Play.it USA Free Forum

NBA Playoffs Live Topic, Per chi non digerisce la chat

« Older   Newer »
  Share  
t-mac#3
view post Posted on 13/6/2011, 04:44




Io comunque non riesco a spiegarmi il disastro di James, però sottolineiamo che anche Bosh ha fallito clamorosamente e Wade in questa gara 6 ci ha provato ma ha fatto molte cavolate.

Chalmers ha mostrato grande personalità, l'unica nota positiva in questo disastro Heat
 
Top
MagnusPinus
view post Posted on 13/6/2011, 04:46




QUOTE (t-mac#3 @ 13/6/2011, 05:44) 
Io comunque non riesco a spiegarmi il disastro di James, però sottolineiamo che anche Bosh ha fallito clamorosamente e Wade in questa gara 6 ci ha provato ma ha fatto molte cavolate.

Chalmers ha mostrato grande personalità, l'unica nota positiva in questo disastro Heat

Bosh quando toccava palla ha fatto bene.. semplicemente deve essere innescato, e non gliel'han data.
 
Top
t-mac#3
view post Posted on 13/6/2011, 04:50




Si ma nei 2 tempi scompare clamorosamente, non è un leader nemmeno lui. Se cadono Wade e James anche lui cade inesorabilmente.

I tiri open li deve segnare perforza ma sono tiri che anche un altro giocatore di ruolo non star può segnare...nei 2 tempi non ha mai dato niente, anzi ha sbagliato liberi e perso palloni decisivi. Come appunto James e Wade

Si sono troppo intestarditi a cercare i falli di Chandler e Dirk, e Chalmers è quello che ha fatto più male anche in penetrazione. Simbolo della caduta mentale Heat, la tripla di Dirk con collasso della difesa su una penetrazione di Cardinal!
 
Top
Ciombe
view post Posted on 13/6/2011, 06:47




CITAZIONE (t-mac#3 @ 13/6/2011, 05:44) 
Io comunque non riesco a spiegarmi il disastro di James, però sottolineiamo che anche Bosh ha fallito clamorosamente e Wade in questa gara 6 ci ha provato ma ha fatto molte cavolate.

Chalmers ha mostrato grande personalità, l'unica nota positiva in questo disastro Heat

Perchè James ha fallito a prescindere e Wade ci ha provato, giocando molto ma molto ma molto male?



CITAZIONE (t-mac#3 @ 13/6/2011, 05:50) 
Simbolo della caduta mentale Heat, la tripla di Dirk con collasso della difesa su una penetrazione di Cardinal!

Su quella bomba ho bestemmiato come un turco!!!! Ciò, hanno avuto paura del tiro di Cardinal per lasciarne uno ancora migliore a Dirk?

Lì è stato un errore grossolanto di Bosh... clamoroso.

Cmq, Bosh in fin dei conti ha sbagliato 1 sola serie PO, ok, la finale, ma il suo compito non era farcela vincere... per me in questa finale ci ha deluso è stato Wade in prima battuta, poi James.

Wade ha avuto dalla sua le cifre, il fatto che gode di credito illimitato dal 2006, anche quando con i suoi tiri manda all'aria un piano partita studiato nei minimi dettagli.

Nelle prime 3 partite ha giocato bene, tante sbavature, ma ha giocato fondamentalmente bene.. nelle ultime 3 partite ha preso costantemetne tiri senza ritmi, forzati, condizionanti se non entrano, ha rotto i giochi spesso e volentieri, quando invece james cercava di restarci dentro.

James lo hanno tolto dalla serie con una difesa molto più attenta, con Kidd-Marion-Stevenson che gli toglievano lucidità, sempre raddoppiato, l'area negata....

per me ha giocato di merda gara 4, gara 5 mi è garbato, avrà segnato solo 2 punti a babbo morto, ma per 5 minuti prima del collasso aveva tirato fuori 4 assist (ovvero facilitato 8 punti, forse anche più di facilitato) di grandi letture... Poi ha sbagliato tiri presi male, facendo il palio con Wade, che però era più caldo e ha avuto letture peggiori nei momenti chiave.

