Play.it USA Free Forum

Terremoto Giappone

« Older   Newer »
  Share  
LeviaEagles87
view post Posted on 11/3/2011, 20:18




Sky dice che c'è stata un'altra scosa di magnitudo 6.6.
 
Top
miklam
view post Posted on 11/3/2011, 20:23




CITAZIONE (joesox @ 11/3/2011, 20:01) 
Mi diceva che a Tokyo, 400km a sud, è tutto fermo e la gente non sa come ritornare a casa dagli uffici.
Molti abitano a 20-30km di distanza. Ci sono stati comuqnue parecchi danni, ma pochissimi crolli.

Una preghiera per i giapponesi.

Data la potenza del terremoto questo dato è incredibile, vuol dire che là veramente fanno gli edifici secondo tutti i criteri antisismici, i morti maggiori saranno causati dallo tsunami. Non oso pensare cosa sarebbe accaduto da noi, ma serio, sarebbe stato uno scenario apocalittico
 
Top
detroit89
view post Posted on 11/3/2011, 20:27




le immagini parlano da sole, veramente terribili.

Una preghiera(per quel che può servire) per tutto il popolo giapponese.
 
Top
DH-12
view post Posted on 11/3/2011, 21:23




Veramente senza parole! Sono rimasto scioccato davanti alle immagini della marea che avanzava sulla terraferma trasportando autobus, barche, detriti e tutto quello che trovava. Mamma mia!
Per ora si dice ci siano più di 1000 vittime.
 
Top
tzara
view post Posted on 11/3/2011, 22:45




Purtroppo, come se non bastasse, i rischi non sono finiti: ora leggo che l'area di evacuazione attorno alla centrale nucleare di fukushima è stata portata da 3 a 10 chilometri, facendo presagire notizie non buone.
Se penso che si vogliono costruire delle tali bombe ad orologeria anche in un territorio altrettanto a rischio sismico (associato ad un controllo sulle infrastrutture peggiore) come l'Italia mi vengono i brividi.
 
Top
LeviaEagles87
view post Posted on 11/3/2011, 23:18




E' vero pare stia aumentando sempre di più il rischio di radiazioni... parlano di 1000 volte superiori al normale le radiazioni su Fukushima. La cosa più inquietante è che dal numero dei morti mancano ancora quelli della città travolta dal crollo della diga se ho capito bene, quindi potrebbero già essere migliaia, è terrificante davvero.
 
Top
shilton
view post Posted on 11/3/2011, 23:27




Che dire, immagine terribili.
Le scosse di replica o di assestamento che dir si voglia intanto continuano, e sono di un'intensità tali da considerarle per esempio da noi delle vere e proprie catastrofi.
Non so voi ma a me nell'ormai tristemente famoso video della cittadina rasa al suolo fa impressione vedere in lontananza quelle automobili che ancora si muovevano velocemente sulle strade ancora percorribili per cercare la salvezza, spero che qualcuno di quei malcapitati ce l'abbia fatta.

Solidarietà al popolo giapponese.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 12/3/2011, 00:56




CITAZIONE (tzara @ 11/3/2011, 22:45) 
Purtroppo, come se non bastasse, i rischi non sono finiti: ora leggo che l'area di evacuazione attorno alla centrale nucleare di fukushima è stata portata da 3 a 10 chilometri, facendo presagire notizie non buone.
Se penso che si vogliono costruire delle tali bombe ad orologeria anche in un territorio altrettanto a rischio sismico (associato ad un controllo sulle infrastrutture peggiore) come l'Italia mi vengono i brividi.

l'italia non rischia tsunami, inoltre la carta del rischio sismico consentirebbe di evitare delle localizzazioni pericolose. ma sicuramente riusciremmo a piazzarla subito in qualche zona nei dintorni di napoli, già sede di qualche discarica abusiva.
 
Top
The Prince Of Punk
view post Posted on 12/3/2011, 00:57




C'è ben poco da dire...mentre noi scriviamo una Nazione è in totale Balia della Forza della Natura.

Non voglio fare il moralista, perchè sapete benissimo che la nostra vita(o almeno quelli dalla parte di qua del Globo) va avanti tranquillamente, quindi mi sembra stupido e banale tenere un atteggiamento del genere.

Come non mi va di fare il catastrofico....il misto tra stupore e tragedia che c'è in questi casi lo provano tutti....

Si parla sempre di numeri....come se fosse quella la cosa più impressionante...

4 Treni inghiottiti nel nulla(sono aumentati)...Uno magari pensa che 4 Treni non sono niente, ma pensate a quello a cui può pensare uno in frangenti come quelli...quando sa che oramai non c'è più niente da fare...

Pensate che hanno trovato fra 200 e 300 corpi nella spiaggia di Sendai....magari 200-300 persone qualcuno penserà che sono poche...

Questo solo per dire che i numeri sono relativi, è chiaro che uno spera sempre che si parli di cifre bassissime, ma le immagini che lascerà questa tragedia saranno cmq terribili, anche se non dovesse morire più nessuno...

Questi poveri cristi in un giorno si sono visti il loro paese dilianato, e se in una Città c'è il fango, nell'altra ci sono l'esplosioni, nell'altra il pericolo radiazioni...

