Play.it USA Free Forum

Doping in NBA

« Older   Newer »
  Share  
azazel81
view post Posted on 15/5/2011, 11:01




CITAZIONE (bukowski80 @ 15/5/2011, 00:04) 
quindi miles mayo e lewis si sono autosqualificati in un impeto di sadismo?

E non ti sembra quantomeno bizzarro che mi hai citato 3 casi 3?

Che poi: Lewis (2009) e Mayo (quest' anno) sono stati squalificati per la stessa sostanza (DHEA, anche noto come deidroepiandrosterone), sarà mica l' unica sostanza che riescono a trovare?

Che poi: mi citi Miles....squalificato nel 2008, quando era del 2006 che non giocava più in NBA.

Questo dovrebbe farci pensare che i controlli ci sono e sono seri? Controlli che dal 1998 al 2005 hanno trovato 3 giocatori positivi per steroidi:

Matt Geiger , 2001
Don MacLean, 2000
Soumaila Samake, 2002

:alienff:

Se questi sono i frutti dell' antidoping, allora mi sa che siamo disposti a credere a tante cazzate.

Poi, vabbè, io sono il primo disposto a godermi lo spettacolo dello sport (qualunque esso sia) senza stare a farmi 2 mila seghe mentali sul fatto che siano puliti o meno...però che ci sia qualcosa che non va nella lotta al doping in particolare nelle leghe professionistiche americane mi pare evidente; leghe professionistiche americane che si sono accorte del problema doping non più di 15 anni fa e da allora stanno cercando maldestramente di dare una parvenza di pulizia di facciata.
 
Top
ufoeraser
view post Posted on 15/5/2011, 12:28




QUOTE ("BRANDONE" @ 15/5/2011, 10:58) 
Ufoeraser.Fammi capire,dici che Howard si bomba? :lol: :lol:

tecnicamente non si è bombato. vedi, non è una questione solo di steroidi che "bombano" il fisico all'inverosimile. ho citato tre sostanze che non hanno effetti visivi di bombamento, ma di asciuttezza. e una volta asciugato il fisico, un'ora(anche solo un'ora) vale quanto tre ore. se a quel punto spari in vena 10 cc di carnitina liquida, tranquillo che il muscolo cresce perchè hai riserve di energia e dopo una settimana non risulta nulla.

poi, non so se volutamente, toni ha parlato di sostanze diverse dagli ormoni e steroidi che hanno altri scopi(in parte era quello di cui parlava zeman). gli antidolorifici è risaputo che vengono presi a livello agonistico molto frequentemente per permettere al corpo di riprendersi più facilmente dal dolore della fatica. e preciso che "dolore da fatica" non è uguale a "stanchezza da fatica".
sono sottigliezze ma importanti.
e, che lo si creda o meno, gli antodolorifici sono molto più usati degli steroidi e cazzi vari..

nota: bombamento e asciuttezza sono termini appena coniati :forza:
 
Top
Vanni1974
view post Posted on 15/5/2011, 13:14




Non c'è neanche da chiederselo... Chiunque abbia fatto / faccia sport sa riconoscere gli effetti del doping.
In tutti gli sport a qualsiasi livello c'è doping (se ci sono bei soldini in palio).
Nagli sport americani i soldi sono tanti e di conseguenza.......
 
Top
koufax75
view post Posted on 15/5/2011, 13:56




CITAZIONE (Buzzer__Beater @ 14/5/2011, 15:43) 
CITAZIONE (the7 @ 14/5/2011, 13:24) 
basterebbe non doparsi nei periodi vicini alle manifestazioni fiba

anche perchè, credo, sia diverso doparsi per mettere su muscoli che farlo per ottenere dei vantaggi in campo

Bè, il doping è sempre doping. Sia che serva per essere più veloci sia che serva per essere più belli!
Vallo a dire ai ciclisti, che a momenti non possono bere nemmeno la red-bull..

