Play.it USA Free Forum

La cucina di Play.it, ricchioni, vermi della società e aspiranti chef

« Older   Newer »
  Share  
ändreaR
view post Posted on 14/10/2011, 10:59




dario cecchini deve essere la persona più odiata dai vegetariani :D
 
Top
teolandia
view post Posted on 14/10/2011, 17:13




Odio la rucola.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 14/10/2011, 18:41




CITAZIONE (teolandia @ 14/10/2011, 18:13) 
Odio la rucola.

piada squaqquero e rucola a tal deg me
 
Top
Paperone84
view post Posted on 14/10/2011, 19:57




CITAZIONE (ändreaR @ 14/10/2011, 19:41) 
CITAZIONE (teolandia @ 14/10/2011, 18:13) 
Odio la rucola.

piada squaqquero e rucola a tal deg me

senza porco non è vera piada
 
Top
ändreaR
view post Posted on 15/10/2011, 09:51




CITAZIONE (Paperone84 @ 14/10/2011, 20:57) 
CITAZIONE (ändreaR @ 14/10/2011, 19:41) 
piada squaqquero e rucola a tal deg me

senza porco non è vera piada

lassa ande va la :forza:
 
Top
sancho.panza
view post Posted on 15/10/2011, 10:05




CITAZIONE (manu ginobili PZ @ 12/10/2011, 23:26) 
Questione pomodoro : quanto mi manca la Mutti.
E si, una punta di zucchero ci sta sempre bene.

Stasera fusilli gamberetti e zucchine con pomodorini pachino aggiunti all'ultimo.
risultato ottimo, sono davvero soddisfatto.

Per la prossima volta volevo sperimentare due possibili varianti : o aggiungendo dello zafferano oppure un po' di rucola.
che dite?

You can never go wrong with saffron.
 
Top
Mimex
view post Posted on 4/11/2011, 07:42




Qualcuno ha mangiato da McDonald's il panino di Gualtiero Marchesi?
Se si com'è?

Almeno che si sia venduto per qualcosa di accettabile, scelta assurda secondo me indipendentemente dalla qualità o meno del panino stesso.

Adesso spiegatemi perche uno dei cuochi piu famosi del mondo(a 81 ANNI) debba "sporcarsi" il nome con una delle cucine peggiori(come modo di cucinare e ingredienti) se non la peggiore del mondo, secondo me arrivi a un certo punto che i soldi non possono valere cosi tanto, indipendentemente da quanti sono, non sei un cuoco giovane(un Oliver per esempio, ma e` solo il primo nome "famoso" di uno chef giovane che mi e` passato, nulla contro il buon Jamie) che vuole farsi conoscere a livello mondiale. Sei il "padre o nonno putativo" di molti, anzi moltissimi cuochi al mondo e ora hai solo dimostrato alla fine(o quasi) del tuo viaggio, che tutto quello che hai insegnato in decenni di cucina e`"in vendita" al miglior offerente, indipendentemente da chi sia il compratore.

Delusione tanta, tantissima da Mr. Risotto allo zafferano in foglia d'oro.
 
Top
Cholo981
view post Posted on 4/11/2011, 08:05




Ho pensato la stessa cosa Mimex. E si che ci voleva Gualtiero Marchesi per buttare due pseudo funghi
in mezzo a due fette di pane...

Premetto che non entro in un McDonald da mesi.
Ero entrato tempo fa per assaggiare un wrap al pollo, pur cosciente di come vengono fatti quei cosi... grossa delusione.
Alla fine due bocconi di panino li paghi 4-5€ ormai. Il prezzo di una margherita.
E se mangi fino a saziarti ti giochi il credito giornaliero di calorie entro la fine del pasto...

Chiuso con 'sta roba. Mi manca un pò il Wopper di BK ma alla fine sono sfizi che durano neanche 5 minuti. Quello che cucini tu invece te lo godi dal momento in cui cominci a prepararlo.

And btw, -13Kg da Maggio... shades
 
Top
Mimex
view post Posted on 4/11/2011, 08:22




CITAZIONE (Cholo981 @ 3/11/2011, 23:05) 
Ho pensato la stessa cosa Mimex. E si che ci voleva Gualtiero Marchesi per buttare due pseudo funghi
in mezzo a due fette di pane...

Premetto che non entro in un McDonald da mesi.
Ero entrato tempo fa per assaggiare un wrap al pollo, pur cosciente di come vengono fatti quei cosi... grossa delusione.
Alla fine due bocconi di panino li paghi 4-5€ ormai. Il prezzo di una margherita.
E se mangi fino a saziarti ti giochi il credito giornaliero di calorie entro la fine del pasto...

