Play.it USA Free Forum


Eastern First Round: Heat (2) vs 76ers (7)
Poll choicesVotesStatistics
image59 [84.29%]
image11 [15.71%]
Guests cannot vote (Voters: 70)

Eastern First Round: Heat (2) vs 76ers (7)

« Older   Newer »
  Share  
Sheeeed
view post Posted on 16/4/2011, 19:51




Miami in 5
 
Top
Jimmer
view post Posted on 17/4/2011, 00:36




Heat 4-1
 
Top
Ciombe
view post Posted on 17/4/2011, 10:01




s'è vinto gara 1 dopo essere stati sotto anche di 15 punti nel primo quarto.
Poi nei quarti centrali abbiamo difeso, ma non siamo mai riusciti a chiuderla.
Negli ultimi 5 minuti abbiamo quasi voluta perderla per poi riprenderla per i capelli alla fine.

Mi sembra di rivedere la partita contro i Celtics di domenica scorsa, ha seguito il solito medesimo trend.

Joel Anthony con il suo ingresso a metà primo quarto ci ha cambiato la partita difensivamente, aiutato anche dalla zona.
Ottima la strategia difensiva dei Sixers, che nel primo quarto hanno tolto dalla gara Wade e James con continui flottaggi e raddoppi, per fargli passare la palla senza farli creare dal palleggio.

Poi però Miami ha iniziato a difendere e correre, ma dal punto di vista prettamente tecnico abbiamo fatto dei passi indietro come gioco a metà campo.

E l'approccio non è stato dei migliori, però abbiamo aspettato la partita, a un certo punto, mi ha dato anche fastidio, sembrava si giocasse al gatto con il topo senza mai ucciderlo il topo.
 
Top
Luka86
view post Posted on 17/4/2011, 10:53




CITAZIONE (Ciombe @ 17/4/2011, 11:01) 
s'è vinto gara 1 dopo essere stati sotto anche di 15 punti nel primo quarto.
Poi nei quarti centrali abbiamo difeso, ma non siamo mai riusciti a chiuderla.
Negli ultimi 5 minuti abbiamo quasi voluta perderla per poi riprenderla per i capelli alla fine.

Mi sembra di rivedere la partita contro i Celtics di domenica scorsa, ha seguito il solito medesimo trend.

Joel Anthony con il suo ingresso a metà primo quarto ci ha cambiato la partita difensivamente, aiutato anche dalla zona.
Ottima la strategia difensiva dei Sixers, che nel primo quarto hanno tolto dalla gara Wade e James con continui flottaggi e raddoppi, per fargli passare la palla senza farli creare dal palleggio.

Poi però Miami ha iniziato a difendere e correre, ma dal punto di vista prettamente tecnico abbiamo fatto dei passi indietro come gioco a metà campo.

E l'approccio non è stato dei migliori, però abbiamo aspettato la partita, a un certo punto, mi ha dato anche fastidio, sembrava si giocasse al gatto con il topo senza mai ucciderlo il topo.

Concordo sulla frase in grassetto...inizio veramente letargico da parte vostra con i Sixers che sembravano non sbagliare mai, complice anche la non difesa di Lebron e soci, poi grazie anche alla zona ed ad una difesa più aggressiva in generale l'avete ripresa e all'inizio del 4° quarto sinceramente pensavo che la partita fosse chiusa o quasi, ma poi veramente l'attacco si è fermato, avete iniziato a cercare lo spettacolo invece di "uccidere" la partita e i Sixers sono tornati sotto e alla fine non sono neanche andati lontanissimo da portarla a casa...per il proseguo dei po è sicuramente da migliorare il vostro "killer instinct".
 
Top
dOk!
view post Posted on 17/4/2011, 12:16




vinta ma come quella di ieri ce ne sono minimo un 20-25 uguali, si arriva ad un certo punto che si smette di giocare e perdiamo vantaggi consistenti in pochi minuti.
speriamo bene...
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 18/4/2011, 10:28




Miami in 4 (ed ora mi uccidono i tifosi degli Heat :metal: )
 
Top
Ciombe
view post Posted on 18/4/2011, 10:38




piccola tegola non si sa se Wade stanotte giocherà per via di forti emicranie.
Presumo sia mera tattica prepartita...

