Play.it USA Free Forum

Texas Rangers

« Older   Newer »
  Share  
Pablets
view post Posted on 7/10/2010, 19:10




Apriamo il topic dei Rangers, che tanto tifosi non ne hanno nella nostra sezione...
 
Top
Mimex
view post Posted on 12/10/2010, 00:38




Siamo una "bronza cuerta"*, pochi ma ci siamo. :metal:















*"bronza cuerta" = Carboni ardenti coperti con la cenere che si spengono dopo molte ore, detto veneto che vuol dire bene o male "duri a morire".
 
Top
Renè S
view post Posted on 12/10/2010, 04:52




CITAZIONE (Mimex @ 12/10/2010, 05:20)
Beh calcolando che abbiamo dovuto dargli 70 (settanta) milioni del contratto che LUI NON HA VOLUTO rispettare dopo che lo abbiamo scambiato, facendo di tutto per andarsene, non mi sembra un comportamento ammirabile, facessero tutti cosi (parliamo di big) son convinto che il giocattolino durerebbe poco.

Sinceramente non capisco cosa intendi con "contratto che non ha voluto rispettare dopo che lo abbiamo scambiato". E non ricordo che abbia fatto o detto qualcosa per andarsene.
I Rangers gli hanno offerto un contratto, lui ha firmato ed ha giocato in maniera straordinaria. Dopo 1 anno, i Rangers stavano già sentendo pressione finanziaria e lui ha accettato di differire 45 milioni (poi ridotti, perché ha rinunciato ai soldi dal 2008 al 2010) dal 2011 al 2020, con solo il 3% di interesse. Poi i Rangers stavano ancora soffocando sotto la pressione del contratto ed hanno orchestrato un trade coi Red Sox (che avrebbe portato Manny Ramirez e Jon Lester). Per facilitare le cose, A-Rod ha rinunciato alla no-trade clause ed ha accettato di prendere meno soldi, ma l'MLBPA ha proibito il trade (a causa della riduzione contrattuale).
Saltato il trade, A-Rod è rimasto (ed è stato nominato capitano della squadra dai compagni), l'anno dopo i Rangers ne hanno messo in piedi uno con gli Yankees, per Alfonso Soriano e Joaquin Arias, ma per farlo accettare agli Yankees hanno dovuto includere dei soldi. Al momento del trade, A-Rod per aiutare ulteriormente i Rangers ha accettato di abbassare il 3% succitato a 2%, dal 2016 al 2025 (quando realisticamente, con l'inflazione, il costo della vita si sarà gonfiato ben oltre il 2% - quindi perdendo soldi).
Dopo il 2007, A-Rod ha usato l'opzione prevista dal suo contratto per uscirne, rinunciando a 72 milioni (51 a carico degli Yankees, 21 a carico dei Rangers).

Poi ha firmato un altro contratto con gli Yankees, ma i Rangers non c'entrano con quello, anche se dovranno continuare a pagare A-Rod (per il suo contratto precedente) in pratica fino al 2025 per le sue prestazioni dal 2000 al 2007 (anche se invece di 45 milioni al 3%, devono dargli 40 milioni al 2% grazie alla sua decisione di uscire dal contratto).

Ma continuo a non capire cosa tu abbia voluto dire col fatto che non abbia voluto rispettare il contratto. Inoltre si sente A-Rod criticato per qualsiasi cosa, ma è la prima volta che lo sento criticato per aver facilitato in ogni modo la vita ai Rangers, sia coi pagamenti differiti, sia accettando due trade (il primo rinunciando a dei soldi, il secondo cambiando posizione) pur di sollevarli da pagamenti che non potevano permettersi. Inoltre ha pure fatto risparmiare dei soldi uscendo dal contratto.

Ma probabilmente non ho capito qualcosa, neanche dei 70 milioni che i Rangers avrebbero dovuto dargli (quando? Per cosa?).
 
