Play.it USA Free Forum

NBA 2K12, Michael Jordan, Larry Bird e Magic Johnson

« Older   Newer »
  Share  
Azabuike
view post Posted on 28/7/2011, 11:47




Io vorrei le nazionali, lo hanno mai fatto ? io ho solo 2k11
 
Top
matt2354
view post Posted on 28/7/2011, 12:32




CITAZIONE (Nasir jones @ 27/7/2011, 22:44) 
CITAZIONE (matt2354 @ 27/7/2011, 21:46) 
Vabbè mica sono pochi gli europei però...personalmente credo anche io che un gioco solo dedicato al basket europeo potrebbe fare fatica...ma invece inserire una possibilità di gioco europea all'interno del gioco per l'nba, vogliamo cominciare con le nazionali? poi magari con una "eurolega" a quante, 8-12-16 squadre?
Personalmente lo ritennei un must, ho fatto l'esempio dei giochi dell'nhl della EA con cui puoi fare la dinasty (o come cavolo si chiama) anche tra diversi campionati europei.

gli europei non sono pochi,ma gli europei che seguono il basket sono un bel pò meno,e quelli che seguono l'eurolega ancor meno.
sul discorso nazionali e squadre europee all'interno di un gioco nba potrei essere pure d'accordo con te nonostante non mi interessi,preferirei se si concentrassero ancora di più su squadre del passato.

SU questo non mi trovi d'accordo, il basket è pur sempre il secondo sport di squadra a livello mondiale (ed europeo) e poi vallo a dire a spagnoli, ex jugoslavi, greci, russi, lituani, israeliani ecc se non gli interessa il basket o l'eurolega...
Sicuramente c'è molta gente che (purtroppo) segue solo l'nba e non il basket locale ma è sicuramente di più la gente che segue il basket locale (giovanile, femminile, nazionale e internazionale) + quello nba.
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 28/7/2011, 18:39




CITAZIONE (matt2354 @ 28/7/2011, 13:32) 
CITAZIONE (Nasir jones @ 27/7/2011, 22:44) 
gli europei non sono pochi,ma gli europei che seguono il basket sono un bel pò meno,e quelli che seguono l'eurolega ancor meno.
sul discorso nazionali e squadre europee all'interno di un gioco nba potrei essere pure d'accordo con te nonostante non mi interessi,preferirei se si concentrassero ancora di più su squadre del passato.

SU questo non mi trovi d'accordo, il basket è pur sempre il secondo sport di squadra a livello mondiale (ed europeo) e poi vallo a dire a spagnoli, ex jugoslavi, greci, russi, lituani, israeliani ecc se non gli interessa il basket o l'eurolega...
Sicuramente c'è molta gente che (purtroppo) segue solo l'nba e non il basket locale ma è sicuramente di più la gente che segue il basket locale (giovanile, femminile, nazionale e internazionale) + quello nba.

io sto parlando riguardo al fatto di un gioco di basket prettamente sull'eurolega,quelle nazioni che tu mi citi(correttamente) non sono abbastanza per far sì che una casa produttrice di videogames punti soldi e risorse su un gioco che ha un'utenza abbastanza limitata.
 
Top
Migliu
view post Posted on 28/7/2011, 20:32




Senza contare che sarebbe un lavoro più complicato di quanto si pensi!

Anche se si concentrassero unicamente sull'eurolega il solo numero dei modelli dei giocatori sarebbe molto superiore all'nba e sarebbero tutti da rifare da capo.

Dovrebbero prendere diritti di un sacco di palazzetti e rimodellarli da capo. Voglio dire...mica possono far giocare Cantù in palazzo da 20mila spettatori.

Bisogna cambiare regole, stili di gioco, tattiche, sponsor nuovi ecc...

E infine le spese poi devono generare un guadagno soddisfacente.

Piacerebbe anche a me, ma è una visione utopistica ora come ora.
 
Top
babbo_rox
view post Posted on 28/7/2011, 21:54




e comunque ci sono modder che lo fanno e che ti permettono di scaricare i roster delle squadre europee e nazionali se cerchi un po in giro.
se poi vuoi vincere l'eurolega è un altro discorso.
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 22:22

Member

Group:
Member
Posts:
518

Status:


guardate che la parte faticosa del preparare un gioco è il gameplay. Quello potrebbero benissimo tenere quello di Nba2k12. Le arene basta che ne facciano una decina random e le 7-8 più suggestive prendono quelle reali. E uguale per i giocatori. I più importanti usano faccie originali per gli altri li fanno tramite l'editor facciale del gioco. Si, il database sarebbe molto più ampio però credo che ci rimarrebbero sopra come guadagni. Anche perchè basterebbero lo facessero uscire a Natale e molta gente che ha il 2k si comprerebbe anche questa versione
 
Top
matt2354
view post Posted on 30/7/2011, 09:47




CITAZIONE (Nasir jones @ 28/7/2011, 19:39) 
CITAZIONE (matt2354 @ 28/7/2011, 13:32) 
SU questo non mi trovi d'accordo, il basket è pur sempre il secondo sport di squadra a livello mondiale (ed europeo) e poi vallo a dire a spagnoli, ex jugoslavi, greci, russi, lituani, israeliani ecc se non gli interessa il basket o l'eurolega...
Sicuramente c'è molta gente che (purtroppo) segue solo l'nba e non il basket locale ma è sicuramente di più la gente che segue il basket locale (giovanile, femminile, nazionale e internazionale) + quello nba.

io sto parlando riguardo al fatto di un gioco di basket prettamente sull'eurolega,quelle nazioni che tu mi citi(correttamente) non sono abbastanza per far sì che una casa produttrice di videogames punti soldi e risorse su un gioco che ha un'utenza abbastanza limitata.