Cmq conoscendo SPo e il suo metodo non credo che stanotte cambierà qualcosa a livello tattico, le rotazioni saranno le medesime, il piano partita identico, per cercare di dare continuità al nostro gioco, in difesa ma soprattutto in attacco.

In gara 1 Phila in difesa per un quarto e mezzo ha messo sassolini negli ingranaggi Heat in attacco a metà campo, preraddoppiando James e Wade.

Il barometro diventa Bosh, che in gara 1 è stato preciso nel prendersi le responsabilità quando i due big giravano male.
E non solo per quello, dal punto di vista tattico Phila ama giocare con 4 piccoli, Young lo considero una SF, per cui quanto più regge difensivamente un esterno, quanto poi in attacco può fare male negli spazi ma anche avvicinandosi a canestro per sfruttare i suoi cm.

 
Top
Ciombe
view post Posted on 19/4/2011, 09:55




la classica gara 2 della squadra in casa che sfrutta il fattore campo dopo aver rischiato di perderla in gara 1.

Phila oggettivamente se aveva una chances di fare lo sgambetto a Miami lo doveva fare in gara 1, gara 2 è stata una gara più normale sotto il profilo tattico e di atteggiamento.

Miami ha difeso forte dal primo all'ultimo minuto, Phila ha anche sbagliato ottimi piazzati (come anche Miami), ma tendo a dare il merito alla difesa dgli Heat per questo, perchè non ha mai fatto entrare in ritmo i tiratori e ha difeso egregiamente nelle penetrazioni.

Il mio personale MVP della partita non è James ne Bosh, per me, anche come per gara 1, la partita l'ha cambiato Joel Anthony dietro.
Guardatevi come difende, come apporto a 360° dietro e capite che lui è l'anima della difesa degli Heat quando sale di colpi e poi lascia il merito delle stats a rimbalzo o nelle rubate a Bosh, Wade e James.

In attacco è inguardabile, ma finchè il suo contributo in difesa lo nasconde, va bene.
 
Top
scrumble84
view post Posted on 19/4/2011, 12:56




http://wewantheat.playitusa.com/2011/04/he...lunga-su-phila/

Il recap della gara tra Miami Heat e Philadelphia 76ers.
 
Top
Ciombe
view post Posted on 21/4/2011, 18:01




stanotte probabilmente cambierà qualcosa a livello tattico per Spo, che fuori casa cambia anche stile di gioco, un po più offensivo.

Miami è l'unica squadra della lega che fuori casa tira meglio dal campo che in casa, James in trasferta tira con il 52% dal campo e segna 27 punti contri i 24 di Miami.

E' ovvio che la partita la farà lui.
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 03:48
Avatar

GM Miami Heat SM - @LennyCav

Group:
Member
Posts:
2,281

Status:


3-0 :forza:

super Wade! :novotny:
 
Top
dOk!
view post Posted on 22/4/2011, 11:25




ieri molto importanti i 20 rimbalzi offensivi, la difesa molto meno, soprattutto per 3 quarti abbiamo concesso troppo. Vediamo se riusciamo a chiuderla Domenica.
 
Top
Ciombe
view post Posted on 22/4/2011, 11:45




io non ho mai avuto la sensazione di perderla questa partita.
Sono sensazioni che vedi dal linguaggio del corpo di James e Wade, dalla consapevolezza e esperienza acquisita in questa regular season di fuoco che ci ha preparato al clima dei Playoff da novembre.

 
Top
blake griffin
view post Posted on 22/4/2011, 11:55




james e wade hanno elevato nei playoff..hanno cambiato marcia proprio 2 3 azioni da cineteca come quel lancio a tutto campo per il tap in volo,oppure quel contropiede di james con la palla dietro la schiena...inoltre bosh sta giocando davvero bene..l
 
Top
151 replies since 15/4/2011, 21:41   3598 views
  Share