Top
Mimex
view post Posted on 12/10/2010, 05:00




io mi ricordato 65-70 milioni che abbiamo dovuto (o dovremo) pagare, sono andato un po a vedere e wikipedia riporta questo:

CITAZIONE
On February 15, 2004, the Rangers traded Rodriguez to the New York Yankees for second baseman Alfonso Soriano and a player to be named later (Joaquín Árias was sent to the Rangers on March 24). The Rangers also agreed to pay $67 million of the $179 million left on Rodriguez's contract.

... e anche io ricordavo cosi, probabilmente ripeto son rimasto scottato e nella mia mente mi sono fatto o mi e` restata un'idea "falsata" di quel periodo (son sempre passati 6 anni e la mia memoria latita a volte).

Boh probbabilmente hai ragione tu ma leggendo un po sempre su wikipedia mi e` saltato all'occhio questo:

CITAZIONE
In an article written years later in the Daily News, Alex Rodriguez said how he regretted signing with the Texas Rangers and wished he had signed with the New York Mets rather than Texas. Rodriguez stated how he listened to his agent Scott Boras about taking more money instead and did not want to make the same mistake of not being on a team he liked playing for by leaving the Yankees. (see Opt out controversy)[14]

Me lo confermi? Se lo sai naturalmente.


Edit: Non ci piove comunque che l'errore di fondo e` stato fatto dai Rangers su quel contratto, non potevamo e non dovevamo proporlo.
E comunque sul diamante io non critichero mai A-Rod perche era ed e` un campione, uno dei migliori giocatori sicuramente della prima decade del secolo XXI(imho).
 
Top
Renè S
view post Posted on 12/10/2010, 05:28




CITAZIONE (Mimex @ 12/10/2010, 06:00)
io mi ricordato 65-70 milioni che abbiamo dovuto (o dovremo) pagare, sono andato un po a vedere e wikipedia riporta questo:

Ma quelli andavano pagati comunque. Non c'entra A-Rod, è un problema con gli Yankees. L'affare non sarebbe stato concluso se i Rangers non avessero accettato di pagare quei soldi.
Per quanto riguarda Rodriguez, era irrilevante a chi toccassero... qualcuno doveva darglieli.

Come detto, aveva anche accettato di ridursi lo stipendio l'anno prima, per evitare una situazione del genere, ma l'MLBPA lo ha proibito. Quindi a quel punto i soldi andavano pagati.

CITAZIONE
Boh probbabilmente hai ragione tu ma leggendo un po sempre su wikipedia mi e` saltato all'occhio questo:

E' vero. Ma non ha fatto niente per andarsene, non ha piantato grane o altro. Anzi, come ho detto, nel 2003 i compagni lo hanno votato come capitano della squadra. Non solo... fino al momento di quell'intervista, nessuno aveva idea di questo, quindi da quel punto di vista è stato perfettamente professionale a tenersi tutto dentro.
Non è stato lui a volersene andare, ma sono stati i Rangers a cercare modi per attenuare gli effetti dal contratto, dopo il primo anno (pagamenti differiti), dopo il terzo (trade coi Red Sox) e dopo il quarto (trade con gli Yankees). In tutti i casi è stato accomodante ed ha accettato quanto proposto dai Rangers. In nessun caso ha chiesto lui quelle cose (ti pare che debba chiedere di differire il contratto?).
 
Top
Mimex
view post Posted on 12/10/2010, 08:35




CITAZIONE (Renè S @ 11/10/2010, 21:28)
CITAZIONE (Mimex @ 12/10/2010, 06:00)
io mi ricordato 65-70 milioni che abbiamo dovuto (o dovremo) pagare, sono andato un po a vedere e wikipedia riporta questo:

Ma quelli andavano pagati comunque. Non c'entra A-Rod, è un problema con gli Yankees. L'affare non sarebbe stato concluso se i Rangers non avessero accettato di pagare quei soldi.
Per quanto riguarda Rodriguez, era irrilevante a chi toccassero... qualcuno doveva darglieli.

