Play.it USA Free Forum

We Love Federico Buffa, Le citazioni dell'Avvocato :novotny:

« Older   Newer »
  Share  
mikcheck
view post Posted on 1/12/2010, 12:17




Celtics @ Heat

10 Primi due dal campo per Dwyane Wade e... chiedimi se sono felice!

9 (Sulla chimica Heat) Oh, almeno che non prenda in mano la situazione l'insidiosissimo figlio di Dwyane Wade, Zaire, che avrebbe detto:
"Papà, lasciala giocare a lui (Lebron.ndr) che tu la sporchi eh..."


8 (Su LBJ) ...questo è il fucile di Cechov. C'è nel primo atto e sta lì per due atti e al terzo improvvisamente qualcuno lo usa. Prima o poi Lebron comincia anche a reagire eh...

7 Oh, Chris Paul a un certo punto chiude la partita e nessuno entra, ma anche nessuno esce più... si gioca come dice lui!

6 Flavio, io dall'ultima partita sono andato via pensando: "Ma tra Lebron e Dwyane Wade funziona? Chris Bosh a questi livelli è da corsa? E i playmaker avversari chi li marca?"
Oh, le stesse tre domande te le rimetto lì...

5 (Su Robinson) ...adesso Nate sta aspettando con ansia il ritorno di Delonte West perché ce n'è uno più strano di lui e lui scala a penultimo...

4 La notizia, che tra l'altro non è più tale da un po' di tempo...

Non è più la squadra dei Big Three, è: Rajon Rondo e tre molto forti attorno a lui!

3 A proposito, mentre a Istanbul avevano messo a nuovo il Bosforo per l'arrivo di Allen Iverson... lui è arrivato con colpevole ritardo perché all'International Airport di Philadelphia...
"Ah, bisogna portare il passaporto per andare in Turchia????"
Allen: sì, bisogna portare il passaporto...

2 ...poi gli arbitri cominciano a conoscere i giocatori... per adesso è: Erden, gli piace la torta ai sette strati turca. Non abbiamo altre notizie!

1 (Sugli Heat) Vogliono che giochi Ilgauskas, è evidente. Perché le alternative sono: Anthony, piccolino per uno standard NBA e per di più ha le mani piccole. L'altra alternativa è Magloire nel ruolo di Bud Spencer...



Honorable Mention

(Su KG) ...perché lui nella off-season non vive in Minnesota eh, neanche nel South Carolina, vive a Malibu dove deve aver messo su una baracca...


Thunder @ Jazz

10 Sostanzialmente Jefferson è una versione maggiorata di Millsap...

9 ...Millsap, partenza da ala piccola, passaggio in post a una mano, movimento tecnico, armonico, sensuale quasi... ma obiettivamente, era robotico quando è uscito dal college...

8 Sefolosha e Westbrook come copia di dietro (difensivamente.ndr) non valgono! Non valgono...

7 ...e in più la Lopatova (che sarebbe la moglie del Kirilenko) non può neanche opporre "Ma mi porti nella galera di Oklahoma City...?"

Vibrante rispetto a Salt Lake eh....

6 (Su Sefolosha) ...e io però vorrei andare da tutti quelli che votano il quintetto difensivo dell'NBA, o diciamo gli all-NBA difensivi, e dirgli:
"Perché lo svizzero non viene nominato nei primi due??????"

5 (Su Deron Williams) ...è la potenza. Che senza il controllo non è nulla, e lui ha molto controllo...

4 (Sui Jazz) Quest'anno hanno perso per volgari fatti finanziari Boozer e Matthews.... ah, Matthews, altro giocatore che non era nemmeno stato scelto al draft e che loro si erano portati dentro.

Ovviamente quando fai 'sti colpi c'è poi anche il lato oscuro della luna, che poi vuole i soldi... "E no eh, Signor Matthews, non abbiamo niente da dare noi..."

3 (Su Deron Williams) ...la strategia difensiva degli Oklahoma City Thunder sul pick and roll, letta da lui come:
"Ah, mi avete fatto così... certo. Io sono il Payton Manning di questo gioco: voi mi proponete una cosa e io, in corso d'opera, capisco cosa state facendo... al primo palleggio ho già capito!"