OK dai, non credo saremo mai d'accordo, ma non c'è nessuno problema ci mancherebbe.

Io mantengo la speranza che prima o poi ci sia una apertura anche a livello internazionale, per avere un gioco di basket mondiale e non solo statunitense.

Per quanto riguarda un gioco esclusivamente europeo la vedo durissima anche io, a meno che tipo la Turkish Airlines (main sponsor dell'eurolega, sponsor personale di KB e sponsor minore di una miriade di altre cose) non si metta in testa di farlo ma comunque case produttrici di videogame europee con questa possibilità non so se esistano.
 
Top
mamba94
view post Posted on 30/7/2011, 10:54




Non si può dire che creando un gioco come Fronte del Basket non si sono presi un rischio... A me pare che non abbia avuto grandi vendite e mi pare anche dalle voci che giravano che la giocabilità fosse davvero scarsa... Mettiamo che inventino un gioco sull'eurolega, che ne so, che migliorino grafica, giocabilità, etc... Se facesse la fine di Fronte del Basket? Di questo gioco ne hanno fatte 2 edizioni e stop... Ne vale la pena tentare e spendere soldi forse inutilmente? Magari possono vendere anche abbastanza, da guadagnare qualcosa ma io ci credo poco. Io dico(secondo me ovviamente, quindi il mio parere conta poco) che se uscisse veramente un gioco del genere non raggiungerebbe nemmeno il 50 % delle vendite di un 2k... Anche perché in America il 90 % dei videogiocatori appassionati al basket non comprerebbe mai un gioco sul basket europeo( e fanno anche bene a mio parere :D)...
Magari inserire in 2k qualche nazionale non sarebbe proprio brutto.. Ma come ha detto my friend Nasir Jones, preferirei che si concentrassero sull'old school NBA... :metal:
 
Top
k4non
view post Posted on 30/7/2011, 12:09




CITAZIONE (Ed Wood @ 28/7/2011, 00:21) 
Qualcuno ha provato il gioco della 2k sports dedicato al basket NCAA? ricordo una copertina con Redick, ma parliamo del 2006...

per pc esiste un mod da applicare a nba2k11 che ti crea una sessantina di squadre collegiali...
 
Top
mfbonsa
view post Posted on 1/8/2011, 16:53




CITAZIONE (ste001 @ 22/7/2011, 15:13) 
già ce la vedo la "Lebron Challenge"...

Gara 6, Dallas Mavericks @ Miami Heat, 16 Giugno 2011

Obiettivi:

- Segna almeno 20 punti nei primi 3 quarti
- Tira almeno con il 50%
- Segna almeno 1 punto nell' ultimo quarto
- Perdi la partita

:lol:
 
Top
mamba94
view post Posted on 2/8/2011, 14:48




Per il PC hanno fatto dei MOD, io ho provato ad installarne uno... NBA2K11 mi è diventato FIBA 2K11 :) vi do il link con guida e downloads http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=139&t=76642
E' carina come cosa.. ci sono varie squadre USA come il dream team o il redeem team, la Lituania, Spagna...
Ora ho intenzione di scaricare il MOD per l'NCAA.. quello sì che spacca! :metal: http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f...76701&start=150
 
Top
mamba94
view post Posted on 3/8/2011, 12:47




Postato sul sito della 2k sports! :woot:
 
Top
dOk!
view post Posted on 3/8/2011, 14:18




tutto viene dalla versione moddata del 2k11 eh, per vedere qualcosa toccherà aspettare il 17 Agosto quando ci sarà la Games Convention a Colonia dove è previsto 2k12 in forma giocabile (si spera)
 
Top
mamba94
view post Posted on 3/8/2011, 16:57




CITAZIONE (dOk! @ 3/8/2011, 15:18) 
tutto viene dalla versione moddata del 2k11 eh, per vedere qualcosa toccherà aspettare il 17 Agosto quando ci sarà la Games Convention a Colonia dove è previsto 2k12 in forma giocabile (si spera)

ovvio..:) almeno che questo non sia un fan speciale a cui arrivano prima di chiunque le beta del gioco... questo è nba 2k11.. :P l'ho postato solo perché mi piaceva ed era sul sito della 2ksport.. :thumbup:
 
Top
487 replies since 21/7/2011, 22:51   23162 views
  Share