Play.it USA Free Forum

L'uomo nero

« Older   Newer »
  Share  
Shakira's Hobbit
view post Posted on 15/2/2011, 15:10




Hai chiesto tutti i pareri, no?....
Ho fatto l'errore di portarlo giù a Rimini mentre finivo "Orient Express" e mia madre, lettrice vorace di qualsiasi genere di letteratura, me l'ha sequestrato. Quindi io l'ho appena cominciato ma lei l'ha finito...

Segue il suo parere:

SPOILER (click to view)
Cosa dire se non: bello

Bello e diverso, particolare questo modo di annunciare ciò che accadrà e far pensare: "ora so già tutto, che razza di
giallo è??"
Seducente perché ti dà tutti gli indizi e tu come il più cieco degli investigatori non capisci
Ammaliante perché come tutti i grandi libri non puoi posarlo e giungi alla fine trafelato

Difetti per me: è impaginato in modo pesante, io gradisco più spazi bianchi nella pagina, quantomeno più
margine.
Manca la traduzione delle poche frasi in inglese, poche e non significative ma irritanti per chi come me non sa
l’inglese

A quando il prossimo?



A margine, mi diceva che avrebbe preferito ritratti un pò più approfonditi dei protagonisti, ma "certo se ne scrivesse altri 40 (il riferimento è a Montalbano, n.d.Hobbit), io li leggerei tutti e alla fine li conoscerei bene lo stesso"
 
Top
nefastto
view post Posted on 15/2/2011, 15:29




CITAZIONE (Shakira's Hobbit @ 15/2/2011, 15:10) 
Hai chiesto tutti i pareri, no?....
Ho fatto l'errore di portarlo giù a Rimini mentre finivo "Orient Express" e mia madre, lettrice vorace di qualsiasi genere di letteratura, me l'ha sequestrato. Quindi io l'ho appena cominciato ma lei l'ha finito...

più o meno la mia situazione...mia madre era entusiasta quando me l'ha ridato
 
Top
The_goat
view post Posted on 15/2/2011, 15:38




:wub: :wub: :wub:
viva le mamme! :P

ps: hobbit, quando ho tempo rispondo meglio ai commenti di tua mamma.
 
Top
nefastto
view post Posted on 21/2/2011, 09:58




Finito...complimenti al capro, un libro veramente ben scritto e che appassiona. Anche uno come me che non è propriamente un amante del genere.

PS. l'unica pecca i troppi errori di battitura ;)
 
Top
The_goat
view post Posted on 21/2/2011, 14:18




CITAZIONE (nefastto @ 21/2/2011, 09:58) 
Finito...complimenti al capro, un libro veramente ben scritto e che appassiona. Anche uno come me che non è propriamente un amante del genere.

PS. l'unica pecca i troppi errori di battitura ;)

thanks.
errori corretti nella nuova stampa.
per l'impaginazione che diceva la mamma di hobbit, quella non dipende da me, ma dalle case editrici tirchie che vogliono risparmiare sulle pagine degli esordienti.
le frasi in inglese? è un'idea avere delle note con la traduzione!
per il resto grazie a tutti.
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 23/2/2011, 11:31




Finalmente stamattina ho ritirato l'agognato libro :D
Me lo porterò dietro sto weekend e lunedi posterò i miei commenti, per ora son riuscito a leggere i ringraziamenti :)
 
Top
Spree85
view post Posted on 23/2/2011, 11:47




Sono in lettura. A breve - spero, compatibilmente con il lavoro - un commento.
 
Top
dipper
view post Posted on 23/2/2011, 19:49




ma dove lo trovate ? cioè lo comprate ?
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 19:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (dipper @ 23/2/2011, 19:49) 
cioè lo comprate ?

c'abbiamo provato a farcelo regalare, ma la logica era sempre quella: se non lo compriamo noi, chi vuoi che lo faccia?
 
Top
Sandogat
view post Posted on 23/2/2011, 20:40




CITAZIONE (:Mike: @ 23/2/2011, 19:52) 
CITAZIONE (dipper @ 23/2/2011, 19:49) 
cioè lo comprate ?

c'abbiamo provato a farcelo regalare, ma la logica era sempre quella: se non lo compriamo noi, chi vuoi che lo faccia?

