Play.it USA Free Forum

Italiani d'America, il topic del gallo, del mago e di balboa

« Older   Newer »
  Share  
ändreaR
view post Posted on 10/10/2010, 11:18




apriamo anche qui il topic dei nostri connazionali che tante soddisfazioni ci danno (chi più chi meno via)

image

image

image

 
Top
tzara
view post Posted on 10/10/2010, 11:27




Belinelli ha esordito dire benino stanotte confermando che a NO potrebbe lottare più che da altre parti per un posto in quintetto.. Oggi replica ma presumibilmente giocherà di meno. Stanotte rivedremo anche Bargnani dopo un esordio non proprio ottimo..
P.S. dite alla gazzetta che Belinelli è al 4 anno in NBA e non al terzo. :blink:
 
Top
ändreaR
view post Posted on 10/10/2010, 11:32




come dicevo nel topic degli hornets 13 punti 4 assist 4-9 al tiro, non è affatto male, è la sua occasione, direi anche l'ultima per ottenere qualcosa di decente che non il complemento per arrivare a fare il roster
 
Top
rafael23
view post Posted on 10/10/2010, 23:59




non so se l'ho già scritto, ma Paul ha rilasciato dichiarazioni "d'amore" per marchino che sembrano andare aldilà della pura diplomazia da team-mate.
L'idea pare quella di provarlo in quintetto per consentire a Thornton di partire 6° uomo e migliorare qualitativamente la panca.. let's see..
 
Top
SafeBet
view post Posted on 11/10/2010, 00:16




primo tempo contro i magic di zero impatto da parte di belinelli. ma non è nemmeno colpa sua, è che new orleans sta prendendo un'imbarcata assoluta (sotto di 30 all'intervallo). comunque gli ho visto portare dei blocchi e tentare di applicarsi anche quando non è coinvolto nell'azione offensiva. boh, speriamo.
 
Top
detroit89
view post Posted on 11/10/2010, 06:38




bargnani se non sbaglio è 2-17 nelle prime due partite di Pre-season :wacko:
 
Top
RizzK8
view post Posted on 11/10/2010, 13:08




ottimo per quello che dovrebbe essere il go-to-guy...
 
Top
Maverick 23
view post Posted on 11/10/2010, 13:16




CITAZIONE (RizzK8 @ 11/10/2010, 14:08)
ottimo per quello che dovrebbe essere il go-to-guy...

Si vabbè è Pre-Season dai!
Aspettiamo almeno l'inizio della stagione per iniziare a vedere come saprà calarsi in questo nuovo ruolo.

All'inizio è anche normale dai!
Stan facendo ancora la preparazione le gambe son pesanti e le braccia deboli...
In più un lungo di 2.10 ci mette anche di più ad entrare in forma rispetto a uno di 1.90 eh!
 
Top
alabardato
view post Posted on 11/10/2010, 16:47




CITAZIONE (Maverick 23 @ 11/10/2010, 14:16)
CITAZIONE (RizzK8 @ 11/10/2010, 14:08)
ottimo per quello che dovrebbe essere il go-to-guy...

Si vabbè è Pre-Season dai!
Aspettiamo almeno l'inizio della stagione per iniziare a vedere come saprà calarsi in questo nuovo ruolo.

All'inizio è anche normale dai!
Stan facendo ancora la preparazione le gambe son pesanti e le braccia deboli...
In più un lungo di 2.10 ci mette anche di più ad entrare in forma rispetto a uno di 1.90 eh!

sto discorso però facciamolo anche quando fa 2 gare da 30 punti
 
Top
Maverick 23
view post Posted on 11/10/2010, 18:23




CITAZIONE (alabardato @ 11/10/2010, 17:47)
CITAZIONE (Maverick 23 @ 11/10/2010, 14:16)
Si vabbè è Pre-Season dai!
Aspettiamo almeno l'inizio della stagione per iniziare a vedere come saprà calarsi in questo nuovo ruolo.