Il dubbio sul doping è legittimo, soprattutto pensando che in NBA giocano 2 -3 volte alla settimana per 82 partite, con tanto di B2B senza contare i play-off.
E a parte le squadre di vecchietti (come i miei Celtics) sono tutti sempre freschi come delle rose.

I nostri calciatori, invece si lamentano quando giocano la domenica e la coppa il mercoledì.

Con tutto che con il basket si corre molto di più che nel soccer

Questo è proprio sbagliato. Nel basket si corre molto meno che nel calcio. Pensiamo solo a: terreno di gioco, zone da coprire... Senza considerare che a calcio si giocano 90 minuti, mentre a basket se ne giocano 40/48, ma NESSUNO li gioca tutti. Una partita di calcio richiede uno sforzo fisico maggiore rispetto al basket. Inoltre: il basket si gioca su un parquet; il calcio si gioca sull'erba, che a volte è in perfette condizioni, ma altre volte molto meno: terreni pesanti, ghiacciati... si fanno sentire sulle ginocchia e sulle caviglie dei calciatori.

Ecco perché si possono giocare partite di basket in giorni consecutivi (non solo a livello NBA, ma anche FIBA), ma non di calcio.

Edited by koufax75 - 15/5/2011, 15:22
 
Top
ufoeraser
view post Posted on 15/5/2011, 14:45




QUOTE (koufax75 @ 15/5/2011, 14:56) 
QUOTE (Buzzer__Beater @ 14/5/2011, 15:43) 
Bè, il doping è sempre doping. Sia che serva per essere più veloci sia che serva per essere più belli!
Vallo a dire ai ciclisti, che a momenti non possono bere nemmeno la red-bull..

Il dubbio sul doping è legittimo, soprattutto pensando che in NBA giocano 2 -3 volte alla settimana per 82 partite, con tanto di B2B senza contare i play-off.
E a parte le squadre di vecchietti (come i miei Celtics) sono tutti sempre freschi come delle rose.

I nostri calciatori, invece si lamentano quando giocano la domenica e la coppa il mercoledì.

Con tutto che con il basket si corre molto di più che nel soccer

Questo è proprio sbagliato. Nel basket si corre molto meno che nel calcio. Pensiamo solo a: terreno di gioco, zone da coprire... Senza considerare che a calcio si giocano 90 minuti, mentre a basket se ne giocano 40/48, ma NESSUNO li gioca tutti. Una partita di calcio richiede uno sforzo fisico maggiore rispetto al basket. Inoltre: il basket si gioca su un parquet; il calcio si gioca sull'erba, che a volte è in perfette condizioni, ma altre volte molto meno: terreni pesanti, ghiacciati... si fanno sentire sulle ginocchia e sulle caviglie dei calciatori.

Ecco perché si possono giocare partite di basket in giorni consecutivi (non solo a livello NBA, ma anche FIBA), ma non di calcio.

quindi secondo te le partite di calcio durano effettivamente 90 minuti? e ancora...a parte gattuso non ho mai visto un giocatore scivolare in difesa...
per non parlare di ciò che nel basket si fa e che nel calcio non si farà mai....
 
Top
dipper
view post Posted on 15/5/2011, 15:10




CITAZIONE (Vanni1974 @ 15/5/2011, 14:14) 
Non c'è neanche da chiederselo... Chiunque abbia fatto / faccia sport sa riconoscere gli effetti del doping.
In tutti gli sport a qualsiasi livello c'è doping (se ci sono bei soldini in palio).
Nagli sport americani i soldi sono tanti e di conseguenza.......

vorrei capire come...

questo è un topic che salta periodicamente fuori, in particolare verso la primavera estate quando fa più caldo e molti forumisti, dovendosi togliere la maglietta per via del sudore copioso, si accorgono (e si meravigliano :fischio: ) del loro fisico scolpito e modellato a suon di focacce, pizza, pasta....un trionfo degli amidi