E poi la direzione amministrativa ci ha fatto gentilmente capire che non era il caso di passarcelo, dovevamo proprio comprarlo tutti.
 
Top
shilton
view post Posted on 23/2/2011, 21:39




Sul mulo ancora non c'è :woot:
 
Top
Max_Giordan
view post Posted on 24/2/2011, 00:38




CITAZIONE (Sandogat @ 23/2/2011, 20:40) 
CITAZIONE (:Mike: @ 23/2/2011, 19:52) 
c'abbiamo provato a farcelo regalare, ma la logica era sempre quella: se non lo compriamo noi, chi vuoi che lo faccia?

E poi la direzione amministrativa ci ha fatto gentilmente capire che non era il caso di passarcelo, dovevamo proprio comprarlo tutti.

Sempre se ci tenete ancora ad essere utenti di questo forum !!!

A giorni arriva il mio commento, che comunque ho già anticipato via PM all'autore.

Per chi ha letto i pezzi di Goat su Play.it, leggere un intero romanzo scritto col suo stile... è un'emozione!


Max Giordan
 
Top
Nick Ramone
view post Posted on 24/2/2011, 09:00




Pare che mike è rimasto deluso perchè sperava che l'uomo nero fosse Garnett :ph34r:
 
Top
The_goat
view post Posted on 24/2/2011, 09:58




CITAZIONE (Max_Giordan @ 24/2/2011, 00:38) 
CITAZIONE (Sandogat @ 23/2/2011, 20:40) 
E poi la direzione amministrativa ci ha fatto gentilmente capire che non era il caso di passarcelo, dovevamo proprio comprarlo tutti.

Sempre se ci tenete ancora ad essere utenti di questo forum !!!

A giorni arriva il mio commento, che comunque ho già anticipato via PM all'autore.

Per chi ha letto i pezzi di Goat su Play.it, leggere un intero romanzo scritto col suo stile... è un'emozione!


Max Giordan

max, lo sai che il tuo pm non l'ho ricevuto?
ho ricevuto quelli in cui mi davi le impressioni durante la lettura, ma quello finale, nisba! :blink:
 
Top
Max_Giordan
view post Posted on 24/2/2011, 14:19




CITAZIONE (The_goat @ 24/2/2011, 09:58) 
CITAZIONE (Max_Giordan @ 24/2/2011, 00:38) 
Sempre se ci tenete ancora ad essere utenti di questo forum !!!

A giorni arriva il mio commento, che comunque ho già anticipato via PM all'autore.

Per chi ha letto i pezzi di Goat su Play.it, leggere un intero romanzo scritto col suo stile... è un'emozione!


Max Giordan

max, lo sai che il tuo pm non l'ho ricevuto?
ho ricevuto quelli in cui mi davi le impressioni durante la lettura, ma quello finale, nisba! :blink:

Ecco perchè non mi hai risposto!! :fischio:

Te lo rimando, il forum me l'ha salvato, c'ho le prove quindi !!!




Ecco la mia mini mini recensione.

Ho letto il libro un po' a rate, e questo penso che in qualche modo possa incidere sul mio giudizio (che comunque è buono): i libri me li gusto di più quando sono in ferie e non ho niente da fare!

Il libro mi ha molto emozionato in primis perchè è di Goat ed ho riconosciuto in maniera evidente il suo stile, in secondo luogo per l'ambientazione e l'intreccio della storia.

Devo dire che me l'aspettavo diverso, non so perchè, più tetro ("l'uomo nerooooo") e "non convenzionale", invece la svolta finale, diciamo le ultime 100 pagine gli danno una svolta da giallo classico. Non dico che sia un male, ma arrivato a quel punto mi aspettavo un finale più aperto con qualcosa di non risolto...

Ora le cose da migliorare per i prossimi libri (!):
- i personaggi: troppo piatti, non mi ci sono affezionato per niente, non mi sono sembrati veri
- l'impaginazione (?!): sembrerà una cazzata, ma il ritmo del libro secondo me deve essere assecondato dalla disposizione dei paragrafi... che ho trovato abbastanza casuale

Come opera prima, voto 7+ !!

E' stata una bellissima sorpresa, spero che tanti lo abbiano acquistato!!

Max
 
Top
369 replies since 12/12/2010, 14:28   9915 views
  Share