All'inizio è anche normale dai!
Stan facendo ancora la preparazione le gambe son pesanti e le braccia deboli...
In più un lungo di 2.10 ci mette anche di più ad entrare in forma rispetto a uno di 1.90 eh!

sto discorso però facciamolo anche quando fa 2 gare da 30 punti

Per quanto mi riguarda io li faccio sempre guarda.
Cmq appunto aspettiamo partite più utili per giudicare no? :thumbup:
 
Top
alabardato
view post Posted on 11/10/2010, 19:28




per me bargnani al 90% è già stato giudicato in questi anni,magari ci saranno dei miglioramenti o peggioramenti,ma il grosso di lui si è visto.
e quest'anno viaggerà forse anche a buone cifre,ma non contano solo quelle in ogni caso,vista anche la squadra in cui gioca.
 
Top
mex_nolian
view post Posted on 12/10/2010, 06:50




CITAZIONE (alabardato @ 11/10/2010, 20:28)
per me bargnani al 90% è già stato giudicato in questi anni,magari ci saranno dei miglioramenti o peggioramenti,ma il grosso di lui si è visto.
e quest'anno viaggerà forse anche a buone cifre,ma non contano solo quelle in ogni caso,vista anche la squadra in cui gioca.

e allora?

Bargnani non sarà mai una star di primissimo livello e quindi?

conta la squadra, ecco... e secondo me Bargs non ha ancora mai avuto un team in cui possa far vedere il meglio di se.
e non la ha neanche quest'anno, perchè quest'anno sarà l'uomo cui le difese avversarie danno maggior attenzione e non penso che sia la condizione ideale per lui
l'anno scorso c'era Bosh ad attirare le pressioni della difesa, il che in linea di principio è l'ideale per il mago, il problema è che ai Raps non c'è mai stato un minimo di gioco...

immagina ad esempio Bargs a fare il Lewis nei Magic...imho potrebbe dare molto di più di Rashard...magari meno sicurezza nel tiro da fuori, ma certo più possibilità di variare il gioco...

imho Bargs ha fatto vedere di essere un ottimo giocatore, in bilico tra l'arrivare all'AllStarGame e il non arrivarci, però ha bisogno di un sistema intorno a se per dare il meglio (oltre probabilmente a un buon motivatore come coach!!!)
 
Top
alabardato
view post Posted on 12/10/2010, 07:55




mi scrivi:"quindi?e allora?"che dovrebbero essere le mie domande al tuo post.
quale sarebbe la maggiore varietà offensiva che bargnani darebbe rispetto a lewis?

ok,se questi sono i termini discuti da solo.
la storia bargnani non ha avuto una gran squadra,non è stato messo nelle migliori condizioni,ha bisogno di un motivatore,l'allenatore è una merda e via dicendo in tutta sincerità a me non interessano più dopo tutti questi anni.solo per lui si trovano appigli in tutti i modi.sta storia dopo anni inizia a stufare,oltre ad essere ridicola e patetica.
se te ci credi bene così,ma non concordo per nulla come già detto in altre occasioni in cui ho già risposto e di sicuro non lo ripeterò.
continuiamo a parare il culo al povero andreino.
 
Top
mex_nolian
view post Posted on 12/10/2010, 10:39




CITAZIONE (alabardato @ 12/10/2010, 08:55)
mi scrivi:"quindi?e allora?"che dovrebbero essere le mie domande al tuo post.
quale sarebbe la maggiore varietà offensiva che bargnani darebbe rispetto a lewis?

ok,se questi sono i termini discuti da solo.
la storia bargnani non ha avuto una gran squadra,non è stato messo nelle migliori condizioni,ha bisogno di un motivatore,l'allenatore è una merda e via dicendo in tutta sincerità a me non interessano più dopo tutti questi anni.solo per lui si trovano appigli in tutti i modi.sta storia dopo anni inizia a stufare,oltre ad essere ridicola e patetica.
se te ci credi bene così,ma non concordo per nulla come già detto in altre occasioni in cui ho già risposto e di sicuro non lo ripeterò.
continuiamo a parare il culo al povero andreino.