Come detto, aveva anche accettato di ridursi lo stipendio l'anno prima, per evitare una situazione del genere, ma l'MLBPA lo ha proibito. Quindi a quel punto i soldi andavano pagati.

CITAZIONE
Boh probbabilmente hai ragione tu ma leggendo un po sempre su wikipedia mi e` saltato all'occhio questo:

E' vero. Ma non ha fatto niente per andarsene, non ha piantato grane o altro. Anzi, come ho detto, nel 2003 i compagni lo hanno votato come capitano della squadra. Non solo... fino al momento di quell'intervista, nessuno aveva idea di questo, quindi da quel punto di vista è stato perfettamente professionale a tenersi tutto dentro.
Non è stato lui a volersene andare, ma sono stati i Rangers a cercare modi per attenuare gli effetti dal contratto, dopo il primo anno (pagamenti differiti), dopo il terzo (trade coi Red Sox) e dopo il quarto (trade con gli Yankees). In tutti i casi è stato accomodante ed ha accettato quanto proposto dai Rangers. In nessun caso ha chiesto lui quelle cose (ti pare che debba chiedere di differire il contratto?).

Guarda prendo per buona la tua versione ceh penso anche sia quella reale e debbo cambiare parzialmente la mia considerazione si A-Rod, ripeto forse sono io che pensavo (magari avendo capito male la situazione allora) una cosa e in realta era un'altra.


L'unico dubbio che mi resta e` questo "Ma quelli andavano pagati comunque. Non c'entra A-Rod, è un problema con gli Yankees. L'affare non sarebbe stato concluso se i Rangers non avessero accettato di pagare quei soldi.
Per quanto riguarda Rodriguez, era irrilevante a chi toccassero... qualcuno doveva darglieli."

Se io squadra X compro un giocatore da squadra Y, perche la squadra Y deve pagargli parte dell'ingaggio anche se non usufruisce piu dei servigi del giocatore? Non e` che a Soriano lo stipendio lo pagavano gli Yenkees, lo pagavano quelli di Arlington, forse da qui nasce il mio "rancore"(ripeto tutto extra diamante) verso A-Rod, non aver capito questa clausula allora mi ha portato a non aprezzarlo sino a ora.
 
Top
Renè S
view post Posted on 12/10/2010, 14:52




CITAZIONE (Mimex @ 12/10/2010, 09:35)
Se io squadra X compro un giocatore da squadra Y, perche la squadra Y deve pagargli parte dell'ingaggio anche se non usufruisce piu dei servigi del giocatore?

Non DEVE. Ma nel caso specifico, gli Yankees non avrebbero mai accettato il trade altrimenti. Non si sarebbero mai accollati l'intero stipendio di A-Rod.

Succede spesso quando un giocatore ha uno stipendio molto alto e lo si vuole scambiare, che la squadra originale contribuisca con parte dello stipendio.

In poche parole, se Tizio prende 25 milioni ed io voglio scambiarlo per Caio con la squadra X, è possibile che la squadra X non possa/voglia permetterselo. Ma io voglio veramente Caio, quindi posso dare Tizio e 10 milioni in cambio di Caio, in maniera che la squadra X poi debba pagare solo 15 milioni.

In ogni caso succede solo quando c'è una grossa disparità di stipendio fra le diverse parti in causa, infatti ogni volta che una squadra manda più di un milione di dollari ad un'altra, il commissioner deve approvare esplicitamente. Nel caso dei Rangers, nessuno era interessato ad Alex Rodriguez. Solo gli Yankees lo sono stati e solo a quelle condizioni. I Rangers non erano obbligati a fare il trade, ma lo hanno ritenuto ugualmente conveniente visto che risparmiavano tantissimi milioni e si prendevano Soriano ed Arias.