2 Durant, rientrato dalla Turchia, va al famoso bacino dove tutti corrono ovverosìa: i giocatori dei Thunder che giocheranno durante la stagione, quelli che vorrebbero e non avranno mai una chance, i dirigenti, general manager, allenatori, qualche tifoso.... arriva Lui, guarisce due cechi sulla strada poi alza il dito della mano destra, a un'altezza dove nessuno può arrivare, e poi dice:
"One, two, three: family!" Famiglia... mentre Lebron sta pagando 800.000 dollari un taglio di barba...

1 ...e se ti applaude Jerry Sloan vuol dire che noi siamo in piedi e ci stiamo abbracciando...


Magic @ Spurs

10 ...ti sei accorto della presenza in campo di Rashard, detto Lazy, Lewis???

9 (Su Lewis e il suo contratto) ...e però, signori, gli han messo lì davanti una Limo grande da far paura e lui c'è salito sopra. Non doveva farlo?

8 Molta gente negli Stati Uniti ritiene che nel contratto tra la ESPN e la NBA ci sia una clausola, scritta piuttosto grande, in cui la ESPN non può dire nulla di negativo sul commissioner David Stern.
Com'è, come non è, non ho le prove ma ci credo...

7 Gli Spurs sono stati chiari: "Manu, bene l'albiceleste eh... però se per una stagione, specialmente questa, stai a casa a noi non dispiace..."

6 Weis che si trovò sulla strada (di Carter.ndr) alle Olimpiadi di Sidney e da lì non si è più ripreso... Qualsiasi psichiatra gli ha detto "Senta, signor Weis, io non so più che cosa dirle...."


5 Van Gundy vuole convincere gli avversari: "Oh, ragazzi, noi abbiamo lo Shaq del 2001 in post eh.... raddoppiatecelo continuamente!" e gli altri (gli Spurs.ndr) tendono a crederci un po' meno...

4 (Sul San Antonio river inquadrato) ...obbligatoria questa immagine di un'autentica truffa! Truffa commerciale: maleodoranti canali commerciali fatti qualche anno fa spacciati per Venezia o Amsterdam....

3 (Sugli Spurs) Io personalmente li ho lasciati da questi schermi dopo la serie con Phoenix; sono andato a casa pensando che di Wall Street non ci si può fidare e che Duncan non domina più...

2 (Sugli Spurs con Rodman) ...vi ricordo che all'epoca il Rodman però, tra una sospensione e l'altra, pigliava 1,9 rimbalzi al minuto, numeri Chamberlaineschi. Altro che Kevin Love...
...e vi ricordo altresì che nel film "Men in Black" il personaggio di Linda Fiorentino dice a un certo punto la frase, dopo aver sentito dire che Rodman è un alieno, "Beh, mica 'sto gran travestimento allora..."
E chiuderei Rodman-San Antonio '95...

1 Stan Van Gundy che si è accorto che se continui a frustarli come Ben Hur sulla biga i tuoi cavalli prima o poi ti si ritorcono contro...


Honorable Mention
Hill ha preso due metri di "decalage" iniziale (da Redick.ndr) e non li ha recuperati... adesso dovrà spiegarlo, almeno con lo sguardo, al suo allenatore...
 
Top
_TheOther34_
view post Posted on 1/12/2010, 12:24




5 (Su Robinson) ...adesso Nate sta aspettando con ansia il ritorno di Delonte West perché ce n'è uno più strano di lui e lui scala a penultimo...

:lol: :lol: :novotny:
 
Top
gotenks88
view post Posted on 1/12/2010, 13:56




CITAZIONE (mikcheck @ 1/12/2010, 12:17) 
2 Durant, rientrato dalla Turchia, va al famoso bacino dove tutti corrono ovverosìa: i giocatori dei Thunder che giocheranno durante la stagione, quelli che vorrebbero e non avranno mai una chance, i dirigenti, general manager, allenatori, qualche tifoso.... arriva Lui, guarisce due cechi sulla strada poi alza il dito della mano destra, a un'altezza dove nessuno può arrivare, e poi dice:
"One, two, three: family!" Famiglia... mentre Lebron sta pagando 800.000 dollari un taglio di barba...