"lui si dopa perchè io sono sega mentre lui è muzcolozo" !!!

quasi tutti ne parlano senza saperne niente, pure io ne so molto poco

non critico nessuno in particolare, certo che i post come quello qui sopra poco aggiungono e molte rotelle del mouse fanno girare
 
Top
koufax75
view post Posted on 15/5/2011, 15:13




CITAZIONE (ufoeraser @ 15/5/2011, 15:45) 
CITAZIONE (koufax75 @ 15/5/2011, 14:56) 
Questo è proprio sbagliato. Nel basket si corre molto meno che nel calcio. Pensiamo solo a: terreno di gioco, zone da coprire... Senza considerare che a calcio si giocano 90 minuti, mentre a basket se ne giocano 40/48, ma NESSUNO li gioca tutti. Una partita di calcio richiede uno sforzo fisico maggiore rispetto al basket. Inoltre: il basket si gioca su un parquet; il calcio si gioca sull'erba, che a volte è in perfette condizioni, ma altre volte molto meno: terreni pesanti, ghiacciati... si fanno sentire sulle ginocchia e sulle caviglie dei calciatori.

Ecco perché si possono giocare partite di basket in giorni consecutivi (non solo a livello NBA, ma anche FIBA), ma non di calcio.

quindi secondo te le partite di calcio durano effettivamente 90 minuti? e ancora...a parte gattuso non ho mai visto un giocatore scivolare in difesa...
per non parlare di ciò che nel basket si fa e che nel calcio non si farà mai....

Ti ripeto: una partita di calcio provoca una serie di microtraumi a caviglie e ginocchia che non esistono nel basket. Nel basket si "corre" relativamente poco (e questo non significa che il basket sia uno sport lento): il terreno di gioco è molto più piccolo, le zone da coprire sono di dimensioni inferiori. Ed inoltre c'è la superficie da considerare: giocare su un parquet perfetto è molto meno usurante rispetto ad una superficie in erba (soprattutto se pesante).

Questo non significa che i calciatori siano atleti superiori ai cestisti. Però il calcio (proprio per i vari microtraumi a caviglie e ginocchia) non permette la disputa di partite in giorni consecutivi.
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 15/5/2011, 15:20




CITAZIONE (koufax75 @ 15/5/2011, 16:13) 
CITAZIONE (ufoeraser @ 15/5/2011, 15:45) 
quindi secondo te le partite di calcio durano effettivamente 90 minuti? e ancora...a parte gattuso non ho mai visto un giocatore scivolare in difesa...
per non parlare di ciò che nel basket si fa e che nel calcio non si farà mai....

Ti ripeto: una partita di calcio provoca una serie di microtraumi a caviglie e ginocchia che non esistono nel basket. Nel basket si "corre" relativamente poco (e questo non significa che il basket sia uno sport lento): il terreno di gioco è molto più piccolo, le zone da coprire sono di dimensioni inferiori. Ed inoltre c'è la superficie da considerare: giocare su un parquet perfetto è molto meno usurante rispetto ad una superficie in erba (soprattutto se pesante).

Questo non significa che i calciatori siano atleti superiori ai cestisti. Però il calcio (proprio per i vari microtraumi a caviglie e ginocchia) non permette la disputa di partite in giorni consecutivi.

meno usurante per la muscolatura,ma più usurante riguardo articolazioni e legamenti
 
Top
ufoeraser
view post Posted on 15/5/2011, 19:14




QUOTE (koufax75 @ 15/5/2011, 16:13) 
QUOTE (ufoeraser @ 15/5/2011, 15:45) 
quindi secondo te le partite di calcio durano effettivamente 90 minuti? e ancora...a parte gattuso non ho mai visto un giocatore scivolare in difesa...
per non parlare di ciò che nel basket si fa e che nel calcio non si farà mai....

