Play.it USA Free Forum

Red & Pewter – Buccaneers Temporary Topic, Once We Were Orange – Bucco Bruce Boys Band

« Older   Newer »
  Share  
Luka_V
view post Posted on 7/10/2010, 20:47




Apro il topic specifico per i Tampa Bay Buccaneers, sia pure contravvenendo a quanto suggerito da alcuni di Voi, ossia di evitare di aprire per il momento dei topic dedicati ai singoli team.

Il punto è che vorrei scrivere qualcosa di specifico sui Bucs, che però non credo sia nulla di così importante nè di interesse generale al punto da finire nel topic "stagione 2010", ragione per cui...

Welcome to the Tampa Bay Buccaneers Temporary Topic!

"Hey Hey Tampa Bay" - The Orignial Bucs Fight Song (1979)



Due Leggende: #63 Lee Roy Selmon & #55 Derrick Brooks
image



Aspettando la partita di Cincinnati, in cui soprattutto la secondaria dei Bucs sarà messa a durissima prova dal temibile attacco di Cincinnati ed in particolare dalla coppia Ochocinco – Owens, oggi l'attenzione è per alcune caustiche dichiarazioni rilasciate da Derrick Ward, di cui non si sentiva peraltro alcun bisogno.

A quanto pare sono bastati pochi giorni a Ward per cambiare idea sui Buccaneers... l'ex RB di Tampa Bay – oggi ai Texans – al momento di lasciare la Florida aveva speso bellissime parole per l'organizzazione dei Bucs. Da Tampa.bay.com: "My experience with the Bucs was a great one. I have nothing but the utmost respect for Rah (Raheem) and Mark (Dominik) and I hope this season goes well for them."

Bene, è invece bastata una sola buona partita con la nuova squadra per fargli cambiare idea su quella vecchia:
"Ward's bitterness toward the Buccaneers revealed itself when he said the Texans are "a team that actually wants to block for their running backs, actually wants to win and doesn't set their goals to a (lower) standard."
E altre amenità tutte dello stesso genere, in cui Ward insiste nel tessere le lodi dell'attuale team, a suo avviso in tutto e per tutto di un altro livello rispetto a quello precedente, e a sputare nel piatto in cui fino a ieri aveva lautamente quanto immeritatamente mangiato.

Ora, potrebbe anche essere vero che i Texans siano ultra galattici e i Bucs dei cadaveri ambulanti, ma il buon Ward dovrebbe solo tacere ripensando alla scorsa stagione, in cui lui per primo ha giocato in maniera a dir poco ignobile, offrendo un rendimento di cui farebbe bene a vergognarsi, visto anche quello che è stato pagato, come – dalle colonne del Tampa Tribune – gli ha ricordato Cadillac Wiliams:
"How the heck can he forget about the Bucs?'' said Williams. "He should thank the Bucs for the way they paid him.''
Magari le ginocchia di Cadillac non sono più quelle dei bei tempi, ma la lingua corre sempre velocissma... image

Edited by Luka_V - 21/10/2010, 20:12
 
Top
Luka_V
view post Posted on 8/10/2010, 15:05




Mi pare abbastanza evidente che se i Bucs vogliono avere almeno una minima opportunità di espugnare Cincinnati, bisognerà trovare in primis le contromisure adatte per limitare il gioco aereo dei Bengals. Dal momento che Owens e Ochocinco sono - se innescate - armi letali, a maggior ragione contro una secondaria priva della sua miglior safety (Tanard Jackson), rimpiazzata dal volenteroso quanto inesperto ed acerbo Cody Grimm, sarà indispensabile trovare il modo di arginare Carson Palmer.

Per capirci: se Palmer avrà a disposizione gli stessi interi minuti che la difesa dei Bucs ha concesso a Batch nella partita vs Pittsburgh, con il QB degli Steelers che era sempre liberissimo di selezionare con tutta calma e senza alcuna pressione il ricevitore più libero, prepariamoci ad una partita molto, molto lunga e ad una bella batosta.

Ecco, mi piacerebbe vedere @Cincinnati una prestazione finalmente importante da parte della nostra linea difensiva. Mettendo Palmer sotto pressione e costringendolo a forzare possiamo sperare di giocarcela fino in fondo; ma se invece la partita la devono vincere le nostre secondarie, senza un aiuto concreto e importante da parte di McCoy e soci, beh....auguroni!
 
Top
Luka_V
view post Posted on 9/10/2010, 06:13





Capitolo infermeria: la bye week è servita per recuperare i vari acciaccati, per cui al momento tutti i giocatori a roster dovrebbero essere abili e arruolabili per il match @Cincinnati; solamente il LB Adam Heyward venerdì non si è allenato causa influenza, ma dovrebbe essere recuperabile per domenica. Stando così le cose non sarà facile per Morris decidere chi saranno i 45 active players: potrebbero rimanere fuori anche nomi abbastanza importanti come il WR Stovall e il FB Pressley.

