Play.it USA Free Forum

Asia, Tarri, Ci picchiamo, Il Topic dei Film che piacciono a Franci, Jamal e Safebet

« Older   Newer »
  Share  
CampariLiscio
view post Posted on 12/10/2011, 13:22




Visto ieri The Expendables: posso dire che me lo aspettavo più zarro? Resta comunqne un grande film, con uno Stallone che dà ancora piste a tutti gli altri.
Note di merito:
- il cammeo di Schwarzy. Spettacolo puro
- Le fucilate a ripetizione di Terry Crews.
 
Top
Capitan_Nutello
view post Posted on 12/10/2011, 14:01




ma il trailer nuovo di jeeja?
 
Top
SafeBet
view post Posted on 12/10/2011, 16:16




sposami jeeja.
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 12/10/2011, 17:56




CITAZIONE (DrGonz0 @ 12/10/2011, 13:39) 
Ma le riserve citato prima è quello con Keanu Reeves che fa il qb? non mi sembra un film tarro.
Invece su Italia 2 c'era Double Dragon, secondo me ne potete parlare qui! :P

Ma prima era citato solo per la figliola, che il film fosse tarro o meno era irrilevante...la discussione era semplicemente nata qui, ma poi si era ampliata. :thumbup:

----
Ah franci, ecco la top 10 donne d'azione, ma non so quanto possa essere valida.
Ho privilegiato l'aspetto action, inteso come qualità particolari e partecipazioni al mondo tarro, rispetto all'aspetto visivo, quindi non si può non mettere Jeeja in cima.

1. Jeeja Yanin
Le sue skills regnano sovrane nel mondo femminile e comunque la mettono tra i top anche nel mondo unisex. Se c'è da menare, lei è la prima scelta assoluta qua.

2. Michelle Rodriguez
La donna zarra per eccellenza. Una che ha in saccoccia Fast & Furious, Machete, Resident Evil, World Invasion, ecc. e non sta certo lì a fare da ornamento. Senza un'arma in mano o alla guida di una station wagon proprio non si riesce a immaginare.

3. Than Van "Veronica" Ngo
Ecco, se Jeeja è la futura sposa di Safe, Michelle presumibilmente quella di franci, qui c'è la mia.
A menare, tra quelle in classifica, è seconda solo a Jeeja, ma è molto più sexy.
A dire il vero ha al suo attivo solo 3 film, di cui 2 zarri, più uno in post-produzione che non c'azzecca niente. Però entrambi i film in questione (The Rebel e Clash) dicono che il potenziale è alto e nei calci non sfigura affatto di fianco al capo del Vietnam Johnny Nguyen.

4. Olga Kurylenko
E' la stella emergente. Da Hitman a Max Payne a Quantum of Solace e poi Centurion, passando anche per un Vendetta Assassina che ancora non sono riuscito a reperire ma mi ispira, la ragazza si è buttata nella mischia tutta d'un fiato e i suo ruoli sono intriganti. Non ha la "garra" di Michelle Rodriguez o le squisitezze tecniche delle altre del podio, ma tra quelle più raffinate la vedo ben lanciata.

5. Milla Jovovich
Con la serie di Resident Evil è ormai identificata come una cosa sola con Alice, il suo personaggio, diventando quindi un'icona del tarro. Devo dire che così a memoria, non mi viene in mente molto altro al di fuori della serie, però stiamo pur sempre parlando di livelli piuttosto alti, e da protagonista.

6. Maggie Q
In realtà potrebbe andare più in alto, ma devo riconoscere che se franci non la citasse sbavando ogni tanto, me la dimenticherei. Non so come mai, ma non mi è mai rimasta impressa. Eppure quando c'è me la godo.
Andando a spulciare IMDB, riaffiorano Dragon Squad, Mission Impossible 3, Die Hard 4 che sono ottimi biglietti da visita, con in arrivo King of Fighters e Priest che sicuramente andranno ad allungare il suo curriculum.

7. Angelina Jolie
A livello di curriculum non ha nulla di invidiare alle altre: i Tomb Raider, Wanted, Salt, Mr & Mrs Smith, Fuori in 60 secondi, ecc... hanno tutti con un loro perchè... e in tutti ha ruoli di primo piano.

8. Zoe Saldana
Discorso simile a quello di Olga, ma con meno prepotenza...The Losers, Takers e presumo l'"up-next" Colombiana la iniziano ad identificare come una donna d'azione. Vediamo se prende ritmo...

9. Lucy Liu
Kill Bill, Ballistic, Payback...però manca di costanza. La ragazza aveva le qualità ma non le ha sfruttate abbastanza, e data l'età (pur non dimostrata assolutamente), potrebbe non avere più molto tempo. Curioso di vederla in "The Man with the Iron Fists", presumibilmente zarrissimo e trashissimo dato che dietro al progetto c'è RZA.

