Play.it USA Free Forum

La fantasia sul comodino - Il topic dei libri

« Older   Newer »
  Share  
CampariLiscio
view post Posted on 10/10/2010, 13:35




Mi permetto di (ri)aprire uno dei topic che di là apprezzavo di più, quello sui libri.
Ieri ho finito questo:

image

Davvero piacevole. Giordano scrive bene e non annoia mai (o quasi), nonostante molte storie tendano ad assomigliarsi.

 
Top
SafeBet
view post Posted on 10/10/2010, 14:05




io ho appena finito pane e tempesta, l'ultimo di benni. è un po' ingarbugliato, la trama in fondo è un pretesto per infilarci dentro vari racconti, ma ci sono i soliti sprazzi di eccellente umorismo a tener viva l'attenzione.
 
Top
hornby
view post Posted on 10/10/2010, 16:01




Ho finito i tre libri di Marco Malvaldi (la briscola in cinque, il re dei giochi e il gioco delle tre carte) sono gialli ambientati in un immaginario paesino vicino a Livorno, i protagonisti sono un barista e tutta una serie di personaggi che ruotano attorno al bar tra cui spiccano quattro ultra settantenni. Si tratta di una lettura poco impegnata ma i 3 romanzi sono secondo me ben scritti soprattutto nel modo in cui vengono delineati i personaggi e veramente molto divertenti.
Forse da toscano ho apprezzato anche di più l'idioma in cui sono stati scritti, ma mi sento di consigliarli vivamente a tutti
 
Top
Contropelo
view post Posted on 10/10/2010, 18:43




Sto per iniziare "Avviso agli studenti - Terrorismo o rivoluzione", di Raoul Vaneigem. L'ho preso in libreria ieri, così a caso, stimolato solo da qualche riga "intravista"... vedremo.
 
Top
mattmast
view post Posted on 11/10/2010, 19:14




Ho compilato stasera la mia wish-list per il prossimo ordine, che ne dite?

AUTOBIOGRAFIA DI MALCOLM X
IL BUIO OLTRE LA SIEPE
LA MACCHIA UMANA
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE Vol.1 (ma sono più volumi?)
IL VECCHIO E IL MARE
 
Top
MarcoRVD
view post Posted on 11/10/2010, 19:26




Oggi ho comprato "L'acchiappasogni" di King, più tardi inizio a leggerlo.
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 11/10/2010, 19:28




CITAZIONE (mattmast @ 11/10/2010, 20:14)
Ho compilato stasera la mia wish-list per il prossimo ordine, che ne dite?

AUTOBIOGRAFIA DI MALCOLM X
IL BUIO OLTRE LA SIEPE
LA MACCHIA UMANA
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE Vol.1 (ma sono più volumi?)
IL VECCHIO E IL MARE

:novotny:

Uomini che odiano le donne invece è un volume solo, ma allo stesso tempo è il primo libro di una trilogia dal titolo Millennium se non sbaglio.
Gli altri due si chiamano: La ragazza che giocava col fuoco e La regina dei castelli di carta.
 
Top
bonaz
view post Posted on 11/10/2010, 19:53




Ho compilato stasera la mia wish-list per il prossimo ordine, che ne dite?

AUTOBIOGRAFIA DI MALCOLM X vita sicuramente interessante, ma non l'ho letta
IL BUIO OLTRE LA SIEPE caruccio
LA MACCHIA UMANA interessante
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI libro bello, film molto meno
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE Vol.1 (ma sono più volumi?) 3 volumi, ma con titoli diversi, tutti belli
IL VECCHIO E IL MARE l'ho letto da piccolo, ma mi è piaciuto molto
 
Top
hornby
view post Posted on 11/10/2010, 20:18




CITAZIONE (mattmast @ 11/10/2010, 20:14)
Ho compilato stasera la mia wish-list per il prossimo ordine, che ne dite?

AUTOBIOGRAFIA DI MALCOLM X
IL BUIO OLTRE LA SIEPE
LA MACCHIA UMANA
LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE Vol.1 (ma sono più volumi?)
IL VECCHIO E IL MARE

Il buio oltre la siepe è uno dei pochi libri che ho amato così tanto da dedicargli più di una lettura, è molto bella anche la trasposizione cinematografica con Gregory Peck

La trilogia Millenium di cui fa parte Uomini che odiano le donne malgrado le dimensioni è una piacevole e scorrevole serie gialla anche se è diventata un caso letterario più di quanto secondo me meritasse.

Per gli altri confesso la mia mancanza, non mi attira per nulla La solitudine dei numeri primi ma è solo una sensazione personale.
 
Top
ze_ginius
view post Posted on 11/10/2010, 22:15




CITAZIONE (hornby @ 11/10/2010, 21:18)
Il buio oltre la siepe è uno dei pochi libri che ho amato così tanto da dedicargli più di una lettura, è molto bella anche la trasposizione cinematografica con Gregory Peck

Vero, un capolavoro: il titolo originale poi è davvero poetico. Primo ruolo cinematografico per Robert Duvall anche.

Io sono a metà del "Maestro e Margherita": grazie a chi me lo ha segnalato anche su questi lidi ;)
 
Top
angyair74
view post Posted on 12/10/2010, 09:17




"Il vecchio è il mare" è, secondo me, un libro che dovrebbe essere obbligatorio leggere, l'autobiografia di Malcom X è molto interessante perché aiuta a capire molto la vita e l'evoluzione dell'uomo, specie della seconda parte della sua vita, forse la meno nota e quella che, probabilmente, l'ha portato alla morte.

Faccio outing intanto: ho preso il Kindle, ed è una figata.
 
Top
DH-12
view post Posted on 12/10/2010, 09:24




Mi hanno consigliato (diciamo quasi costretto) "Il quinto giorno". Faccio finta di essere diventato analfabeta o vale la pena?
 
Top
hornby
view post Posted on 12/10/2010, 09:58




CITAZIONE (angyair74 @ 12/10/2010, 10:17)
Faccio outing intanto: ho preso il Kindle, ed è una figata.

L'hai preso direttamente da Amazon?
 
Top
Sberl
view post Posted on 12/10/2010, 10:06




CITAZIONE (DH-12 @ 12/10/2010, 10:24)
Mi hanno consigliato (diciamo quasi costretto) "Il quinto giorno". Faccio finta di essere diventato analfabeta o vale la pena?

Un'amica appassionata del genere mi ha detto che è molto bello.
Io adesso sto leggendo "Il libro delle anime", meno bello del primo, ma sempre un discreto libro
 
Top
angyair74
view post Posted on 12/10/2010, 10:32




CITAZIONE (hornby @ 12/10/2010, 10:58)
CITAZIONE (angyair74 @ 12/10/2010, 10:17)
Faccio outing intanto: ho preso il Kindle, ed è una figata.

L'hai preso direttamente da Amazon?

Si, il Wifi mi è costato 154 euro, comprese spese di spedizione e dogana.
 
Top
365 replies since 10/10/2010, 13:35   6641 views
  Share