Gara 6 non la so decifrare... è stata frutto del momento, della pressione, delle aspettative ecc...
Non è mai stato lucido, se non nei primi 5 minuti, ma anche li era adrenalina.

Boh... io non vorrei buttare via un anno semplicemente dicendo che hanno fallito. perchè non è vero. Hanno fallito a vincere il titolo, ma anche lì toglieresti gran parte dei meriti che Dallas ha avuto, che sono tanti.

Dallas si è meritata ogni cosa, Miami ha meritato che fosse la squadra più forte, sotto tutti i punti di vista che sono emersi in queste finals, a vincere.
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 13/6/2011, 07:24




cellulare di merda e del cazzo.. Non mi è suonata la sveglia!!!! Mi son svegliato da me verso le 5 e mezzo, appena finita di vederla!
 
Top
B-Easy
view post Posted on 13/6/2011, 09:08




Mai come ieri gli heat han perso di squadra, in difesa irriconoscibili complice un attacco di Dallas fluido come non mai, in attacco ci han provato, forzando pero troppi tiri o cercando magari la manina di House che nel secondo tempo si è spenta completamente....
Maluccio James ieri, mai decisivo, ma Wade ha fatto addirittura peggio, forzava qualsiasi cosa e ha perso 2/3 palloni non da lui, ogni volta che sbagliava guardava l'arbitro alla ricerca di un fischio amico.....

Inutile parlare dei liberi, le palle perse totali e i rimbalzi offensivi...
 
Top
tzara
view post Posted on 13/6/2011, 09:20




Secondo me nelle ultime due partite siete andati un pò troppo appresso agli avversari anzichè appresso al pallone mi spiego: siete stati presi tanto dalla smania di raddoppiare Nowitzki, di tenere Nowitzki lontano dalla partita, di impedire le ricezioni a Terry etc, che avete permesso ai Mavericks di 1) allargare il gioco oltre l'arco con il gioco del penetra e scarica e prima o poi le triple ai Mavs dovevano entrare, e non è un cao che come le percentuali da tre si sono alzate Dallas ha salutato la comagnia e ha vinto gara 5 e gara 6 e 2) avete concesso troppo spazio tra la prima linea (deputata a tenere il piccolo) e la seconda (tutta dedicata a collassare su Dirk) con il risultato che avete permesso a Barea di fare quel che voleva per larghi tratti della partita. Contro Chicago se Rose superava la prima linea la difesa collassava su di lui, adesso se Barea penetrava la difesa si apriva. Certo, per cercare di contrastare gli esterni, ma il gioco aveva funzionato nelle prima gare della serie perchè c'era un Anthony monumentale al centro. Come Anthony è sceso di tono tutta l'impalcatura si è sbriciolata.
 
Top
The_goat
view post Posted on 13/6/2011, 10:06




CITAZIONE (B-Easy @ 13/6/2011, 10:08) 
Maluccio James ieri, mai decisivo, ma Wade ha fatto addirittura peggio, forzava qualsiasi cosa e ha perso 2/3 palloni non da lui, ogni volta che sbagliava guardava l'arbitro alla ricerca di un fischio amico.....

sei serio?
pensi davvero che stanotte (stanotte eh, gara 6!), james abbia giocato soltanto maluccio e wade sia stato peggiore?
 
Top
Cammellaio Patto
view post Posted on 13/6/2011, 10:14




a parità di minuti (40 james, 41 wade) c'è un abisso di plus/minus: -24lbj, +3 wade. a parità di minutaggio...
 
Top
t-mac#3
view post Posted on 13/6/2011, 11:26




CITAZIONE (Ciombe @ 13/6/2011, 07:47) 
Perchè James ha fallito a prescindere e Wade ci ha provato, giocando molto ma molto ma molto male?

Il problema a mio avviso degli Heat è stato principalmente Lebron e il suo status, perchè Wade magari sfruttava l'altruismo di Lebron per segnare ed essere la prima opzione, ma poi verso il finale soprattutto in gara 5 i tiri e le azioni decisive se li è presi Lebron. Cosa che nel 2006 non accadeva perchè si viveva e moriva sulle spalle del 3.

