Play.it USA Free Forum

Bagagli in mano e via....consigli per viaggi

« Older   Newer »
  Share  
alabardato
view post Posted on 3/12/2010, 09:08




a lubiana ho passato vari capodanni,più ci sono stato decine di volte,se hai bisogno di info chiedi pure.cmq calcola che devi arrivare fino a trieste più un'altra ora di strada.
 
Top
hornby
view post Posted on 3/12/2010, 10:20




CITAZIONE (Sine* @ 2/12/2010, 19:26) 
Sono ancora in completa balìa per l'ultimo. Negli ultimi anni sono sempre riuscito a farlo all'estero e mi darebbe fastidio finire in qualche festa triste a Milano/Brescia/Cremona. E' uno dei pochi momenti in cui posso visitare città nuove e sarebbe un peccato perdere l'occasione.

Premessa per dire: prenotare voli ormai è tardi quasi per ovunque (rimane la pista Bruxelles aperta), quindi pensavo a mete raggiungibili tramite macchina, diciamo nell'ordine delle 5 ore circa di viaggio. Da Cremona of course. Chiedevo dunque lumi su quali valga la pena visitare, posto che le italiane le conosco e l'unica città papabile sarebbe Firenze. Premetto: Salisburgo l'ho vista l'anno scorso, ho già visto la costa azzurra e la provenza, Monaco di Baviera. Vicine al momento non me ne vengono in mente altre in cui son stato. Diciamo che nella zona visitabile comprendo l'est francese, il sud tedesco, l'ovest austriaco e tutta la Svizzera.

Non sono mai stato in Svizzera per esempio, qualcuno la conosce e sa quali città siano più belle da vedere?

Grazie a tutte le belle persone. E al Jasone.

Potresti visitare il Perigord una regione molto bella e un po' meno turistica di altre. Ci sono tanti paesini da visitare tipo Rocamdour o Sarlat, bellezze naturali come il Gouffre de Padirac e storiche anzi preistoriche a Les Eyzies e Lescaux.
 
Top
tzara
view post Posted on 28/12/2010, 14:03




Allora... sono tornato qualche giorno prima di Natale da Berlino (di cui avevo parlato velocemente qualche post fa)..

Tralasciando il freddo polare che ho incontrato (anche -15!) la città mi è piaciuta, con riserva. Il piano di viaggio era soprattutto quello di gustarsi l'atmosfera natalizia per tutti i meercatini di natale sparsi per la città e onestamente questo calore non si è fatto mancare, specialmente al mercatino di Spandau - una vera fiera con gente carinissima e molto ospitale. Per il resto, invece, non so, sarà stata la neve che ha appiattito tutto il paesaggio ma la città mi è parsa troppo larga, in uno stato di torpore non proprio di una grande capitale Europea. Forse ho sbaglito periodo per andare a visitarla, possibile.
L'hotel era molto carino, (hotel AGON Aldea sulla Bulowstrasse, un tre stelle + economicissimo) a due passi dalla omonima fermata della U2, per chi volesse fare un salto a Berlino veramente consigliato.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 29/12/2010, 10:16




CITAZIONE (tzara @ 28/12/2010, 14:03) 
Allora... sono tornato qualche giorno prima di Natale da Berlino (di cui avevo parlato velocemente qualche post fa)..

Tralasciando il freddo polare che ho incontrato (anche -15!) la città mi è piaciuta, con riserva. Il piano di viaggio era soprattutto quello di gustarsi l'atmosfera natalizia per tutti i meercatini di natale sparsi per la città e onestamente questo calore non si è fatto mancare, specialmente al mercatino di Spandau - una vera fiera con gente carinissima e molto ospitale. Per il resto, invece, non so, sarà stata la neve che ha appiattito tutto il paesaggio ma la città mi è parsa troppo larga, in uno stato di torpore non proprio di una grande capitale Europea. Forse ho sbaglito periodo per andare a visitarla, possibile.
L'hotel era molto carino, (hotel AGON Aldea sulla Bulowstrasse, un tre stelle + economicissimo) a due passi dalla omonima fermata della U2, per chi volesse fare un salto a Berlino veramente consigliato.

per me hai sbaglaito periodo, il freddo polare non aiuta a fare festa, se fa -10 a ibiza non credo facciano feste scatenate uguale :D cmq si, se per larga intendi grande allora confermo, è enorme, l'hanno ricostruita su uno spazio vastissimo, certi viali sono larghi tre quattro volte quelli della mia città, e in genere molto più grandi di quelli delle nostre grandi città, "vantaggi" dell'essere stata rasa al suolo, sul divertimento magari torna in estate, e magari alla sera muoviti per la vecchia berlino est che mi sembra più viva e vegeta con un sacco di locali aperti anche fino a tardi
 
Top
tzara
view post Posted on 29/12/2010, 11:37




CITAZIONE (ändreaR @ 29/12/2010, 10:16) 
CITAZIONE (tzara @ 28/12/2010, 14:03) 
Allora... sono tornato qualche giorno prima di Natale da Berlino (di cui avevo parlato velocemente qualche post fa)..