allora senti
io non sono quello che para il culo ad andreino nostro
non lo giustifico per le partite in cui non tira giu manco un rimbalzo
e tantomeno lo giustificavo quando inanellava 3-4 partite con 0 o 1 rimbalzo
non lo giustifico quando non difende...

premesso questo...
Bargs in questi anni è migliorato molto
è piu attivo a rimbalzo, è piu attivo e piu intelligente in difesa...
ha ancora giornate decisamente no, e questo è ancora grave
come scorer è affidabile sugli scarichi, e è diventato affidabile anche a dargli la palla e lasciargli carta bianca (eufemismo)

premesso tutto questo RIPETO che imho Bargs NON SARA' MAI UNA STAR DI PRIMA GRANDEZZA

ma a differenza di quello che mi pare di leggere nei tuoi post, io di questo non glie ne faccio una colpa e di conseguenza non sono critico verso di lui a priori (ripeto mi pare di leggere questa tua posizione nei tuoi post...se sbaglio allora ok, felice di essermi sbalgiato)

Bargs non sarà mai un rimbalzista all'altezza (ma manco, tanto per dirne uno anche peggio del mago, Cliff Robinson lo è stato ed ha avuto uan eccellente ventennale carriera)
avrà sempre limiti
e non ha mai dato impressione di avere la solidità mentale per fare quel gradino in più che lo renderebbe (forse) veramente piu forte...

detto questo, dobbiamo accettare il mago per quello che è
senza esser iperprotettivi ne esser ipercritici!!!

***

il discorso difesa, gioco, coach, sistema, per quanto possa suonare come una giustificazione per il mago, non è cosi che ne parlo io...
ad esempio...se nel mago abbiamo visto decenti prestazioni in difesa...nella difesa dei Raps, beh secondo me la stessa prestazione decente sarebbe stata buona o ottima in un sistema difensivo vero (C's, spurs, altri....)
il mago può essere un decente difensore...anche se nei raps sembra il meno peggio...
non lo dico per difenderlo, lo dico perchè tantissimi giocatori prima del mago sembravano difensori inaffidabili e quando han cambiato team, coach, sistema, son diventati "magicamente" difensori affidabili...
Ray Allen tanto per dirne uno...ma anche lo stesso Lewis...

sul discorso di Bargs al posto di Lewis...
il Lewis dei Magic è pressochè un tiratore piazzato
Bargs rispetto a Lewis è piu interno, ma è comunque affidabile sugli scarichi, ed inoltre darebbe imho una versatilità maggiore intesa come possibilità per il coach di mescolare le carte con le rotazioni...

 
Top
Grimble Grumble
view post Posted on 12/10/2010, 13:54




CITAZIONE (alabardato @ 12/10/2010, 08:55)
mi scrivi:"quindi?e allora?"che dovrebbero essere le mie domande al tuo post.
quale sarebbe la maggiore varietà offensiva che bargnani darebbe rispetto a lewis?

ok,se questi sono i termini discuti da solo.
la storia bargnani non ha avuto una gran squadra,non è stato messo nelle migliori condizioni,ha bisogno di un motivatore,l'allenatore è una merda e via dicendo in tutta sincerità a me non interessano più dopo tutti questi anni.solo per lui si trovano appigli in tutti i modi.sta storia dopo anni inizia a stufare,oltre ad essere ridicola e patetica.
se te ci credi bene così,ma non concordo per nulla come già detto in altre occasioni in cui ho già risposto e di sicuro non lo ripeterò.
continuiamo a parare il culo al povero andreino.

Ma ascolta, saran tre anni che ti leggo e tre anni che la smeni. Dunque direi che non è che la storia ti ha stufato l'altro ieri.
Capivo spalargli merda addosso quando faceva partite da 0 punti e 2 rimbalzi (secondo anno e inizio terzo), ma ora, pur con ancora qualche margine di miglioramento, direi che si può anche difendere se nelle prime DUE partite di PRESEASON tira 2/17.
 
Top
365 replies since 10/10/2010, 11:18   19763 views
  Share