In ogni caso Alex Rodriguez non c'entra assolutamente niente con questo.
 
Top
Mimex
view post Posted on 14/10/2010, 21:58




Appena rivista gara 5, considerazioni sparse:

-Mi sta altamente sulle balls che gli arbitri abbiano influito sulla partita.

-Ho la sensazione (ce l'avevo e oggi di piu) che anche senza errori arbitrali avremmo comunque portato a casa la W (magari con piu fatica/phatos).

-Lee in questa stagione e` fenomenale, spero vivamente di tenerlo a cifre altissime ma non da primo contratto MLB.

-Non so perche ma loro sembravano "appagati" non concentrati (ripeto sembravano).

-Molina che mi ruba una base dopo 4 anni :novotny: in questa partita dimostra che forse l'altro giorno girava tutto per il verso giusto.

-Kinsler (complimenti a questo ragazzo) e Andrus (complimenti a questo ragazzino) eccezionali, spero si ripetano anche contro i Bronx Bomber.

Detto questo ci siamo levati il gorilla sulla spalla di unica franchigia che non aveva ancora vinto una serie di play off con il record di strikeout, non male come soddisfazione dopo anni (per me sono circa una decina anche se i primi 5-6 all'acqua di rosa) di delusioni come tifoso Rangers.

Oggi a distanza di 2 giorni mi son quasi commosso rivedendo il 9 inning, grazie ragazzi. :metal: :metal:
 
Top
Mimex
view post Posted on 17/10/2010, 02:08




Dopo la megaincazzatura di ieri, finalmente oggi giochiamo tutti e 9 gli innings e non ne lasciamo li uno a NY, 1-1 e si va a far visita ai Bronx Bombers, sperando che continuino a giocare cosi.

Ora speriamo in Lee per riprenderci il fattore campo.

Ce la giochiamo per me.
 
Top
vodi70
view post Posted on 22/10/2010, 15:29




CITAZIONE (Pablets @ 7/10/2010, 20:10)
Apriamo il topic dei Rangers, che tanto tifosi non ne hanno nella nostra sezione...

Io sono un tifoso dei Texas Rangers, anche se non sono sempre collegato.
Speriamo di andare per la prima volta alle World Series e di eliminare 'sti Yankees...

 
Top
paul pierce
view post Posted on 22/10/2010, 19:14




e' ora che qualcuno butti fuori sti yankes,e l'occasione della vita 2 match point in casa ed eventuale gara 7 con lee...
 
Top
Mimex
view post Posted on 23/10/2010, 04:12




WORLD SERIESSSSSSSSSSSSSS


Sono emozionato davvero grazie ragazzi!!!
 
Top
game over II
view post Posted on 23/10/2010, 04:21




CITAZIONE (Mimex @ 23/10/2010, 05:12)
WORLD SERIESSSSSSSSSSSSSS


Sono emozionato davvero grazie ragazzi!!!

Complimenti!

Ti auguro di provare l'emozione di arrivare fino in fondo da vincitore!
 
Top
Tisiano
view post Posted on 23/10/2010, 08:14




Complimenti ai RANGERS!!!!!!!!!!!!!!!! :forza: :forza: :forza:
 
Top
Mimex
view post Posted on 23/10/2010, 08:18




CITAZIONE (game over II @ 22/10/2010, 20:21)
CITAZIONE (Mimex @ 23/10/2010, 05:12)
WORLD SERIESSSSSSSSSSSSSS


Sono emozionato davvero grazie ragazzi!!!

Complimenti!

Ti auguro di provare l'emozione di arrivare fino in fondo da vincitore!

Grazie speriamo bene, a te auguro di ritrovarci l'anno prossimo qui al championship a giocarcela a parti invertite (campione) e rivivere le stesse emozionanti partite...

... con arbitri migliori magari.
 
Top
46 replies since 7/10/2010, 19:10   833 views
  Share