Play.it USA Free Forum

Asia, Tarri, Ci picchiamo, Il Topic dei Film che piacciono a Franci, Jamal e Safebet

« Older   Newer »
  Share  
franci2k5
view post Posted on 19/9/2011, 23:32




CITAZIONE (SafeBet @ 20/9/2011, 00:23) 
CITAZIONE (franci2k5 @ 20/9/2011, 00:06) 
Beh, sicuramente Drive andrò a vederlo la prossima settimana. Refn è uno dei registi piu' interessanti in circolazione.
Mi è piaciuta abbastanza al trilogia del Pusher, mi è piaciuto molto Bronson, mi ha fatto letteralmente cagare Valhalla Rising.
Drive è sicuramente un film diverso. Pensavo avesse optato per un altro protagonista. Sinceramente, cosi a naso, a priori, Mr. Bullock non me ce lo vedevo molto. Non è propriamente il mio attore preferito, lo confesso...

pentiti.
ryan gosling era young hercules, un mito.


drive lo vedrò presto.

comunque sia, mentre perdiamo tempo con questi filmetti... mi aspetto una pronta recensione di Drive Angry sul tuo blog :forza:
 
Top
SafeBet
view post Posted on 19/9/2011, 23:42




delego ovviamente al mio socio nic lagabbia, che non sono sicuro sia al corrente di questa perla.
io ho da poco recensito il cattivo tenente, quindi per un mesetto mi tengo alla larga da cage.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 20/9/2011, 00:14




CITAZIONE (SafeBet @ 20/9/2011, 00:42) 
delego ovviamente al mio socio nic lagabbia, che non sono sicuro sia al corrente di questa perla.
io ho da poco recensito il cattivo tenente, quindi per un mesetto mi tengo alla larga da cage.

il cattivo tenente in confronto a drive angry è roba da accademia (non a caso cage ha il capello normale)... drive angry tralascia qualsiasi velleità del voler fare del cinema. anzi, ne prende dichiaramente le distanze. hanno preso i peggiori cervelli con l'unico obiettivo di fare qualcosa di tarro al 100% con gli immancabili "sesso e sangue" conditi da quel retrogusto splatter che va tanto di moda adesso. ma il prezzo del biglietto lo vale da solo la faccia di cage. impagabile... :novotny: :novotny: :novotny:

p.s. del Cattivo Tenente si era detto che Herzog, senza farsi troppi cazzi di sto film, aveva accettato dalla produzione di girarlo solo per farsi i soldi necessari per produrre altri suoi lavori. Che ti risulta la cosa ha un fondamento?
Non per dire, ma pur nella sua relativa mediocrità, mi è sembrato migliore di altra roba recente di Herzog, pallosa da far spavento.
 
Top
SafeBet
view post Posted on 20/9/2011, 00:31




non mi risulta, ma non lo escluderei conoscendo il personaggio.
in effetti che herzog vada a hollywood a fare un remake di ferrara, mah. comunque con sto piglio disinteressato, quasi menefreghista, lasciando a nic l'onere di sobbarcarsi le sbatte del protagonista, ne ha tirato fuori anche un buon film.

tra i pallosi metti anche rescue dawn?

wiki sulla questione herzog-ferrara: Abel Ferrara ha reagito molto male alla notizia del remake. Ha affermato, riferendosi ai realizzatori del nuovo film: «Spero che quella gente muoia all'inferno. Spero che si trovino tutti nello stesso tram e che esploda»[4]. A un giornalista che gli faceva notare che il film comunque sarebbe stato rifatto ha risposto, mettendosi le mani nei capelli: «Non ci contare».

Herzog ha tenuto a sottolineare che il suo film non sarebbe stato un remake di quello di Ferrara, ma solo un film con un protagonista simile, e con una storia e ambientazione del tutto diversa[5]. Quando gli sono state riferite le parole di Ferrara, Herzog ha reagito dicendo: «È stupendo! Lasciategli combattere i mulini a vento, pensa che io stia facendo un remake». Ha inoltre affermato, di non avere la minima idea di chi sia Abel Ferrara e di non aver mai visto nessuno dei suoi film[6].
 
Top
franci2k5
view post Posted on 20/9/2011, 00:40




Per il resto, le notti del weekend sono servite per vedere un paio di altri film di To.

PTU e A Hero Never Dies.

PTU sapevo essere uno dei suoi film più celebri ed acclamati. Mi è piaciuto meno di altri. Solito ottimo cast, solito finale con megabordello generale, ma non prende come altri suoi lavori. Secondo me il limite principale di questo film è il fatto che a differenza di altre volte, To vuole giocare con la storia, cercando di non svelartela sin dalla prima scena, ma i presunti colpi di scena riservati al finale in realtà prendono poco. non che siano scontati, alla fin fine li ci sarebbe arrivati comunque. il fatto è che si assiste ad un epilogo a mio avviso un po' banale, con il ritrovamento di questa famosa pistola in un modo abbastanza slegato dagli eventi precedenti.
CONSIGLIATO, MA SOLO SE SIETE FAN DI TO O VI PIACCIONO A PRESCINDERE I POLIZIESCHI :forza: Non fraintendetemi, il film è anche divertente e scorre bene dall'inizio alla fine. Semplicemente ritengo che abbia meno ritmo rispetto ad altri e che l'inizio sia decisamente più interessante del finale.