Chiuso con 'sta roba. Mi manca un pò il Wopper di BK ma alla fine sono sfizi che durano neanche 5 minuti. Quello che cucini tu invece te lo godi dal momento in cui cominci a prepararlo.

And btw, -13Kg da Maggio... shades

Piano piano con le parole, definisci "pane". <_< (si scherza ovviamente)

Se stiamo parlando di questo, abbiamo concetti differenti di "pane"
www.ilnuovomondo.it/arthamburgernonammuffisce.htm

Questo e` un pezzo di plastica alimentare(o meglio che si puo mangiare), nulla a che vedere con il pane, o poco pochissimo da spartire nel migliore dei casi. :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

E` anche per quello che mi fa ancora di piu "incazzare"(virgolettato mi raccomando), perché uno chef come Gualtiero Marchesi DEVE PRETENDERE L'ECCELLENZA quando mette il suo nome su un cibo, perché senno` quando io compravo i libri di cucina e il signor Marchesi(e altri) mettevano sempre l'accento sull'eccellenza delle materie prime, mi stavi/stavano pigliando per il culo come lettore, ecco qui siamo ad anni luce dalla "sufficienza"; immaginiamoci dall'eccellenza. :sick:

Edited by Mimex - 4/11/2011, 04:41
 
Top
shilton
view post Posted on 4/11/2011, 13:10




Io non capisco la cultura che hanno da noi i MC Donald's.
Da noi non c'è nulla, non c'è un ikea, non c'è un decathlon, non c'è un bennet ma il Mc sì e vi assicuro che ad ogni ora è sempre pieno (ci passo davanti per andare al lavoro), anche alla domenica.
L'italiano pensa che il mangiare americano, l'hamburger e balle varie sia Mc Donald's.

Chi ha avuto la fortuna come me di andare negli States ha visto quali sono le catene di fast food migliori (ce ne sono di eccellenti) e ha visto da chi sono frequentati i Mc Donald, per lo più barboni e senza tetto.


edit: Porsche, il tuo link non mi si apre
 
Top
Mimex
view post Posted on 4/11/2011, 13:48




CITAZIONE (shilton @ 4/11/2011, 04:10) 
Io non capisco la cultura che hanno da noi i MC Donald's.
Da noi non c'è nulla, non c'è un ikea, non c'è un decathlon, non c'è un bennet ma il Mc sì e vi assicuro che ad ogni ora è sempre pieno (ci passo davanti per andare al lavoro), anche alla domenica.
L'italiano pensa che il mangiare americano, l'hamburger e balle varie sia Mc Donald's.

Chi ha avuto la fortuna come me di andare negli States ha visto quali sono le catene di fast food migliori (ce ne sono di eccellenti) e ha visto da chi sono frequentati i Mc Donald, per lo più barboni e senza tetto.


edit: Porsche, il tuo link non mi si apre

L'ho cambiato, comunque non sono cosi convintissimo che nelle catene di Fast Food(anche in USA) ci siano cibi di qualità, McDonald's o no, che si chiamino KFC, Domino's, Burger King, Carl's Jr, Jack in the Box, Subway o che ne so, e` proprio il concetto di fast food che(secondo me) non può essere "salutare", proprio per la sua connotazione, tutto pronto subito senza scarti(il minimo del minimo indispensabile) massimo guadagno, minima spesa, secondo me non puo combaciare con buon cibo.
Oppure ho capito male io cosa intendevi con "ce ne sono di eccellenti"(può essere benissimo).
 
Top
The Snake 12
view post Posted on 4/11/2011, 13:51




contrario anche io al concetto di fast food, del resto Napoleone soffriva di gastrite perchè mangiava troppo velocemente
 
Top
shilton
view post Posted on 4/11/2011, 14:07




Sì il mio concetto era un pò borderline con i fast food, intendevo magari con quel tipo di pietanza (panino e hamburger per intenderci).
Per dirne due TGI friday e Keg, quest'ultimo però pur essendo una catena è molto più vicino ad un ristorante vero e proprio.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 4/11/2011, 17:12




nemmeno io vado più al mcdonald soprattutto per una questione di forma, tendo subito a ingrassare e facendo tanti sforzi in palestra e a tavola è un suicidio entrare li, però ammetto senza problemi che per quando chimico il bigmac quando sono in giro per città spesso e volentieri me lo mangio
 
Top
SafeBet
view post Posted on 4/11/2011, 22:04




CITAZIONE (shilton @ 4/11/2011, 13:10) 
Da noi non c'è nulla, non c'è un ikea

quindi siete tra i pochi che avete ancora mobili che durano più di un anno.
senza dimenticare che all'ikea ormai ci puoi anche mangiare. il top del top direi.
 
Top
230 replies since 25/9/2011, 19:26   3552 views
  Share