Ti ripeto: una partita di calcio provoca una serie di microtraumi a caviglie e ginocchia che non esistono nel basket. Nel basket si "corre" relativamente poco (e questo non significa che il basket sia uno sport lento): il terreno di gioco è molto più piccolo, le zone da coprire sono di dimensioni inferiori. Ed inoltre c'è la superficie da considerare: giocare su un parquet perfetto è molto meno usurante rispetto ad una superficie in erba (soprattutto se pesante).

Questo non significa che i calciatori siano atleti superiori ai cestisti. Però il calcio (proprio per i vari microtraumi a caviglie e ginocchia) non permette la disputa di partite in giorni consecutivi.

facciamo così: ti pago un biglietto aereo andata e ritorno per bologna, ti faccio vedere come sto messo io con ginocchia e caviglie; poi, già che sei qui ti passo a rassegna tutti i medici che mi hanno visto, con annesse soluzioni, e vediamo cosa pensano dei due sport messi a confronto. e di persone come me ce ne sono tantissime visto che il mio è un problema piuttosto diffuso...

il calcio, e questo non lo dico io, si concede a chi ha comunque problemi strutturali molto più di quanto non faccia il basket.
probabilmente, escludendo sport di contatto come boxe ecc ecc, non ci sono due sport peggiori per logorare il fisico(se praticati a livello agonistico e con tutti i cazzi), ma dire che il basket sia meno affaticante e logorante del "pallone" mi sembra quanto meno superficiale.
che poi, saranno in tanti a giocare su campi da calcio assurdi, ma quanti giocano su di un parquet serio?mi sono perso una riqualificazione dei palazzetti e delle palestre italiane?

edit: adesso che ci penso, il tennis è quasi sicuramente più logorante di calcio e basket. per tutto, muscoli, articolazioni,legamenti ecc ecc... :metal:
 
Top
koufax75
view post Posted on 15/5/2011, 19:21




CITAZIONE (ufoeraser @ 15/5/2011, 20:14) 
CITAZIONE (koufax75 @ 15/5/2011, 16:13) 
Ti ripeto: una partita di calcio provoca una serie di microtraumi a caviglie e ginocchia che non esistono nel basket. Nel basket si "corre" relativamente poco (e questo non significa che il basket sia uno sport lento): il terreno di gioco è molto più piccolo, le zone da coprire sono di dimensioni inferiori. Ed inoltre c'è la superficie da considerare: giocare su un parquet perfetto è molto meno usurante rispetto ad una superficie in erba (soprattutto se pesante).

Questo non significa che i calciatori siano atleti superiori ai cestisti. Però il calcio (proprio per i vari microtraumi a caviglie e ginocchia) non permette la disputa di partite in giorni consecutivi.

facciamo così: ti pago un biglietto aereo andata e ritorno per bologna, ti faccio vedere come sto messo io con ginocchia e caviglie; poi, già che sei qui ti passo a rassegna tutti i medici che mi hanno visto, con annesse soluzioni, e vediamo cosa pensano dei due sport messi a confronto. e di persone come me ce ne sono tantissime visto che il mio è un problema piuttosto diffuso...

il calcio, e questo non lo dico io, si concede a chi ha comunque problemi strutturali molto più di quanto non faccia il basket.
probabilmente, escludendo sport di contatto come boxe ecc ecc, non ci sono due sport peggiori per logorare il fisico(se praticati a livello agonistico e con tutti i cazzi), ma dire che il basket sia meno affaticante e logorante del "pallone" mi sembra quanto meno superficiale.
che poi, saranno in tanti a giocare su campi da calcio assurdi, ma quanti giocano su di un parquet serio?mi sono perso una riqualificazione dei palazzetti e delle palestre italiane?

edit: adesso che ci penso, il tennis è quasi sicuramente più logorante di calcio e basket. per tutto, muscoli, articolazioni,legamenti ecc ecc... :metal:

Non ho detto che giocare una partita di basket sia una passeggiata. Ma una partita di basket richiede tempi di recupero inferiori rispetto ad una partita di calcio. A basket si gioca in giorni consecutivi; a calcio no.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 15/5/2011, 19:42