Da segnalare che, con la partita di domenica, Ronde Barber raggiungerà le 171 partite consecutive giocate da starter, la striscia più lunga per un CB, eguagliando l'hall of famer Dick LeBeau che realizzò il record tra il 1959 e il 1972 giocando per i Detoit Lions.

Intanto, il posto che era occupato da Tanard Jackson nel roster dei 53 è stato preso da Erik Lorig, Defensive End pescato con una settima scelta all'ultimo draft. A quanto si legge su buccaneers.com, il coaching staff dei Bucs sta cercando di trasformare il DE Lorig in un giocatore d'attacco, precisamente in un FB/TE... Lorig aveva già giocato all'high school sia in attacco che in difesa, mentre al college (Stanford) al primo anno da TE erano seguite tre stagioni da DE, ruolo per ricoprire il quale era stato scelto dai Bucs. Tra l'altro a Lorig – che da oggi giocherà con la maglia #44 - era stata assegnata la jersey #97, che a chi segue i Bucs da un po' di tempo non può che ricordare un grandissimo DE tra gli artefici del vittorioso Super Bowl n.37, ossia Simeon Rice.
Sperando che la "conversione" di Lorig finisca meglio di quella tentata lo scorso anno con Jermaine Phillips da S a LB (conversione rapidamente abortita), in questi casi ci si chiede che senso abbia draftare un DE e farlo giocare in questa posizione per tutta la preseason e l'inizio della stagione, per poi fargli cambiare ruolo e convertirlo a TE, posizione in cui il giocatore non era più impiegato dai tempi dell'high school... classica decisione "alla Morris" mi verrebbe da dire...!
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 07:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,912
Location:
Genova

Status:


Quando ho letto l'ultimo post che parlava di infermeria, e con la coda dell'occhio avevo intravisto il nome di Barber, mi stava per venire un coccolone!!! :o:

Speriamo bene per domani, anche se mi sale la preoccupazione per come la nostra secondaria (S in primis) riuscirà a fronteggiare O&O...

Su Lorig... mah, mi sembra l'ennesima scelta "particolare" del nostro staff, un pò come draftare un punter per sostituirlo quasi subito con uno che non aveva mai visto una partita di football in vita sua...
Va beh, alla fine il giudizio lo darà soprattutto il campo, e per ora il saldo è positivo!
^_^
 
Web  Top
Luka_V
view post Posted on 9/10/2010, 17:43




CITAZIONE (Pegli @ 9/10/2010, 08:11)
Speriamo bene per domani, anche se mi sale la preoccupazione per come la nostra secondaria (S in primis) riuscirà a fronteggiare O&O...

Chiaro che domani Barber e Talib saranno chiamati ad un super lavoro per cercare di arginare i due WR fuoriclasse di Cincinnati, sperando magari che anche le safeties, in particolare il semi-esordiente Cody Grimm, portino il loro contributo alla causa. E se poi McCoy e Price (due nomi NON a caso) mostrassero qualche segno di vita, complicando un po' la domenica pomeriggio di Carson Palmer, male non sarebbe...

CITAZIONE (Pegli @ 9/10/2010, 08:11)
Su Lorig... mah, mi sembra l'ennesima scelta "particolare" del nostro staff, un pò come draftare un punter per sostituirlo quasi subito con uno che non aveva mai visto una partita di football in vita sua...

L'anno scorso - come ricorderai senz'altro - abbiamo gestito in maniera ridicola la questione kicker, quest'anno è toccato al punter... che dici, l'anno prosismo sarà il turno del long snapper?! :D
Ad ogni modo, dopo la "magata" number one della coppia Dominik-Morris, e mi riferisco alla gestione del pre-draft 2009, con la "saga" di Byron "Mr. Smokescreen" Leftwich, non mi stupisco più di nulla di quello che viene "partorito" dal "diabolico" front-office dei Bucs... :rolleyes:

CITAZIONE (Pegli @ 9/10/2010, 08:11)
Va beh, alla fine il giudizio lo darà soprattutto il campo, e per ora il saldo è positivo!
^_^

Per ora il record è vincente, alla vigilia del campionato credo che tutti quanti avremmo firmato per andare a Cincinnati con un record di 2-1 e dunque va bene così... rimane però l'impressione che spesso il buon Morris si complichi le cose da solo, con decisioni bizzarre e spesso incomprensibili, prive di qualsiasi logica e del minimo buon senso... ^_^

Ad ogni modo, Morris o non Morris, dreamhost o forumfree che sia...
GO BUCS!!!
:forza:

 
Top
Luka_V
view post Posted on 10/10/2010, 08:26




Buone notizie, direttamente da NFL.com: Aqib Talib non dovrà subire alcuna sanzione per avere assistito "live" alla partita vs Cleveland, a cui non prese parte in quanto squalificato (e a cui, stando alle rigide regole NFL, non poteva neppure assistere come semplice spettatore).

