Play.it USA Free Forum

Doping in NBA

« Older   Newer »
  Share  
jay jay okocha
view post Posted on 14/5/2011, 12:22




CITAZIONE (Fearless! @ 14/5/2011, 13:09) 
CITAZIONE (azazel81 @ 14/5/2011, 00:19) 
Ovvio che non ci sono i controlli, li facessero cadrebbe tutto il circo....ma questo vale per tutte le leghe professionistiche americane.

in proposito mi sono sempre chiesto come funziona la questione quando i giocatori NBA sono anche FIBA, i vari Nowitzki, Parker, Gasoft quando giocano con le nazionali i controlli dovrebbero subirli eccome.. Che nei famosi accordi reciproci NBA/FIBA ci sia anche una clausola su questa questione che esenta gli atleti NBA dall'essere beccati?

Francamente, a memoria non mi viene in mente un solo giocatore NBA di area Fiba che possa essere sospettato di assumere steroidi o anabolizzanti..
 
Top
the7
view post Posted on 14/5/2011, 12:24




CITAZIONE (Fearless! @ 14/5/2011, 13:09) 
CITAZIONE (azazel81 @ 14/5/2011, 00:19) 
Ovvio che non ci sono i controlli, li facessero cadrebbe tutto il circo....ma questo vale per tutte le leghe professionistiche americane.

in proposito mi sono sempre chiesto come funziona la questione quando i giocatori NBA sono anche FIBA, i vari Nowitzki, Parker, Gasoft quando giocano con le nazionali i controlli dovrebbero subirli eccome.. Che nei famosi accordi reciproci NBA/FIBA ci sia anche una clausola su questa questione che esenta gli atleti NBA dall'essere beccati?

basterebbe non doparsi nei periodi vicini alle manifestazioni fiba

anche perchè, credo, sia diverso doparsi per mettere su muscoli che farlo per ottenere dei vantaggi in campo
 
Top
alabardato
view post Posted on 14/5/2011, 12:32




CITAZIONE (Sloan @ 14/5/2011, 00:12) 
CITAZIONE (alabardato @ 13/5/2011, 20:40) 
che poi è risaputo che la marijuana alteri le prestazioni

in realtà le altera eccome, solo non in meglio :D

ecco,appunto :D
 
Top
ufoeraser
view post Posted on 14/5/2011, 14:10




QUOTE ("BRANDONE" @ 13/5/2011, 19:19) 
Vabbè dai questi vivono in palestra.Guarda qualche video e vedi che si fanno veramente il mazzo in palestra.

Tipo questo

www.youtube.com/watch?v=aDtN7SCWsWo

sarcastico giusto?cioè...non credi che loro vivano solo di palestra giusto?
 
Top
dipper
view post Posted on 14/5/2011, 14:41




CITAZIONE (ufoeraser @ 14/5/2011, 15:10) 
CITAZIONE ("BRANDONE" @ 13/5/2011, 19:19) 
Vabbè dai questi vivono in palestra.Guarda qualche video e vedi che si fanno veramente il mazzo in palestra.

Tipo questo

www.youtube.com/watch?v=aDtN7SCWsWo

sarcastico giusto?cioè...non credi che loro vivano solo di palestra giusto?

io conosco gente più grossa che non si bomba
 
Top
Buzzer__Beater
view post Posted on 14/5/2011, 14:43




CITAZIONE (the7 @ 14/5/2011, 13:24) 
basterebbe non doparsi nei periodi vicini alle manifestazioni fiba

anche perchè, credo, sia diverso doparsi per mettere su muscoli che farlo per ottenere dei vantaggi in campo

Bè, il doping è sempre doping. Sia che serva per essere più veloci sia che serva per essere più belli!
Vallo a dire ai ciclisti, che a momenti non possono bere nemmeno la red-bull..

Il dubbio sul doping è legittimo, soprattutto pensando che in NBA giocano 2 -3 volte alla settimana per 82 partite, con tanto di B2B senza contare i play-off.
E a parte le squadre di vecchietti (come i miei Celtics) sono tutti sempre freschi come delle rose.

I nostri calciatori, invece si lamentano quando giocano la domenica e la coppa il mercoledì.

Con tutto che con il basket si corre molto di più che nel soccer
 
Top
ufoeraser
view post Posted on 14/5/2011, 15:18




QUOTE (dipper @ 14/5/2011, 15:41) 
QUOTE (ufoeraser @ 14/5/2011, 15:10) 
sarcastico giusto?cioè...non credi che loro vivano solo di palestra giusto?

io conosco gente più grossa che non si bomba

sincero? il tuo post non è in ritmo con il mio. non parlavo certo d'essere più grosso. e a dirla tutta in nba, il doping non si misura in base a quanto sono grossi i giocatori.

che poi vorrei anche vedere se la gente che conosci tu ha avuto un'esplosione fisica in howard's style nel giro di 2/3 anni...quell'esplosione fisica, se non maggiore! dando per scontato che tu abbia già presente quanto sia realmente grosso howard*.