Comunque il fatto che ci siano partite di Basket anche in due giorni consecutivi e di calcio no (anzi spesso molti si lamentano se ci son periodi lunghi di partite ogni tre gg) è certo. Immagino che poi dipenda anche dal fatto che nel calcio non è possibile fare delle pause a partita in corso perché se esci non puoi più tornare in campo. Insomma per una serie di ragioni praticare il calcio a livello agonistico è probabilmente più logorante rispetto al basket. Poi possiamo prendere anche in considerazione una temperatura costante a livelli che rendono ideale lo svolgimento della competizione -nel basket- mentre nel calcio la fanno da padrone anche le condizioni atmosferiche...
 
Top
Buzzer__Beater
view post Posted on 16/5/2011, 07:59




CITAZIONE (koufax75 @ 15/5/2011, 14:56) 
CITAZIONE (Buzzer__Beater @ 14/5/2011, 15:43) 
Bè, il doping è sempre doping. Sia che serva per essere più veloci sia che serva per essere più belli!
Vallo a dire ai ciclisti, che a momenti non possono bere nemmeno la red-bull..

Il dubbio sul doping è legittimo, soprattutto pensando che in NBA giocano 2 -3 volte alla settimana per 82 partite, con tanto di B2B senza contare i play-off.
E a parte le squadre di vecchietti (come i miei Celtics) sono tutti sempre freschi come delle rose.

I nostri calciatori, invece si lamentano quando giocano la domenica e la coppa il mercoledì.

Con tutto che con il basket si corre molto di più che nel soccer

Questo è proprio sbagliato. Nel basket si corre molto meno che nel calcio. Pensiamo solo a: terreno di gioco, zone da coprire... Senza considerare che a calcio si giocano 90 minuti, mentre a basket se ne giocano 40/48, ma NESSUNO li gioca tutti. Una partita di calcio richiede uno sforzo fisico maggiore rispetto al basket. Inoltre: il basket si gioca su un parquet; il calcio si gioca sull'erba, che a volte è in perfette condizioni, ma altre volte molto meno: terreni pesanti, ghiacciati... si fanno sentire sulle ginocchia e sulle caviglie dei calciatori.

Ecco perché si possono giocare partite di basket in giorni consecutivi (non solo a livello NBA, ma anche FIBA), ma non di calcio.

Su questo non sono d'accordo io.

una cosa che mi ha sempre fatto imbestialire del calcio è il fatto che, quando la loro squadra è in attacco, i difensori e parte del centrocampo se la passeggiano tranquillamente intorno all'area di rigore. E viceversa.
Con l'eccezione dei terzini che corrono sulla fascia.

la pallacanestro, come dice il Buffa, è uno sport molto più democratico.
Si attacca in 5 e si difende in 5. e soprattutto si corre in 5
(volevo fare una battuta sugli Heat dove si attacca in 3, ma mi pareva off topic)

Riguardo il fatto che l'erba sia una superficie più usurante del parquet, anche qui non sono d'accordo.
Il legno è per sua natura una superficie più rigida e meno ammortizzata di un manto erboso.
Prova a fare una capriola sul parquet di casa tua, poi fanne una in un prato, e vediamo cosa mi dici.
(non voglio essere arrogante, però mi sembra che l'esempio calzi :lol: )

Certo, il terreno può essere pesante a causa di pioggia o freddo intenso, anche ghiacciato,
ma questo è una caratteristica di tutti gli sport che si giocano outdoor.



