Play.it USA Free Forum


Eastern First Round: Magic (4) vs Hawks (5)
Poll choicesVotesStatistics
image42 [73.68%]
image15 [26.32%]
Guests cannot vote (Voters: 57)

Eastern First Round: Magic (4) vs Hawks (5)

« Older   Newer »
  Share  
"BRANDONE"
view post Posted on 17/4/2011, 13:22




A.A.A Cercasi aiuto supporting cast
Firmato Jameer Nelson

 
Top
view post Posted on 17/4/2011, 14:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (Luka86 @ 17/4/2011, 13:46) 
A.A.A. Cercasi supporting cast!!!
Firmato Superman

impressionanti negativamente Richardson e Turkoglu, non hanno azzeccato due cose buone consecutive in tutta la partita. e la cosa peggiore è che voltandosi in panchina SVG non è riuscito a trovare una soluzione per loro due, rimanendo costretto a tenerli entrambi in campo: Arenas a quanto ho capito non lo vuole schierare SG, mentre Redick tra falli e postumi dell'infortunio non ha potuto dare un supporto più consistente. praticamente non c'è altro in panchina, eccetto il cambio in PF ed un Quentin Richardson che non so quanti minuti ancora avrà nel corso dei playoff.
il fatto che saranno costretti a giocare gli stessi 7-8 per tutta questa serie che si profila abbastanza lunga, potrebbe sfiancare i Magic.
in un contesto del genere si vede il meglio di Howard (prestazione offensiva di livello) ma anche il peggio (8 palle perse, 5 falli): io dico che non è un caso che quando si è reso conto di non avere accanto qualcuno ad aiutarlo e la partita sfuggiva di mano, le sue cifre ai liberi sono crollate.
c'è da dire comunque che dall'altra parte sono stati aiutati da percentuali al tiro alte, molto alte pensando che sono entrati tanti cattivi tiri ma penalizzati da una netta sconfitta a rimbalzo: vedremo se riequilibrando le cose (percentuali nella media e meno gap a rimbalzo) gli Hawks sapranno ancora gestire la partita. notevole la staffetta in marcatura su Howard: ben 5 giocatori diversi.
 
Top
David Ginola 14
view post Posted on 17/4/2011, 18:50




Il piano di Atlanta è chiaro: facciamoci battere da Dwight ma non mettiamo in ritmo gli altri...
 
Top
alabardato
view post Posted on 17/4/2011, 18:56




infatti,tra l'altro non l'hanno praticamente mai raddoppiato.

a me arenas non è che sia piaciuto granchè sinceramente,mentre imbarazzanti richardson e il turco
 
Top
Dodo_PD
view post Posted on 18/4/2011, 00:49




Grande prova di maturità di Atlanta che finalmente riesce a sfruttare bene i suoi punti di forza. Johnson è un mismatch vivente per gli esterni dei Magic e ancora peggiore è il trovarsi Horford da PF visto che ha demolito chiunque abbia provato a fermarlo. Smith da il suo contributo, mentre i lunghi mazzuolano Howard dall'inizio alla fine. Crawford ha spezzato ogni tentativo di recupero dei Magic bombardano il canestro in continuazione e che giocatore Hinrich! Certo, a saperlo che bastava mettergli gli occhiali per fargli tornare la mira lo si poteva fare anche l'anno scorso a Chicago... Gli Hawks hanno detto di avere un piano e a quanto pare sta pagando, la superiorità d Johnson e compagni a tratti è stata imbarazzante, sopratutto da un punto di vista fisico-atletico. Poi hanno anche tirato molto bene, il che ha aiutato, e non sempre hanno giocato come avrebbero dovuto, ad esempio non sono andati ad attaccare il ferro quanto avrebbero potuto affidandosi al jumper, una potenziale leggerezza sopratutto una volta che Howard era in palese problema falli e con diverse difficoltà a controllarsi. In ogni caso la strada è quella giusta perché finalmente non si sono visti solo dei solisti ma una squadra vera.