Solo applausi per l'avvocato :novotny:
 
Top
ATB!
view post Posted on 1/12/2010, 17:22




CITAZIONE (mikcheck @ 1/12/2010, 12:17) 
1 ...e se ti applaude Jerry Sloan vuol dire che noi siamo in piedi e ci stiamo abbracciando...

:forza: :forza:
 
Top
mikcheck
view post Posted on 20/12/2010, 18:40




>>

Heat @ Cavs (la top ten mi pare riduttiva per questa partita)

10) Un momento difficile per Cleveland... verrebbe da pensare "vabeh, ma adesso torna lui (LBJ.ndr) e rimette apposto l'attacco...". E invece lui si è rialzato e ha giocato per i bianchi (gli Heat.ndr) ...

9) Ecco però, finita la serata, un'altra birra, vai a casa e dici: "Sì, però... ma i Cavs?"

8) ...d'altra parte l'influenza di Lebron James è tale che anche Dwyane Wade, grande sponsor di Spoelstra, ultimamente ha detto:
"Coach Spo, è l'unico allenatore che abbiamo..." ah, come lo hai già abbandonato anche tu???

7) Il problema è che Lebron è riuscito a fare quello che voleva, la sfida più tremenda per un guerriero, ovverosìa tramutare la collera altrui in una gigantesca risata...

6) (Sui Cavs) Oh, 19 da recuperare è un 8.000 Himalayano obiettivamente...

5) Se vi state domandando perché gli Americani riescono a prendere queste cose dallo spoglatoio mentre nel nostro calcio più che altro vedi Zanetti con l'Iphone, è perché loro hanno una telecamera dentro lo spogliatoio fissa per tutto il periodo, poi c'è un omino che toglie tutto quello che non può far sapere e lascia quello che può far comodo all'audience.
Noi, da questo punto di vista, col calcio abbiamo un attimino da recuperare...

4) (Su LBJ) ...vuoi andare all'Olimpico a fare la scena del talco davanti alla Curva Sud e vedere se reagiscono come quel signore che gli ha detto "Zotico" a un metro da lui senza nessuno in mezzo???

3) (Su LBJ) Peraltro l'ego glielo avranno anche adeguatamente massaggiato... a 100 metri da questo palazzo fino al 2 luglio campeggiava in 10 piani, ma non di morbidezza, un drappone che lo effigiava con le braccia aperte tipo Redentore...
Il giorno dopo la firma è arrivata l'impresa, nel senso che sono andati a toglierlo, ed è stata impresa non da poco...

2) Altre squadre che si sono tolte soddisfazioni: i Clippers! ...che vanno con la Panda a gas però 2 o 3 vittorie qua e là ogni tanto le piazzano eh... :forza:

1) Però vi ricordo che Lebron può sempre pensare quello che pensava un famoso esistenzialista serbo: Darko Pancev, a tempo perso centravanti della Stella Rossa e dell'Inter.
"Voi gridare. Voi fischiare. Io guida Ferrari! Voi fischia ancora... Io guida altra Ferrari eh...."


Honorable Mention
Le cose che ruotano attorno a Lebron sono incredibili. Praticamente si è annesso, come la Germania all'Austria, l'ESPN...

Lakers @ Bulls

10) Oh, Flavio ha menzionato il secondo quintetto (Lakers.ndr). In un mondo normale non ci sarebbe Gasol in campo ma l'uomo per cui abbiamo aperto il borsellino in passato, vale a dire Bynum...

9) (Su Bogans) ...è uno dei grandi misteri. L'altro mistero è: "Ma Marcus Banks è così scarso? E' il giocatore convolto in più scambi dove dentro si metteva il suo brutto salario...e non ha praticamente una hostess di una aerolinea che non conosca...."

