Play.it USA Free Forum


Eastern First Round: Bulls (1) vs Pacers (8)
Poll choicesVotesStatistics
image50 [84.75%]
image9 [15.25%]
Guests cannot vote (Voters: 59)

Eastern First Round: Bulls (1) vs Pacers (8)

« Older   Newer »
  Share  
Sl3v1n K3l3vr4
view post Posted on 16/4/2011, 11:35




chicago passa, ma gioco un 4-3 con i pacers che vendono carissima la pelle....
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 11:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


per me i Bulls sono la vera incognita di questi playoff perché abbiamo sufficienti indizi che portano verso due direzioni completamente opposte:
- miglior record complessivo, record contro le grandi, record casalingo, fattore campo, ma soprattutto difesa, Rose, Thibodeau, gioco di squadra, reparto lunghi profondo sono tutti aspetti che potrebbero dare Chicago come favorita per l'Est e magari, alla pari coi Lakers, per il titolo. perché, aspetto fondamentale, il gioco dimostrato in RS farebbe addirittura pensare che ai playoff possa rendere addirittura di più e meglio.
- dall'altra parte ci sono inesperienza, per molti giocatori cardine, per Thibodeau come Head Coach ovvero come responsabile di tutto, ci sono meccanismi offensivi non ancora ben oliati ed una fase d'attacco in generale non ancora al livello delle altre contenders, alto livello di fatica negli uomini chiave, i due lunghi titolari sono reduci da infortuni non sottovalutabili, soprattutto Noah, mentre c'è da considerare la solidità di Boozer ai playoff. tanto basterebbe per indicare i Bulls come i più probabili bust di questa post-season, bust non per quanto preventivato ad inizio stagione ma per quanto fatto vedere fino ad adesso.
uscire al primo turno con questi Pacers mi sembra davvero difficile, ma potrebbe nel caso vada tutto per il peggio rivelarsi una serie insidiosa. non credo che sarà così però.
alla luce di quanto detto prima però, i Bulls potrebbero nella peggiore delle ipotesi uscire in semifinale contro i Magic o nella migliore delle eventualità arrivarsi a giocare le Finals al primo colpo. la giusta via di mezzo potrebbe essere una sconfitta in Finale di Conference con Celtics o Heat, entrambe a mio giudizio un gradino davanti a noi ai nastri di partenza.
vedremo come andrà a finire.

per questa serie dico Bulls in non più di 5 partite.
 
Top
Dodo_PD
view post Posted on 16/4/2011, 13:36




Concordo pienamente con l'analisi di Mike: i Bulls possono andare lontano come fermarsi decisamente troppo presto, dipende tutto da loro perché le potenzialità per fare bene le hanno decisamente mostrate.

Razionalmente direi che se Chicago gioca al massimo ne esce un 4-0 o 4-1 se i Pacers hanno una buona giornata al tiro ovvero vendono cara la pelle nella solita gara 3. Poi tutto sta a vedere SE i Bulls giocheranno al massimo, ma per me lo faranno, perché è nel loro stile e in quello di Thibodeau scendere in campo e giocarsela senza fare alcun tipo di calcolo.
 
Top
n3llo
view post Posted on 16/4/2011, 13:42




Bulls che sono all'esame di maturità le prime 2 le vincon sicuro da li o c'è quello scatto mentale che conferma quanto fatto di buono e quindi 4-0 o potremo avere una serie più lunga del previsto.

4-1 Bulls.
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 16/4/2011, 14:48




4-0
 
Top
RashardLewis
view post Posted on 16/4/2011, 15:38




Non vedo come Indiana potrebbe impensierire questi bulls che peccheranno anche di inesperienza ma non è che i pacers ne abbiano da vendere. 4 a 0 secco con Rose da 30 a gara.
 
Top
jason05
view post Posted on 16/4/2011, 15:40




Chicago 4-1
 
Top
lebronpepps
view post Posted on 16/4/2011, 16:51




Bulls in 5,i Pacers devono già esser contenti di esser tornati ai Playoff...

occhio a gara1,alla quale Indiana arriva leggerissima e senza pressioni e questo per una squadra di tiratori potrebbe risultare importante e magari tirano fuori la gara della vita con percentuali altissime...
 
Top
kobe 84
view post Posted on 16/4/2011, 16:54




chicago in 5, perderanno la prima in indiana
 
Top
Dodo_PD
view post Posted on 17/4/2011, 06:34




Ammazza che fatica... Alla fine dei conti però è stata una partita abbastanza canonica: i Bulls che soffrono per tutto il tempo, poi arriva il 4/4, la difesa si chiude e Rose con l'aiuto di Deng e Noah distrugge la squadra avversaria! Di partite cosi ne abbiamo viste anche troppe e sinceramente pensavo in qualcosa di meglio.

