Play.it USA Free Forum


Western Semifinals: Thunder (4) vs Grizzlies (8)
Poll choicesVotesStatistics
image34 [62.96%]
image20 [37.04%]
Guests cannot vote (Voters: 54)

Western Semifinals: Thunder (4) vs Grizzlies (8)

« Older   Newer »
  Share  
Dodo_PD
view post Posted on 30/4/2011, 16:08




Io dico Thunder 4-3...

Ma attenzione che se Memphis ruba il fattore campo (a mio avviso più facile che il contrario) io non escluderei Grizzlies in 6.

Oklahoma attacca principalmente con gli esterni e difende coi lunghi, Memphis attacca principalmente coi lunghi e difende con gli esterni. Già da questo punto di vista abbiamo un matchup estremamente interessante.

La coppia Allen-Battier è la cosa peggiore che Durant possa trovarsi davanti, ma potrebbe comunque non essere abbastanza. Bisogna invece vedere come si risolve il duello Conley-Westbrook e quello delle panchine (probabilmente decisivo) tra Mayo e Harden...

Io non sottovaluterei il fatto che Ibaka e Perkins ti danno tanto in difesa ma poco in attacco, mentre Randolph e Gasol possono fare la differenza su entrambi i lati del campo. Il tonnellaggio di Zach è notevole per Ibaka, come lo è l'altezza di Marc per Kendrik. D'altro canto il peso di KD e RW come stelle riconosciute, a differenza dei giocatori dei Grizzlies, può portare ad un vantaggio notevole per quanto riguarda i fischi.

Infine i Thunder hanno due stelle su cui affidarsi quando la palla scotta e un Harden a cui manca poco per fare il balzo, i Grizzlies ora hanno solo Randolph che può da solo risolvere una partita. Ma posto che si gioca con una palla sola un singolo uomo può anche bastare.

OCK favorita, senza dubbio, ma MEM può fare lo scherzo e se ci fosse stato Gay probabilmente avrei cambiato pronostico.
 
Top
TMC_1
view post Posted on 30/4/2011, 16:17




Ok, Tony Allen e Randolph hanno fatto i fenomeni contro gli Spurs....ma contro Oklahoma con gente più giovane e più fisica di San Antonio secondo me faranno moltissima fatica! Randolph contro Ibaka e Perkins, Tony Allen va su Durant? Su Ginobili a mezzo servizio può andare bene, ma adesso la differenza di cm mi sembra troppa....e poi Westbrook chi lo marca? Conley?

Io dico 4-1 Oklahoma.
 
Top
iL_jAsOne
view post Posted on 30/4/2011, 16:25




CITAZIONE (iL_jAsOne @ 29/4/2011, 01:03) 
Comunque a parte gli scherzi sul mio presunto hater-okc, ma ora come ora sarei davvero curioso di vedere come secondo turno, grizzlies-thunder.

Memphis ha poi la capacità davvero di impensierire i Thunder con un roster con dei veri difensori sui esterni ( cosa che OKC è il punto forte) tipo Allen su Westbrook e Battier su Durant...

Per lo più Memphis ha più talento sotto-canestro con Randolph e Gasol che dovranno fronteggiare dei buoni ( ripeto buoni) lunghi difensivamente come Ibaka e Perkins...

Insomma, mi dispiacerebbe per Ginobili e soci, ma una serie come quella tra Memphis e Okc, sarebbe davvero splendida da vedere e dal risultato assolutamente non scontato!!!

Let's go Memphis
 
Top
tzara
view post Posted on 30/4/2011, 17:08




Secondo me vincono io Thunder in 5. Peraltro semifinale inedita se ce n'è una.
 
Top
Sheeeed
view post Posted on 30/4/2011, 17:08




4-2 OKC
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 30/4/2011, 17:21




Io vado con un paraculissimo 4-2 che è il classico risultato di quando vedi il vantaggio di una delle due ma non sai quantificare bene :D . Serie con qualche incognita ma vedo l'attacco degli Orsi in difficoltà, soprattutto in casa dei Thunders. Finchè hanno il vantaggio dell'homecourt i thunders non penso perderanno una serie nonostante Zibo potrebbe essere un pò troppo grosso per Ibaka. Bel test per Perkins, Durant e Harden. PS: Lo zio tony sarà anche basso ma in RS in un paio di occasioni ha marcato Durant alla stragrande quindi non ci giurerei lo prendesse Battier la maggiorparte del tempo.
Alla fine Durant è uno a cui piacciono i Jumper e che non ha un rilascio altissimo e parabola altissima (in relazione all'altezza che ha intendo) e lo zio Tony ha già mostrato di non esser male in tali frangenti. Gasol, Young e Conley in attacco sono delle grosse incognite. La serie in stagione l'hanno vinta i Grizzlies, ma erano entrambe squadre diverse per via di Trades e infortunii
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 30/4/2011, 17:51




dimenticavo: ma che cagata è che Memphis debba rigiocare dopo 2 giorni?
 
Top
DH-12
view post Posted on 30/4/2011, 19:15




Come ho già detto, sfida interessantissima, con tanti matchups che possono segnare la serie. Allen vs Westbrook, Durant vs Battier e la battaglia sotto canestro. Anche secondo me un'arma importante per entrambe le squadre saranno i due uomini dalla panchina Mayo e Harden che potrebbero spostare gli equilibri in partite tirate.
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 30/4/2011, 19:20




Ci sarà da divertirsi.

Io dico Okc,ma 4-3.Quindi serie molto difficile da pronosticare
 
Top
Solo Reggie Evans
view post Posted on 30/4/2011, 21:54




Ho come il presentimento che rivedrò Allen vs Kobe

Memphis in 6.
 
Top
blake griffin
view post Posted on 30/4/2011, 22:06




con gay memphis avrebbe avuto le sue chances cosi' contro l'atletismo dei thnder nonostante un grandioso randoplh non bastera'...i thunder sono in missione e perkins aspetta gasol per fare capire al mondo quanto e' soft..

il kevin durant di gara 5 e qualcosa di mostruoso ho visti gli highlits ieri fantascienza
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 23:34
Avatar

Antonio Sixx Mancuso

Group:
Member
Posts:
1,758
Location:
Perugia

Status:


4-1 Thunder!
 
Top
49ekers
view post Posted on 1/5/2011, 00:02




4-2 thunder
 
Top
Grimble Grumble
view post Posted on 1/5/2011, 09:42




Grande importanza avranno probabilmente le percentuali degli esterni dei Grizzlies. Io penso ci vorrebbe un mezzo miracolo di Memphis per portare a casa la serie, ma sono una squadra piuttosto imprevedibile direi :D

Io dico, 4-1 OKC, ma son pronto ad essere smentito.
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 09:51

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,824
Location:
Bari

Status:


QUOTE (GecTheGreek @ 30/4/2011, 18:51) 
dimenticavo: ma che cagata è che Memphis debba rigiocare dopo 2 giorni?

QUOTONE
cmq ihmo i grizziels possono fare un'ottima serie e mettere in seria difficoltà okc,tutto dipenderà da quanto sono ancora carichi mentalmente dopo la serie con gli spurs
 
Top
244 replies since 30/4/2011, 11:20   8695 views
  Share