Play.it USA Free Forum

La cucina di Play.it, ricchioni, vermi della società e aspiranti chef

« Older   Newer »
  Share  
sancho.panza
view post Posted on 27/9/2011, 16:51




CITAZIONE (Paperone84 @ 27/9/2011, 16:48) 
prima che mi banniate, nei miei 5 mesi negli Usa bevevo una coca Zero media a pranzo e una cena, indipendentemente da cosa mangiassi
sono tornato leggermente gonfio :forza:

ora la bevo solo con la pizza, anche se la proverò col vino, prima o poi

da un paio di settimane mi sono dato al sidro, in maniera piuttosto continua :D

Pure io sono a rischio-ban, da quando sono praticamente diventato astemio con la pizza ho cominciato a prendere bibite gassate (in genere coca zero) per non berci acqua... Ovvio che invece quando potrò finalmente verificare di persona i posti descritti da Snake farò qualche strappo alla mia regola e mi atterrò scrupolosamente alla tradizione locale. :D
 
Top
pinopao
view post Posted on 27/9/2011, 17:12




CITAZIONE (teolandia @ 27/9/2011, 15:48) 
CITAZIONE (pinopao @ 27/9/2011, 14:38) 
non ti piacciono le pizze di Rosso Pomodoro? :o:

Diciamo che a Padova ci sono una lista di pizzerie decisamente meglio, e che la catena Rosso Pomodoro non gode di "buoni" commenti in giro per l'Italia.

è che io la pizza morbida impastata alla napoletana la trovo solo lì, ma ammetto di non conoscerne poi tantissime di pizzerie in giro per Padova e provincia
 
Top
Dietto
view post Posted on 27/9/2011, 17:15




Io sulla pizza posso dire solo una cosa, mi piace quella romana, almeno qui a roma, perchè non mi piace la crosta. Devo però dire di non aver mai mangiato la vera napoletana.
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 27/9/2011, 18:33




CITAZIONE (Paperone84 @ 27/9/2011, 16:48) 
prima che mi banniate, nei miei 5 mesi negli Usa bevevo una coca Zero media a pranzo e una cena, indipendentemente da cosa mangiassi
sono tornato leggermente gonfio :forza:

ora la bevo solo con la pizza, anche se la proverò col vino, prima o poi

da un paio di settimane mi sono dato al sidro, in maniera piuttosto continua :D

ma che ban? la coca cola è la via
 
Top
Cholo981
view post Posted on 27/9/2011, 18:53




Mi scuseranno i cultori della vera pizza ma a me piace sottile e fragrante.
A casa dopo anni di tentativi ho trovato un certo equilibrio; Sottile tipo ostia ma abbastanza fragrante da reggere la fetta fino alla bocca. :D
Anche perchè col forno elettrico normale, a farla alta ottieni solo un gommone farcito, mi sa.

Se i cultori della pizza di prima non sono già per strada con le spraghe e le mazze, dico anche che la pasta pronta di Giovanni Rana, per quando si ha poco tempo o voglia, è dannatamente buona. :D
 
Top
mfabiolik75
view post Posted on 27/9/2011, 19:19




Io ho bevuto la coca-cola con la pizza fino a diciotto anni, poi ho iniziato ad abbinare la birra (di solito chiara ma anche rossa).
Recentemente ho provato anche a mangiarla abbinando il vino e devo dire che il risultato è ottimo. Il problema, come sottolineato da Teo, è che se esci in compagnia fai molta difficoltà a convincere gli altri a bere il vino dato che la maggioranza preferisce la birra.

Invidio molto gli amici napoletani che hanno così tanta scelta di ottima pizza. Qui a Brescia nella mia zona ci sono dieci pizzerie e solo una stende la pasta della pizza a mano, le altre nove utilizzano una pressa per schiacciarla ottenendo una forma perfetta ma troppo sottile che la rende secca una volta uscita dal forno. Prenderla da asporto è un suicidio, dopo 5 minuti è fredda e immangiabile.

Alla fine mia moglie ha iniziato a fare l'impasto a casa e devo dire che con la pratica il risultato non è niente male...

 
Top
shilton
view post Posted on 27/9/2011, 19:27




Io amo la pizza, la mangio in tutte le salse, secca, morbida, alta, bassa, surgelata, fredda, al taglio, a spicchi, con le mani, arrotolata.....
Perchè mi faccio schifo ma la mangerei anche appena alzato al mattino.
 
Top
sancho.panza
view post Posted on 27/9/2011, 19:31




CITAZIONE (shilton @ 27/9/2011, 20:27) 
Io amo la pizza, la mangio in tutte le salse, secca, morbida, alta, bassa, surgelata, fredda, al taglio, a spicchi, con le mani, arrotolata.....
Perchè mi faccio schifo ma la mangerei anche appena alzato al mattino.

Quoto in toto. Anzi, senza farmi troppo schifo (oddio, un po' sì) durante gli anni universitari più d'una volta m'è capitato di mangiarne fette avanzate al mattino appena alzato. Penso, seriamente, che potrei andare avanti a mangiare pizza e i suoi surrogati senza stufarmi almeno per qualche mese di fila. :D
 
Top
garylarson
view post Posted on 27/9/2011, 19:37




a napoli non sono riuscito a mangiare una cattiva pizza neanche andando in una specie di fast food di fianco al duomo ( quella con il chiostro maiolicato per interderci) .... era buonissima.
Un ricordo indelebile una latteria pizzeria a pochi passi dal museo archeologico nei quartieri spagnoli.

Ps a bologna la prima pizzeria , fu aperta nel 1958 e esiste tuttora..

No a qualsiasi cibo accompagnato da quella sciacquatura di piatti gassata.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 27/9/2011, 19:40




quoto sancho e shilton, la pizza e la piadina sono le uniche cose che mangerei tutti i giorni a pranzo e cena senza stancarmi

btw i rametti di prezzemolo, basilico, salvia alloro che vendono in scatolette con celofan al supermercato quanto riescono a mantenere un buon sapore? mettendole in frigo poi non lo perdono?
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 27/9/2011, 19:45




CITAZIONE (shilton @ 27/9/2011, 20:27) 
Io amo la pizza, la mangio in tutte le salse, secca, morbida, alta, bassa, surgelata, fredda, al taglio, a spicchi, con le mani, arrotolata.....
Perchè mi faccio schifo ma la mangerei anche appena alzato al mattino.

la pizza è sopravvalutata :fischio:
 
Top
Maialone
view post Posted on 27/9/2011, 20:26




CITAZIONE (mr.kerouac @ 27/9/2011, 19:33) 
ma che ban? la coca è la via

 
Top
Gio*
view post Posted on 27/9/2011, 21:44




QUOTE (shilton @ 27/9/2011, 20:27) 
..........
Perchè mi faccio schifo ma la mangerei anche appena alzato al mattino.

Pizza (americana) fredda dal frigorifero e cocacola (o meglio birra avanzata dalla sera prima, come la pizza, calda o fresca non importa ma e` fondamentale che sia "sgasata") E` la colazione dei campioni !!!!!!! :forza: :forza: :forza: :forza:

Molto meglio del Mars e cocacola.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 27/9/2011, 21:48




mars e coca cola :sick:
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 27/9/2011, 21:52




stasera ho mangiato il tiramisù con le fragole che aveva preparato mia madre...
mangerei solo quello d'ora in poi :novotny: :novotny: :novotny:
 
Top
230 replies since 25/9/2011, 19:26   3552 views
  Share