Play.it USA Free Forum

Message In A Bottle, Il topic dei messaggi in bottiglia.

« Older   Newer »
  Share  
Toni Monroe
view post Posted on 11/12/2010, 07:44 by: Toni Monroe




Nel buongiorno ci son quattro passi, avanti e indietro, nel mezzanino della metro; ascoltando l'ennesima 'playlist di ritorno' (che conferma, se mai servisse, la passione per l'hip hop). L'abitudine di uscire alla stessa ora si scontra con gli orari del pre festivo, sicché l'attesa del bus -in questa stagione- diventerebbe una collezione di brividi, se si consumasse vicino alla tabella. Meglio consumare una colazione al baretto, insieme a qualche 'pioniere'. I venditori ambulanti salutano con enfasi i frequentatori abituali. Alcuni di questi passano loro dei soldi, pendenze di acquisti del giorno precedente; un inchino al rapporto di fiducia. Mi appoggio davanti all'ingresso del bar e faccio la fila a modo mio: quando alla cassa non ci sarà più troppa gente ci andrò. Nel frattempo immagino un'espressione perplessa sul mio viso mentre guardo una giovane donna avanzare, incerta, su dei tacchi a spillo che non pare essere in grado di gestire come si deve. Non capisco il vantaggio di manifestar goffaggine: almeno abituati prima a camminarci.
Ritorno al percorso panoramico con sorpresa! I cartelli nel vivaio a lato del semaforo annunciano 'Nuova gestione' e non c'è più nessun riferimento ai ciclamini o alle piante da siepe.. Soltanto un generico 'manutenzione del verde' che ha persino il sapore del pressapochismo e anche se comunicano apertura domenicale mi viene spontaneo pensare che non sarò mai dei loro. Il resto del viaggio lo passo ultimando la messa a punto della macchina che ho lasciato in sospeso ieri sera. Quasi mi spiaceva andar via, una volta capito cosa dovevo fare, così ora faccio un ripasso mentale, prima ancora di aver indossato gli abiti da lavoro. La fortuna di fare qualcosa che piace. Al di là degli immancabili contro che a volte sembrano superare i pro. Alla fine quello che piace va sempre a pesare di più. Se si è fortunati. Scendo dal bus insieme a Lauryn Hill e so che sarà una buona giornata.
 
Top
50 replies since 8/10/2010, 19:50   629 views
  Share