*howard vale uno dei tanti che nella lega sono più larghi che alti.
 
Top
dipper
view post Posted on 14/5/2011, 16:02




CITAZIONE (ufoeraser @ 14/5/2011, 16:18) 
sincero?

sincero, ragazzi e uomini di palestra, rugby, football.

howard sarà un 208 per 120, di per sè è molto proporzionato e secondo appare ben più grosso di quanto sia ( che comunque è tantissimo) : spalle larghissime, vita stretta, aspetto alla kenshiro per capirci. Vedere uno alto 195 e pesante 120 fa ben più effetto...ancor di più uno 180 per 125 (anche se su questo qualche sospetto c'era :forza: )


CITAZIONE (ufoeraser @ 14/5/2011, 16:18) 
il tuo post non è in ritmo con il mio. non parlavo certo d'essere più grosso. e a dirla tutta in nba, il doping non si misura in base a quanto sono grossi i giocatori.

qua parlavate di grossi...

CITAZIONE (ufoeraser @ 14/5/2011, 16:18) 
che poi vorrei anche vedere se la gente che conosci tu ha avuto un'esplosione fisica in howard's style nel giro di 2/3 anni...quell'esplosione fisica, se non maggiore! dando per scontato che tu abbia già presente quanto sia realmente grosso howard*.

*howard vale uno dei tanti che nella lega sono più larghi che alti.

esplosione..le spalle c'erano già al liceo. E da allora ad adesso son passati 7 anni

che poi questa idea dei dopati di qua dopati di là....è semplice selezione naturale e sportiva. I più grossi diventano Atleti, e parliamo di un serbatoio di oltre 300 milioni di persone dal quale pescare super uomini
 
Top
bukowski80
view post Posted on 14/5/2011, 16:07




senza contare che i neri americani hanno subito durante la schiavitù 200 anni di accoppiamenti forzati, al fine di avere schiavi più grossi e forti.

in nba c'è l'antidoping, che viene fatta su di un campione di giocatori a sorpresa su urine e sangue, non dite cazzate.
 
Top
ufoeraser
view post Posted on 14/5/2011, 18:34




QUOTE (dipper @ 14/5/2011, 17:02) 
QUOTE (ufoeraser @ 14/5/2011, 16:18) 
sincero?

sincero, ragazzi e uomini di palestra, rugby, football.

howard sarà un 208 per 120, di per sè è molto proporzionato e secondo appare ben più grosso di quanto sia ( che comunque è tantissimo) : spalle larghissime, vita stretta, aspetto alla kenshiro per capirci. Vedere uno alto 195 e pesante 120 fa ben più effetto...ancor di più uno 180 per 125 (anche se su questo qualche sospetto c'era :forza: )

il sincero era per me, non mettevo in dubbio quello che tu potevi aver visto o conosciuto.
non metto in dubbio nemmeno che sia possibile essere 195 per 120 o altri numeri del genere, ma neanche questo era il punto
QUOTE (dipper @ 14/5/2011, 17:02) 
QUOTE (ufoeraser @ 14/5/2011, 16:18) 
il tuo post non è in ritmo con il mio. non parlavo certo d'essere più grosso. e a dirla tutta in nba, il doping non si misura in base a quanto sono grossi i giocatori.

qua parlavate di grossi...

non si parlava di grossi, si parlava di controlli. che poi si finisca per parlare di quanto questi atleti occupino è naturale conseguenza.
QUOTE (dipper @ 14/5/2011, 17:02) 
QUOTE (ufoeraser @ 14/5/2011, 16:18) 
che poi vorrei anche vedere se la gente che conosci tu ha avuto un'esplosione fisica in howard's style nel giro di 2/3 anni...quell'esplosione fisica, se non maggiore! dando per scontato che tu abbia già presente quanto sia realmente grosso howard*.

*howard vale uno dei tanti che nella lega sono più larghi che alti.

esplosione..le spalle c'erano già al liceo. E da allora ad adesso son passati 7 anni

che poi questa idea dei dopati di qua dopati di là....è semplice selezione naturale e sportiva. I più grossi diventano Atleti, e parliamo di un serbatoio di oltre 300 milioni di persone dal quale pescare super uomini

se per te le spalle c'erano già al liceo, allora andiamo anche a vedere james e poi ne riparliamo.
che sia selezione naturale è un conto, che sia possibile essere così è sempre lo stesso conto, il tempo che ci metti per essere così è un altro.
ripeto, io non parlo di quantità, parlo di rapidità. ai 7 anni di howard in nba ne togli 3(da quando ha iniziato a mettere mantelli e cazzate varie), ne togli 1(il primo) in cui ha avuto crescita lenta e vedi che in 3 anni ha tirato fuori una carrozzeria da andare in guerra.

