto.

Da quello che ho capito le salva, non le pubblica…

«With Photo Stream, your photos are automatically available on all your iCloud devices. You can turn on Photo Stream in Settings.»

Non la definirei assurda se si può, come sembra, disattivare o come ho fatto io non attivare.

Edited by maxmicio - 13/10/2011, 09:23
 
Top
Mimex
view post Posted on 13/10/2011, 08:23




CITAZIONE (maxmicio @ 13/10/2011, 00:20) 
CITAZIONE (Mimex @ 13/10/2011, 08:30) 
A proposito, dove li salva?Su che sito? Spero per voi che non abbia le "famose" clausole facebookstyle in cui si accetta implicitamente che ogni foto caricata li diventa di proprietà di "faccialibro".

Funzione ASSURDA(e lo direi anche se non fosse Apple a presentarla) e non so nemmeno quanto sia legale, ma se non lo e` secondo me lo scopriremo presto.

Da quello che ho capito le salva, non le pubblica…

«With Photo Stream, your photos are automatically available on all your iCloud devices. You can turn on Photo Stream in Settings.»

Non la definirei assurda se si può, come sembra, disattivare o come ho fatto io non attivare.

Assolutamente, io pensavo (e per quello l'ho giudicata assurda) che non fosse disattivabile o che si potesse non attivare, io pensavo fosse una via obbligata, allora se si puo disattivare/non attivare può anche essere utile.
 
Top
maxmicio
view post Posted on 13/10/2011, 08:30




CITAZIONE (Mimex @ 13/10/2011, 09:23) 
CITAZIONE (maxmicio @ 13/10/2011, 00:20) 
Da quello che ho capito le salva, non le pubblica…

«With Photo Stream, your photos are automatically available on all your iCloud devices. You can turn on Photo Stream in Settings.»

Non la definirei assurda se si può, come sembra, disattivare o come ho fatto io non attivare.

Assolutamente, io pensavo (e per quello l'ho giudicata assurda) che non fosse disattivabile o che si potesse non attivare, io pensavo fosse una via obbligata, allora se si puo disattivare/non attivare può anche essere utile.

Dopo il post di Luca79 mi sono diciamo così «spaventato» e ho controllato. :)
Sarebbe veramente stata «facebookesca» la cosa…
 
Top
davidvanterpool
view post Posted on 13/10/2011, 08:40




CITAZIONE (k4non @ 12/10/2011, 00:46) 
CITAZIONE (shilton @ 11/10/2011, 22:43) 
Campari, io ho la carta di credito legata all'account di Itunes.
Ma è un'arma pericolosa, molto pericolosa.

Qualcuno ha l'app Tom Tom per l'Iphone?
Visto che il mio navigatore ti fa passare dall'Asia di solito, vorrei evitare di comprarne uno nuovo.
L'App però costa 50 euro e prima di acquistarla vorrei qualche recensione, sul web sono molto discordanti.

funzionicchia..ma come tutti i navigatori su iPhone soffre, sopratutto di recente, di problemi di qualità della ricezione rischiando per lunghi tratti di restare con segnale di bassa qualità: dicono che con il kit apposito la situazione migliora, ma non posso confermare

Scusate, ma prima di spendere 50€, non è meglio provare ad affidarsi a Waze? E' gratis e si aggiorna in automatico con le strade percorse dagli utenti. Io mi ci sono sempre trovata BENISSIMO.
 
Top
Luca79*
view post Posted on 13/10/2011, 09:10




CITAZIONE (maxmicio @ 13/10/2011, 09:30) 
CITAZIONE (Mimex @ 13/10/2011, 09:23) 
Assolutamente, io pensavo (e per quello l'ho giudicata assurda) che non fosse disattivabile o che si potesse non attivare, io pensavo fosse una via obbligata, allora se si puo disattivare/non attivare può anche essere utile.

Dopo il post di Luca79 mi sono diciamo così «spaventato» e ho controllato. :)
Sarebbe veramente stata «facebookesca» la cosa…

Sì, però, se lo attivi ti salva solo le foto che vuoi o una volta attivato non posso scegliere se uploadare i file nel mio spazio personale o meno? Su fb tanto perché è stato citato, almeno sono io a scegliere le foto di cui faccio l'upload, qui mi pare diverso. E non mi piace :D
 
Top
maxmicio
view post Posted on 13/10/2011, 09:20




CITAZIONE (Luca79* @ 13/10/2011, 10:10) 
Sì, però, se lo attivi ti salva solo le foto che vuoi o una volta attivato non posso scegliere se uploadare i file nel mio spazio personale o meno? Su fb tanto perché è stato citato, almeno sono io a scegliere le foto di cui faccio l'upload, qui mi pare diverso. E non mi piace :D

Ma l'iCloud è solo tuo personale. Se le uploadi poi le puoi subito aver a disposizione su tutti i tuoi altri «devices» se sono collegati con iCloud.
 
