Play.it USA Free Forum

Domanda sul lockout

« Older   Newer »
  Share  
jason05
view post Posted on 10/10/2011, 21:18




The NBA is reporting on its website that it's nearing an agreement with NBPA on a new, reduced version of mid-level exception.

Fonte: Woj via twitter
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 22:15
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Sì.

Né ieri né oggi s'è parlato di BRI split, si inizierà se e quando saranno state risolte tutte le questioni di "sistema", su tutte l'hard cap mascherato sotto forma di luxury tax progressiva.

Suona familiare? Già...
Gennaio non lo so, ma dicembre sicuro.
 
Top
tracyfan
view post Posted on 10/10/2011, 22:19




CITAZIONE (LucaC10 @ 10/10/2011, 20:51) 
Not before January 2012.

no dai non scherziamo..
 
Top
LucaC10
view post Posted on 10/10/2011, 22:24




Ma è palesemente un'operazione di marketing su. Ragionamento a mente fredda e non da tifosi: i giocatori gli hanno praticamente accettato una mid-level accorciata, hanno voluto incontri ieri e oggi dopo che venerdì e sabato Stern era stato a gozzovigliare per le sue feste e contemporaneamente, però, si mettono tutti a twittare "LET US PLAY".

1+1+1=manovre di marketing, pubblicità e leverage.
 
Top
Longinus 3.0
view post Posted on 10/10/2011, 22:37




CITAZIONE (F4zz @ 10/10/2011, 23:15) 
Gennaio non lo so, ma dicembre sicuro.

Se,se...non lo mangi il panettone,rassegnati.

rimarrai cmq una celebrità nel topic dei magic :P

 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 22:40
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (LucaC10 @ 10/10/2011, 23:24) 
Ma è palesemente un'operazione di marketing su. Ragionamento a mente fredda e non da tifosi: i giocatori gli hanno praticamente accettato una mid-level accorciata, hanno voluto incontri ieri e oggi dopo che venerdì e sabato Stern era stato a gozzovigliare per le sue feste e contemporaneamente, però, si mettono tutti a twittare "LET US PLAY".

1+1+1=manovre di marketing, pubblicità e leverage.

Sì, ma consigliate da Topo Gigio.
Sanno benissimo che 50% oggi è più conveniente di 53% tra un mese e ne stanno ormai facendo una questione di avercelo duro più che economica.
Poi però fanno le campagne mediatiche su Twitter proponendosi come martiri e vittime... e lamentandosi del fatto che "la gente" (ovvero quelli che pagano per il prodotto permettendo loro di esser ricchi) parla senza conoscere i fatti.
Ignorando poi appunto il FATTO che se "la gente" non fosse la massa di pecoroni che loro ritengono essere girerebbero meno dollaroni.

E a 'sto punto il dubbio che la maggior parte di questi non abbia la benché minima percezione della realtà si fa sempre più fondato.

CITAZIONE (Longinus 3.0 @ 10/10/2011, 23:37) 
CITAZIONE (F4zz @ 10/10/2011, 23:15) 
Gennaio non lo so, ma dicembre sicuro.

Se,se...non lo mangi il panettone,rassegnati.

rimarrai cmq una celebrità nel topic dei magic :P

:rofl:
 
Top
Longinus 3.0
view post Posted on 10/10/2011, 22:40




CITAZIONE (F4zz @ 10/10/2011, 23:38) 
ne stanno ormai facendo una questione di avercelo duro più che economica.

Vangelo.
 
Top
Dražen
view post Posted on 11/10/2011, 00:00




...tutti in attesa del prossimo post con notizie fresche...

...ed invece questo è puro spam... :)









...scusate, ma la tentazione era tanta...
 
Top
Marcomax
view post Posted on 11/10/2011, 00:36




LET US PLAY!!! #StandUnited
CP3 Chris Paul via twitter


Veramente patetica questa compagna messa su dai giocatori. Ed è talmente evidente che nemmeno la famosa massa di pecoroni non la può che ritenere tale.
 
Top
Marcomax
view post Posted on 11/10/2011, 02:52




Stern ha appena annunciato che i primi 2 week della stagione sono stati cancellati ed ha confermato che non ci sarà sicuramente una stagione da 82 partite.
 
Top
azazel81
view post Posted on 11/10/2011, 03:00




Stern: "We tried very hard. We made concession after concession...I'm proud of my owners...demonstrated that they really tried."

LET US PLAY... :rolleyes:
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 11/10/2011, 04:56




CITAZIONE (azazel81 @ 11/10/2011, 04:00) 
Stern: "We tried very hard. We made concession after concession...I'm proud of my owners...demonstrated that they really tried."

LET US PLAY... :rolleyes:

da hoopshype (sezione rumors dove ci sono i vari Twitter) leggo che Woj dal suo twitter ha praticamente sbugiardato Stern su questo scrivendo che le decantate concessioni fossero in realtà più o meno le stesse che proposte uno dei primi meeting..

