Play.it USA Free Forum


Eastern First Round: Bulls (1) vs Pacers (8)
Poll choicesVotesStatistics
image50 [84.75%]
image9 [15.25%]
Guests cannot vote (Voters: 59)

Eastern First Round: Bulls (1) vs Pacers (8)

« Older   Newer »
  Share  
Dodo_PD
view post Posted on 26/4/2011, 16:32




CITAZIONE (Lilpol @ 25/4/2011, 20:22) 
Anche perchè Watson (nonostante non stia tirando benissimo) non è uno che puoi battezzare. Detto questo, visto che Bogans è in quintetto perchè difende, almeno in questa serie vi ricordate delle giocate determinanti? Io no obbiettivamente.

Beh, in realtà si. Mi ricordo perfettamente le risate che mi sono fatto quando ho visto qualcuno dargli un primo voto come DPOY, quindi la partita successiva sono stato attentissimo alla sua difesa e anche se il voto rimane ridicolo, ricordo delle giocate importanti. Vado a memoria, ma ricordo vagamente 2-3 sue giocate determinanti in gara 3, tipo una steal, uno sfondamento preso e una tripla in pochi minuti. Poi basta ovviamente, ma si parla pur sempre di Bogans!

Watson quando ha dovuto gestire l'attacco è stato abbastanza imbarazzante, ma qui si parla di metterlo assieme a Rose per allentare la pressione sulla nostra PG. E una cosa è giocare da playmaker palla in mano, tutto un altro mondo invece è farlo da SG con affianco un giocatore che calamita tutte le attenzione della difesa su di se!

Ah, visto che ci siamo, ma è vero che nell'ultima giocata di gara 4 avevamo un ulteriori time out da usare? Perché se cosi fosse a 5 secondi dalla fine valeva la pena provare qualcos'altro invece che giggioneggiare e ritrovarsi ad affidare il pareggio ad una tripla di Boozer...
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 11:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


questa larga vittoria era proprio quanto mi aspettavo (non solo sperato) dopo la brutta prestazione di gara 4: in questo modo i Bulls si sono tolti una prima scimmietta dalla spalla, hanno spazzato via un po' di dubbi riguardo il loro gioco offensivo, il supporting cast e la tenuta mentale in post-season.
certo rimane il fatto che erano soltanto gli Indiana Pacers (per quanto largamente sottovalutati dai più), ma Chicago aveva estremamente bisogno di carburare in questi playoffs ed usciamo da questa serie con buone sensazioni, rinfrancati dopo le molte critiche ricevute e soprattutto riconsegnati al ruolo di temibile outsider per la Eastern.
adesso ci sono 6 giorni di tempo per recuperare la condizione fisica (di Rose soprattutto, ma anche di Boozer, infortunatosi al ditone del piede destro nel secondo quarto) e le energie per affrontare da lunedì prossimo la vincente di Magic-Hawks.
 
Top
Dealer
view post Posted on 27/4/2011, 13:08




Leggo un dato interessante che riguarda le prime 3 gare: i Pacers sono stati in vantaggio per 74 minuti, mentre i Bulls tipo 52 e qualcosa.
Importantissimi i quarti quarti nel quale i Pacers sono andati sotto mentalmente ed hanno perso tutte e 3 le gare. Strettamente collegato a questo discorso è gara 5, nel quale gli uomini di Thibodeau hanno dato una "risposta" a questa statistica dominando la partita.

La sorella di Noah è tanta, tantissima roba.
 
Top
Ciombe
view post Posted on 27/4/2011, 15:18




obbiettivamente Indiana era già soddisfatta di averne vinta una in casa, dopo aver "rischiato" di vincerne almeno un altro paio nelle prime tre.

Gara 5 era scritta anche prima di giocarla.

Detto questo, però la reazione mentale dei Bulls è stata notevole, benchè gli arbitri c'abbiamo messo del loro per rendere la sfida più "equilibrata".

