Play.it USA Free Forum


Eastern First Round: Bulls (1) vs Pacers (8)
Poll choicesVotesStatistics
image50 [84.75%]
image9 [15.25%]
Guests cannot vote (Voters: 59)

Eastern First Round: Bulls (1) vs Pacers (8)

« Older   Newer »
  Share  
Luka86
view post Posted on 17/4/2011, 11:04




Sinceramente se i Pacers non sono riusciti a vincere una partita dove sono stati sempre avanti nel punteggio, grazie al fatto che gli entrava veramente di tutto, non so come possano pensare di portarne a casa almeno una, contro dei Bulls che sono sicuro non approcceranno più così le prossime partite vista la "strizza" che si sono presi in questa gara 1.
 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 13:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


si è ripetuta un po' la partita vista nell'ultimo incontro tra le due in RS: in quell'occasione ci riuscì di pareggiarla e portarla all'over time, stavolta ci è andata meglio.
e come allora, il piano partita dei Pacers recitava: percentuali alte, tener botta a rimbalzo, limitare le palle perse, il tutto anche sacrificando qualche libertà in più per Rose (42 l'altra volta, 39 ieri). piano partita che funziona, ma che poco a poco la difesa dei Bulls e gli accorgimenti di Thibs hanno limitato pezzo per pezzo: prima a rimbalzo, poi nei tiri dal campo, infine anche qualche palla persa forzata negli ultimi minuti.
il perché delle percentuali di Indiana è da dividere tra i meriti dei Pacers e le colpe dei Bulls, ma in generale non penso che potranno riproporsi in questo modo anche nelle prossime gare, sebbene ci siano riusciti nelle ultime due sfide. con un'efficienza offensiva peggiore per Indiana, Chicago non sarà costretta a rincorrere sin dai primi minuti, giocare con più tranquillità dall'altra parte del campo e provare a chiuderne almeno un paio nei primi 2 o 3 quarti, cosa che ci riesce troppo poco spesso.
il parziale di 16-1 finale mentalmente può avere tanti risvolti sui due lati. per Chicago può significare la sveglia tanto quanto un "tanto basta difendere per qualche minuto che la vinciamo": troppo pericoloso. per Indiana invece può essere la batosta che ne placa gli animi ma anche il pungolo per poter dire "ma allora possiamo batterli". c'è che mi sento di poter dire che difficilmente i Bulls possono perderne una in casa in questa serie.
 
Top
orevacam
view post Posted on 17/4/2011, 13:58




la prima partita ai playoffs da contender è sempre delicata...ieri ce ne siamo accorti, per fortuna abbiamo vinto, alla fine conta questo, ora aspettiamo Boozer, deve giocare come gli altri playoffs a Utah.

I Pacers sono stati molto bravi, hanno eseguito alla perfezione tutto quello programmato, solo che quando ti ritrovi negli ultimi minuti e di la c'è un fenomeno gli schemi vanno a farsi benedire e si può perdere
 
Top
David Ginola 14
view post Posted on 17/4/2011, 18:51




CITAZIONE (orevacam @ 17/4/2011, 14:58) 
la prima partita ai playoffs da contender è sempre delicata...ieri ce ne siamo accorti, per fortuna abbiamo vinto, alla fine conta questo, ora aspettiamo Boozer, deve giocare come gli altri playoffs a Utah.

I Pacers sono stati molto bravi, hanno eseguito alla perfezione tutto quello programmato, solo che quando ti ritrovi negli ultimi minuti e di la c'è un fenomeno gli schemi vanno a farsi benedire e si può perdere

Ai PO con noi ha sempre avuto alti e bassi...
 
Top
Lilpol
view post Posted on 17/4/2011, 19:30




Io non mi fidavo di Indiana prima e adesso mi fido ancora meno. Venderanno cara la pelle e onestamente sarei già contento di passare con un 4-2. Sono giovani, non hanno nulla da perdere e difendono forte, il record di RS secondo me è bugiardo perchè questo non è l'Hansbrough di inizio stagione dove faticava a giocare 10 minuti e Granger salirà senza dubbio di livello (e lo ha già fatto vedere).E' una squadra che ha delle caratteristiche che a noi non vanno molto giù, fortunatamente abbiamo abbastanza talento offensivo per batterli.

Edited by Lilpol - 17/4/2011, 21:42
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 18/4/2011, 10:27




Bulls in 6
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 18/4/2011, 12:27




ma scongelare Danthay Jones per stanotte?
 
Top
Ciombe
view post Posted on 18/4/2011, 15:08




Indiana se aveva una minima occasione di poter allungare la serie, l'ha persa.

