Play.it USA Free Forum

Il topic della Palestra, oltre che un noto forum di ricchioni si è scoperto un forum di palestrati

« Older   Newer »
  Share  
sancho.panza
view post Posted on 15/2/2011, 14:45




CITAZIONE (dipper @ 15/2/2011, 14:36) 
la palestra è roba da froci

:forza:
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 15/2/2011, 14:53




Io inizio con la corsa, o 20 minuti di corsa media (8-9 km/h) a pendenza variabile, parto dal 4% e arrivo all'8) oppure 20 di corsa piana (o 1% a 10-11km/h).

Poi
addominali:
- 5 serie da 50 sit up,
- 5 serie da 15 su panca inclinata
- 5 serie da 15 di bassi

pettorali:
- 3 serie da 10 di chest press (35-40 kg)
- 3 serie da 10 panca piana (2 dischi da 10 o al limite aggiunta di 2,5kg ( :lol: ) )
- 3 serie da 10 chest machine (25-30kg)

gambe:
- 3 serie da 12 di leg extension (30kg)
- 3 serie da 12 di leg press da seduto (110-120kg)

braccia:
bicipiti con manubri da 10kg alternati 3x10

dorso-braccia:
- lat machine 3x10 da 40kg
- vogatore 3x10 da 40kg

Se ho tempo chiudo con altri 10 minuti di corsa in piano per sciogliere.

Ultimamente che sono infortunato a una mano vado meno e faccio solo 60 min di corsa ai 10,5 di media e addominali.

Il mio problema è che non sto facendo una dieta adeguata però.. :D
 
Top
Dav3
view post Posted on 15/2/2011, 14:54




CITAZIONE (ändreaR @ 15/2/2011, 13:41) 
jasone, per me fai un pò troppa roba, rischi di andare in over training che è molto pericoloso, se ti va bene come ti fermi anche solo un paio di giorni poi non riparti più, se ti va fale rischi qualche infortunio

Beh la scheda se vedi è molto leggera e veloce, i pesi sono leggeri e le pause sono di una trentina di secondi che conto come un pazzo quando finisco la serie...È più veloce e impegnativa di quel che si pensi, poi col fatto che ci vado, lo voglio fare bene ( so fatto cosí andre :D )
Ovviamente la musica mi da carica e mi aiuta quando faccio fatica..fondamentale sempre!!!

Le volte ci vado spesso perchè sto poco tempo in casa (vi rispondo sempre col cell, come adesso :D ) e la borsa/e la preparo la mattina o la sera prima...

Ho anche problemi di sonno e dormo sempre molto poco, quindi se faccio serata (4-5-6) riesco ad alzarmi comunque alle 9/10: o per uscire da dove sono andato a dormire :D, o perchè non amo stare troppo a letto ( tranne la domenica che di solito alla sera in alcuni casi vado a letto prima del posticipo :D )
 
Top
tzara
view post Posted on 15/2/2011, 17:30




Proverò a fare un pò più di cardio allora, anche se il tapis-roulant mi spalla come poche altre cose al mondo.

Per quanto riguarda la dieta, che cosa proponete? E per integratori?
 
Top
Dav3
view post Posted on 15/2/2011, 17:43




CITAZIONE (tzara @ 15/2/2011, 17:30) 
Proverò a fare un pò più di cardio allora, anche se il tapis-roulant mi spalla come poche altre cose al mondo.

Per quanto riguarda la dieta, che cosa proponete? E per integratori?

io non prendo niente, in Fortitudo mi davano qualcosa giusto delle barrette, ma erano più per chi come me veniva direttamente da scuola senza mangiare...

Io mangio delle gran verdura e della gran frutta e finisco una bottiglia da 1.5 di acqua al giorno....

