Play.it USA Free Forum

Asia, Tarri, Ci picchiamo, Il Topic dei Film che piacciono a Franci, Jamal e Safebet

« Older   Newer »
  Share  
SafeBet
view post Posted on 21/9/2011, 18:25




ha info esclusive.
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 21/9/2011, 22:28




Allora non voglio saperle.

E' come se mi rivelaste di Babbo Natale.
Per me Sly e Steven sono amicississimi e voglio rimanerne convinto.

----

Finalmente ho visto Faster.
Beh, figata. Dwayne è il capo e non ci sono cazzi per nessuno ed ora che tornasse a farlo presente a tutti, con questo e Fast 5.
Mancava un po' di fisicità a mani nude tipo nel Tesoro dell'Amazzonia però per il resto tanta roba.
Tra l'altro l'audio del blu-ray è da 10 e lode e quando mette in moto la Chevelle SS vibra il palazzo di fianco al mio.
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 22/9/2011, 21:10




Ho appena visto Machete.

A essere onesti mi ha lasciato un po' freddino.
Cioè, gustoso ma senza arrivare neanche vicini alla vette. Invece sulla carta avrei pensato che potesse farmi esaltare.

Per dirla in modo sintetico: troppo poco serio per acchiappare, non abbastanza brillante per farmi scompisciare.
Il problema più grosso è che le scene più belle erano già nei trailers per cui non mi è rimasto nulla per cui sobbalzare..e poi vedere Trejo tentare di correre è stato imbarazzante.

Capisco che no Trejo = no Machete, però secondo ma va bene come elemento caratteristico del cast in un film, ma come protagonista di una cosa così "fisica" non regge.

Poi oh, apprezzo l'idea, il cast e il piglio, però pensavo meglio.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 22/9/2011, 23:54




Rodriguez è cosi, prendere o lasciare. le sue sceneggiature sono tremende. alterne da far paura. a tratti favolose, a tratti imbarazzanti.
Se gliele scrivono altre, escono quasi sempre dei capolavori, vedi sim city, altrimenti i risultati sono parecchio alterni. Poi come regista ci sa fare, le scene, anche solo con un movimento di camera sono di un tarro incredibile. In quello ha grandissimo talento. E' tarro dentro, si vede dai dettagli.
Machete secondo me delude fondamentalmente sotto un aspetto, ossia il fatto che pareva essere innovativo, ma alla fine non lo è stato, finendo per essere un po' la caricatura di se stesso. a volte con tentativi simili, rodriguez ha ottenuto risultati a mio avviso anche molto differenti. a me desperado è piaciuto parecchio, c'era una volta in messico ha fatto pietà dall'inizio alla fine. Dal tramonto all'alba l'ho trovato poco piu' che discreto. Ho apprezzato molto invece il Grindhouse Planet Terror, da cui è nato lo stesso Machete.
In ogni caso, Machete lo ricorderemo, giustamente, come uno dei migliori trailer di sempre. Se si fosse fermato li, sarebbe stato immortale.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 1/10/2011, 20:42




non so voi, ma io ce l'ho già duro :forza:

http://www.cgleaks.org/2660/sylvester-stal...lgarians-proud/

ragazzi, se davvero la regia sarà affidata a Simon West :novotny: :novotny: :novotny: ci divertiremo... eccome se ci divertiremo :forza:
Le produzioni e postproduzioni bulgare spaccano e Stallone se ne avvale sin da John Rambo, dunque il team è collaudatissimo.

p.s. la news dà per certo l'ingaggio di Chuck Norris, oltre a quello, già praticamente confermato, di JCVD :novotny:
 
Top
franci2k5
view post Posted on 2/10/2011, 11:54




approfittando di un sabato sera in cui non ne avevo proprio per le balle di uscire, mi sono visto IP MAN 2, riguardandomi anche il primo capitolo.
Ovviamente il primo mi era piaciuto, ed ho notato alcuni dettagli che mi erano sfuggiti una prima volta, ossia che a dirigere le danze c'è il leggendario Sammo Hung, che mi sono commosso vedere nel cast del secondo capitolo :novotny: :novotny: :novotny: Sammo peraltro ha recentemente diretto le scene d'azione del nuovo Detective Dee.