Ricostruendo passo per passo come sembra sia andata questo incontro:

nel pre-incontro sembra che Wade e LEBRON JAMES pure (penso convinto dallo stesso Wade) abbiano provato a convincere la NBPA di NON accettare alcun accordo sotto il 53% di BRI ai giocatori!!

Per me è una notizia importante, perchè ritenevo LBJ uno di quelli che potesse spostare un pò di coscenze tra i giocatori e che fosse tra i top player quello con più motivazioni per volere che questa stagione abbia luogo.. Certo si può sempre cambiare idea ma ci speravo un pò che non si schierasse o volesse la stagione. Ci speravo, mi sa che ero l'unico.

Dopo qualche ora di chiacchere sui vari punti "meno" importanti (in realtà non lo sarebbero ma il punto dolente si sa che sono i soldi) in cui si è fatto dei passi avanti parlando tra gli altri di Mid-Level Exception abbreviata, contratti garantiti non toccati, discussioni su hard cap e luxury tax...

Finchè non si è arrivati al BRI e lì le cose sono andate decisamente a sud:

Sempre Woj ci fa sapere che un GM gli ha scritto che le cose stavano peggiorando rapidamente e successivamente che la cosa si faceva brutta.. Infatti all'uscita si scopre che le "due parti sono ancora molto lontane" e che sono cancellate le prime 2 settimane di RS :( :( (parole di Stern)

NON ci sono altri Meeting in programma per il futuro e penso che i toni della discussione siano stati molto molto aspri e duri e le posizioni sono MOLTO distanti.
Fisher ha dichiarato tra le altre ("sapevamo che saremmo arrivati a questo punto e siamo pronti" o "non è una questione di soldi ma del sistema in cui giochiamo") che la decertificazione non è ancora stata accantonata come risorsa. Anche se mi pare impossibile che avvenga visto quanto prendono i giocatori.

Tra le altre voci Hunter crede che se si arriva a un accordo a breve possono semplicemente reinserire queste 2 settimane nel calendario da qualche parte. Ma la cosa mi sembra impossibile.
---------------------------------------------------------------

Riassumendo fino all'osso siamo al celodurismo come già stato detto, non capisco dove vogliano arrivare i giocatori e perchè facciano questo gioco mentre penso che i proprietari abbiano finto di andare verso i giocatori ma in realtà sappiano che alla lunga il lockout favorirà loro e riusciranno a strappare un accordo migliore.

A sentire le varie dichiarazioni penso che la cosa NON si risolverà a breve, nonostante tutte le CHIACCHERE e cialtronate delle ultime ore/giorni: le posizioni basilari sulle questioni che scottano si sono mosse pressochè di niente.
In altre parole solo quando il lockout (non solo teorico o quasi com'è stato fino ad adesso) inizierà a spostare coscenze in modo brutale (visto che non sembra esserci via per la mediazione) non ci saranno veri passi avanti e ciò sarà una cosa lunga per sua stessa natura.

PS il 100% o quasi delle fonti le ho prese su hoopshype.
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 05:08
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Woj purtroppo ha dimostrato che quando parla di Stern non è credibile né obiettivo, quindi non è la fonte più affidabile...

http://ken-berger.blogs.cbssports.com/mcc/...838893/32657268
http://sportsillustrated.cnn.com/2011/bask...?sct=nba_t11_a0
 
Top
LucaC10
view post Posted on 11/10/2011, 09:43




Oh, come qualcuno dà contro a Stern (e quindi ai proprietari) non è più credibile? :fischio: :rolleyes:

Anche il sempre ottimo JA contro Stern, ma sicuramente non è credibile nemmeno lui. Giocatori alla forca, giocatori alla forca. :rofl:

Niente di nuovo comunque, si sapeva che andava a finire così. Ora inizia il bello. :D
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 10:10
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


No Luca, JA ad esempio è coerente da sempre, così come altri lo sono su posizioni più moderate e lanciano frecciate da ambo le parti.

Woj è storicamente uno dei miei preferiti... ma mi sembra palese ed oggettivo che nelle ultime settimane abbia perso la brocca.

Poi se vuoi sempre farne un discorso di 'noi' contro 'voi' è chiaro che tenderai sempre a ghettizzare i pareri contrari al tuo e a considerare impossibili le opinioni, la buona fede, l'obiettività e una parzialità il più possibile limitata.

Come hai fatto ad esempio con Plaschke l'altra volta, eppure non mi sembra che ti sia stato detto 'ecco il solito, chi scrive roba contraria alla sua visione delle cose spara una marea di cazzate'...

Poi oh, ci mancherebbe, w il manicheismo, io però non sono così e mi infastidisce la solita equazione opinione=schieramento.
 
Top
1150 replies since 1/2/2011, 13:45   42561 views
  Share