Però è il week end che mi frega cazzo :forza: :forza:
 
Top
dipper
view post Posted on 15/2/2011, 19:57




CITAZIONE (sancho.panza @ 15/2/2011, 14:45) 
CITAZIONE (dipper @ 15/2/2011, 14:36) 
la palestra è roba da froci

:forza:

il cardio in palestra è inutile, così come gli esercizi per gli addominali
 
Top
Maialone
view post Posted on 15/2/2011, 19:59




non ancora l'ha scritto nessuno che l'unica ginnastica che fa è scopare?
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 15/2/2011, 20:01




CITAZIONE (Spree85 @ 15/2/2011, 14:14) 
CITAZIONE (ripper23 @ 15/2/2011, 14:02) 
Ma che voglia c'avete? Giuro, vi invidio da morire. Qualsiasi attività fisica non contempli un pallone (o quantomeno una pallina) mi risulta più noiosa di una maratona non-stop di Marzullo.

And quote again (a parte l'invidia, devo dire). Chi ha inventato la palla è un genio assoluto e merita la riconoscenza eterna dell'umanità tutta.

assolutamente d'accordo. trovo di una noia indescrivibile non poter sfidare qualcuno
 
Top
shilton
view post Posted on 15/2/2011, 20:28




CITAZIONE (sancho.panza @ 15/2/2011, 14:23) 
CITAZIONE (ripper23 @ 15/2/2011, 14:02) 
Ma che voglia c'avete? Giuro, vi invidio da morire. Qualsiasi attività fisica non contempli un pallone (o quantomeno una pallina) mi risulta più noiosa di una maratona non-stop di Marzullo.

Mah, come ho scritto nell'altro topic direi che per me la chiave è senza dubbio il senso di colpa. :D

Quando esco a correre (in genere almeno 3-4 volte a settimana) odio ogni singolo secondo di quei 40-45 minuti, ed infatti più di quelli non riesco a fare non tanto per ragioni fisiche ma proprio per questioni di testa, mi rompo troppo le palle. Ma il non andare mi fa sentire veramente di merda. Quest'inverno sono andato diverse volte sotto la pioggia o in mezzo alla neve, mi sono spesso alzato alle 5 per andare a correre prima di iniziare la giornata: roba abbastanza normale per parecchia gente, eh, ma che io, personalmente, non avrei MAI creduto di poter fare, eppure... Quando ho avuto un'influenzella di una decina di giorni ero incazzato come una iena perché mi trovavo costretto a modificare la mia routine. :)

Pesi ed esercizi vari - sarà che li faccio a casa, non esagerando con il tempo e i carichi e cercando di variare il più possibile - mi pesano meno, anche se a volte mi devo sforzare e ci sono giorni in cui non ho proprio voglia ma alle 11 il senso di colpa kicks in e mi ritrovo ad andare a letto più tardi pur di fare quel che dovevo. :lol:

Sembra la mia storia tranne per il fatto che non mi alzo alle 5 :forza: :forza:
Stessa cosa di quando "costretto" me ne vado in piscina, nuoto normalmente senza aver mai preso lezioni quindi vado in affanno abbastanza velocemente ma sfido me stesso guardando l'orologio e tentando di resistere il più a lungo possibile per farmi del bene.

Con il pallone, con un guantone, con una racchetta in effetti sono altre sensazioni.


Metto qui una domanda che avevo messo nel topic della verità.

Volevo giusto chiedere come perdere un pò di pancetta.
Siete espertissimi.

Per la corsa (di solito in questo periodo ricomincio e l'ho già fatto) cosa consigliate per bruciare grassi? Presumo corsa abbastanza lenta,no?
 
Top
ändreaR
view post Posted on 15/2/2011, 20:36




CITAZIONE (dipper @ 15/2/2011, 14:36) 
la palestra è roba da froci

CITAZIONE (ändreaR @ 15/2/2011, 13:41) 
difficile dire se è tanto o poco il peso che usi in una cosa, biosgna conoscere troppe cose per valutare, io hai tempi d'oro (un anno e mezzo fa) di panca facevo 120 kg, l'ho provata per curiosità l'altro giorno e facevo 55 kg rischiando di strozzarmi, l'importante è che quando arrivi alle ultimi due tre ripetizioni ti sembra di non farecela più, è in quel moment che il muscolo lavora a mille e hai risultati