8) Ecco c'è il momento in cui Jackson dirà a Bryant: "Siccome ci terrei a vincere qua, se mi dai una mano..."

7) (Su Artest ) ...e ai compagni fa notare: "Io questo africano (Deng.ndr) me lo mangio nel tramezzino. Me la date per favore???"

6) Ho visto la partita di Cleveland. Oh, le partite alla Quicken Loans sono una convenzione di stoici oramai eh... dopo che è passato quello là non c'è più niente eh!

5) Vi ricordo che Jordan detestava, tanto quanto Bryant, la triple post ma aveva licenza e sassofono concesse dallo stesso allenatore dei Lakers...

4) (Su Rose) Il bello dell'arte è le emozioni che suscita...

3) (Su Rose) ...e allora quando tirerà da 3 col 40%... poi dopo c'è l'Ave Maria eh...

2) Hai visto il Barone di recente (Davis.ndr)? E' in eccellenti condizioni fisiche...
...per essere un produttore cinematografico, non per essere un playmaker di una squadra NBA però eh... :thumbup:

1) (Su Phil Jackson) ...sono io che ho inalato qualcosa o è una nota sopra? Ossia allena con un po' più di enfasi in questa partita?


Honorable Mention
Jackson ha definito Caracter "a small power forward", un'ala grande un po' piccolina. E' un bollino con scritto "non mi piaci tantissimo..."
 
Top
mikcheck
view post Posted on 7/1/2011, 09:46




Heat @ Knicks

10 New York, e soprattutto i Newyorkesi ritengono che il mondo inizi alla Quinta e finisca alla Settima eh...

9 (Sui passaggi di Gallinari) ...io sono francamente senza parole. Lo stimo; lo stimo molto.... ma sta esagerando!

8 Era ovvio che Spoelstra dovesse creare qualcosa di diverso rispetto a quel "bird-watching" che abbiamo visto nelle prime 10 partite...

7 Lebron ha trattato Cleveland per quella che è: una ex che ha lasciato lui...

6 ...vi ricordo che i cinesi a momenti mandavano Yi Jin Lian all'All Star Game... fosse andato si compromettevano i rapporti con gli Stati Uniti più che sul caso Liu premio Nobel....

5 (Su D'Antoni) Al mio modo di vedere il mondo, non è un profeta uno che inventa una data o la sa in anticipo. E' uno che ha intuito una cosa che gli altri comprenderanno più tardi... Mike è in corso d'opera!

4 Il 15 dicembre c'è stata la più bella serata di Regular Season da tanti anni a questa parte: avrei abbracciato Steve Nash per ogni assist dei 19 che ha sminestrato, c'era un'edizione Wagneriana di Dirk Nowitzki e su Manu, se hai degli aggettivi in spagnolo buttali lì perché io li ho finiti...

3 ...per Bosh vale la pena di ragionare in questo modo: "Non mi raddoppia nessuno: che bel mondo!"

2 (Su Landry Fields) ...ed è stato rookie del mese a novembre. Per una seconda scelta, non è abituale... ma nella storia dei Knicks, un giocatore in grado di andare così tante volte in doppia cifra nel suo anno da rookie?
Eh... bisogna andare dal mio idolo ogni epoca Eddie Wilkins, stagione 1984, sesta scelta.... ma non prima, seconda, terza, quarta, quinta.... no, no, no: sesto giro! Quando due giri si sceglievano: il medico sociale, Khan Gengis (Mongolian), così....

1 (Su Lebron a New York) ...quando sembrava essere tutto perduto, Isiah Thomas, che è ossessionato dall'idea di essere il capo dei Knicks anche quando non lo è, ha detto:
"Vabbè, allora entro in scena io... grazie alle mie aderenze, mi presenterò ad Akron da Lebron e chiudo l'argomento!"
Presentatosi ad Akron, ha citofonato e il commento di Lebron è stato:
"Sciogliete i cani!"


Honorable Mention
(Su LBJ) Flavio: Aria di tripla doppia al Madison
Fede: oeeeeh, più profumo dell'hot dog!

