Play.it USA Free Forum

Universo Universitario, Volume temporaneo

« Older   Newer »
  Share  
Dealer
view post Posted on 14/12/2010, 23:24




CITAZIONE (theref86 @ 14/12/2010, 23:23) 
CITAZIONE (Dealer @ 14/12/2010, 23:21) 
Ma le vostre facoltà non sono state occupate?

C'è anche chi studia Simò!

:D

Vi spetta (e mi spetterà) :D Intanto studia anche un pò di Ncaa per il prossimo Draft :shifty: :lol:
 
Top
Mahor
view post Posted on 14/12/2010, 23:34




CITAZIONE (Dealer @ 14/12/2010, 23:21) 
Ma le vostre facoltà non sono state occupate?

No.
Da me gli studenti - me ne tiro fuori per il semplice fatto che non ho mai frequentato e non conosco nessuno che frequenti la mia facoltà :D - hanno fatto pochissimo.
Qualcuno è salito un giorno sul tetto della sede centrale in segno di protesta, ma senza far casini né altro. Anzi, festeggiando lì il compleanno di un ricercatore, per dire. :D
Insomma, nella tranquillità più assoluta.

Detto ciò... sono fuori corso, mi basta questo.

In passato ho lavorato e avuto problemi di salute. Tutte cose che hanno contribuito, amplificando la mia poca voglia di studiare, a farmi finire fuori corso, appunto. :D

Ora non ci sono scuse che tengano. Non posso che provare a farmi il culo per arrivare alla laurea entro un anno.

Speriamo. :rolleyes:
 
Top
Cobain88
view post Posted on 4/2/2011, 13:27




Dopo 4 anni,1 mese e 17 giorni,cioe' 1509 giorni di passione...HO FINITO GLI ESAMI!!!! :) :) :)

La laurea in Ingegneria Aerospaziale mi aspetta!!! ;) ;) ;)

E credetemi,se mi laureo io,allora puo' farlo veramente chiunque...basta solo avere buona volontà,passione e un pizzico di testardaggine!

In bocca al lupo a tutti!
 
Top
Mahor
view post Posted on 4/2/2011, 13:31




Complimenti!

Io ieri ho fatto Etica della Comunicazione e Deontologia Professionale, portandomi a casa un 30 e lode.

Sono più discontinuo di Recoba, per Dio. :D
 
Top
MarcoRVD
view post Posted on 4/2/2011, 13:41




Mi sono ufficialmente pentito di aver fatto il cambio di facoltà qualche mese fa, invece della rinuncia agli studi. Tutto per salvaguardare quattro esami dei quali, tra l'altro, non mi hanno più fatto sapere niente. In compenso, nonostante un migliaio di giri fra le varie segreterie, e il pagamento della tassa di cambio di facoltà, risulto ancora allegramente iscritto alla vecchia. Questo mi impedisce di prenotare gli esami e altre cose. Oggi mi arriva la tassa per il secondo semestre e, ovviamente, anche li risulto iscritto alla vecchia facoltà. In segreteria non sanno dirmi niente. Veramente, a saperlo ricominciavo da zero.
 
Top
lebronpepps
view post Posted on 4/2/2011, 14:24




sapevo che l'idoneità di inglese era facile,ma non credevo fosse una tale buffonata :forza:

''sometimes I go to mcdonald but I prefere Burger King'' :forza:
 
Top
Dealer
view post Posted on 16/2/2011, 22:43




Per diventare un giornalista di cronaca o di politica, qual è l'indirizzo universitario da prendere?
 
Top
LucaC10
view post Posted on 16/2/2011, 23:45




CITAZIONE (Dealer @ 16/2/2011, 22:43) 
Per diventare un giornalista di cronaca o di politica, qual è l'indirizzo universitario da prendere?

Nessuno se vuoi provare a farlo da professionista come unico lavoro.

L'unica maniera ormai in Italia è quello che sto facendo io, vale a dire riuscire ad entrare - dopo almeno una laurea triennale qualsiasi - in una delle 12 (mi pare!) Scuole di Giornalismo riconosciute dall'Ordine. Sono tutte a numero chiuso biennale (selezione per titoli e concorso) ed a pagamento. Poi vabbè...chiaramente se hai fatto ingegneria magari potrebbe essere più difficile per te entrare per un discorso di preparazione individuale, ma non nulla te lo vieta a livello teorico. Per farti un esempio da me su 25 totali credo che saremo una quindicina se non di più laureati in scienze politiche o simili, 4-5 in scienze della comunicazione, due in lettere, uno in storia ed una in filosofia.

Se vuoi avere altre info chiedi pure senza problemi.
 
Top
Pablets
view post Posted on 2/3/2011, 22:55




Martedì mi laureo.
La dimostrazione che la Gelmini ha ragione, l'università italiana fa cagare :forza:
 
Top
Mahor
view post Posted on 2/3/2011, 23:04




Complimenti & auguri Pab.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 2/3/2011, 23:15




CITAZIONE (Pablets @ 2/3/2011, 22:55) 
Martedì mi laureo.
La dimostrazione che la Gelmini ha ragione, l'università italiana fa cagare :forza:

se a settembre ai test fanno passare anche me allora puoi dirlo forte :D

nel frattempo auguri e complimenti :forza:
 
Top
Johnny_Stamboli
view post Posted on 5/3/2011, 11:58




26 in Civile..
Ottenuto con gran fatica dispendio di neuroni..

Ora Commerciale..A Me!!!!!!!!!
 
Top
Ginobili20
view post Posted on 5/3/2011, 14:18




CITAZIONE (Johnny_Stamboli @ 5/3/2011, 11:58) 
26 in Civile..
Ottenuto con gran fatica dispendio di neuroni..

Ora Commerciale..A Me!!!!!!!!!

Il 21 ho diritto romano. Materia che sto cominciando ad odiare. :fischio:
 
Top
Dealer
view post Posted on 5/3/2011, 15:56




CITAZIONE (LucaC10 @ 16/2/2011, 23:45) 
CITAZIONE (Dealer @ 16/2/2011, 22:43) 
Per diventare un giornalista di cronaca o di politica, qual è l'indirizzo universitario da prendere?

Nessuno se vuoi provare a farlo da professionista come unico lavoro.

L'unica maniera ormai in Italia è quello che sto facendo io, vale a dire riuscire ad entrare - dopo almeno una laurea triennale qualsiasi - in una delle 12 (mi pare!) Scuole di Giornalismo riconosciute dall'Ordine. Sono tutte a numero chiuso biennale (selezione per titoli e concorso) ed a pagamento. Poi vabbè...chiaramente se hai fatto ingegneria magari potrebbe essere più difficile per te entrare per un discorso di preparazione individuale, ma non nulla te lo vieta a livello teorico. Per farti un esempio da me su 25 totali credo che saremo una quindicina se non di più laureati in scienze politiche o simili, 4-5 in scienze della comunicazione, due in lettere, uno in storia ed una in filosofia.

Se vuoi avere altre info chiedi pure senza problemi.

Com'è strutturato il test d'ammissione? Com'è strutturato il percorso di studi in queste Scuole?

Grazie mille per le risposte :)
 
Top
all3n
view post Posted on 5/3/2011, 16:24




CITAZIONE (Pablets @ 2/3/2011, 22:55) 
Martedì mi laureo.
La dimostrazione che la Gelmini ha ragione, l'università italiana fa cagare :forza:

A me 20 giorni fa hanno dato un Dottorato e dal 1° gennaio mi pagano anche un lauto assegno di ricerca. Siamo allo sbando... :lol:
 
Top
213 replies since 30/11/2010, 15:39   4365 views
  Share