Io credo che da questa serie una squadra in "formazione" come i Bulls potranno trarre diversi insegnamenti nell'attesa di vedere contro chi giocare il prossimo turno.
 
Top
Dodo_PD
view post Posted on 27/4/2011, 19:14




CITAZIONE (Dealer @ 27/4/2011, 14:08) 
[...]

La sorella di Noah è tanta, tantissima roba.

Massimo rispetto per la sorellina, ma ieri è stato Noah stesso a farmi letteralmente impazzire! Leader emotivo se ce n'è uno, capace di ribaltare una partita con la sua grinta e il suo agonismo. Per tutta la serie sono stati i Pacers a menare e fare la voce grossa fisicamente, ieri The Noble One a deciso che era arrivato il momento di cambiare la musica!

Bogans si è giocato il jolly difendendo molto bene, se inizia a metterla con frequenza (non accadrà mai più!) quando lo lasciano all alone nel suo angolino allora il nostro attacco svolta, anche se per fare il salto definitivo non possiamo prescindere da Boozer.

Rose, che giocatore! Quando nel 3/4 Indiana si rifà sotto fino al -4 l'MVP scende in campo: dopo aver tirato con 0/5 da 3 ed aver preso il 4 fallo prende, si alza e la mette dall'arco! L'azione successiva stoppata su Hibbert, recupera palla e altra tripla!! Pochi secondi dopo steal e giro in lunetta e per concludere in bellezza terza bomba consecutiva della serata e partita in ghiaccio, favoloso!!!
 
Top
Dealer
view post Posted on 27/4/2011, 19:48




Io sinceramente sono curioso di vedere Rose in una serie contro una squadra il cui sistema difensivo lo porta ad essere un jumpshooter. Perchè leggo che dalla media distanza ha tirato con il 27% (15 su 55), non incoraggiantissimo.

I Bulls giocano con la vincente tra Atlanta ed Orlando, giusto?
 
Top
Dodo_PD
view post Posted on 28/4/2011, 00:23




CITAZIONE (Dealer @ 27/4/2011, 20:48) 
Io sinceramente sono curioso di vedere Rose in una serie contro una squadra il cui sistema difensivo lo porta ad essere un jumpshooter. Perchè leggo che dalla media distanza ha tirato con il 27% (15 su 55), non incoraggiantissimo.

I Bulls giocano con la vincente tra Atlanta ed Orlando, giusto?

Mi sa che dovrai attendere almeno sino ai PO della prossima stagione.

I Pacers hanno piazzato Paul George su Rose, un 2.03 superatletico che riusciva a metterlo in difficoltà nelle penetrazioni e ci aggiungevano un 2.16 in Hibbert sotto canestro. Orlando non ha un difensore che sia uno in grando anche solo di pensare di difendere su Rose, poi c'è Howard, il grande spauracchio in aiuto, ma se la PG dei Bulls batte sistematicamente il suo avversario troppo non può fare. Atlanta ha Hinrich e con tutto il bene che gli voglio a livello fisico Derrick se lo mangia e il reparto lunghi non è certo fatto da intimidatori d'area. Boston ha Rondo, difensore discreto (e IMHO sopravvalutatissimo) ma non cosi atletico e contro Rose ha sempre cacato sangue, la loro fortuna è Garnett, ma non è detto che basti, sicuramente non sufficiente a far cambiare a Rose il suo modo di giocare. Miami ha Bibby che probabilmente è il peggior difensore della lega su Rose, Chalmers che può ottenere dei risultati nel breve periodo e poi c'è Wade, che però Rose non se lo prenderà se non per brevi periodi. I Lakers (secondo me non c'è possibilità di altra finalista ad oves) hanno Fisher e con questo ho detto tutto.