Tralasciando il freddo polare che ho incontrato (anche -15!) la città mi è piaciuta, con riserva. Il piano di viaggio era soprattutto quello di gustarsi l'atmosfera natalizia per tutti i meercatini di natale sparsi per la città e onestamente questo calore non si è fatto mancare, specialmente al mercatino di Spandau - una vera fiera con gente carinissima e molto ospitale. Per il resto, invece, non so, sarà stata la neve che ha appiattito tutto il paesaggio ma la città mi è parsa troppo larga, in uno stato di torpore non proprio di una grande capitale Europea. Forse ho sbaglito periodo per andare a visitarla, possibile.
L'hotel era molto carino, (hotel AGON Aldea sulla Bulowstrasse, un tre stelle + economicissimo) a due passi dalla omonima fermata della U2, per chi volesse fare un salto a Berlino veramente consigliato.

per me hai sbaglaito periodo, il freddo polare non aiuta a fare festa, se fa -10 a ibiza non credo facciano feste scatenate uguale :D cmq si, se per larga intendi grande allora confermo, è enorme, l'hanno ricostruita su uno spazio vastissimo, certi viali sono larghi tre quattro volte quelli della mia città, e in genere molto più grandi di quelli delle nostre grandi città, "vantaggi" dell'essere stata rasa al suolo, sul divertimento magari torna in estate, e magari alla sera muoviti per la vecchia berlino est che mi sembra più viva e vegeta con un sacco di locali aperti anche fino a tardi

forse non mi sono espresso bene io: per "torpore" non intendevo la varieta di locali, anzi, perchè so che Berlino è una delle città più vibranti d'Europa da questo punto di vista. Io intendevo che mi immaginavo ci fosse più.. gente. al di la delle strade principali o delle piazze dove c'erano i mercatini di Natale, potevi imbatterti in strade centrali praticamente vuote, anche nelle ore del giorno. un esempio: la Unter der Linden, strada tra le più importanti di Berlino, era semivuota all 11 del mattino, e ciò mi ha sorpreso molto, anche se era un giorno feriale. In altre città d'Europa come Londra e Parigi non sarebbe mai accaduto. Poi ovvio che la neve ha appiattito tutti i paesaggi verdi della città, a partire dal Tiergarten.
 
Top
Sberl
view post Posted on 29/12/2010, 11:42




Altro aiuto (soprattutto i trentini)...probabilmente il 29-30 io e la girl abbiamo un weekend libero e lei vuole fortemente andare tra i monti. Ergo, siccome il Trentino è sempre splendido, chiedo a voi consigli su località sciistica con Hotel (e Spa inclusa)...mi aspetto soprattutto che mi risponda Robin, visto che io per sciare avrei bisogno di un maestro visto che non ho mai messo gli sci ai piedi :)
 
Top
SafeBet
view post Posted on 29/12/2010, 12:55




CITAZIONE (tzara @ 29/12/2010, 11:37) 
forse non mi sono espresso bene io: per "torpore" non intendevo la varieta di locali, anzi, perchè so che Berlino è una delle città più vibranti d'Europa da questo punto di vista. Io intendevo che mi immaginavo ci fosse più.. gente. al di la delle strade principali o delle piazze dove c'erano i mercatini di Natale, potevi imbatterti in strade centrali praticamente vuote, anche nelle ore del giorno. un esempio: la Unter der Linden, strada tra le più importanti di Berlino, era semivuota all 11 del mattino, e ciò mi ha sorpreso molto, anche se era un giorno feriale. In altre città d'Europa come Londra e Parigi non sarebbe mai accaduto. Poi ovvio che la neve ha appiattito tutti i paesaggi verdi della città, a partire dal Tiergarten.

