Play.it USA Free Forum

Bagagli in mano e via....consigli per viaggi

« Older   Newer »
  Share  
teolandia
view post Posted on 25/11/2010, 17:10




Riguardo Parigi, per quanto non mi sia piaciuta molto, quoto sul fatto di salire sulla torre a Notre Dame, molto bello il passaggio super stretto delle scalette a chiocchiola e la visione di Parigi in mezzo ai gargoyles, lì vicino c'è probabilmente la più bella chiesa che abbia mai visto nel territorio europeo fuori Italia, la Sainte Chapelle
 
Top
Maialone
view post Posted on 25/11/2010, 17:17




CITAZIONE (teolandia @ 25/11/2010, 17:10) 
la Sainte Chapelle

molto più bella di notre dame tra l'altro, secondo me.
 
Top
teolandia
view post Posted on 25/11/2010, 17:27




Quoto. Un gioiello incredibile
 
Top
Sberl
view post Posted on 28/11/2010, 15:08




Sono tremendamente indeciso tra l'hotel vicino Trocadero consigliato da Maialone e quello vicino a Notre Dame...
 
Top
Sberl
view post Posted on 28/11/2010, 15:41




Mi sn deciso, prenotato al St. Germain vicino notre dame :)
 
Top
the7
view post Posted on 2/12/2010, 12:25




stanno sorgendo un po' di problemi causa maltempo( o meglio causa neve) in caso di volo cancellato voi cosa consigliereste di fare???
rimborso, partire il giorno dopo o rimandare???
considerate che non ho albergo prenotato e che potrei comunque andare più o meno quando voglio
 
Top
Sine*
view post Posted on 2/12/2010, 19:26




Sono ancora in completa balìa per l'ultimo. Negli ultimi anni sono sempre riuscito a farlo all'estero e mi darebbe fastidio finire in qualche festa triste a Milano/Brescia/Cremona. E' uno dei pochi momenti in cui posso visitare città nuove e sarebbe un peccato perdere l'occasione.

Premessa per dire: prenotare voli ormai è tardi quasi per ovunque (rimane la pista Bruxelles aperta), quindi pensavo a mete raggiungibili tramite macchina, diciamo nell'ordine delle 5 ore circa di viaggio. Da Cremona of course. Chiedevo dunque lumi su quali valga la pena visitare, posto che le italiane le conosco e l'unica città papabile sarebbe Firenze. Premetto: Salisburgo l'ho vista l'anno scorso, ho già visto la costa azzurra e la provenza, Monaco di Baviera. Vicine al momento non me ne vengono in mente altre in cui son stato. Diciamo che nella zona visitabile comprendo l'est francese, il sud tedesco, l'ovest austriaco e tutta la Svizzera.

Non sono mai stato in Svizzera per esempio, qualcuno la conosce e sa quali città siano più belle da vedere?

Grazie a tutte le belle persone. E al Jasone.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 2/12/2010, 20:42




io sono stato i ginevra e zurigo, le città sono carine,più zurigo, la gente è cordiale, sono piccole e le vedi in poco tempo

se hai qualche giorno forse ti consiglierei ginevra come base e poi, meteo permettendo, il giro del lago dove ci sono diverse cittadine molto carine come motreaux, nyon, losanna

se cerchi feste sfrenate non sono i posti migliori ovviamente
 
Top
tzara
view post Posted on 2/12/2010, 20:44




Alla fine ci sono state alcune modifiche: dovevamo essere in 4, poi ci siamo ridotti a solo noi due, poi ci siamo fatti un pò un giro delle agenzie di viaggio e abbiamo trovato una doppia offerta volo+hotel, e ce ne andremo a Berlino dal 14 al 18.

Sono contentissimo, non sto nella pelle!


