Play.it USA Free Forum

Bagagli in mano e via....consigli per viaggi

« Older   Newer »
  Share  
the7
view post Posted on 24/11/2010, 18:34




si accettano consigli su cosa fare e cosa vedere a londra

sarò in zona hay hill quindi piccadilly
avrò un giorno a disposizione, dove però sarò solo quindi non avrò nessuno che possa farmi pardere tempo
non ho in mente di fare il classico giorno da turista in giro solo per musei... anche perchè sarei stupido a volerlo fare in 1 giorno
quindi vanno bene anche negozi sportivi interessanti(liliwhite dovrei andarci il giorno dopo) o qualcosa di caratteristico
si accettano anche consigli sui trasporti

thanks
 
Top
alabardato
view post Posted on 24/11/2010, 18:58




camden
 
Top
Sberl
view post Posted on 24/11/2010, 20:32




Grazie ragazzi, nel weekend prenoto, per adesso metto al primo posto l'hotel a Trocadero e poi il st. Germain

Dimenticavo...per le zone della metro? Vedo che come Londra le linee di Parigi sono divise in zone...ma a Londra è facile, tutto è in zona 1-2 sostanzialmente...a parigi?
 
Top
Maialone
view post Posted on 24/11/2010, 21:06




esattamente identico, fondamentalmente è tutto in zona uno e due. Comunque appena arrivi in aeroporto trovi sicuramente i depliant con cartina con metro da un lato e stradario con principali monumenti dietro. Vai con ryanair?
 
Top
ändreaR
view post Posted on 25/11/2010, 00:49




se arrivi al cdg ti consiglio vivamente il treno per arrivare in città, io una volta presi il tram per fare un pò di economia ma perdi un sacco di tempo e se non ci stai molti giorni, come mi par di aver capito, non conviene, anche perchè il bus arriva in zona opera, che rispetto a trocadero è lontanuccia (più vicino st. germain) il treno mi pare arrivi (e poi parte) a gare du nord, dove passano diverse linee della metro, mi pare che quella che arriva in zona trocadero sia la linea verde che dovrebbe passare proprio di li
 
Top
ripper23
view post Posted on 25/11/2010, 00:51




CITAZIONE (the7 @ 24/11/2010, 18:34) 
si accettano consigli su cosa fare e cosa vedere a londra

sarò in zona hay hill quindi piccadilly
avrò un giorno a disposizione, dove però sarò solo quindi non avrò nessuno che possa farmi pardere tempo
non ho in mente di fare il classico giorno da turista in giro solo per musei... anche perchè sarei stupido a volerlo fare in 1 giorno
quindi vanno bene anche negozi sportivi interessanti(liliwhite dovrei andarci il giorno dopo) o qualcosa di caratteristico
si accettano anche consigli sui trasporti

thanks

Beh, se non sei mai stato a Londra ne hai di cose da fare in un giorno. La zona di Piccadilly, il Tower Bridge, Buckingham Palace, Il Big Ben con la House of Parliament, Hyde Park.... Non ti va di fare i musei ma il British e la National Gallery sono stupendi (oltre che gratuiti). Poi volendo Camden town è una figata, soprattutto la sera, Soho, San Peter, la Tower of London, volendo anche una tappa ad Abbey Road (non c'è un cazzo ma giusto per farti la classica foto mentre attraversi la strada :D ). Per i negozi ti basta partire da Marble Arch e andare verso est e ne trovi quanti e come ne vuoi. E c'è tanto tanto altro, in un giorno è dura.

Per i trasporti, se hai 24 ore puoi fare un biglietto giornaliero, se rimani un pò di più puoi fare direttamente l'Oyster Card. Vale per la metro come per i bus. La compri con del credito dentro, tutte le volte che usi un mezzo la passi e ti scala i soldi. La cosa bella è che se arrivi in un giorno al costo di un biglietto giornaliero smette di scalarti i soldi in modo tale che sei sicuro di non spendere mai più del prezzo di un biglietto giornaliero.
 
Top
Paperone84
view post Posted on 25/11/2010, 01:13




la Oyster è una figata
considera che un viaggio normale costa 4 senza la Oyster, con la Oyster 2.80 (mi pare), e come dice Ripper ti scala fino al costo del giornaliero

ti consiglio di farti a piedi da Trafalgar al Big Ben, così passi accanto a Downing street.
 
Top
Sberl
view post Posted on 25/11/2010, 07:42




CITAZIONE (Maialone @ 24/11/2010, 21:06) 
esattamente identico, fondamentalmente è tutto in zona uno e due. Comunque appena arrivi in aeroporto trovi sicuramente i depliant con cartina con metro da un lato e stradario con principali monumenti dietro. Vai con ryanair?

No, vado con la Air france da Malpensa. 96 euro con partenza la mattina prestissimo e ritorno la sera tardi (sfrutto quindi le giornate), con Ryanair e il bagaglio arrivavo a una cifra simile e quindi ho optato per atterrare al CdG.
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 25/11/2010, 10:32




CITAZIONE (ändreaR @ 25/11/2010, 00:49) 
se arrivi al cdg ti consiglio vivamente il treno per arrivare in città, io una volta presi il tram per fare un pò di economia ma perdi un sacco di tempo e se non ci stai molti giorni, come mi par di aver capito, non conviene, anche perchè il bus arriva in zona opera, che rispetto a trocadero è lontanuccia (più vicino st. germain) il treno mi pare arrivi (e poi parte) a gare du nord, dove passano diverse linee della metro, mi pare che quella che arriva in zona trocadero sia la linea verde che dovrebbe passare proprio di li

Tieni solo d'occhio il portafoglio... il treno nelle ore di punta è affollatissimo e mio padre si è fatto fregare il portafoglio mentre andavamo all'aeroporto per il ritorno, non ti dico la comodità di raccontare tutto alla polizia dell'aeroporto francese...
 