Avevo letto qualcosa anche su ESPN a riguardo ed effettivamente dicevano che da qui a delle ipotetiche Finals, i Bulls non incontreranno mai una squadra che possa costringere Rose ha cambiare il suo gioco, anzi, il matchup più difficile da questo punto di vista era proprio quello coi Pacers e anche se le percentuali hanno latitato non si può dire che lo abbiano fermato. E non è una questione di sistema difensivo, perché prima di questo serve un uomo che possa tenere testa a Rose dal punto di vista della velocità e del fisico, dopo di ché un reparto lunghi che riesca ad intimidirlo a dovere. Se non c'è un uomo che lo tenga al primo passo, il sistema difensivo avversario collassa e gli aiuti dei lunghi non possono sostituire tutto ciò, lo si è visto più volte questa stagione. Di squadre che corrispondono a questo profilo io vedo solo Thunder e Memphis, grazie a Westbrook ed Allen e finché ci sono i Lakers le vedo lontane dalle Finals.

Domanda secca che farò anche nel topic Bulls: voi preferireste Orlando o Atlanta? E perché? Io una certezza assoluta ancora non l'ho raggiunta...
 
Top
Bandini2
view post Posted on 28/4/2011, 23:46




CITAZIONE (Dodo_PD @ 27/4/2011, 20:14)
CITAZIONE (Dealer @ 27/4/2011, 14:08) 
[...]

La sorella di Noah è tanta, tantissima roba.

Massimo rispetto per la sorellina, ma ieri è stato Noah stesso a farmi letteralmente impazzire! Leader emotivo se ce n'è uno, capace di ribaltare una partita con la sua grinta e il suo agonismo. Per tutta la serie sono stati i Pacers a menare e fare la voce grossa fisicamente, ieri The Noble One a deciso che era arrivato il momento di cambiare la musica!

Bogans si è giocato il jolly difendendo molto bene, se inizia a metterla con frequenza (non accadrà mai più!) quando lo lasciano all alone nel suo angolino allora il nostro attacco svolta, anche se per fare il salto definitivo non possiamo prescindere da Boozer.

Rose, che giocatore! Quando nel 3/4 Indiana si rifà sotto fino al -4 l'MVP scende in campo: dopo aver tirato con 0/5 da 3 ed aver preso il 4 fallo prende, si alza e la mette dall'arco! L'azione successiva stoppata su Hibbert, recupera palla e altra tripla!! Pochi secondi dopo steal e giro in lunetta e per concludere in bellezza terza bomba consecutiva della serata e partita in ghiaccio, favoloso!!!

Quoto entrambe i vostri messaggi, soprattutto la sorella di Noah è stata la ciliegina sulla torta per i tifosi Bulls :novotny:

Parlando della partita, è vero, Dodo, Noah è stato il nostro leader emotivo, e la svolta decisiva è stata data Rose in quel frangente da te descritto, soprattutto la stoppata a Hibbert con 4 falli è una giocata da vero vincente, anche se sempre di Hibbert stiamo parlando.
I cambiamente tattici che ho notato nella serie da parte di TT sono stati: maggiore spaziatura in attacco, tenendo il centro più lontano da canestro per lasciare spazio ai tagli degli esterni, oltre che alle penetrazioni di Rose. Poi maggior pressing difensivo, ho visto anche raddoppiare le loro guardie, allungando notevolmente la difesa. Ed infine, maggiore fiducia alla panchina, nelle altre partite avevo visto che alcuni uomini come Asik e Gibson giocavano un pò meno, o comunque ad intermittenza, uno-due minuti, e poi subito fuori.
E comunque, determinanti per i Bulls sono state le medie elevatissime dalla lunga distanza, Bogans ha fatto 5 su 7, non credo riaccadrà troppo spesso.

La serie ha una coda polemica: Granger rimprovera a Noah di aver giocato sporco, sinceramente dopo i falli di Foster questa me la sarei risparmiata.
http://sports.espn.go.com/chicago/nba/news/story?id=6434456
 
Top
82 replies since 15/4/2011, 21:35   2667 views
  Share