La Svizzera potrà aspettare... (scusa Yuppidù :forza: )
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 2/12/2010, 20:58




CITAZIONE (tzara @ 2/12/2010, 20:44) 
Alla fine ci sono state alcune modifiche: dovevamo essere in 4, poi ci siamo ridotti a solo noi due, poi ci siamo fatti un pò un giro delle agenzie di viaggio e abbiamo trovato una doppia offerta volo+hotel, e ce ne andremo a Berlino dal 14 al 18.

Sono contentissimo, non sto nella pelle!


La Svizzera potrà aspettare... (scusa Yuppidù :forza: )

Scelta da numeri uno. Scoprirete una città pazzesca. Invidia a palla.
 
Top
Sine*
view post Posted on 2/12/2010, 21:38




CITAZIONE (ändreaR @ 2/12/2010, 20:42) 
io sono stato i ginevra e zurigo, le città sono carine,più zurigo, la gente è cordiale, sono piccole e le vedi in poco tempo

se hai qualche giorno forse ti consiglierei ginevra come base e poi, meteo permettendo, il giro del lago dove ci sono diverse cittadine molto carine come motreaux, nyon, losanna

se cerchi feste sfrenate non sono i posti migliori ovviamente

Questo lo immaginavo :D

No, mi interessa pochino, mi interessa appunto vedere posti nuovi, le feste le posso fare in altri momenti.

Comunque grazie mille per le dritte!
 
Top
maxmicio
view post Posted on 2/12/2010, 22:16




QUOTE (Sine* @ 2/12/2010, 21:38) 
Questo lo immaginavo :D

No, mi interessa pochino, mi interessa appunto vedere posti nuovi, le feste le posso fare in altri momenti.

Comunque grazie mille per le dritte!

Sia Zurigo che Ginevra sono città care (con l'euro debole poi…). Ti consiglio Zurigo anche perché ci vivo :D

Altre città piccole ma molto carine sono Lucerna e Berna, raggiungibili in treno da Zurigo (1 ora ca. di viaggio)
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 00:57

Member

Group:
Member
Posts:
578

Status:


Qualcuno è mai stato a capodanno a Lugano?
 
Top
Pisdez
view post Posted on 3/12/2010, 02:00




QUOTE (maxmicio @ 2/12/2010, 22:16) 
QUOTE (Sine* @ 2/12/2010, 21:38) 
Questo lo immaginavo :D

No, mi interessa pochino, mi interessa appunto vedere posti nuovi, le feste le posso fare in altri momenti.

Comunque grazie mille per le dritte!

Sia Zurigo che Ginevra sono città care (con l'euro debole poi…). Ti consiglio Zurigo anche perché ci vivo :D

Altre città piccole ma molto carine sono Lucerna e Berna, raggiungibili in treno da Zurigo (1 ora ca. di viaggio)

Pure Basilea è una citta molto carina. Berna ha uno dei centri storici meglio conservati d'europa e non lontano da Berna c'è Friborgo che è pure molto pittoresca.
A livello paesaggistico la regione del lago di Ginevra è bellissima, ma la città in se è bruttina (meglio la vicina Losanna imo).
Se interessano le arti visive a Zurigo, Berna e Basilea ci sono musei abbastanza ricchi (Kunsthauser varie, Beleyer, museo Paul Klee).

Lugano è una città inutile, nonostanze il notevole impatto visivo di lago e colline circostanti. C'è la festa di capodanno in piazza Riforma a 50 metri dal lago, ma non credo valga la pena di spostarsi per questo.
 
Top
teolandia
view post Posted on 3/12/2010, 09:00




CITAZIONE (Sine* @ 2/12/2010, 21:38) 
No, mi interessa pochino, mi interessa appunto vedere posti nuovi, le feste le posso fare in altri momenti.

Comunque grazie mille per le dritte!

Zurigo è la migliore delle città svizzere, completa per il giorno e per la notte.

Lubiana? A me è piaciuta molto, piccolina, ma c'è tutto.

Vienna? Non il massimo di sera, ma città dai risvolti storici notevoli, già solo per il Palazzo Belvedere degli Asburgo.
 
Top
921 replies since 13/11/2010, 22:27   17503 views
  Share