Orlando male sotto svariati punti di vista. I mismatch devastano ogni tentativo di difesa che esuli da Howard, costringendo il centro dei Magic ad un'overdose di lavoro, anche se il ragazzo risponde abbastanza bene fino a metà tempo. Pure in attacco ci si appoggia quasi totalmente su Superman e visti i suoi 30 punti il gioco sembra pagare, ma forse questo monopolio alla lunga è stato nocivo visto che nessun'altro della squadra tranno Nelson è mai entrato in ritmo. Molto nervoso invece Dwight nella ripresa, dopo essersi reso conto che nonostante una sua partita mostruosa la vittoria si stava allontanando ha iniziato a commettere numerose leggerezze: tiri liberi sbagliati, falli stupidi, goal tending e una marea di palle perse, una debolezza mentale che non può venire fuori dal leader incontrastato della squadra senza ripercuotersi negativamente sui compagni. Il solo Nelson lo aiuta, ma ancora una volta un uomo monopolizza il gioco e i compagni non entrano in ritmo. Capiamoci, la colpa non è certo stata di Howard e Nelson, ma degli altri che hanno tirato il culo indietro e sono di fatto usciti dalla partita. SVG non è stato immune da colpe e avrà parecchio su cui riflettere, anche perché non vedo quali grandi aggiustamenti possa fare se non prendere a calci tutti quelli che non sono stati all'altezza e non sono pochi.
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 18/4/2011, 10:26




Magic in 7
 
Top
Ciombe
view post Posted on 20/4/2011, 08:40




Non ho ancora visto la gara, ma vedendo i tabellini mi sembra che Atlanta abbia attuata la medesima tattica difensiva, ovvero, lasciar dominare DH12 li sotto ma escludendo gli altri dalla circolazione di palla.

DH12 ha dominato, gli altri a parte Nelson, numericametne hanno fatto pena un'altra volta, ma Orlando mi pare di intendere che l'abbia vinta in difesa o no?
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 09:02
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Ciombe @ 20/4/2011, 09:40) 
Non ho ancora visto la gara, ma vedendo i tabellini mi sembra che Atlanta abbia attuata la medesima tattica difensiva, ovvero, lasciar dominare DH12 li sotto ma escludendo gli altri dalla circolazione di palla.

DH12 ha dominato, gli altri a parte Nelson, numericametne hanno fatto pena un'altra volta, ma Orlando mi pare di intendere che l'abbia vinta in difesa o no?

Sicuramente s'è difeso meglio, anche perchè già solo replicare lo scempio di g1 sarebbe stato complicato.
Con Turkoglu e Richardson presentabili (perchè molti tiri tra quel 75% di errori erano buoni) l'avremmo vinta a 5' dalla fine, invece ce la siamo complicata inutilmente.

SVG in press conference l'ha presa con filosofia:
"Maybe I haven't made it clear enough we want the ball to go into the basket. Maybe when I draw the diagram of the play I'll draw the arrows showing the ball going in." :thumbup:

Quanto a Dwight: Dwight Howard is first player since 1980 to play all 48 minutes, score 30+ points, grab 15+ rebounds and shoot above 60 pct in playoff game.
 
Top
mex_nolian
view post Posted on 20/4/2011, 10:31




CITAZIONE (Ciombe @ 20/4/2011, 09:40) 
...ma vedendo i tabellini mi sembra che Atlanta abbia attuata la medesima tattica difensiva ...

i tabellini a me "suggeriscono" l'evidenta della tattica dell' hack-a-DH...

game 1

Collins 17' - 6 falli
Pachulia 8' - 3 falli
E.Thomas 6' - 1 fallo
Powell 8' - 4 falli

DH 22 volte in lunetta


game 2

Collins 19' - 3 falli
Pachulia 19' - 4 falli
H.Armstrong 6' - 3 falli

DH 19 volte in lunetta
 
Top
StreetBallerJ
icon1  view post Posted on 20/4/2011, 12:13




CITAZIONE (alexandriy @ 16/4/2011, 15:25) 
ho delle speranze per il passaggio di questo turno,tuttavia il mio entusiasmo si spegne pensando a quello successivo...ma andiamo un passo per volta:
faticando come delle bestie in ogni singola partita, 4-2 per noi

Pareggio di serie ottenuto in casa e serve una vittoria esterna x riprendersi il vantaggio..Detto questo a mio modo di vedere gara 2 è stata meglio interpretata soprattutto difensivamente sia per il punteggio ma sopratutto per aver limitato Johnson a 14 punti. Hedo sulle sue tracce, gli ha creato grossi problemi. Credete possa essere questa una delle tante chiavi della serie?
In ogni caso Magic a patto che gli esterni inizino a giocare, ha obiettivamente più qualità, se le medie al tiro si alzassero potrebbe starci il colpo esterno.
Io a differenza dell'amico che ho quotato, credo sia nel passaggio di turno sia nel secondo turno...anche nel 2009 eravamo spacciati...
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 20/4/2011, 12:20