Lebron non ha fallito a prescindere, ha fallito ancor più in gara 5 e 6 dopo tutte le critiche piovutegli addosso per gara 4. In questa partita dopo l'inizio razzo, non ci ha capito niente cosi come Wade e dal 28-40 gli Heat sono risaliti senza di lui ma con Wade a giocarsi i palloni. E' inspiegabile come non abbia mai attaccato con costanza nel pitturato e poi vederlo passare tutti i tiri da 3 dopo un ottima circolazione di palla è emblematico. Cioè se lui che è il co-leader non si prende quelle responsabilità vuoi che lo facciano gli altri anche a partire da Bosh?
Detto questo ieri tutti gli Heat tranne House e Chalmers non c'erano psicologicamente. Questa gara 6 è da definire senza mezzi termini in una parola: disastrosa!
 
Top
Ciombe
view post Posted on 13/6/2011, 11:32




CITAZIONE (t-mac#3 @ 13/6/2011, 12:26) 
CITAZIONE (Ciombe @ 13/6/2011, 07:47) 
Perchè James ha fallito a prescindere e Wade ci ha provato, giocando molto ma molto ma molto male?

Il problema a mio avviso degli Heat è stato principalmente Lebron e il suo status, perchè Wade magari sfruttava l'altruismo di Lebron per segnare ed essere la prima opzione, ma poi verso il finale soprattutto in gara 5 i tiri e le azioni decisive se li è presi Lebron. Cosa che nel 2006 non accadeva perchè si viveva e moriva sulle spalle del 3.

Lebron non ha fallito a prescindere, ha fallito ancor più in gara 5 e 6 dopo tutte le critiche piovutegli addosso per gara 4. In questa partita dopo l'inizio razzo, non ci ha capito niente cosi come Wade e dal 28-40 gli Heat sono risaliti senza di lui ma con Wade a giocarsi i palloni. E' inspiegabile come non abbia mai attaccato con costanza nel pitturato e poi vederlo passare tutti i tiri da 3 dopo un ottima circolazione di palla è emblematico. Cioè se lui che è il co-leader non si prende quelle responsabilità vuoi che lo facciano gli altri anche a partire da Bosh?
Detto questo ieri tutti gli Heat tranne House e Chalmers non c'erano psicologicamente. Questa gara 6 è da definire senza mezzi termini in una parola: disastrosa!

io provo a ipotizzare che James sia entrato in un tunnel psicologico con cui dovrà fare i conti nel prossimo futuro.
Risalendo questa china cambierà forse anche l'immagine che ha dato al mondo cestistico in questi mesi, acuita da ciò che ha (non) fatto in queste ultime 3 partite di finale.

Per il resto ai nomi di Chalmers e House, ci aggiungerei Haslem, uno con un cuore che fa provincia, che dopo una pessima gara 5 in difesa su Dirk ha difeso come fece nel 2006...
 
Top
The_goat
view post Posted on 13/6/2011, 11:38




CITAZIONE (Ciombe @ 13/6/2011, 12:32) 
CITAZIONE (t-mac#3 @ 13/6/2011, 12:26) 
Il problema a mio avviso degli Heat è stato principalmente Lebron e il suo status, perchè Wade magari sfruttava l'altruismo di Lebron per segnare ed essere la prima opzione, ma poi verso il finale soprattutto in gara 5 i tiri e le azioni decisive se li è presi Lebron. Cosa che nel 2006 non accadeva perchè si viveva e moriva sulle spalle del 3.