Il secondo film è molto divertente, per quanto tecnicamente non so quanto possa essere credibile un confronto tra un kung fu master ed un pugile professionista, se pur molto piu' pesante. Giustamente nel primo match, per far perdere Sammo si sono studiati il malore. Nel secondo a Donnie hanno impedito di usare i calci. Sono un po' delle forzature, che potevano essere risolte altrimenti, prendendo un altra tecnica di fighting occidentale che non fosse necessariamente la boxe.

Al di là dell'aspetto puramente marziale, però devo rimarcare lo scetticismo che ebbi alla prima visione del primo capitolo.
Purtroppo sono due film molto retorici, in cui i cinesi sono i bravi e gli altri sono tutti stronzi. Da questo punto di vista, il secondo è molto "peggio" del primo.
Se si chiude un'occhio e ci si limita a vedere le cose come un oppressori vs oppressi, la cosa è digeribile, ma nel caso specifico purtroppo le cose non stanno assolutamente cosi.
Le barbarie e le atrocità commesse dai giapponesi sui cinesi sono note al pari di tutte le situazioni in cui c'è stato un invasore nei confronti di un altro popolo. Ma il fatto di voler utilizzare una leggenda come paladino dei valori nazionali è assolutamente stucchevole, ignorante e meramente propagandistico.
Peccato, perchè se politicamente disinteressati, questi potevano risultare due capolavori assoluti.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 3/10/2011, 22:03




90 minuti massimo, poche parole moltissimi fatti, il primo film che consigliereste con questi pochi ma indubbiamente fondamentali info

grazie :D
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 3/10/2011, 22:24




CITAZIONE (ändreaR @ 3/10/2011, 23:03) 
90 minuti massimo, poche parole moltissimi fatti, il primo film che consigliereste con questi pochi ma indubbiamente fondamentali info

grazie :D

Può darsi che tu li abbia già visti, però dal mio file personale l'ordinamento per voto decrescente e durate crescente ha restituito, tra gli altri, i seguenti titoli:

Shoot Em up - 83 minuti

Presa Mortale - 88 minuti

Crank - 84 minuti

EDIT: le durate probabilmente le avevo trascritte dalla copertina, però non mi assumo responsabilità nel caso fossero cannate, anche se a memoria dovrebbero starci. :)
 
Top
ändreaR
view post Posted on 3/10/2011, 22:35




shot em up non l'ho mai visto pur facendogli spesso il filo al videonoleggio, è quello con clive owen?

edit: si è con owen, mi ricordo che i trailer mi gasavano anche se parlano troppo, cosa fondamentale, la bellucci è nel suo tipico ruolo di mignotta? sennò non lo guardo :forza:
 
Top
franci2k5
view post Posted on 3/10/2011, 22:48




è un film cult per via della scena in cui owen spara a tutti mentre continua a scoparsi la bellucci. ottimo anche giamatti come villain di turno.
se cerchi qualcosa di recente, sulla stessa falsariga culturale ti consiglio invece drive angry, in cui peraltro cage fa il verso proprio a quella scena, mentre si tromba, con tanto di sigaro in bocca e occhiali da sole, un gran troione in un motel :novotny:
 
Top
ändreaR
view post Posted on 3/10/2011, 22:54




ma non mi avete risposto, la bellucci fa la parte della mignotta si o no? :forza:
 
Top
franci2k5
view post Posted on 3/10/2011, 22:55




CITAZIONE (ändreaR @ 3/10/2011, 23:54) 
ma non mi avete risposto, la bellucci fa la parte della mignotta si o no? :forza:

e certo. che cazzo vuoi che faccia?
 
Top
ändreaR
view post Posted on 3/10/2011, 22:58




non si sa mai, nono vorrei trovarla in qualche altro ruolo, potrebbe essere un duro colpo, come fa quella parte lei non la fa nessuno :novotny:
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 4/10/2011, 18:28




Ho sentito di un tentativo di AGGIUNGERE Jason Statham in Fast 6. :B):
 
Top
ändreaR
view post Posted on 4/10/2011, 20:47




O. M. G.

:wub: :cry:
 
Top
146 replies since 7/9/2011, 22:14   1778 views
  Share