CITAZIONE (mex_nolian @ 20/4/2011, 11:31) 
CITAZIONE (Ciombe @ 20/4/2011, 09:40) 
...ma vedendo i tabellini mi sembra che Atlanta abbia attuata la medesima tattica difensiva ...

i tabellini a me "suggeriscono" l'evidenta della tattica dell' hack-a-DH...

game 1

Collins 17' - 6 falli
Pachulia 8' - 3 falli
E.Thomas 6' - 1 fallo
Powell 8' - 4 falli

DH 22 volte in lunetta


game 2

Collins 19' - 3 falli
Pachulia 19' - 4 falli
H.Armstrong 6' - 3 falli

DH 19 volte in lunetta

Hai visto la partita o ti limiti ai tabellini?
Perché quel numero di falli non indica solo una costante di falli sistematici ma potrebbe indicare anche una costante sofferenza sotto canestro.
 
Top
alexandriy
view post Posted on 20/4/2011, 12:29




CITAZIONE (StreetBallerJ @ 20/4/2011, 13:13) 
CITAZIONE (alexandriy @ 16/4/2011, 15:25) 
ho delle speranze per il passaggio di questo turno,tuttavia il mio entusiasmo si spegne pensando a quello successivo...ma andiamo un passo per volta:
faticando come delle bestie in ogni singola partita, 4-2 per noi

Io a differenza dell'amico che ho quotato, credo sia nel passaggio di turno sia nel secondo turno...anche nel 2009 eravamo spacciati...

speriamo sia come dici tu!! :thumbup:

Fondamentale pareggiare...e il fatto che gara2 sia stata giocata sulle linee della prima deve farci solo rammaricare di non poter essere 2-0,bastava un poco di attenzione in più...qualità che tra l'altro ci è mancata spesso quest'anno anche in RS,quando si perdeva di poco e avevamo l'impressione di poter vincere tranquillamente.
In ogni caso,guardiamo avanti con la consapevolezza che siamo noi a decidere su che binario mettere questa serie
 
Top
mex_nolian
view post Posted on 20/4/2011, 13:35




CITAZIONE (Scorpyon @ 20/4/2011, 13:20) 
[QUOTE=Ciombe]...ma vedendo i tabellini mi sembra che Atlanta abbia attuata la medesima tattica difensiva ...

CITAZIONE (mex_nolian @ 20/4/2011, 11:31) 
i tabellini a me "suggeriscono" l'evidenza della tattica dell' hack-a-DH...

Hai visto la partita o ti limiti ai tabellini?
[/QUOTE]ho commentato limitandomi ai tabellini, perchè, purtroppo, non ho potuto vedere le partite...

ma lo avevo specificato....e il "suggeriscono" stava proprio a dire che erano solo impressioni avute leggendo i tabs...
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 20/4/2011, 13:39




vabbè il supporting cast leggermente meglio di gara1.Molti tiri facili sbagliati mentre Atlanta e sopratutto Crawford continua a mettere tiri assurdi

Buona prova difensiva e un ottimo apporto dalla panchina di Anderson,sempre più idolo
 
Top
alabardato
view post Posted on 20/4/2011, 14:55




CITAZIONE (Scorpyon @ 20/4/2011, 13:20) 
CITAZIONE (mex_nolian @ 20/4/2011, 11:31) 
i tabellini a me "suggeriscono" l'evidenta della tattica dell' hack-a-DH...

game 1

Collins 17' - 6 falli
Pachulia 8' - 3 falli
E.Thomas 6' - 1 fallo
Powell 8' - 4 falli

DH 22 volte in lunetta


game 2

Collins 19' - 3 falli
Pachulia 19' - 4 falli
H.Armstrong 6' - 3 falli

DH 19 volte in lunetta

Hai visto la partita o ti limiti ai tabellini?
Perché quel numero di falli non indica solo una costante di falli sistematici ma potrebbe indicare anche una costante sofferenza sotto canestro.

avendola vista confermo che è la seconda opzione.

howard che tra l'altro ha giocato 48 minuti,e arenas non ha messo piede in campo in tutto il secondo tempo.
 
Top
123 replies since 15/4/2011, 21:50   3354 views
  Share