Play.it USA Free Forum

La cucina di Play.it, ricchioni, vermi della società e aspiranti chef

« Older   Newer »
  Share  
pinopao
view post Posted on 27/9/2011, 10:56




azz... a saperlo allora dovevamo ordinare pure le fritatine :lol:
 
Top
Maialone
view post Posted on 27/9/2011, 10:58




Ora la pubblicizzano come "la pizzeria dove ha mangiato maialone".
 
Top
teolandia
view post Posted on 27/9/2011, 11:29




CITAZIONE (pinopao @ 27/9/2011, 11:33) 
Io a Napoli ho sempre mangiato pizze più che ottime, ovviamente.

Una pizzeria credo si chiamasse "da Michele", mentre un'altra non ricordo il nome, ma ci fecero salire di un piano e ce la portarono da giù... e ci dissero che lì era andato anche Clinton a mangiarla :lol:

Qui a Padova mi accontento, ed è un bell'accontentarsi, delle pizze di Rosso Pomodoro.

:blink: :blink: :blink: :blink:
 
Top
shilton
view post Posted on 27/9/2011, 12:15




Ciao, sono Shilton [modalità alcolista anonimo]
Una volta bevevo una bottiglia di Coca al giorno, e anche a pasto.
Ma ero adolescente, non capivo.

Poi mi sono fermato e ora faccio fatica a berne una lattina, stavo diventando come Galeazzi comunque, leggermente gonfio.
 
Top
pinopao
view post Posted on 27/9/2011, 13:38




CITAZIONE (teolandia @ 27/9/2011, 12:29) 
CITAZIONE (pinopao @ 27/9/2011, 11:33) 
Io a Napoli ho sempre mangiato pizze più che ottime, ovviamente.

Una pizzeria credo si chiamasse "da Michele", mentre un'altra non ricordo il nome, ma ci fecero salire di un piano e ce la portarono da giù... e ci dissero che lì era andato anche Clinton a mangiarla :lol:

Qui a Padova mi accontento, ed è un bell'accontentarsi, delle pizze di Rosso Pomodoro.

:blink: :blink: :blink: :blink:

non ti piacciono le pizze di Rosso Pomodoro? :o:
 
Top
n3llo
view post Posted on 27/9/2011, 13:40




Quella con Clinton è Di MAtteo, c'è anche la foto.

Michele, IMHo èè la pizza più buona di Napoli e non di poco.
 
Top
pinopao
view post Posted on 27/9/2011, 13:55




Michele sarebbe poi il signore con camicia e cravatta che si mette il grembiule e ti fa la pizza?
Mito totale e assoluto!!!
 
Top
The Snake 12
view post Posted on 27/9/2011, 14:04




QUOTE (n3llo @ 27/9/2011, 14:40) 
Quella con Clinton è Di MAtteo, c'è anche la foto.

Michele, IMHo èè la pizza più buona di Napoli e non di poco.

Michele è una garanzia, mentre purtroppo lo stesso non si può dire del Trianon, nome storico, che è in declino inesorabile da anni...
Non ho mai provato le 2 pizzerie storiche della Pignasecca, cioè "Attilio" e "Al 22", tu ci hai mangiato?
"Starita" a Mater Dei pure sta a livelli di eccellenza.
Da evitare come la peste "Rosati" a Via Chiaia, costosa e qualitativamente infima.

Edited by The Snake 12 - 27/9/2011, 15:11
 
Top
sancho.panza
view post Posted on 27/9/2011, 14:09




Io intanto mi segno tutto, quando finalmente visiterò Napoli penso che farò un'enorme fatica ad andarmene.......
 
Top
The Snake 12
view post Posted on 27/9/2011, 14:21




QUOTE (sancho.panza @ 27/9/2011, 15:09) 
Io intanto mi segno tutto, quando finalmente visiterò Napoli penso che farò un'enorme fatica ad andarmene.......

ecco, tra i nomi più blasonati sono da evitare anche "Brandi" (tipica trappola per turisti che campa giusto di gloria passata) e l'"Antica Pizzeria Port'Alba" (frequentata dai vari Benedetto Croce, Gabriele D'Annunzio, Salvatore Di Giacomo).
Buono sia per qualità che per quantità "Pellone" a Via Nazionale, mentre per chi vuole deviare dalla "main street" del fondamentalismo, c'è "L'Antica Pizzeria Dell'Angelo" (a Piazzetta Nilo) che ha introdotto una piacevole innovazione (il cornicione che su richiesta può essere ripieno di ricotta frullata e/o prosciutto).
 
Top
teolandia
view post Posted on 27/9/2011, 14:48




CITAZIONE (pinopao @ 27/9/2011, 14:38) 
non ti piacciono le pizze di Rosso Pomodoro? :o:

Diciamo che a Padova ci sono una lista di pizzerie decisamente meglio, e che la catena Rosso Pomodoro non gode di "buoni" commenti in giro per l'Italia.

Per il discorso pizza con vino o birra, è anche difficile ordinare vino in una pizzeria, molto spesso non hanno vino o comunque ne han poco, e per di più non lo servono al bicchiere o in dosi piccole, ma solo in bottiglia, e lì, essendoci una maggioranza di persone che beve birra, risulta problematico.

BTW, una buona rossa o una buona doppio malto, con la pizza, vanno giù che è un piacere!
 
Top
Maialone
view post Posted on 27/9/2011, 15:20




A Rosso pomodoro qui a Bologna è bona quella fritta col salame.
 
Top
davidvanterpool
view post Posted on 27/9/2011, 15:22




Io sarò poco tradizionalista, ma non sono una grande amante del vino, a parte rari casi e preferisco a tutto la birra. Specialmente da quando ho scoperto che per ogni piatto esiste, per forza, una birra da abbinare :D

Comunque mi avete fatto venire una voglia di tornare a Napoli... che mi sono fermata solo qualche ora, per caso, e ho visto pochissimo. Ho deciso, prima di Natale vado a farmi stritolare un po' a S.Gregorio Armeno.
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 27/9/2011, 15:24




coca

come vi permettete? è la ricetta della felicità :novotny:
 
Top
Paperone84
view post Posted on 27/9/2011, 15:48




prima che mi banniate, nei miei 5 mesi negli Usa bevevo una coca Zero media a pranzo e una cena, indipendentemente da cosa mangiassi
sono tornato leggermente gonfio :forza:

ora la bevo solo con la pizza, anche se la proverò col vino, prima o poi

da un paio di settimane mi sono dato al sidro, in maniera piuttosto continua :D
 
Top
230 replies since 25/9/2011, 19:26   3552 views
  Share