Play.it USA Free Forum

La musica è l'armonia dell'anima

« Older   Newer »
  Share  
The Little Prince
view post Posted on 8/10/2010, 11:14




Ritorna anche il topic della musica. :forza:

eravamo rimasti a commentare questo:

image


Cercherò di procurarmelo al più presto...
 
Top
The Snake 12
view post Posted on 8/10/2010, 11:23




io avevo consigliato "Il Giorno Aveva Cinque Teste" di Lucio Dalla, anno di grazia 1973.
Il primo pezzo, "L'Auto Targata TO", vale da solo l'ascolto del disco.

image
 
Top
teolandia
view post Posted on 8/10/2010, 11:23




Ascoltato 5 volte, posso dare giudizi più dettagliati.

Imo Blackbird è ancora inarrivabile come qualità completa dell'album, però lo considero un album di ottima qualità, uno dei migliori, se non il migliore da me ascoltati nell'arco dell'anno.

Tra le canzoni su tutte Slip To The Void, Wonderful Life, Fallout e Life Must Go On.

A me non convince come singolo d'esordio Isolation, non mi dice granchè e farlo diventare il primo singolo pubblicato mi sembra un azzardo.

Oggi prendo i biglietti per Padova, sono curioso di sentirli live, dopo averli seguiti prima da Creed e ora da AB image
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 8/10/2010, 11:39




CITAZIONE (teolandia @ 8/10/2010, 12:23)
Ascoltato 5 volte, posso dare giudizi più dettagliati.

Imo Blackbird è ancora inarrivabile come qualità completa dell'album, però lo considero un album di ottima qualità, uno dei migliori, se non il migliore da me ascoltati nell'arco dell'anno.

Tra le canzoni su tutte Slip To The Void, Wonderful Life, Fallout e Life Must Go On.

A me non convince come singolo d'esordio Isolation, non mi dice granchè e farlo diventare il primo singolo pubblicato mi sembra un azzardo.

Oggi prendo i biglietti per Padova, sono curioso di sentirli live, dopo averli seguiti prima da Creed e ora da AB image

come singolo ci sta per il semplice motivo che il ritornello già alla seconda volta che lo ascolti ti si stampa indelebile.
concordo su winderful life, lentone da paura, e su slip to the void, per me già uno dei pezzi migliori mai scritti dalla band, anche a livello di testo.
come prodotto d'insieme, blackbird è superiore. anche perchè questo in alcuni frangenti ha dei suoni troppo puliti, rispetto ad altri più "grezzi" del precedente. però a livello compositivo rimaniamo una spanna sopra la media in circolazione.

altro grandissimo cd in ambito rock/alternative:

image

sicuramente più "commerciale" del precedente, ma il registro vocale di corey è sempre splendido secondo me. bravissimo nell'alternare momenti di pura rabbia ad altri in cui lascia andare la sua splendida voce. poi ci sono una serie di canzoni veramente belle, le prime due ad esempio.

questi due cd insieme all'ultimo dei deftones rappresentano il meglio del 2010 in ambito rock/metal, secondo me. anche perchè, ad essere pignoli, non ho visto tanti altri grandissimi lavori nel 2010. diversi buonissimi cd, ma pochi veramente soddisfacenti a tutto tondo.
 
Top
teolandia
view post Posted on 8/10/2010, 11:44




Stone Sour ce l'ho da pochi giorni, lo ascolterò dopo la sessione di AB III.

Loro non mi hanno mai preso fino in fondo, sarà che son sempre stato un grandissimo fan degli Slipknot e il fatto che le contaminazioni Stone Sour abbiano raggiunto la band originaria, mi ha un po' indisposto verso i loro lavori.