Stanotte secondo me dovrebbe essere una pura formalità liquidarli.
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 15:43
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (GecTheGreek @ 18/4/2011, 13:27) 
ma scongelare Danthay Jones per stanotte?

stavo pensando la stessa cosa, come tu sicuramente ricorderai è stato uno dei pochi (in maglia Nuggets) in grado di dar fastidio a Paul, riproporlo su Rose avrebbe senso eccome.
Ma non so se Vogel abbia voglia di andare a toccare le rotazioni dopo una partita che in fondo, pur con tutti gli asterischi del caso, hanno perso negli ultimi 3'...

Più facile lo si veda a Indy, magari mascherato da It :D
 
Top
Lilpol
view post Posted on 18/4/2011, 19:07




CITAZIONE (F4zz @ 18/4/2011, 16:43) 
CITAZIONE (GecTheGreek @ 18/4/2011, 13:27) 
ma scongelare Danthay Jones per stanotte?

stavo pensando la stessa cosa, come tu sicuramente ricorderai è stato uno dei pochi (in maglia Nuggets) in grado di dar fastidio a Paul, riproporlo su Rose avrebbe senso eccome.
Ma non so se Vogel abbia voglia di andare a toccare le rotazioni dopo una partita che in fondo, pur con tutti gli asterischi del caso, hanno perso negli ultimi 3'...

Più facile lo si veda a Indy, magari mascherato da It :D

Io infatti non ho compreso molto questo voler allontanare Jones dalle rotazioni, anche perchè, a differenza di quando giocava a Denver è diventato guardabile anche offensivamente.
 
Top
Ciombe
view post Posted on 19/4/2011, 09:59




posso muovere una critica ai Bulls? quando Rose giocherà partite più normali, come faranno?
Seppur sia quasi benedetto in questo periodo e tutto gli riesca, è impensabile che tenga questi ritmi per altre 20 partite.
 
Top
Alex F.
view post Posted on 19/4/2011, 10:02




CITAZIONE (Ciombe @ 19/4/2011, 10:59) 
posso muovere una critica ai Bulls? quando Rose giocherà partite più normali, come faranno?
Seppur sia quasi benedetto in questo periodo e tutto gli riesca, è impensabile che tenga questi ritmi per altre 20 partite.

Quoto in pieno. :ok: I bulls devono trovare qualche altra soluzione efficace in attacco se vogliono andare avanti nei playoffs e a Indy i pacers secondo me saranno molto carichi.

Edited by Alex F. - 19/4/2011, 11:21
 
Top
Nick Ramone
view post Posted on 19/4/2011, 10:17




A me preoccupa un pò il fatto che appena vanno sotto di risultato la prima cosa che pensano in attacco è dare la palla a Rose. Anche con un pò di spazio per provare a tirare o mettere palla a terra la prima cosa che fanno è cercare lui.
E come al solito a parte Deng e poco altro c'è questo giocatore mostruoso che tira su tutti per le palle.
 
Top
Bomberdede
view post Posted on 19/4/2011, 10:21




CITAZIONE (Ciombe @ 19/4/2011, 10:59) 
posso muovere una critica ai Bulls? quando Rose giocherà partite più normali, come faranno?
Seppur sia quasi benedetto in questo periodo e tutto gli riesca, è impensabile che tenga questi ritmi per altre 20 partite.

premesso che sarei felicissimo se i bulls vincessero il titolo.

ritengo però le loro chances di giocarsela fino in fondo prossime allo 0.

Mi ricordano i cleveland dello scorsoanno. Un fenomeno e altri buoni giocatori che però un pò deludono. Se il fenomeno gioca normalmente si perde, ovvio.

Se l'anno prossimo avranno questa benedetta SG di livello che toglie un pò di responsabilità a rose li vedò come primi candidati.Quest'anno però, a meno che boozer non inizi a giocare moooolto meglio, vedo veramente lontano il titolo per loro.

Faranno dei buoni playoff, penso fino alla finale di conference e poi verosimilmente si fermeranno lì. Secondo me la RS ha alzato troppo le aspettative su questo team: ora come ora i Bulls NON sono da titolo
 
Top
blake griffin
view post Posted on 19/4/2011, 11:01




si pure a me sembrano come cleveland,al momento solo rose contro boston o miami non basterebbe...pero' rimane una grande stagione...
pero' mi aspettavo avrebbero faticato contro indiana,epoi a parte rose non hanno un realizzatore che garantisce 20 di media..
 
Top
82 replies since 15/4/2011, 21:35   2667 views
  Share