Play.it USA Free Forum

L'uomo nero

« Older   Newer »
  Share  
bonaz
view post Posted on 26/8/2011, 18:01




Goat ti ho beccato!! O dovrei dire Saint Louis? :thumbup:
 
Top
anima ardente
view post Posted on 1/9/2011, 15:56




Ho approfittato delle vacanze estive e delle rilassanti spiagge di Rodi per leggere questo ottimo libro.

Non sono un gran lettore e nemmeno un appassionato di gialli ma l'Uomo Nero mi è piaciuto molto. Scritto bene, scorrevole, appassionante, protagonisti ben studiati, depistaggi vari e colpo di scena finale.

Chapeau caro Goat.

E' stato molto emozionante leggere un libro scritto da una persona che conosco. Parlarne ai miei amici è stato come bullarsi di aver conosciuto un vip.
 
Top
Nick Ramone
view post Posted on 1/9/2011, 16:02




Un amico scrittore affermato vale quanto due esami
 
Top
bonaz
view post Posted on 1/9/2011, 16:32




Goat riporto le impressioni di mia moglie che ha letto il tuo romanzo prima di me (ovviamente..).
Allora, mi dice che all'inizio sembra che tu esegua il compitino. Mi spiego meglio: secondo lei nelle prime pagine si "sente" che sei alle prime armi e segui una via di scrittura "sicura". Non che tu non scriva bene, anzi, ma ti prendi poche libertà linguistiche. Poi dice però che il romanzo decolla, tu ti liberi un pò di quel controllo inconscio che frenava all'inizio la tua scrittura ed il libro diventa piacevole. Ti ha paragonato ad un giovane Ammanniti, non so se possa farti piacere o no. Io un paio di libri dell'autore li ho letti e tutto sommato mi piace. E' uno degli scrittori italiani preferiti da Liz perciò con il paragone ti ha fatto un grosso complimento. Sulla fine mi ha detto che ha dei dubbi, ma finchè non lo leggo non mi dice più niente!!
Adesso tocca finalmente a me, divoratore di thriller e soprattutto di tutto ciò che riguarda i serial killers!!
 
Top
bonaz
view post Posted on 17/9/2011, 08:51




Finito di leggerlo anche io!! Goat, i miei complimenti. Davvero bravo. Mi hai tirato con attenzione fino alle ultime pagine. Scritto bene, interessante l'idea, personaggi che ti diventano subito simpatici o antipatici a seconda del tipo. Sei riuscito a dare bene l'idea del caos, dell'inferno metropolitano, della caciara. Bravo bravo bravo

Chi deve ancora leggere il libro non legga qui!!
Devo dire che l'assassino era uno dei tre che avevo inserito nella mia lista di sospetti dal momento in cui si parlava del suo passato. Insieme a lui avevo pensato al placido Battaglia e, ma qui un pò forzatamente, alla dottoressa perchè avevo pensato che il titolo del libro "L'UOMO NERO" portasse il lettore a pensare per forza che il serial killer fosse un uomo e non una donna. La sicurezza su Biondini però non l'ho mai avuta al 100%. Vero che il suo passato, la possibilità che volesse vendicarsi di loro, i suoi attacchi di ira, mi portavano sempre più verso di lui. Ancora tanti complimenti da parte mia e di mia moglie. Bravo. Attendiamo l'altro
 
Top
The_goat
view post Posted on 19/9/2011, 16:03




ehhh, lo so.
ho scritto "un'opera magistrale" del resto! :shifty:
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 19/9/2011, 17:25




Anche io l'ho finito (un paio di mesi fa in realtà ma sono lento coi commenti :D )

Molto avvincente, soprattutto dalla seconda parte in poi. In generale l'ho trovato molto bello, con la peculiarità che dovrebbero avere tutti i libri, ovvero quello di creare dipendenza nel lettore per vedere come evolve la storia.

Solo a me però è parso che ci sia stata una specie di separazione di stili tra un inizio in cui sembrava che si volesse far capire al lettore chi era l'assassino e una seconda parte dove invece si è creata la vera suspence e si è incasinato il tutto per depistare il lettore?