A me Death Magnetic è piaciuto parecchio.
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 8/10/2010, 11:47




CITAZIONE (teolandia @ 8/10/2010, 12:44)
A me Death Magnetic è piaciuto parecchio.

mmm, anche a me...ma cosa c'entra? :D
 
Top
DH-12
view post Posted on 8/10/2010, 11:50




Procurato da poco AB III. Come detto a Fazz, primo ascolto da 6.5, ma mi serve qualche altro giro in più per dare giudizi più dettagliati :gazza:
 
Top
teolandia
view post Posted on 8/10/2010, 11:50




CITAZIONE (Pozz4ever @ 8/10/2010, 12:47)
mmm, anche a me...ma cosa c'entra? :D

questi due cd insieme all'ultimo dei deftones rappresentano il meglio del 2010 in ambito rock/metal
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 8/10/2010, 11:53




CITAZIONE (teolandia @ 8/10/2010, 12:50)
CITAZIONE (Pozz4ever @ 8/10/2010, 12:47)
mmm, anche a me...ma cosa c'entra? :D

questi due cd insieme all'ultimo dei deftones rappresentano il meglio del 2010 in ambito rock/metal

eh, ma death magnetic è uscito nel 2008 :D
io intendevo le uscite del 2010.
ah, dimenticavo un'altra uscita sempre abbastanza recente che mi è piaciuta molto, l'ultimo degli avenged sevenfold che non mi aspettavo più su alti livelli.
 
Top
ripper23
view post Posted on 8/10/2010, 12:13




image
Battles - Mirrored

Questo non è appena uscito ma l'ho riascoltato stamattina e sarebbe veramente un delitto non consigliarlo. Originale, divertente, accattivante. Fate voi, ma ascoltatelo.
 
Top
teolandia
view post Posted on 8/10/2010, 12:22




CITAZIONE (Pozz4ever @ 8/10/2010, 12:53)
eh, ma death magnetic è uscito nel 2008 :D
io intendevo le uscite del 2010.

Vero, è che son arrivato tardi io image

CITAZIONE (Pozz4ever @ 8/10/2010, 12:53)
ah, dimenticavo un'altra uscita sempre abbastanza recente che mi è piaciuta molto, l'ultimo degli avenged sevenfold che non mi aspettavo più su alti livelli.

Sono in concerto a Milano il 21 ottobre, avevo chiesto in giro se qualcuno veniva, ma ho ricevuto pochi feedback e alla fine ho scelto gli AB

CITAZIONE (ripper23 @ 8/10/2010, 13:13)
Battles - Mirrored

Questo non è appena uscito ma l'ho riascoltato stamattina e sarebbe veramente un delitto non consigliarlo. Originale, divertente, accattivante. Fate voi, ma ascoltatelo.

Cazzo! Atlas! Erano mesi che la cercavo dopo aver visto il video di sfuggita image
 
Top
The Little Prince
view post Posted on 8/10/2010, 12:50




CITAZIONE (Pozz4ever @ 8/10/2010, 12:53)
ah, dimenticavo un'altra uscita sempre abbastanza recente che mi è piaciuta molto, l'ultimo degli avenged sevenfold che non mi aspettavo più su alti livelli.

nightmare è un buon disco e poi portnoy è pur sempre portnoy...
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 8/10/2010, 13:12




CITAZIONE (teolandia @ 8/10/2010, 13:22)
Sono in concerto a Milano il 21 ottobre, avevo chiesto in giro se qualcuno veniva, ma ho ricevuto pochi feedback e alla fine ho scelto gli AB

eh, mi sarebbe piaciuto, ma ottobre è già pieno con danko jones il 24 e i demon hunter la domenica dopo. però dal vivo li vedrei volentieri gli avenged, più che altro per vedere come riarrangiano i pezzi di waking the fallen...sempre che li facciano ancora...
 
Top
Dealer
view post Posted on 8/10/2010, 19:13




Nessuno che ascolta un pò di "indie rock" ? Potreste dirmi le migliori canzoni dei Franz Ferdinand, Arctic Monkeys e The Kooks?

Dei Kooks conosco solo Naive e She moves own her way.
 
Top
Nick Ramone
view post Posted on 8/10/2010, 19:16




CITAZIONE (Dealer @ 8/10/2010, 20:13)
Nessuno che ascolta un pò di "indie rock" ? Potreste dirmi le migliori canzoni dei Franz Ferdinand, Arctic Monkeys e The Kooks?

Dei Kooks conosco solo Naive e She moves own her way.

Togli immediatamente i Kooks dalla stessa frase dei Franz Ferdinand e degli Arctic Monkeys.
Poi ti posso dire qualcosa.
 
Top
956 replies since 8/10/2010, 11:14   15779 views
  Share