jasone, per me fai un pò troppa roba, rischi di andare in over training che è molto pericoloso, se ti va bene come ti fermi anche solo un paio di giorni poi non riparti più, se ti va fale rischi qualche infortunio

edit: non pensavo ci fossero così tante risposte in dieci secondi, la prima aprte comunque è riferita al post di tzara :)

nemmeno uscendo da un campo di concentramento perdi in un anno e mezzo 65 kg sulla panca piana

correggo scusami, 55 di pesi, + 20 di sbarra fa 75 massimale, ovvero l'ho fatto una volta con aiuto pronto

per il resto non concordo nemmeno un pò, il picco di forma l'ho avuto durante la mia ultima stagione agonistica, stagione 2008-2009, i 120 massimali li ho fatti all'inizio del 2009, quindi parliamo di due anni fa, raggiunti dopo aver fatto esercizi con la panca da almeno 3 anni, la stagione 200-2009 l'ho finita con la finale persa il 1° maggio 2009, il mese dopo mi sono rotto il ginocchio e ho terminato la mia carriera, quindi anche la palestra fatta in un certo tipo, quindi in due anni si si possono perdere facilmente 45 kg di sollevamento, anche di più, senza nemmeno molti problemi

CITAZIONE (shilton @ 15/2/2011, 20:28) 
CITAZIONE (sancho.panza @ 15/2/2011, 14:23) 
Mah, come ho scritto nell'altro topic direi che per me la chiave è senza dubbio il senso di colpa. :D

Quando esco a correre (in genere almeno 3-4 volte a settimana) odio ogni singolo secondo di quei 40-45 minuti, ed infatti più di quelli non riesco a fare non tanto per ragioni fisiche ma proprio per questioni di testa, mi rompo troppo le palle. Ma il non andare mi fa sentire veramente di merda. Quest'inverno sono andato diverse volte sotto la pioggia o in mezzo alla neve, mi sono spesso alzato alle 5 per andare a correre prima di iniziare la giornata: roba abbastanza normale per parecchia gente, eh, ma che io, personalmente, non avrei MAI creduto di poter fare, eppure... Quando ho avuto un'influenzella di una decina di giorni ero incazzato come una iena perché mi trovavo costretto a modificare la mia routine. :)

Pesi ed esercizi vari - sarà che li faccio a casa, non esagerando con il tempo e i carichi e cercando di variare il più possibile - mi pesano meno, anche se a volte mi devo sforzare e ci sono giorni in cui non ho proprio voglia ma alle 11 il senso di colpa kicks in e mi ritrovo ad andare a letto più tardi pur di fare quel che dovevo. :lol:

Sembra la mia storia tranne per il fatto che non mi alzo alle 5 :forza: :forza:
Stessa cosa di quando "costretto" me ne vado in piscina, nuoto normalmente senza aver mai preso lezioni quindi vado in affanno abbastanza velocemente ma sfido me stesso guardando l'orologio e tentando di resistere il più a lungo possibile per farmi del bene.

Con il pallone, con un guantone, con una racchetta in effetti sono altre sensazioni.


Metto qui una domanda che avevo messo nel topic della verità.

Volevo giusto chiedere come perdere un pò di pancetta.
Siete espertissimi.

Per la corsa (di solito in questo periodo ricomincio e l'ho già fatto) cosa consigliate per bruciare grassi? Presumo corsa abbastanza lenta,no?

il discorso è vago però, ok se non hai un pallone concordo che non ci si diverta, io stesso ho iniziato la palestra come propedeuitica al rugby, però va anche detto che un ora la settimana di calcetto fra amici non serve a tenersi in forma, se non per auto convincimento, se parliamo di livello agonistico durante i normali allenamenti si ci può essere la palla fra i piedi ma sono tutti esercizi e prima c'è in tutti gli sport una parte di preparazione, quindi fatica e lavoro senza palla è quasi obbligatorio
 
Top
Mul4
view post Posted on 15/2/2011, 21:01




Io per la preparazione sono per il metodo Mourinho, a basket ho preteso di poter correre palleggiando.
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 15/2/2011, 21:29




CITAZIONE (Mul4 @ 15/2/2011, 21:01) 
Io per la preparazione sono per il metodo Mourinho, a basket ho preteso di poter correre palleggiando.