Lebron non ha fallito a prescindere, ha fallito ancor più in gara 5 e 6 dopo tutte le critiche piovutegli addosso per gara 4. In questa partita dopo l'inizio razzo, non ci ha capito niente cosi come Wade e dal 28-40 gli Heat sono risaliti senza di lui ma con Wade a giocarsi i palloni. E' inspiegabile come non abbia mai attaccato con costanza nel pitturato e poi vederlo passare tutti i tiri da 3 dopo un ottima circolazione di palla è emblematico. Cioè se lui che è il co-leader non si prende quelle responsabilità vuoi che lo facciano gli altri anche a partire da Bosh?
Detto questo ieri tutti gli Heat tranne House e Chalmers non c'erano psicologicamente. Questa gara 6 è da definire senza mezzi termini in una parola: disastrosa!

io provo a ipotizzare che James sia entrato in un tunnel psicologico con cui dovrà fare i conti nel prossimo futuro.
Risalendo questa china cambierà forse anche l'immagine che ha dato al mondo cestistico in questi mesi, acuita da ciò che ha (non) fatto in queste ultime 3 partite di finale.

Per il resto ai nomi di Chalmers e House, ci aggiungerei Haslem, uno con un cuore che fa provincia, che dopo una pessima gara 5 in difesa su Dirk ha difeso come fece nel 2006...

sì però non è il primo e non sarà l'ultimo ad entrare in questo tunnel.
il nome clamoroso è ovviamente quello di jordan. ma si potrebbe citare anche shaq, per fare il nome di un altro giocatore da Olimpo nella storia della lega.
e la storia dice che se sei del livello di james, prima o poi il titolo lo vinci (alla fine i grandissimi senza argenteria si contano sulle dita di una mano). tutto sta a evdere come lo vincerà. se da comprimario di lusso o da stella assoluta.
e quando soprattutto.
perchè se riesce a sbloccarsi a breve, si è ancora aventualmente in tempo per una piccola dittatura.

tutto ciò per dire che la storia cestistica di ogni giocatore è volubile ed evolve in maniera differente e talvolta strana. james è giovane e forte (pur con tutte le sue lacune psicologiche ma non solo) e di tempo ne ha. a volte la differenza fra perdente e vincente è minima, basta poco (un tiro, un canestro, una partita punto a punto vinta, un cambio di allenatore) e si spicca il volo.
 
Top
Ciombe
view post Posted on 13/6/2011, 11:46




il problema di James in questa finale io lo spiego da un punto di vista mentale, come detto sopra e da un punto di vista tecnico.

James deve imparare a non vivere di prepotenza. Come trova chiusa la via del canestro, perde la bussola.

O si accontenta dei jumper senza ritmo, o passa la palla, che passa bene, ma non basta per uno come lui, spece nell'arco di 6 partite.
Una partita da assistman ce la fai stare... se diventa la regola capisci che c'è qualcosa che tecnicmaente oltre che mentalmente non va.

Wade ha avuto la forza mentale di ergersi grazie al tiro da fuori non come movimento tecnico ma come ancora di salvezza basata sulla fiducia nei suoi mezzi, James ne è rimasto vittima.

Nei playoff ha avuto medie pazzesche nei jumper, anche da closer, non appena la vena è cambiata, è diventato un quitter.

Ma la verità sta nel mezzo, i suoi canestri contro Boston e Bulls sono stati immaginifici, i suoi errori contro Dallas pessimi.
La qualità dei tiri era la solita, la sicurezza con cui li prendeva diversa.

Deve imparare a evolvere il proprio gioco, come hanno fatto tutti i grandi, come ha fatto MJ, Kobe, come ha fatto anche Dirk.
E questa batosta secondo me lo indirizza verso la strada giusta, senza trono e senza scettro, con un pugno di mosche.
 
Top
t-mac#3
view post Posted on 13/6/2011, 11:52




Quoto Ciombe...il jumper può entrare come non entrare e io personalmente non ho mai ritenuto nei momenti clutch il tiro di Lebron affidabile al 100% perchè si vede che è un fondamentale piuttosto artificiale sebbene le percentuali fino alle Finals gli abbiano dato ragione.

La cosa che mi lascia stupito è il fatto che se vuoi tirare da fuori che non sei in giornata fallo ma non da fermo come fa sempre! E'una scelta sbagliata a prescindere anche se va dentro, perchè non hai la pulizia tecnica di altri giocatori per potertelo permettere...non prende mai un jumper uscendo da un blocco o ricevendo in posizione dinamica per avere più ritmo..