Boh, a me il solo pensiero di ciò che passa per la testa ad una persona nel momento in cui si vede un qualcosa di più grande di lui venirgli incontro con tutta la forza di questo mondo, mi fa letteralmente paura.

In Giappone hanno le palle quadrate e una grande organizzazione, pensate se capitasse in Italia una cosa di questo genere(anche se è impossibile fino a questi livelli...), probabilmente rischieremmo di venir decimati....

Speriamo per il meglio.
 
Top
tzara
view post Posted on 12/3/2011, 01:00




CITAZIONE (franci2k5 @ 12/3/2011, 00:56) 
CITAZIONE (tzara @ 11/3/2011, 22:45) 
Purtroppo, come se non bastasse, i rischi non sono finiti: ora leggo che l'area di evacuazione attorno alla centrale nucleare di fukushima è stata portata da 3 a 10 chilometri, facendo presagire notizie non buone.
Se penso che si vogliono costruire delle tali bombe ad orologeria anche in un territorio altrettanto a rischio sismico (associato ad un controllo sulle infrastrutture peggiore) come l'Italia mi vengono i brividi.

l'italia non rischia tsunami, inoltre la carta del rischio sismico consentirebbe di evitare delle localizzazioni pericolose. ma sicuramente riusciremmo a piazzarla subito in qualche zona nei dintorni di napoli, già sede di qualche discarica abusiva.

Beh, in questo purtroppo devo darti torto: un centinaio di anni fa uno tsunami (seppur di modeste dimensioni, ma comunque altamente distruttivo) ha colpito la città di Messina; nella storia sono documentati casi di tsunami che hanno colpito la Sicilia, le coste ioniche, il sud della Sardegna.
 
Top
The Prince Of Punk
view post Posted on 12/3/2011, 01:01




CITAZIONE (tzara @ 12/3/2011, 01:00) 
CITAZIONE (franci2k5 @ 12/3/2011, 00:56) 
l'italia non rischia tsunami, inoltre la carta del rischio sismico consentirebbe di evitare delle localizzazioni pericolose. ma sicuramente riusciremmo a piazzarla subito in qualche zona nei dintorni di napoli, già sede di qualche discarica abusiva.

Beh, in questo purtroppo devo darti torto: un centinaio di anni fa uno tsunami (seppur di modeste dimensioni, ma comunque altamente distruttivo) ha colpito la città di Messina; nella storia sono documentati casi di tsunami che hanno colpito la Sicilia, le coste ioniche, il sud della Sardegna.

Tragedia sottovalutatissima, per ciò che è accaduto.

Chiaramente con tutte quelle catastrofi che ci sono state nel Mondo, quelle passate vengono spazzate via dai nostri ricordi come se niente fosse...
 
Top
franci2k5
view post Posted on 12/3/2011, 01:05




CITAZIONE (tzara @ 12/3/2011, 01:00) 
CITAZIONE (franci2k5 @ 12/3/2011, 00:56) 
l'italia non rischia tsunami, inoltre la carta del rischio sismico consentirebbe di evitare delle localizzazioni pericolose. ma sicuramente riusciremmo a piazzarla subito in qualche zona nei dintorni di napoli, già sede di qualche discarica abusiva.

Beh, in questo purtroppo devo darti torto: un centinaio di anni fa uno tsunami (seppur di modeste dimensioni, ma comunque altamente distruttivo) ha colpito la città di Messina; nella storia sono documentati casi di tsunami che hanno colpito la Sicilia, le coste ioniche, il sud della Sardegna.

ottimo, messina è un posto ideale per metterci una centrale nucleare, sulla spiaggia, di fianco al ponte, ci starebbe benissimo.
 
Top
tzara
view post Posted on 12/3/2011, 01:06




CITAZIONE (franci2k5 @ 12/3/2011, 01:05) 
CITAZIONE (tzara @ 12/3/2011, 01:00) 
Beh, in questo purtroppo devo darti torto: un centinaio di anni fa uno tsunami (seppur di modeste dimensioni, ma comunque altamente distruttivo) ha colpito la città di Messina; nella storia sono documentati casi di tsunami che hanno colpito la Sicilia, le coste ioniche, il sud della Sardegna.

ottimo, messina è un posto ideale per metterci una centrale nucleare, sulla spiaggia, di fianco al ponte, ci starebbe benissimo.

Grandi opere :novotny: :novotny: :novotny:
 
Top
franci2k5
view post Posted on 12/3/2011, 01:08




CITAZIONE (tzara @ 12/3/2011, 01:06) 
CITAZIONE (franci2k5 @ 12/3/2011, 01:05) 
ottimo, messina è un posto ideale per metterci una centrale nucleare, sulla spiaggia, di fianco al ponte, ci starebbe benissimo.

Grandi opere :novotny: :novotny: :novotny:

Opportunità di crescita per il Paese :novotny: :novotny: :novotny:
 
Top
Rico Tubbs
view post Posted on 12/3/2011, 03:04




Un pensiero e una preghiera per un popolo e una nazione fantastici. Incredibile come non ci sia nulla da fare contro la forza di madre natura.
 
Top
141 replies since 11/3/2011, 17:32   3727 views
  Share