Bulls @ Knicks

10 (Sui Bulls) Peraltro a centro area c'è Thomas (Kurt.ndr) ...lui improvvisamente prima ti dà l'appoggio, poi te lo fa sparire, se cadi: problemi tuoi...

9 (Sulla finta di Brewer) Chandler va per aria, poi piove come in un quadro di Magritte... 2+1.

8 (Su Stoudemire) ...si fa vedere in giro con Amber, ex modella di Tom Ford ed ex (in senso ampio) di Kanye West, come dicono i giornali locali "curvaceous" e non credo che abbiate bisogno di traduzioni...

7 Chicago ha 9 rimbalzi da Boozer, che non salta, e ne ha 4 da Thomas (Kurt.ndr) che neanche ci prova a saltare...

6 Nel Wired precedente (Bennett Salvatore.ndr) si è salutato con Thibodeau dicendo:
"Tom!"
"Ben!"
Così, a bordo campo, come due vecchi inglesi alla fermata del bus in India...

5 (Sul Madison Square Garden) I Beatles hanno suonato qui e John Lennon rispose al pubblico:
"Come siete arrivati in America?" e lui:
"Islanda. Poi abbiamo girato a sinistra..." diciamo un po' abrasivo il soggettino...

4 (Su Kurt Thomas) ...lo scienziato difensivo non aveva assolutamente fatto fallo.
E infatti col passo del bagnino di Pinarella di Cervia va a sedersi scontentissimo...

3 (Su Stoudemire) ...e però dopo la sconfitta con Boston è andato in un locale e si è fatto vedere fino alle 2.30... ma come? Ronaldinho per due bonghi lo rispediscono in Brasile, questo qua pubblicamente fino alle due e mezza!!!

2 (Su Eddy Curry) Allora, la sua vita è più o meno strutturata così: per quel monolocale con cesso alla turca, 17 mila dollari al mese, 12 macchine perché senza sei un paperino e 6mila al mese al cuoco, personal chef...
Siccome 'sto tenore di vita gli costava caro ha chiesto un prestito: 570mila dollari a un Ente, che glielo ha dato al simpatico tasso dell'85%!!!
Ma dico? Ma a chi l'ha chiesto? Alla Regina di Cuori in Alice????

1 ...Shawne Williams che, credo, a parte per traffico di Plutonio sia stato inquisito e, credo, condannato per tutto il resto eh...


Honorable Mention
(Su Kurt Thomas) Marbury, in spogliatoio con lui, fu invitato alle "nocche al sugo" e disse: "Vabeh, passo!"

Heat @ Lakers

10 La regular season NBA è un mondano esercizio alle 82 partite ma non sono proprio tutte uguali...

9 Bryant è in un periodo della partita in cui deve fare 15 punti e riposarsi difensivamente. Eh, ma col 3 rosso (Wade.ndr) non ti riposi tanto...

8 (Su Gabrielle Union, fidanzata di Wade)...e però che ti aspettavi che Dwyane Wade si mettesse con Tina Pica???

7 (Sull'infortunio di Yao) ...peraltro Yao ancora una volta tutti quanti ci porta a scuola dicendo:
"Guardate che non è morto nessuno eh... sono qua col pollo fritto e la birra eh!"

6 L'equalizzatore dei Lakers è Ron Artest. Scrivila eh...

5 ...però ad Hollywood sono abituati a vedere delle cose al limite, e Lebron si presta...

4 A Los Angeles dicono che nella stagione regolare i Lakers vogliono il servizio in camera, ai playoffs cominciano a difendere sul pick and roll, a giugno si guardano con chi saranno in finale...

3 (Su Artest) ...è uscito Ron che potrebbe dire:
"Con me in campo si andava come con una Bentley con le gomme bianche!"

2 L'uomo che tranquillizza i Lakers è Ron Artest! Il che significa che i Maya avevano ragione eh, l'anno prossimo si chiude tutto...

1 (Sull'intervista di Phil Jackson) ...aveva ragione Oscar, ma non il brasiliano che faceva canestro, Wilde:
"Dio ha dato la parola all'uomo per non far capire quello che pensa!"