Top
Mimex
view post Posted on 13/10/2011, 09:29




CITAZIONE (maxmicio @ 13/10/2011, 01:20) 
CITAZIONE (Luca79* @ 13/10/2011, 10:10) 
Sì, però, se lo attivi ti salva solo le foto che vuoi o una volta attivato non posso scegliere se uploadare i file nel mio spazio personale o meno? Su fb tanto perché è stato citato, almeno sono io a scegliere le foto di cui faccio l'upload, qui mi pare diverso. E non mi piace :D

Ma l'iCloud è solo tuo personale. Se le uploadi poi le puoi subito aver a disposizione su tutti i tuoi altri «devices» se sono collegati con iCloud.

Non ho capito una cosa pero, se salvo una foto con il'iPhone o iPad e ho attivato l'opzione di salvataggio online, salva una copia online o "solo" online, perché nel qual caso dovrei essere SEMPRE connesso per averle "disponibili" o ho capito male?(lo domando seriamente e senza polemica)
 
Top
maxmicio
view post Posted on 13/10/2011, 09:34




CITAZIONE (Mimex @ 13/10/2011, 10:29) 
CITAZIONE (maxmicio @ 13/10/2011, 01:20) 
Ma l'iCloud è solo tuo personale. Se le uploadi poi le puoi subito aver a disposizione su tutti i tuoi altri «devices» se sono collegati con iCloud.

Non ho capito una cosa pero, se salvo una foto con il'iPhone o iPad e ho attivato l'opzione di salvataggio online, salva una copia online o "solo" online, perché nel qual caso dovrei essere SEMPRE connesso per averle "disponibili" o ho capito male?(lo domando seriamente e senza polemica)

Mai pensato che volessi far polemica :thumbup:

Me lo sono domandato anch'io. Sulla pagina della Apple ho trovato questa frase:
«Scatta una foto con un dispositivo iOS o importala nel computer da una fotocamera digitale: iCloud ne invia automaticamente una copia tramite qualsiasi rete disponibile (Wi-Fi o Ethernet) all’app Immagini sui tuoi dispositivi iOS, ad iPhoto o Aperture sul Mac e alla cartella Immagini sul PC.»

Parlano di copia…

Comunque questa sera provo e se interessa vi faccio sapere.
 
Top
Dietto
view post Posted on 13/10/2011, 09:39




Vabbè, ma come si disattiva?
 
Top
maxmicio
view post Posted on 13/10/2011, 09:45




CITAZIONE (Dietto @ 13/10/2011, 10:39) 
Vabbè, ma come si disattiva?

Settings > iCloud > Photo Stream > metti su Off
 
Top
k4non
view post Posted on 13/10/2011, 09:45




CITAZIONE (davidvanterpool @ 13/10/2011, 09:40) 
CITAZIONE (k4non @ 12/10/2011, 00:46) 
funzionicchia..ma come tutti i navigatori su iPhone soffre, sopratutto di recente, di problemi di qualità della ricezione rischiando per lunghi tratti di restare con segnale di bassa qualità: dicono che con il kit apposito la situazione migliora, ma non posso confermare

Scusate, ma prima di spendere 50€, non è meglio provare ad affidarsi a Waze? E' gratis e si aggiorna in automatico con le strade percorse dagli utenti. Io mi ci sono sempre trovata BENISSIMO.

io son andato di pesca a dire il vero. Waze è una valida alternativa, ma il problema di segnale lo avevo riscontrato anche con quello. Credo fosse legato al dispositivo in sè, non alla app utilizzata
 
Top
The Answer Palermitano
view post Posted on 13/10/2011, 11:09




ma come cavolo si attiva imessage??
A me continua a dire attivazione non riuscita...perchè??
 
Top
shilton
view post Posted on 13/10/2011, 12:20




Grazie Dida, proverò.
 
Top
Ange1986
view post Posted on 13/10/2011, 16:28




CITAZIONE (Mimex @ 13/10/2011, 10:29) 
CITAZIONE (maxmicio @ 13/10/2011, 01:20) 
Ma l'iCloud è solo tuo personale. Se le uploadi poi le puoi subito aver a disposizione su tutti i tuoi altri «devices» se sono collegati con iCloud.

Non ho capito una cosa pero, se salvo una foto con il'iPhone o iPad e ho attivato l'opzione di salvataggio online, salva una copia online o "solo" online, perché nel qual caso dovrei essere SEMPRE connesso per averle "disponibili" o ho capito male?(lo domando seriamente e senza polemica)

In teoria le foto rimangono nel "rullino". Non è un in realtà un salvataggio online ma più uno streaming (come dice il nome della funzione).
 
Top
1269 replies since 29/10/2010, 10:41   19585 views
  Share