10. Rhona Mitra
Ecco l'outsider.
Ha preso parte ad alcuni film sottovalutati nel nostro mondo, tra i quali Ali G (che pur come parodia, per forza di cose è assimilabile al tarro), Shooter, Doomsday (bruttino in verità, ma i suoi momenti li aveva) e La Vendetta di Carter con il grande Sly.
Se non fossero ruoli un pochino marginali, Doomsday a parte, potrebbe aspirare a qualcosa di più.


EXTRA: Chynthia Rothrock. Era la signora più nota delle arti marziali a suo tempo, però le altre son tutte di oggi, quindi preferisco tenerla a parte.

CITAZIONI: Rosario Dawson per la sua partecipazione in "Il tesoro dell'Amazzonia", Amy Smart per Crank e Crank 2.

Edited by Jamal Crawford - 12/10/2011, 19:54
 
Top
DrGonz0
view post Posted on 12/10/2011, 19:32




E Kelly Hu?
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 12/10/2011, 21:38




CITAZIONE (DrGonz0 @ 12/10/2011, 20:32) 
E Kelly Hu?

Effettivamente non mi è venuta in mente, però è anche vero che più che altro la si è vista nelle serie tv. :thumbup:
 
Top
Paperone84
view post Posted on 12/10/2011, 23:48




da domani abbiamo Red Cliff a 4.95
una copia è già mia :forza:
 
Top
franci2k5
view post Posted on 13/10/2011, 01:37




CITAZIONE (DrGonz0 @ 12/10/2011, 13:39) 
Ma le riserve citato prima è quello con Keanu Reeves che fa il qb? non mi sembra un film tarro.
Invece su Italia 2 c'era Double Dragon, secondo me ne potete parlare qui! :P

double dragon è una merda. ma merita rispetto, perchè nel cast può annoverare il mio idolo mark dacascos :forza:
p.s. solo la forza :novotny: film educativo per eccellenza, dovrebbero farlo vedere in tutte le scuole, altro che quelle cazzate dei registi italiani, tipo luchino visconti. alzi la mano chi ce l'ha fatta ad arrivare sveglio alla fine di un suo film :forza:

CITAZIONE (Paperone84 @ 13/10/2011, 00:48) 
da domani abbiamo Red Cliff a 4.95
una copia è già mia :forza:

il kolossal di john woo. è stato pubblicato in tantissime edizioni. ti consiglio una di quelle con i contenuti speciali estesi. oltre a director's cut, ecc...
 
Top
franci2k5
view post Posted on 13/10/2011, 02:16




CITAZIONE (Jamal Crawford @ 12/10/2011, 18:56) 
EXTRA: Chynthia Rothrock. Era la signora più nota delle arti marziali a suo tempo, però le altre son tutte di oggi, quindi preferisco tenerla a parte.

CITAZIONI: Rosario Dawson per la sua partecipazione in "Il tesoro dell'Amazzonia", Amy Smart per Crank e Crank 2.

ahahahha, incorreggibile jamallo. con tutti i film anche tarri che si è sparata la dawson, mi vai a citare il grande capolavoro di rocky :forza:

ti avevo chiesto una mission impossible, nel senso che come sempre fare una top10 è durissima. perchè si poteva fare per film tarri, asiatici, ecc...

innanzitutto ti rispetto per aver incluso maggie Q. per maggie io ucciderei, anche se con ogni probabilità lei ucciderebbe me con estrema facilità, viste le sue abilità marziali, ma sarebbe indubbiamente un bel morire :forza: per elevarla di ranking, propongo la visione di naked weapon, uno dei suoi primi film, in cui potete peraltro ammirare altra gnocca. michelle la rispetto troppo per nutrire pensieri erotici nei suoi confronti. a maggie invece non saprei mai resistere. non esiste alcun antidoto. letale!!!

tra le simil asiatiche avrei lasciato fuori lucy, troppo hollywoodiana :forza: per includere kelly hu, già proposta dall'attentissimo gonzo (a suo favore giocano il fatto di essere una gnocca della madonna e di aver fatto un film che ben conosci con the rock :forza:) ma soprattutto la vera grande esclusa di questa top ten: la tarrissima devon aoki, che ha nel suo curriculum almeno una dozzina di tarrate clamorose :novotny:

quanto ad olga, è lei la nuova femme fatale. peccato che sia una sorta di erede della bellucci. non a caso, il regista di centurion, che è uno che la sa lunga, amico alla lontana di tarantino per intenderci, nel suo film si è accertata che fosse muta :forza: nessuna comunque buca lo schermo come lei. perfetta. non c'è da dire altro.

milla oltre ad alice ha fatto in verità diversi film notevoli. ti cito quelli che mi ricordo e che valgono la pena. se non li hai visti, te li consiglio. giovanna d'arco, di besson, he got game, che di sicuro hai visto, million dollar hotel, un vecchio film di wenders. Rientrando nel nostro genere, imperdibile Ultraviolet, film mediocre, ma lei è stupenda. più crudo invece .45, film che si sono cagati in pochissimi in cui lei viene violentata molte volte dal suo partner ma alla fine si fa giustizia. gli attori sono peraltro angus macfayden e stephen dorff. poi ovviamente ha fatto anche zoolander :forza:
pensa che il primo film in cui l'ho vista è stato ritorno alla laguna blu. era giovanissima. credo di non aver dormito per una settimana di fronte ad una simile meraviglia :novotny: il film in compenso era improponibile. roba da vergognarsi.