Il problema mentale è sicuramente lampante, però uno come lui anche se ha l'area chiusa dovrebbe sempre attaccare al ferro cercando anche uno scarico eventualmente, ma lo deve fare.
 
Top
the_dominator
view post Posted on 13/6/2011, 13:28




CITAZIONE (Ciombe @ 13/6/2011, 12:46) 
il problema di James in questa finale io lo spiego da un punto di vista mentale, come detto sopra e da un punto di vista tecnico.

James deve imparare a non vivere di prepotenza. Come trova chiusa la via del canestro, perde la bussola.

O si accontenta dei jumper senza ritmo, o passa la palla, che passa bene, ma non basta per uno come lui, spece nell'arco di 6 partite.
Una partita da assistman ce la fai stare... se diventa la regola capisci che c'è qualcosa che tecnicmaente oltre che mentalmente non va.

Wade ha avuto la forza mentale di ergersi grazie al tiro da fuori non come movimento tecnico ma come ancora di salvezza basata sulla fiducia nei suoi mezzi, James ne è rimasto vittima.

Nei playoff ha avuto medie pazzesche nei jumper, anche da closer, non appena la vena è cambiata, è diventato un quitter.

Ma la verità sta nel mezzo, i suoi canestri contro Boston e Bulls sono stati immaginifici, i suoi errori contro Dallas pessimi.
La qualità dei tiri era la solita, la sicurezza con cui li prendeva diversa.

Deve imparare a evolvere il proprio gioco, come hanno fatto tutti i grandi, come ha fatto MJ, Kobe, come ha fatto anche Dirk.
E questa batosta secondo me lo indirizza verso la strada giusta, senza trono e senza scettro, con un pugno di mosche.

Quello che mi preoccupa di più è che sembra non imparare dalle sconfitte. questa ovviamente è la più clamorosa, ma a parte contro boston nel 2008 dove onestamente ha trovato una squadra più forte di lui e ha battagliato fino alla fine, son 4 anni che pur essendo come "overall"-diciamo così- il più forte della lega ai PO si prende sonore mazzate. E le prende sempre per gli stessi motivi. Tiene troppo la palla ferma e si affida troppo al tiro da fuori. per non parlare della sinistra tendenza a scomparire nei momenti più caldi. Certo, contro Celtics e Bulls quei tiri li ha messi, ma ragazzo mio, hai il fisico più dominante della storia del gioco, puoi penetrare praticamente contro chiunque e tu, soprattutto sui secondi possessi, dove tra l'altro la difesa è molto più in ginocchio e quindi facilmente attaccabile tieni la palla 15 secondi e spari il tiretto da 6 metri?Proprio contro questi che sono vecchi e hanno stamina limitata tu gli concedi vari turni di riposo in difesa? E' vero, nei PO le difese si chiudono ed è più difficile penetrare. Ma un movimento basico ed allo stesso tempo micidiale come una pump fake Lebron l'ha mai fatto continuativamente? O meglio: ha mai avuto bisogno di farlo?

Ad inizio gara 6, quando si è subito acceso, avevo l'impressione che i suoi canestri come impatto sulla partita fossero immensamente inferiori a quelli che ha messo Wade nella stessa gara 6 (e non ha certo disputato una buona partita).Pero' i canestri di Dwyane anche in gara 6 a mio avviso hanno fatto molto più male a Dallas che quelli di James E' vero anche che Lebron nella sua vita è sempre stato così assurdamente più forte degli altri che non ha mai dovuto imparare dalle poche (ma in numero sempre crescente) sconfitte e quindi non so se ne sia effettivamente capace. Io mi auguro che possa servigli questo schiaffo, perchè altrimenti staremmo parlando del più grande incompiuto della storia del gioco, ma adesso è davvero davanti ad un bivio. I prossimi 2 anni ci diranno chi è davvero Lebron James.
 
Top
1721 replies since 16/4/2011, 17:38   37561 views
  Share