i berlinesi vivono i quartieri più che la città, proprio per la sua vastità. chi è di kreuzberg sta (per la maggior parte del tempo) a kreuzberg e si considera di kreuzberg.uguale per friedrichsain o prenzlauer berg. questo, oltre che alla grandezza della città, è dovuto anche alla ricchezza culturale e sociale dei singoli quartieri, alla loro specificità. mitte secondo me è un po' il quartiere di nessuno, è la cartolina di berlino per i turisti (e non a caso anche ad agosto di berlinesi ne vidi proprio pochi da quelle parti). certo che anche le temperature influiscono.

la città esteticamente non è granché, e mi ha sempre dato l'idea di una città che è più facile apprezzare vivendoci che andandoci come turista. io ho avuto l'opportunità di fare una cosa a metà tra le due e sono stato benissimo.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 29/12/2010, 14:51




a mosca è mai stato nessuno? mi piacerebbe andare in qualche posto dell'est europero ex sovietico, mosca è la prima che mi è venuta in mente ma non escludo a priori neanche kiev o san pietroburgo, le uniche che non mi attirano sono le baltiche che di sovietico credo abbiano poco
 
Top
tzara
view post Posted on 29/12/2010, 17:12




CITAZIONE (ändreaR @ 29/12/2010, 14:51) 
a mosca è mai stato nessuno? mi piacerebbe andare in qualche posto dell'est europero ex sovietico, mosca è la prima che mi è venuta in mente ma non escludo a priori neanche kiev o san pietroburgo, le uniche che non mi attirano sono le baltiche che di sovietico credo abbiano poco

San Pietroburgo sarà la mia prossima meta (ahimè fra un bel pò di temp ocausa casse che più a secco non si può). Città molto bella e ricca di storia, palazzi di un'imponenza con pochi eguali altrove, tutto il complesso dell'hermitage.
Peraltro vi sono voli low cost da diverse località in Italia (la più vicina per te sarebbe Rimini) con la Wind Jet.
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 29/12/2010, 17:17




CITAZIONE (tzara @ 29/12/2010, 17:12) 
CITAZIONE (ändreaR @ 29/12/2010, 14:51) 
a mosca è mai stato nessuno? mi piacerebbe andare in qualche posto dell'est europero ex sovietico, mosca è la prima che mi è venuta in mente ma non escludo a priori neanche kiev o san pietroburgo, le uniche che non mi attirano sono le baltiche che di sovietico credo abbiano poco

San Pietroburgo sarà la mia prossima meta (ahimè fra un bel pò di temp ocausa casse che più a secco non si può). Città molto bella e ricca di storia, palazzi di un'imponenza con pochi eguali altrove, tutto il complesso dell'hermitage.
Peraltro vi sono voli low cost da diverse località in Italia (la più vicina per te sarebbe Rimini) con la Wind Jet.

san pietroburgo è bellissima, da vedere assolutamente, anche se ovviamente, appena si mette piede fuori dal centro, diventa abbastanza fatiscente.
per quanto riguarda le baltiche, molto bella tallin, ma dopo una giornata in giro per il centro storico ha visto bene o male tutto.
 
Top
shilton
view post Posted on 29/12/2010, 20:40




Che mi dite del Giappone?
Manu spinge per andarci.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 29/12/2010, 20:41




lettonia, lituania, estonia al momento non mi attirano, senza arrivare in russia anche città come bucarest o sofia non mi dispiacerebbero anche s enon le conosco per nulla

@ tzara, la tratta dell'est qui in romagna è vivissima, fra forlì e rimini siamo collegati con quasi tutte le città importanti, se non ricordo male anche mosca, e località decisamente minori, chissà perchè :woot:
 
Top
tzara
view post Posted on 30/12/2010, 13:00




CITAZIONE (shilton @ 29/12/2010, 20:40) 
Che mi dite del Giappone?
Manu spinge per andarci.

Una delle manifestazioni più belle della natura sulla terra, ma ci vogliono tanti e tanti soldi.
Almeno questo è quanto so io, poi Safebet saprà dirti molto di più.
 
Top
SafeBet
view post Posted on 30/12/2010, 14:00




CITAZIONE (shilton @ 29/12/2010, 20:40) 
Che mi dite del Giappone?
Manu spinge per andarci.

oh ma mi avete seguito o no sul topic??? :D
 
Top
maffu
view post Posted on 31/12/2010, 01:19




Qualcuno di voi è di Mantova o la conosce abbastanza da consigliarmi come passarci due giorni?
 
Top
921 replies since 13/11/2010, 22:27   17503 views
  Share