Honorable Mention
(Su Wade) Perno enciclopedico, manda Bynum (piuttosto ingenuo) alla prima rosticceria...
 
Top
ilbonzo
view post Posted on 14/1/2011, 10:58








IDOLO!!!! :metal:









 
Top
xandro24
view post Posted on 15/1/2011, 12:19




No, Buffa ha regalato una serie di chicche interminabili...primo commentatore italiano, non me ne vogliano gli altri ma è un personaggio al di sopra della media. Fantastico, una serie di perle che continuano...che roba!
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 15/1/2011, 15:07




buffa :novotny: :novotny: :novotny:
 
Top
Pusio80
view post Posted on 16/1/2011, 01:27




CITAZIONE (Nasir jones @ 5/11/2010, 20:00) 
da tifoso dei knicks

scusa ma tifoso dei knicks con illmatic in mostra..
posso chiamarti fratello a questo punto :P
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 16/1/2011, 10:01




CITAZIONE (Pusio80 @ 16/1/2011, 01:27) 
CITAZIONE (Nasir jones @ 5/11/2010, 20:00) 
da tifoso dei knicks

scusa ma tifoso dei knicks con illmatic in mostra..
posso chiamarti fratello a questo punto :P

fai come vuoi :forza:
 
Top
Solo Reggie Evans
view post Posted on 17/1/2011, 00:48




per Buffa sempre :novotny:

però rimanere sbalorditi se un giocatore (Kobe) conosce i movimenti di tutti e 4 i compagni no eh, non è una cosa così rara.
 
Top
Bomberdede
view post Posted on 17/1/2011, 09:30




CITAZIONE (Solo Reggie Evans @ 17/1/2011, 00:48) 
per Buffa sempre :novotny:

però rimanere sbalorditi se un giocatore (Kobe) conosce i movimenti di tutti e 4 i compagni no eh, non è una cosa così rara.

beh c'è anche da dire che la triangolo è un filo più complessa di molti altri sistemi eh...
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 17/1/2011, 10:27




CITAZIONE (Bomberdede @ 17/1/2011, 09:30) 
CITAZIONE (Solo Reggie Evans @ 17/1/2011, 00:48) 
per Buffa sempre :novotny:

però rimanere sbalorditi se un giocatore (Kobe) conosce i movimenti di tutti e 4 i compagni no eh, non è una cosa così rara.

beh c'è anche da dire che la triangolo è un filo più complessa di molti altri sistemi eh...

In realtà di per se la TPO è un sistema abbastanza normale di base. Si crea un triangolo e gli altri due si sistemano sul lato debole e tagliano. Il complesso del sistema è che è un read and react, per cui l'attacco deve capire i movimenti della difesa e muoversi di conseguenza ogni volta che sposta il pallone. E quello che non è così semplice da capire per il proprio ruolo, ma secondo me dopo 10 anni che la giochi viene anche normale capire quali siano i movimenti migliori che possano fare i compagni quando la difesa raddoppia o battezza un giocatore.
 
Top
DonPippoUnico
view post Posted on 17/1/2011, 10:50




CITAZIONE (ShOwmeHOw2play @ 17/1/2011, 10:27) 
CITAZIONE (Bomberdede @ 17/1/2011, 09:30) 
beh c'è anche da dire che la triangolo è un filo più complessa di molti altri sistemi eh...

In realtà di per se la TPO è un sistema abbastanza normale di base. Si crea un triangolo e gli altri due si sistemano sul lato debole e tagliano. Il complesso del sistema è che è un read and react, per cui l'attacco deve capire i movimenti della difesa e muoversi di conseguenza ogni volta che sposta il pallone. E quello che non è così semplice da capire per il proprio ruolo, ma secondo me dopo 10 anni che la giochi viene anche normale capire quali siano i movimenti migliori che possano fare i compagni quando la difesa raddoppia o battezza un giocatore.

Beh, normale, se non sei Artest vuoi dire :rolleyes:
 
Top
356 replies since 7/10/2010, 16:37   43111 views
  Share