 
Top
koufax75
view post Posted on 16/5/2011, 12:04




CITAZIONE (Buzzer__Beater @ 16/5/2011, 08:59) 
una cosa che mi ha sempre fatto imbestialire del calcio è il fatto che, quando la loro squadra è in attacco, i difensori e parte del centrocampo se la passeggiano tranquillamente intorno all'area di rigore. E viceversa.
Con l'eccezione dei terzini che corrono sulla fascia.

la pallacanestro, come dice il Buffa, è uno sport molto più democratico.
Si attacca in 5 e si difende in 5. e soprattutto si corre in 5
(volevo fare una battuta sugli Heat dove si attacca in 3, ma mi pareva off topic)

Correre nella pallacanestro? Sì, ma molto meno che nel calcio. Le distanze da coprire sono inferiori: passare da una metà all'altra del campo richiede 2-3 secondi, non di più. E nel momento in cui si passa la metà campo i giocatori non devono correre più (a parte qualche scatto). E come ha detto Toni:
CITAZIONE
nel calcio non è possibile fare delle pause a partita in corso perché se esci non puoi più tornare in campo. Insomma per una serie di ragioni praticare il calcio a livello agonistico è probabilmente più logorante rispetto al basket.

Ma questo non significa che il basket sia sport lento oppure "facile". Soltanto che una partita di calcio richiede tempi di recupero maggiori. Per questo motivo, tra una partita e l'altra è preferibile avere 3 giorni di pausa, mentre il basket permette partite in giorni consecutivi.
 
Top
Buzzer__Beater
view post Posted on 16/5/2011, 14:13




CITAZIONE (koufax75 @ 16/5/2011, 13:04) 
CITAZIONE (Buzzer__Beater @ 16/5/2011, 08:59) 
una cosa che mi ha sempre fatto imbestialire del calcio è il fatto che, quando la loro squadra è in attacco, i difensori e parte del centrocampo se la passeggiano tranquillamente intorno all'area di rigore. E viceversa.
Con l'eccezione dei terzini che corrono sulla fascia.

la pallacanestro, come dice il Buffa, è uno sport molto più democratico.
Si attacca in 5 e si difende in 5. e soprattutto si corre in 5
(volevo fare una battuta sugli Heat dove si attacca in 3, ma mi pareva off topic)

Correre nella pallacanestro? Sì, ma molto meno che nel calcio. Le distanze da coprire sono inferiori: passare da una metà all'altra del campo richiede 2-3 secondi, non di più. E nel momento in cui si passa la metà campo i giocatori non devono correre più (a parte qualche scatto). E come ha detto Toni:
CITAZIONE
nel calcio non è possibile fare delle pause a partita in corso perché se esci non puoi più tornare in campo. Insomma per una serie di ragioni praticare il calcio a livello agonistico è probabilmente più logorante rispetto al basket.

Ma questo non significa che il basket sia sport lento oppure "facile". Soltanto che una partita di calcio richiede tempi di recupero maggiori. Per questo motivo, tra una partita e l'altra è preferibile avere 3 giorni di pausa, mentre il basket permette partite in giorni consecutivi.

Sì, però nel basket fai avanti e indietro ogni 24 secondi
Nel calcio la partita ogni tanto ristagna a centrocampo per diversi minuti.

Non so, io sono sicuramente di parte perchè non ho mai giocato a pallone, mentre qualche tiro a canestro l'ho fatto.
E sono sempre stato razzista nei confronti dei calciatori :D

Al di là di tutto ciò, è innegabile che il mazzo uno se lo fa praticamente in ogni sport.
Tranne nel baseball, dove ogni tanto si vedono sul monte di lancio dei ciccioni spaventosi.
Tant'è vero che giocano praticamente ogni sera per più di 100 partirte di Regular Season a stagione.
L'altra sera ho visto un pezzo di Red-Sox vs Yankees. Uno dei lanciatori di New York era clamorosamente sovrappeso.
Scusate l' off-topic :fischio:

 
Top
ufoeraser
view post Posted on 16/5/2011, 14:59




QUOTE (Buzzer__Beater @ 16/5/2011, 15:13) 
Sì, però nel basket fai avanti e indietro ogni 24 secondi

quando ti va bene....
 
Top
48 replies since 13/5/2011, 18:10   3397 views
  Share