A HERO NEVER DIES è invece certamente basato su due cavalli di battaglia che To cavalca molto spesso. I valori dell'amicizia e della vendetta, con immancabile finale shakesperiano in cui muoiono tutti (al secondo tentativo...). L'aspetto più interessante è senza dubbio la riflessione sul declino. I protagonisti partono in una condizione di privilegio. Sono presentati come degli dei scesi in terra. Ma sic transit gloria mundi, e nel giro di pochi minuti si ritrovano entrambi nella disgrazia più completa. Ripudiati da tutti, soli, poveri e alle prese con enormi problemi di salute. Alla fine, scopri che le protagoniste morali della storia sono le donne, il loro sacrificio permette ai due eroi di sopravvivere, a carissimo prezzo. Film che tecnicamente non vale altri lavori di To, ma è capace di emozionare davvero. Poca accademia, tanta sostanza.
CONSIGLIATO, soprattutto se vi piacciono i film tristi.

Inoltre ho visto Arahan, un semidemenziale koreano tra i poliziesco e il picchiaduro, utile se si hanno un paio di ore della propria via di cui non si sa che farne. Il regista è lo stesso di City of Violence (opera di ben altro livello) e del più recente The Unjust, che ho reperito ma debbo ancora vedere.

CITAZIONE (SafeBet @ 20/9/2011, 01:31) 
non mi risulta, ma non lo escluderei conoscendo il personaggio.
in effetti che herzog vada a hollywood a fare un remake di ferrara, mah. comunque con sto piglio disinteressato, quasi menefreghista, lasciando a nic l'onere di sobbarcarsi le sbatte del protagonista, ne ha tirato fuori anche un buon film.

tra i pallosi metti anche rescue dawn?

wiki sulla questione herzog-ferrara: Abel Ferrara ha reagito molto male alla notizia del remake. Ha affermato, riferendosi ai realizzatori del nuovo film: «Spero che quella gente muoia all'inferno. Spero che si trovino tutti nello stesso tram e che esploda»[4]. A un giornalista che gli faceva notare che il film comunque sarebbe stato rifatto ha risposto, mettendosi le mani nei capelli: «Non ci contare».

Herzog ha tenuto a sottolineare che il suo film non sarebbe stato un remake di quello di Ferrara, ma solo un film con un protagonista simile, e con una storia e ambientazione del tutto diversa[5]. Quando gli sono state riferite le parole di Ferrara, Herzog ha reagito dicendo: «È stupendo! Lasciategli combattere i mulini a vento, pensa che io stia facendo un remake». Ha inoltre affermato, di non avere la minima idea di chi sia Abel Ferrara e di non aver mai visto nessuno dei suoi film[6].

Insomma, Herzog ha reagito un po' come Mourinho con Lo Monaco :forza:
Tra i pallosi metto in primis L'invincibile. Neanche Tim Roth, da sempre tra i miei attori preferiti, è riuscito ad elevarlo dalla mediocrità. E' stato distribuito in ritardo, al grido di giubilo dei vari "finalmente!" della critica. Bah, ma mio avviso potevano lasciarlo tranquillamente dov'era. Almeno personalmente non ne avrei sentito la mancanza. Un film cosi poteva salvarsi solo se il maciste ebreo lo faceva Schwarzy :forza: ma poi come facevi a farlo morire in modo cosi banale? improponibile. Classica lose-lose situation.
Rescue dawn non l'ho visto. Merita?

p.s. quanto a Cage non l'ho manco presa in considerazione l'idea di dire... ha fatto sto film per finanziare i cazzi propri... ormai accetta qualsiasi merdata, anzi, i due che abbiamo citato stasera, per un motivo o per l'altro, sono forse gli unici due che si salvano da non so quanto tempo...
 
Top
SafeBet
view post Posted on 20/9/2011, 08:08




rescue dawn a me è piaciuto. storia fondamentalmente già vista in tutte le salse, però:

- bale al solito che si fa del male;
- alcune scene memorabili, tra cui pasti a base di insetti non meglio qualificati;
- girato davvero splendidamente con la complicità della giungla credo laotiana.


non un tarro, ma gli appassionati di guerreschi possono sguazzarci.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 20/9/2011, 13:31




CITAZIONE (SafeBet @ 20/9/2011, 09:08) 
rescue dawn a me è piaciuto. storia fondamentalmente già vista in tutte le salse, però:

- bale al solito che si fa del male;
- alcune scene memorabili, tra cui pasti a base di insetti non meglio qualificati;
- girato davvero splendidamente con la complicità della giungla credo laotiana.


