Play.it USA Free Forum

La cucina di Play.it, ricchioni, vermi della società e aspiranti chef

« Older   Newer »
  Share  
ändreaR
view post Posted on 30/9/2011, 19:04




sono venuti lo stesso, la prossima volta mi ricordo di non pulirli prima
 
Top
Mimex
view post Posted on 30/9/2011, 21:02




CITAZIONE (Cholo981 @ 30/9/2011, 10:46) 
CITAZIONE (ändreaR @ 30/9/2011, 17:12) 
quando metto i peperoni in forno o in padella epr poi spellarli devo lasciarli sempre interi? è un pò che non lo facevo e non mi ricordo io li ho messi in forno giù puliti, che cambia?

Interi, se non li vuoi seccare. Io faccio con forno al massimo non ventilato, 10minuti, poi li ficco in un sacchetto di plastica per altri 5, e la pelle viene via quasi da sola.

Io sono un po piu rustico, accendo un fornello e poi gli metto il peperone sopra, quando si "strinano" un po, li metto nel sacchetto e li pelo.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 4/10/2011, 11:45




su real time c'è buddy il boss delle torte che ora cucina anche, ha appena fatto il ragù, a parte usare tre tipi di carne diversa ha messo lo zucchero, lo zucchero? io il ragù non l'ho mai visto fare con lo zucchero, o si?
 
Top
Cholo981
view post Posted on 4/10/2011, 12:20




QUOTE (ändreaR @ 4/10/2011, 12:45) 
su real time c'è buddy il boss delle torte che ora cucina anche, ha appena fatto il ragù, a parte usare tre tipi di carne diversa ha messo lo zucchero, lo zucchero? io il ragù non l'ho mai visto fare con lo zucchero, o si?

Nella salsa di pomodoro qualcuno lo aggiunge, "per togliere l'acidulità"... a me pare 'na stronzata, dato che ne contiene già abbastanza.
Poi in questi tempi di stretta alimentare personalmente, aggiungere zuccheri inutili a un piatto già bello carico come il ragù, mi pare una follia ma tant'è.
 
Top
maxcalzone
view post Posted on 4/10/2011, 12:25




CITAZIONE (Cholo981 @ 4/10/2011, 13:20) 
CITAZIONE (ändreaR @ 4/10/2011, 12:45) 
su real time c'è buddy il boss delle torte che ora cucina anche, ha appena fatto il ragù, a parte usare tre tipi di carne diversa ha messo lo zucchero, lo zucchero? io il ragù non l'ho mai visto fare con lo zucchero, o si?

Nella salsa di pomodoro qualcuno lo aggiunge, "per togliere l'acidulità"... a me pare 'na stronzata, dato che ne contiene già abbastanza.
Poi in questi tempi di stretta alimentare personalmente, aggiungere zuccheri inutili a un piatto già bello carico come il ragù, mi pare una follia ma tant'è.

Non te pare, è proprio 'na stronzata aggiungere lo zucchero alla salsa di pomodoro.
 
Top
Mimex
view post Posted on 4/10/2011, 12:32




Se volete un consiglio per levare acidità alla salsa di pomodoro, aggiungete un cucchiaio di maizena per litro di salsa al pomodoro.

P.S. Spero di non essere l'unico a non apprezzare "Il boss delle torte" anche perché più che torte mi sembrano(anche se non sono un grande amante debbo dire la verità) fatte di polistirolo più che arte pasticcera.
Sono bravi a confezionare l'esterno su questo si, fanno delle gran belle cose, ma gli ingredienti in 1 edizione che ho visto(la prima e poi mi son scocciato) avranno usato in tutto 10 ingredienti per tutte le torte, mai visto un tiramisu, una zuppa inglese(per esempio eh), no nulla, sempre una base(vaniglia cioccolato ecc) + quella specie di plastilina commestibile + glassa e poco/pochissimo altro.
Poi magari sbagliero io ma non mi sembrano dei "capolavori culinari".
 
Top
ändreaR
view post Posted on 4/10/2011, 12:34




sono solo estetica credo, a me da mangiare non ispirano, però devo dire la verità, il giorno che andrò a new york un salto nella sua pasticceria la farò
 
Top
The Snake 12
view post Posted on 4/10/2011, 12:46




QUOTE (ändreaR @ 4/10/2011, 12:45) 
su real time c'è buddy il boss delle torte che ora cucina anche, ha appena fatto il ragù, a parte usare tre tipi di carne diversa ha messo lo zucchero, lo zucchero? io il ragù non l'ho mai visto fare con lo zucchero, o si?

la tradizione non prevede lo zucchero nel ragù (almeno quello alla napoletana).
Ste porcate lasciamole agli americani.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 4/10/2011, 13:06




nemmeno io ho mai messo zucchero, olio , soffritto, tritato di carne, polpa, concentrato, sale
 
Top
Sloan
view post Posted on 4/10/2011, 13:26




andrea, ma cosa ci metti tu nel ragu?
 
Top
pinopao
view post Posted on 4/10/2011, 13:49




ma di zucchero mica ce ne vuole un cucchiaio, basta solo un pizzico :lol:
non si sente mica il dolce nella salsa. alcuni usano un pizzico di bicarbonato di sodio al posto dello zucchero.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 4/10/2011, 13:55




CITAZIONE (Sloan @ 4/10/2011, 14:26) 
andrea, ma cosa ci metti tu nel ragu?

come macinato?
 
Top
Sloan
view post Posted on 4/10/2011, 13:57




ma no, e' che dal post di prima sembrava che tu nel ragu non metti nessuno di quegli ingredienti :forza:

comunque per me per un buon ragu' sono essenziali dei buoni aromi. Io preferisco rosmarino e alloro, ma altre erbe sono piu' che accettabili.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 4/10/2011, 14:01




CITAZIONE (Sloan @ 4/10/2011, 14:57) 
ma no, e' che dal post di prima sembrava che tu nel ragu non metti nessuno di quegli ingredienti :forza:

comunque per me per un buon ragu' sono essenziali dei buoni aromi. Io preferisco rosmarino e alloro, ma altre erbe sono piu' che accettabili.

si bè effettivamente la punteggiatura è un optional :forza:

io per insaporire metto solo carota sedano cipolla, il sapore vero me lo da il macinato e un buon sugo
 
Top
teolandia
view post Posted on 4/10/2011, 14:47




Io ho un ingrediente segreto per insaporire un po', oltre cipolla sedano carote, anche se per quello di salsiccia tendo a mettere solo la cipolla.

Zucchero non lo concepisco.
 
Top
230 replies since 25/9/2011, 19:26   3552 views
  Share