Mi spiego. All'inizio pareva quasi che il libro fosse sulla falsariga di alcuni film in cui lo spettatore vede l'assassino e diventa più che ispettore un critico verso chi fa le indagini, mentre poi si è rivelato per quello che era, ovvero un vero thriller in cui anche il lettore si trova ad ampliare la gamma dei sospetti tra tanti protagonisti.
 
Top
mikcheck
view post Posted on 10/10/2011, 14:41




ho letto l'ultima fatica di Goat nel Salento. all'inizio sono partito piano, volevo farmi durare il libro per tutta la vacanza. la prima parte mi ricordava in alcuni aspetti, perlopiù dettagli, "Io uccido" di Faletti che avevo letto nella vacanza precedente. poi da un certo punto in poi il libro è decollato e mi ha preso talmente che non ce l'ho più fatta: l'ho finito in una sera perchè mi aveva preso davvero tanto. avevo capito chi era l'assassino prima che venisse rivelato (di solito ci prendo sempre quasi subito sia nei film che nei libri) ma durante il racconto Goat mi ha fatto quasi credere di essermi sbagliato.

tirando le somme un buon libro. aspetto il prossimo, oltre alla classifica ovviamente.



 
Top
The_goat
view post Posted on 11/10/2011, 13:38




Ne approfitto per dire che l'11 dicembre (domenica) alla fiera del libro di Morlupo (vicino Roma), ci sarà il sottoscritto che presenterà il suo libro. Che non è nuovo, ma è sempre quel gran capolavoro de L'Uomo Nero.
Oh, mi hanno invitato e ci vado! ^_^
Chiunque si trovasse in zona (tipo padova, milano, bologna, trapani, cagliari, ecc.), è ovviamente tenuto a presentarsi.
 
Top
davidvanterpool
view post Posted on 13/10/2011, 08:30




Tipo io ci potrei essere. Tipo.
 
Top
The_goat
view post Posted on 13/10/2011, 09:30




beh, vorrei anche vedere. tipo.
 
Top
Jakala16
view post Posted on 13/10/2011, 21:30




Di a quei barboni di Amazon di rifornirsi che devo ordinarlo
 
Top
view post Posted on 13/10/2011, 21:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (The_goat @ 11/10/2011, 14:38) 
Ne approfitto per dire che l'11 dicembre (domenica) alla fiera del libro di Morlupo (vicino Roma), ci sarà il sottoscritto che presenterà il suo libro. Che non è nuovo, ma è sempre quel gran capolavoro de L'Uomo Nero.
Oh, mi hanno invitato e ci vado! ^_^
Chiunque si trovasse in zona (tipo padova, milano, bologna, trapani, cagliari, ecc.), è ovviamente tenuto a presentarsi.

tipo Perugia non è in lista, sono dispensato? tipo.
 
Top
The_goat
view post Posted on 13/10/2011, 23:05




CITAZIONE (Jakala16 @ 13/10/2011, 22:30) 
Di a quei barboni di Amazon di rifornirsi che devo ordinarlo

ma amazon al momento ha 5 copie con disponibilità immediata!
evidentemente te ne servono di più... :shifty:

CITAZIONE (:Mike: @ 13/10/2011, 22:47) 
CITAZIONE (The_goat @ 11/10/2011, 14:38) 
Ne approfitto per dire che l'11 dicembre (domenica) alla fiera del libro di Morlupo (vicino Roma), ci sarà il sottoscritto che presenterà il suo libro. Che non è nuovo, ma è sempre quel gran capolavoro de L'Uomo Nero.
Oh, mi hanno invitato e ci vado! ^_^
Chiunque si trovasse in zona (tipo padova, milano, bologna, trapani, cagliari, ecc.), è ovviamente tenuto a presentarsi.

tipo Perugia non è in lista, sono dispensato? tipo.

sei in tesi, non ti chiederei mai di mollare tutto e partecipare... però se vuoi... :D
 
Top
francy89tp
view post Posted on 14/10/2011, 00:35




CITAZIONE (davidvanterpool @ 13/10/2011, 09:30) 
Tipo io ci potrei essere. Tipo.

Se scendi in macchina dammi uno strappo :D
 
Top
369 replies since 12/12/2010, 14:28   9915 views
  Share