Se nella mia vita sportiva avessi mai preteso qualcosa non sarei durato un giorno in qualsiasi spogliatoio frequentato.
 
Top
Maialone
view post Posted on 15/2/2011, 21:36




solo perché non ti chiamano "il Fato".
 
Top
ändreaR
view post Posted on 15/2/2011, 21:44




CITAZIONE (CampariLiscio @ 15/2/2011, 21:29) 
CITAZIONE (Mul4 @ 15/2/2011, 21:01) 
Io per la preparazione sono per il metodo Mourinho, a basket ho preteso di poter correre palleggiando.

Se nella mia vita sportiva avessi mai preteso qualcosa non sarei durato un giorno in qualsiasi spogliatoio frequentato.

forse è l'allenatore e si è espresso male, effettivamente pensandoci bene se andavo a pretendere mi indicavano bene la strada per la doccia :D

CITAZIONE (Dav3 @ 15/2/2011, 14:54) 
CITAZIONE (ändreaR @ 15/2/2011, 13:41) 
jasone, per me fai un pò troppa roba, rischi di andare in over training che è molto pericoloso, se ti va bene come ti fermi anche solo un paio di giorni poi non riparti più, se ti va fale rischi qualche infortunio

Beh la scheda se vedi è molto leggera e veloce, i pesi sono leggeri e le pause sono di una trentina di secondi che conto come un pazzo quando finisco la serie...È più veloce e impegnativa di quel che si pensi, poi col fatto che ci vado, lo voglio fare bene ( so fatto cosí andre :D )
Ovviamente la musica mi da carica e mi aiuta quando faccio fatica..fondamentale sempre!!!

Le volte ci vado spesso perchè sto poco tempo in casa (vi rispondo sempre col cell, come adesso :D ) e la borsa/e la preparo la mattina o la sera prima...

Ho anche problemi di sonno e dormo sempre molto poco, quindi se faccio serata (4-5-6) riesco ad alzarmi comunque alle 9/10: o per uscire da dove sono andato a dormire :D, o perchè non amo stare troppo a letto ( tranne la domenica che di solito alla sera in alcuni casi vado a letto prima del posticipo :D )

ERRORISSIMO!!!!!! il sonno e il riposo in generale è fondamentale per fare un buon lavoro fisico, ovviamente dipende da che lavoro o vita si fa però riposare 7-8 ore per notte è necessario ancor di più dopo aver fatto lavoro in palestra, è li che il muscolo si genera

il fatto che poi il lavoro sia breve non incide molto, il rischio di over training ce lo hai lo stesso proprio perchè fai molte sedute in palestra + campo + partita + immagino che lavori o studi quindi non sei uno sportivo che non fa un cavolo tutto il resto del giorno, cmq poi sui lavori fatti in palestra ognuno si deve regoalre in base al proprio sport, tendenzialmente sono simili però per il mio, rugby, il lavoro ideale e diciamo perfetto sarebbe di 45' massimo 1 ora, dopo si rischia di andare a lavorare in acido lattico e non è consigliabile per "noi"
 
Top
Mul4
view post Posted on 15/2/2011, 21:48




CITAZIONE (CampariLiscio @ 15/2/2011, 21:29) 
CITAZIONE (Mul4 @ 15/2/2011, 21:01) 
Io per la preparazione sono per il metodo Mourinho, a basket ho preteso di poter correre palleggiando.

Se nella mia vita sportiva avessi mai preteso qualcosa non sarei durato un giorno in qualsiasi spogliatoio frequentato.

Beh forse mi sono espresso male, ovvio che non ho la possibilità di pretendere, ma tutti mi stanno a sentire, sono il Materazzi del nostro spogliatoio :)
Il coach fino a 2 anni fa giocava con noi, siamo una squadra amatoriale e io sono uno dei veterani
 
Top
359 replies since 15/2/2011, 12:11   5946 views
  Share