non un tarro, ma gli appassionati di guerreschi possono sguazzarci.

se si sparano, si affettano e si ammazzano, lo sai che mi interessa a prescindere :forza:
uscito anche in italiano?
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 20/9/2011, 13:42




Intervengo solo per notwortare :novotny: :novotny: :novotny: per Drive Angry.
Parlando di Nicolas visto l'altra sera "Solo per vendetta": troppa trama per essere un film con Cage. Però bello.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 20/9/2011, 13:49




CITAZIONE (CampariLiscio @ 20/9/2011, 14:42) 
Intervengo solo per notwortare :novotny: :novotny: :novotny: per Drive Angry.
Parlando di Nicolas visto l'altra sera "Solo per vendetta": troppa trama per essere un film con Cage. Però bello.

drive angry :novotny: :novotny: :novotny:

p.s. in che senso troppa trama? il mitico varia ad un numero superiore all'unità le espressioni facciali?
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 20/9/2011, 14:14




CITAZIONE (franci2k5 @ 20/9/2011, 14:49) 
CITAZIONE (CampariLiscio @ 20/9/2011, 14:42) 
Intervengo solo per notwortare :novotny: :novotny: :novotny: per Drive Angry.
Parlando di Nicolas visto l'altra sera "Solo per vendetta": troppa trama per essere un film con Cage. Però bello.

drive angry :novotny: :novotny: :novotny:

p.s. in che senso troppa trama? il mitico varia ad un numero superiore all'unità le espressioni facciali?

Nel senso che sembra esserci una sceneggiatura (per quanto surreale) alle spalle del film. A differenza delle ultime uscite con il nostro impegnato sul set.
In quanto a Nicolas la solita prestazione da maschera greca, se si eccettuano un paio di mosse niente male all'inizio del film durante il carnevale di New Orleans. In quel caso però indossare una maschera vera probabilmente lo ha aiutato.

Ps: in colpevole ritardo ho visto solo l'altra sera Fast Five. Il sorriso finale di Dom con Danza Kuduro in sottofondo è una delle cose più belle mai viste su grande schermo.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 20/9/2011, 14:23




CITAZIONE (CampariLiscio @ 20/9/2011, 15:14) 
CITAZIONE (franci2k5 @ 20/9/2011, 14:49) 
drive angry :novotny: :novotny: :novotny:

p.s. in che senso troppa trama? il mitico varia ad un numero superiore all'unità le espressioni facciali?

Nel senso che sembra esserci una sceneggiatura (per quanto surreale) alle spalle del film. A differenza delle ultime uscite con il nostro impegnato sul set.
In quanto a Nicolas la solita prestazione da maschera greca, se si eccettuano un paio di mosse niente male all'inizio del film durante il carnevale di New Orleans. In quel caso però indossare una maschera vera probabilmente lo ha aiutato.

Ps: in colpevole ritardo ho visto solo l'altra sera Fast Five. Il sorriso finale di Dom con Danza Kuduro in sottofondo è una delle cose più belle mai viste su grande schermo.

Allora, diciamo pure che negli ultimi anni le cose migliori Cage le ha fatte a New Orleans :forza: (ok, con una rapida puntatina in Oklahoma :fischio:)
Fast Five non lo dimenticherò mai, all'uscita, in una sala enorme, con un tifo da stadio. Momenti che rimangono per sempre e ti fanno capire che non c'è cribbio che tenga. il cinema in sala è sempre tutta un'altra cosa rispetto al divano di casa propria :novotny: :novotny: :novotny:
 
Top
SafeBet
view post Posted on 20/9/2011, 14:37




CITAZIONE (franci2k5 @ 20/9/2011, 14:31) 
se si sparano, si affettano e si ammazzano, lo sai che mi interessa a prescindere :forza:
uscito anche in italiano?

solo in home video, titolo italiano l'alba della libertà.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 20/9/2011, 14:42




CITAZIONE (SafeBet @ 20/9/2011, 15:37) 
CITAZIONE (franci2k5 @ 20/9/2011, 14:31) 
se si sparano, si affettano e si ammazzano, lo sai che mi interessa a prescindere :forza:
uscito anche in italiano?

solo in home video, titolo italiano l'alba della libertà.

ah si, allora ho capito qual è. con bale, esatto.
no problem a reperirlo.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 20/9/2011, 15:12




sono commosso, appena attivato mediaset premium, giro su premium cinema e trovo mercenari :cry: :cry: :cry:

ah mi sono scordato, il film era già iniziato, la prima scena è quella nella chiesa con sly, arnold e willis :novotny: :novotny: :novotny:
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 21/9/2011, 18:24




Hey Cobrando, a meno che il tuo collega di blog abbia alcune info esclusive, digli di correggere l'intervento su Expendables 2!

Steven non odia Sly!
La faida è con il produttore Avi Lerner e in passato fu con JCVD. :)
 
Top
146 replies since 7/9/2011, 22:14   1778 views
  Share