Play.it USA Free Forum

Nazionali giovanili, Dall'under 15 all'under 23

« Older   Newer »
  Share  
Mahor
view post Posted on 8/10/2010, 15:51




Inizia bene la rincorsa al prossimo Europeo under 19: gli Azzurrini di Zoratto battono 2 a 1 i padroni di casa lettoni e si portano subito alla guida del Gruppo 7.

Ricordo, poi, che tra un'ora e dieci scenderanno in campo i ragazzi di Casiraghi, impegnati nell'andata del turno playoff di qualificazione al prossimo Europeo under 21.
 
Top
tzara
view post Posted on 8/10/2010, 19:27




Era un'eternità che non guardavo una paartita della nazionale under 21: devo dire che li ho trovati abbastanza bene, non ci saranno dei futuri campionissimi, ma giocatori solidi si, certamente.
La difesa è ottima: Mannone non diventerà un portierone però comunque va bene per la causa, Ogbonna e Ranocchia sono un'ottima coppia di centrali che potrebbe anche replicarsi al piano di sopra (personalmente a me Ogbonna piace molto, so che tecnicamente non è il massimo, però ha fisico e senso di posizione e sta anche maturando, con il gioco, una sicurezza di se che fa benissimo). Santon ha finalmente giocato una partita intera e l'ha giocata anche in crescendo di condizione, per cui sono solo buone notizie. De Silvestri ingenuo, avrà giocato anche benino ma è stato troppo ingenuo alla fine, con quell'ammonizione e il fallo al limite dell'area alla fine dell'incontro.
A centrocampo ho visto molto bene Poli e Mustacchio, Schelotto è un casinista come pochi, una ne fa e cento ne pensa e a volte si vede anche. Ad ogni modo ha un gran fisico e crescerà ad ottimi livelli, nel futuro. Discorso simile per Fabbrini, con l'aggiunta di una tecnica veramente ottima. Okaka mi sembra un altro giocatore rispetto all'ultima volta che l'avevo visto, molto ma molto migliorato, e Destro ha il fiuto del gol che per un attaccante è la cosa più importante, al di la di tutti gli altri discorsi.
Per cui sinceramente penso che questa verrà ricordata come una buona Nazionale, che fornirà diversi elementi, nessun campionissimo, alla nazionale maggiore.
Ora vediamo che combineranno Martedi in Bielorussia.
 
Top
Mahor
view post Posted on 10/10/2010, 13:22




L'under 19 vince anche contro le Far Oer e si qualifica alla Fase Elite con un turno d'anticipo.
 
Top
Mahor
view post Posted on 12/10/2010, 15:26




L'Inghilterra si qualifica al prossimo Europeo under 21 pareggiando in Romania.

Sono appena scesi in campo i nostri, intanto. Inni e poi via al match. Speriamo bene. Alla fine difendere un 2 a 0 non è, sulla carta, impresa titanica.

ALE' ALE'!
 
Top
predu17
view post Posted on 12/10/2010, 15:48




CITAZIONE (Mahor @ 12/10/2010, 16:26)
L'Inghilterra si qualifica al prossimo Europeo under 21 pareggiando in Romania.

Sono appena scesi in campo i nostri, intanto. Inni e poi via al match. Speriamo bene. Alla fine difendere un 2 a 0 non è, sulla carta, impresa titanica.

ALE' ALE'!

Rimontare 3 gol a questo Milan è un impresa fantascentifica (cit. Piccinini 2005) :forza:
 
Top
Mahor
view post Posted on 12/10/2010, 15:52




Tu porti una sfiga assurda Piè.
 
Top
sonnechiosissimo
view post Posted on 12/10/2010, 16:22




2 minuti di bambola assoluta tra il quarto minuto e il quinto e siamo sotto 2 a 0..diciamo che a mio parere il centrocampo fatica a fare filtro e quindi la difesa va in sofferenza. Sul primo goal erroraccio di mannone!!
 
Top
Mahor
view post Posted on 12/10/2010, 16:25




Bolzoni non ho capito ancora perché venga convocato.
Ogbonna a me non ha mai convinto minimamente.
Okaka è un altro che forse forse sarebbe giusto lasciare in panca.
Casiraghi dovrebbe andare ad allenare al C.S.I.

Tutto sommato visto l'approccio mentale al match meriteremmo di uscire.
 
Top
teolandia
view post Posted on 12/10/2010, 16:28




C'è da dire che non prendevano goal da 5 partite, ma credo abbiano tutti (in primis Casiraghi) preso sottogamba l'impegno
 
Top
predu17
view post Posted on 12/10/2010, 16:29




CITAZIONE (teolandia @ 12/10/2010, 17:28)
C'è da dire che non prendevano goal da 5 partite, ma credo abbiano tutti (in primis Casiraghi) preso sottogamba l'impegno

I giorni scorsi ho sentito un paio di servizi nei vari tg sportivi e si parlava appunto che dopo una serie di partite con l'acqua alla gola finalmente c'era la partita tranquilla. Ecco i risultati..
 
Top
Mahor
view post Posted on 12/10/2010, 16:50




Casiraghi è allucinante.
Davvero allucinante.

Comunque oh, non è per fare il piangina... ma pure l'arbitro è allucinante.
Fabbrini ha un cuore pazzesco, ma ogni volta che prende palla, in qualsiasi posizione del campo, lo mettono per terra.

ABBASTA!
 
Top
sonnechiosissimo
view post Posted on 12/10/2010, 17:06




soprattutto il capitano della bielorussia meritava l'espulsione già nel primo tempo, nel secondo un paio di entrate da dietro e solo richiami..bho resto perplesso.
Comunque alcuni giocatori lasciano a desiderare, effettivamente il di gennaro che vediamo a padova vale 100 volte Bolzoni (non si offendano i suoi tifosi)

Manca obbiettivamente qualità in mezzo e questo è preoccupante anche in prospettiva.
Secondo me ogbonna non è male.

@teo se si prende sottogamba una partita che ti permette di accedere al europeo tramite un dentro o fuori c'è qualcosa che non va e come hai sottolineato forse proprio casiraghi ha sbagliato.

 
Top
Mahor
view post Posted on 12/10/2010, 17:10




Di Gennaro e Bolzoni sono giocatori diversissimi. Non si può pensare di inserire uno al posto dell'altro, salterebbero tutti i già precari equilibri di una squadra che pare essere buttata in campo, più che schierata assennatamente.

Comunque nel sencondo tempo pur senza strafare ci siamo stati solo noi. Vabbè.

Ma poi oh: qualcuno che impari a battere i calci piazzati? Pare brutto?
 
Top
sonnechiosissimo
view post Posted on 12/10/2010, 17:22




io citavo di gennaro non a caso (so che è diverso da bolzoni) perchè a mio parere manca la connessione tra centrocampo e attacco. Poli sostituito da poco non ha quelle caratteristiche bolzoni fa legna e pure poca, soriano appena entrato non mi ha mai entusiasmato (nemmeno a FM :D )

Poi sul fatto che abbiamo avuto 8 punizioni potenzialmente pericolose e zero tiri in porta da una di esse è uno scandalo e l'evidente prova che non ci sono schemi!

Supplementari
 
Top
301 replies since 8/10/2010, 15:51   4958 views
  Share