QUOTE (bukowski80 @ 14/5/2011, 17:07)
senza contare che i neri americani hanno subito durante la schiavitù 200 anni di accoppiamenti forzati, al fine di avere schiavi più grossi e forti.

amen
QUOTE (bukowski80 @ 14/5/2011, 17:07)
in nba c'è l'antidoping, che viene fatta su di un campione di giocatori a sorpresa su urine e sangue, non dite cazzate.

qui nessuno ha detto cazzate perchè nessuno ha detto frasi del tipo "in nba, in america in generale, non si fanno i controlli" quindi stai sereno...
quando parlo, personalmente, di doping non intendo per forza EPO ed emotrasfusioni. ci sono 3miliardi di sostanze adatte al semplice sviluppo del fisico (tiroxina, efedrina e GH in primis). a me risulta difficile pensare che in america non girino sostanze per la perdita del grasso corporeo. e da lì è un attimo.

poi, già se si è un minimo in rampa di lancio nel basket nostrano si possono "ammirare" cose strane. e dire che in europa non si è così ossessionati dalla forza fisica.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 14/5/2011, 19:02




CITAZIONE (bukowski80 @ 14/5/2011, 17:07) 
senza contare che i neri americani hanno subito durante la schiavitù 200 anni di accoppiamenti forzati, al fine di avere schiavi più grossi e forti.

in nba c'è l'antidoping, che viene fatta su di un campione di giocatori a sorpresa su urine e sangue, non dite cazzate.

Al limite potrai parlare di inesattezze, non di cazzate. Per i motivi che ti ha detto Ufo e perché comunque è preferibile portare argomenti a confutazione (e pur senza dilungarti in fonti possiamo dire che tu l'hai anche fatto, sia pure sinteticamente), senza ulteriori commenti, che è ben più efficace come metodo per ristabilire l'esattezza delle cose che il porti in questo modo.


Edit. comunque io non ne farei un problema relativo soltanto ad uno sport o ad una nazione, il doping esiste, è una pratica diffusa che impiega sofisticate metodologie farmacologiche e credo sia illusorio che qualcuno ne sia esente del tutto. Poi capisco che periodicamente vengano dubbi su questa o quella federazione o su un determinato sport, però rimane un problema globale. Può riguardare gli steroidi, le droghe, i farmaci che chiunque può assumere in presenza di una certa patologia e magari nemmeno sospetta che invece in un contesto agonistico possono portare un dato beneficio... quando Zeman lanciò il sasso nello stagno del calcio italiano disse una cosa che poi è stata ignorata da praticamente tutti perché in un amen è diventata una battaglia prima sua (ma non so neanche quanto) e poi di Guariniello contro la Juventus, ma tutto nacque dalla considerazione che il calcio (io direi tutto lo sport) deve uscire dalle farmacie. Col che non si riferiva soltanto alle sostanze riconosciute come dopanti ma anche a tutte quelle sostanze e quei farmaci che non comparendo in nessuna lista proibita vengono somministrate agli atleti. Quello era il parere di una persona che del corpo umano ne sa (laureato all'ISEF con tesi sulla medicina dello sport, non è che si è improvvisato conoscitore dell'argomento...) ma tutto, ripeto, finì presto in bordello e fu un peccato. Si poteva fare una riflessione che invece di volta in volta si cerca ipocritamente di fare solo quando qualche atleta muore in circostanze poco chiare per dei malori o quando qualche idolo delle folle viene pescato ad un controllo.

Purtroppo siamo accerchiati dalla cultura del fine che giustifica i mezzi e poiché vincere è una cosa che porta onori e denari ci sarà sempre chi cederà alla tentazione di barare per andar dietro agli uni o agli altri...

Edited by Toni Monroe - 14/5/2011, 20:21
 
Top
azazel81
view post Posted on 14/5/2011, 19:39




CITAZIONE (bukowski80 @ 14/5/2011, 17:07) 
in nba c'è l'antidoping, che viene fatta su di un campione di giocatori a sorpresa su urine e sangue, non dite cazzate.

C' è pure la marmotta che confeziona la cioccolata.
 
Top
Solo Reggie Evans
view post Posted on 14/5/2011, 19:43




CITAZIONE (azazel81 @ 14/5/2011, 20:39) 
CITAZIONE (bukowski80 @ 14/5/2011, 17:07) 
in nba c'è l'antidoping, che viene fatta su di un campione di giocatori a sorpresa su urine e sangue, non dite cazzate.

C' è pure la marmotta che confeziona la cioccolata.

in teoria le vittime dei controlli casuali sono solo i rookie.
 
Top
bukowski80
view post Posted on 14/5/2011, 23:04




quindi miles mayo e lewis si sono autosqualificati in un impeto di sadismo?
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 15/5/2011, 09:58




Ufoeraser.Fammi capire,dici che Howard si bomba? :lol: :lol:
 
Top
48 replies since 13/5/2011, 18:10   3397 views
  Share