Nelle scorse settimane si erano diffuse voci allarmanti, in base alle quali non solo il giocatore ma anche gli stessi Bucs avrebbero potuto subire punizioni pesanti, compresa la perdita di scelte al prossimo draft. Speriamo che la buona notizia dia la carica giusta al CB #25, dato che contro la premiata coppia Owens/Ochocinco quest'oggi ci sarà davvero bisogno del miglior Aqib Talib possibile...
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 10:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,912
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Luka_V @ 10/10/2010, 09:26)
Buone notizie, direttamente da NFL.com: Aqib Talib non dovrà subire alcuna sanzione per avere assistito "live" alla partita vs Cleveland, a cui non prese parte in quanto squalificato (e a cui, stando alle rigide regole NFL, non poteva neppure assistere come semplice spettatore).

Per carità, decisione sacrosanta a seguito di una regola a dir poco assurda... però... l'NFL in questo caso non fa una gran figura.

Prima si dota di una legge demenziale, e poi... pur assodato che Talib allo stadio c'era eccome, decide di non punirlo in alcun modo.

Ripeto: e ci mancherebbe ancora! Però non sarebbe meglio abolire del tutto quella norma, e lasciare ad un libero cittadino la possibilità di guardarsi lo spetacolo che meglio lo aggrada, ferma restando la squalifica e l'impossibilità di scendere in campo?
 
Web  Top
Luka_V
view post Posted on 10/10/2010, 11:06




CITAZIONE (Pegli @ 10/10/2010, 11:03)
Per carità, decisione sacrosanta a seguito di una regola a dir poco assurda... però... l'NFL in questo caso non fa una gran figura.

Prima si dota di una legge demenziale, e poi... pur assodato che Talib allo stadio c'era eccome, decide di non punirlo in alcun modo.

Ripeto: e ci mancherebbe ancora! Però non sarebbe meglio abolire del tutto quella norma, e lasciare ad un libero cittadino la possibilità di guardarsi lo spetacolo che meglio lo aggrada, ferma restando la squalifica e l'impossibilità di scendere in campo?

Concordo, la norma è assurda e andrebbe abolita, e a quanto pare l'hanno capito anche Goodell e i suoi sceriffi, dato che hanno deciso di disapplicarla (in attesa, si spera, di vederla presto abrogata in via definitiva).

Ora, potrei capire che a un giocatore che è squalificato venga interdetto l'accesso allo spogliatoio, ma vietargli di andare a vedere la partita dal suo luxury box insieme ad amici e parenti - come ha fatto Talib - mi pare davvero una follia (tra l'altro, recarsi di persona allo stadio era anche l'unico modo per vedere il match Bucs vs Browns, dato che le TV locali non potevano mandare in onda la partita non essendoci il tutto esaurito...!).

Intanto, venendo al match @Cincinnati, leggevo su vari siti che potrebbero esserci delle sorprese circa coloro che saranno gli inactive players, dato che l'infermeria è vuota e che le scelte di oggi saranno dettate solo ed esclusivamente da ragioni tecniche. E a rimanere esclusi dalla partita coi Bengals potrebbero esserci anche alcuni "senatori" insospettabili: Cadillac, Pressley, Stovall...
 
Top
Luka_V
view post Posted on 10/10/2010, 17:01




Questi gli inactive players per il match @Cincinnati:
- Carpenter, third QB
- Pressley, FB
- Lumpkin, RB
- Sims, DT
- Lewis, CB
- Parker, WR
- Stovall, WR
- Larsen, C

Da segnalare l'esclusione del FB Pressley a favore del rookie Erik Lorig, all'esordio nel - per lui - inedito ruolo di FB; out anche il WR veterano Stovall (stavolta per scelta tecnica e non per problemi fisici) e un altro veterano, il DT Sims, oltre ai rookie Larsen, Lewis e Parker. Tra i RB, l'escluso è invece Kregg Lumpkin.
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 18:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,912
Location:
Genova

Status:


Time out dopo UN'azione?? Forse in *due* settimane non hanno avuto tempo per studiare la loro offense??
:-O
 
Web  Top
Luka_V
view post Posted on 10/10/2010, 18:14




CITAZIONE (Pegli @ 10/10/2010, 19:07)
Time out dopo UN'azione?? Forse in *due* settimane non hanno avuto tempo per studiare la loro offense??
:-O

Dai, che il primo drive di Cincinnati l'abbiamo tenuto.... ;)
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 18:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,912
Location:
Genova

Status:


Però non commentiamo il NOSTRO primo drive in attacco...

E per fortuna che TO ogni tanto ci fa un regalino...

^_^
 
Web  Top
Luka_V
view post Posted on 10/10/2010, 18:26




La difesa sta tenendo (incredibile drop di TO!), adesso speriamo che scenda in campo anche l'attacco...
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 18:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,912
Location:
Genova

Status:


Se anche Talib comincia a farsi piccionare così, sarà una luuuunga serata anche questa...
 
Web  Top
1028 replies since 7/10/2010, 20:32   15843 views
  Share