Di positivo c'è che i Pacers non tireranno più con queste percentuali, perché al di la della cifra irreale di triple (10/18 per un 55% e 30 punti), per tutto il secondo tempo si sono affidati al jumper vedendoli entrare a ripetizione e non si parla di caterve di tiri wide open, ma spesso tiri contestati dalla media-lunga distanza. Difficile pensare che Indiana ripeta una prestazione analoga, mi sa che il jolly se lo sono giocato. Granger e Handsbrough irreali nella seconda metà non sono bastati, come il Collison in modalità "no fear" della prima parte di gara. Ancora, non credo riusciranno a ripetersi.

Dall'altra parte Rose si carica la squadra sulle spalle, permettendosi per altro di sparara con 0/9 dall'arco, roba che se gli entravano qualche tripla rischiava il cinquantello... Deng fa un lavoro eccezionale sia in difesa che in attaco e inoltre a livello emotivo, dimostrandosi il degno capitano di questa squadra, mentre Noah completa il big three dei Bulls. Boozer assolutamente fuori partita e questo per me è un vantaggio, perché se dovesse entrare nella serie (come tutti si aspettano) darebbe una svolta decisiva. Korver chirurgico dall'arco, anche se avrebbe potuto osare di più. Del resto è dall'inizio della stagione che tira in maniera discreta ma le bombe importanti le mette tutte e visto che ai PO ogni tiro è importante non mi stupisco più di tanto di vederlo uscire col 100% dall'arco quando complessivamente si è tirato col 30%...

Alla fine dei conti, in una partita in cui è girato quasi tutto storto i Bulls hanno vinto e questo è il dato più importante. TT a mio avviso ci ha messo più del solito ad aggiustare la squadra, ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: vittoria! Adesso c'è qualche giorno per sistemare le lacune e chiudere in scioltezza una serie che per una notte ha fatto tremare tutta Chicago.
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 17/4/2011, 09:12




mi chiedo se i pacers si riprenderanno da questa scoppola.. Nel futuro prossimo prevedo un blowout chicagoano che potrebbe portare a una W di indi una volta in casa.
Sulla partita c'è poco da dire, Indiana ha attaccato alla grande per 45 minuti e ha fatto sempre canestro. Dall'altra parte se prendi 20 rimbalzi in più e hai Rose le cose diventano più facili in certi momenti..
 
Top
Mr. Clutch
view post Posted on 17/4/2011, 09:13




Psycho :wub:
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 17/4/2011, 09:28




Rose li ha tenuti a contatto e quando quelle benedette percentuali son diventate normali la difesa dei Bulls ha fatto nuovamente la differenza. Deng fa la faccia cattiva in un momento delicato e gira l'interruttore della partita. Rose MVP non è una campagna mediatica.
 
Top
Ciombe
view post Posted on 17/4/2011, 09:52




Io reputo questo piccolo passo falso dei Bulls, come segno di inesperienza e di emozione (le % al tiro da tre di Rose...), probabilmente non si faranno più prendere così alla sprovvista.

Indiana ha perso l'occasione per provare a allungare la serie alle 5/6 partite. Anche se avesse vinto gara 1 non sarebbe andata oltre gara 6.
 
Top
Sl3v1n K3l3vr4
view post Posted on 17/4/2011, 10:59




la partita a mio avviso l'ha persa indiana....rose ci ha messo molto molto del suo ma in queste situazioni è la squadra che è in vantaggio a buttare via il match (a meno di clamorosi exploit come successe a mcgrady contro gli spurs o quest'anno a millsap contro gli heat!)
un solo punto segnato in 3 minuti e mezzo è l'emblema del crollo....ok che la difesa bulls è stata eccezioanae ma ho visto dei giochi eseguiti dai pacers per andare al tiro veramente orrendi.....è stato come se all'improvviso avessero dimenticato come si attacca e buttato alle ortiche 45 minuti di gran basket, bastava un canestro che spezzasse il ritmo di chicago ma niente, questo li ha demoralizzati e sono convinto che si sono fatti prendere dalla paura di vincere (questa è la vera inesperienza playoff per un team di nba).
bisogna vedere come reagiranno dopo questa batosta....io resto fiducioso che le 3 gare che ho pronosticato vinte da indiana nella serie possano esserci, tutto sommato è una squadra che più di altre a livello di accoppiamenti e stile di gioco può mettere in difficoltà rose e compagni.....
 
Top
82 replies since 15/4/2011, 21:35   2667 views
  Share