zoe saldana sicuramente può darci grandissime soddisfazioni. di per sè avrebbe fatto anche avatar e star trek, ma non li riteniamo all'altezza :forza:

rhona mitra :novotny: :novotny: :novotny:

le grandi escluse, anche se vai a capire quale delle dieci potevi levare per inserirle, secondo me sono

- uma thurman - la sposa è tarra forte. kill bill l'ha regalata all'immortalità del genere. inoltre ha fatto anche altri film che meritano rispetto.
- carrie ann moss - a livello di tipe cazzute, più di lei forse mi viene in mente solo la weaver. che donna!
- monica bellucci - piaccia o non piaccia (cit.) di tarrate ne ha fatte tantissime, dobermann, shoot em up, ecc... :forza:
- michelle yeoh - tantissimi film, tarri e non. mi è scaduta molto quando ho saputo che si era messa con jean todt... che tristezza...
- peta wilson - :novotny:
- linda hamilton - sarah connor :novotny:

tra le emergenti, state molto attenti a saorise ronan, vista recentemente in hanna. questa spacca!


cmq non ci sono cazzi. jeeja numero uno indiscussa, senza se, senza ma e una che possa impensierirla secondo me deve ancora nascere.
 
Top
Paperone84
view post Posted on 13/10/2011, 06:57




CITAZIONE (franci2k5 @ 13/10/2011, 02:37) 
CITAZIONE (Paperone84 @ 13/10/2011, 00:48) 
da domani abbiamo Red Cliff a 4.95
una copia è già mia :forza:

il kolossal di john woo. è stato pubblicato in tantissime edizioni. ti consiglio una di quelle con i contenuti speciali estesi. oltre a director's cut, ecc...

dovrebbe essere una versione con due o tre dischi
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 13/10/2011, 12:39




Come prevedibile ho dimenticato vari nomi importanti, tipo Michelle Yeoh.

Comunque sono andato un po' con il fioretto sui nomi asiatici perchè se mi fossi messo a scartabellare tra i vari film d'oriente, probabilmente sarebbero usciti altri nomi che mi avrebbero creato ancor più imbarazzo di scelta... :D
 
Top
DrGonz0
view post Posted on 17/10/2011, 13:54




Voi amanti dei film dove si picchiano, cosa ne pensate di Jackie Chan?
E' una sincera curiosità, dopo che ieri sera ho beccato qualche secondo di un film suo e mi siete venuti in mente voi.
Com'è considerato dalla vostra elite?
 
Top
franci2k5
view post Posted on 17/10/2011, 13:58




CITAZIONE (DrGonz0 @ 17/10/2011, 14:54) 
Voi amanti dei film dove si picchiano, cosa ne pensate di Jackie Chan?
E' una sincera curiosità, dopo che ieri sera ho beccato qualche secondo di un film suo e mi siete venuti in mente voi.
Com'è considerato dalla vostra elite?

beh è una leggenda vivente. è come chiedere ad un fan del porno cosa ne pensa di peter north o di rocco siffredi. uno come lui non si discute.
per vederlo al meglio senza perdere troppo tempo in cazzate, ti consiglio i due drunken master.
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 17/10/2011, 17:37




Non posso che confermare, Jackie è il top notch degli stunts e delle coreografie, una delle grandi icone di sempre.

Ovviamente i film di ora non possono competere con quelli degli anni '80 in cui era giovane e spavaldo, ma al suo meglio era devastante.

EDIT: a proposito di Jackie, vi segnalo che negli UK hanno ributtato fuori alcuni suoi film, tra cui quel Dragons Forever che in Italia non si trova e che ha alcune sequenze tra le migliori di Jackie (contro Benny "The Jet" Urquidez), con anche i suoi fidi compari Sammo e Yuen Biao.

Mi è arrivato oggi e ho l'impressione di aver speso davvero bene questi 6.50 euro.
Il dvd del film non sembra niente di che, non fosse che era difficile da trovare a prezzi ragionevoli, prima di questa nuova edizione...ma c'è anche un secondo dvd imballato di extra!
Ovviamente, non avendolo ancora visto, non so come siano...però sembrano intriganti oltre che numerosi.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 17/10/2011, 18:04




mai visto dragons forever purtroppo.
comunque anche di sammo non si può che dire un gran bene... non solo in fase performing, ma per tutto quello che ha fatto e ancora fa in ambito di coreografie e action coordination. forse in questo è davvero il numero uno.
 
Top
146 replies since 7/9/2011, 22:14   1778 views
  Share