Top
Mikele77
view post Posted on 25/11/2010, 11:01




Io sono stato a Parigi lo scorso Agosto e sono stato in questo albergo
www.booking.com/hotel/fr/splendid-t...7400507;srpos=2
se ci vai con la ragazza, è abbastanza romantico :D

questa è la foto dalla camera, ma dal vivo sembra ancora più vicina. Ero al secondo piano, se prendi i piani superiori credo si veda ancora meglio

image

Camera con vista della Torre Eiffel, prezzo buono e a due passi dalla metro.
A parte la Torre Eiffel le altre cose da vistare sono lontane ma con la metro si raggiungono in poco tempo...
 
Top
hornby
view post Posted on 25/11/2010, 11:42




CITAZIONE (the7 @ 24/11/2010, 18:34) 
si accettano consigli su cosa fare e cosa vedere a londra

sarò in zona hay hill quindi piccadilly
avrò un giorno a disposizione, dove però sarò solo quindi non avrò nessuno che possa farmi pardere tempo
non ho in mente di fare il classico giorno da turista in giro solo per musei... anche perchè sarei stupido a volerlo fare in 1 giorno
quindi vanno bene anche negozi sportivi interessanti(liliwhite dovrei andarci il giorno dopo) o qualcosa di caratteristico
si accettano anche consigli sui trasporti

thanks

Una zona carina è quella del Covent Garden con negozi e ristoranti.

Se hai voglia di muoverti potresti andare a Greenwich raggiungibile sia con il metro o via Tamigi oppure a Kew Gardens i giardini botanici reali anche questi raggiungibili via metro veramente bellissimi.
 
Top
the7
view post Posted on 25/11/2010, 12:46




CITAZIONE (ripper23 @ 25/11/2010, 00:51) 
Per i trasporti, se hai 24 ore puoi fare un biglietto giornaliero, se rimani un pò di più puoi fare direttamente l'Oyster Card. Vale per la metro come per i bus. La compri con del credito dentro, tutte le volte che usi un mezzo la passi e ti scala i soldi. La cosa bella è che se arrivi in un giorno al costo di un biglietto giornaliero smette di scalarti i soldi in modo tale che sei sicuro di non spendere mai più del prezzo di un biglietto giornaliero.

interessante...
considerando che resterò lì fino al lunedì... quindi penso che inevitabilmente farò altri spostamenti

comunque ora mi segno tutto e vedo di iniziare a buttare giù un itinerario

PS: io parlo di un solo giorno perchè il venerdì il mio amico lavora e io devo occupare la giornata :forza: ... gli altri 2 giorni, invece,non dipendono solo da me
 
Top
Maialone
view post Posted on 25/11/2010, 16:45




CITAZIONE (Sberl @ 25/11/2010, 07:42) 
CITAZIONE (Maialone @ 24/11/2010, 21:06) 
esattamente identico, fondamentalmente è tutto in zona uno e due. Comunque appena arrivi in aeroporto trovi sicuramente i depliant con cartina con metro da un lato e stradario con principali monumenti dietro. Vai con ryanair?

No, vado con la Air france da Malpensa. 96 euro con partenza la mattina prestissimo e ritorno la sera tardi (sfrutto quindi le giornate), con Ryanair e il bagaglio arrivavo a una cifra simile e quindi ho optato per atterrare al CdG.

Beato te, non ti sorbirai tutto quel giallo canarino e le marchette di bibite, lotterie e del pupazzo Pasquale...
 
Top
King Dain
view post Posted on 25/11/2010, 16:50




Sberl sono stato 10 giorni fa a Parigi in albergo. Io ho viaggiato con Easyjet da Venezia per evitare casini pur abitando a Treviso ed avendo Ryanair a due passi. Altri miei amici sono partiti ieri e spendendo 50 euro a testa in meno si sono trovati a Charleroi invece che a Bauvais con Rynair perchè c'era nebbia e sono arrivati in città alle 4 del mattino.

Se ti serve qualche dritta basta che mi dici come posso aiutarti.
 
Top
Maialone
view post Posted on 25/11/2010, 16:54




CITAZIONE (Mikele77 @ 25/11/2010, 11:01) 
Io sono stato a Parigi lo scorso Agosto e sono stato in questo albergo
www.booking.com/hotel/fr/splendid-t...7400507;srpos=2
se ci vai con la ragazza, è abbastanza romantico :D

questa è la foto dalla camera, ma dal vivo sembra ancora più vicina. Ero al secondo piano, se prendi i piani superiori credo si veda ancora meglio

(IMG:http://img35.imageshack.us/img35/1821/cameravp.jpg)

Camera con vista della Torre Eiffel, prezzo buono e a due passi dalla metro.
A parte la Torre Eiffel le altre cose da vistare sono lontane ma con la metro si raggiungono in poco tempo...

quindi solo io avevo vista su un laboratorio cinese :forza:

...io comunque con ryanair ho pagato 5 euro a biglietto :metal:
 
Top
921 replies since 13/11/2010, 22:27   17503 views
  Share