Play.it USA Free Forum

Wade vs. Kaval La differenza sta nel fisico!!!, a cura di Ismaschill

« Older   Newer »
  Share  
Ismaschill
view post Posted on 10/10/2010, 21:19




Salve a tutti io sono Ismaschill e come tutti i lunedì ecco il mio articolo!!

Oggi voglio fare un confronto tra i vincitori delle due passate edizioni di NXT, vedremo la loro situazione attuale in quel delle WWE.
Per un fatto cronologico parto col parlare di Wade Barrett anche se la sua storia per ora è una favola, vittorie importanti, una stable con le palle che stradomina la scena di Raw ormai da mesi senza sosta. Parlare della storia di Barrett è noioso perché è molto conosciuta essendo lui un uomo di punta è in vista e quindi è molto conosciuto. Direi che però un excursus sull’ accaduto non guasta mai. Vince contro Otunga la finale di NXT e arriva in un lampo allo show rosso, dove fonda una delle stable più “incazzate” degli ultimi anni, abattono chiunque si ponga sulla loro strada per ostacolarli. Wade dimostra le sue doti da leader naturale, ha un gran carisma non per niente il suo ultimo mentore è stato Y2J, riesce a vincere sempre anche se a volte lo fa con un piccolo aiuto, ma sapete come si dice “ il fine giustifica i mezzi” e lui rispecchia a pieno questo detto. Nel ring se la cava bene meglio di tante star affermate che vediamo ora, ha molte potenzialità e lo dimostra in ogni puntata. Mentre Kaval è il suo esatto opposto lo vediamo oramai squashare da chiunque, è arrivato nel modo più pomposo ma già dal modo in cui è stato “festeggiato” dai suoi èx compagni dello show più giovane della WWE si capiva che per lui non si sarebbe prospettato un futuro roseo. Purtroppo lui non è dotato di un fisico mastodontico anzi tutto il contrario, ma ogni suo match è spettacolare pieno di azione e salti dal paletto. Il suo uso delle leve inferiori è qualcosa di sublime, ha una mimica facciale molto potente e anche col carisma non scherza, purtroppo questo non gli da la fortuna di dominare come Wade.

Dopo questo piccolo preambolo azzarderò le mie opinioni sul perché del loro differente trattamento e le mie idee per cambiare la situazione di uno dei due. Ci sono però due cose importanti da dire. La prima è che a Vince McMahon i pesi massimi gli interessano per lui il fisico conta più di tutto. Mentre la seconda è che anche il roster dove fai il tuo esordio conta molto, fino ad ora la WWE divideva i suoi tre show in questo modo: Raw che va live è il più importante, Smackdown rimane come secondo show e NXT è il sacrificabile. Questa classifica è motivata anche dalla differenza dei loro esordi. Wade arriva in pompa magna distruggendo tutto è dando una dimostrazione di forza riuscendo anche a piegare il Marine ai suoi voleri. Kaval invece arriva nello show blu in sordina sotto il giogo della due “arpie” le LayCool che lo trascinano in siparietti insulsi, purtroppo anche nel ring non è fortunato si ritrova a Jobbare per chiunque. Ora mi viene da chiedere e se fosse stato il contrario? Forse Barrett ha una buona stella dalla sua parte forse le dipartite dei vari maineventer ha costretto il booking team creare qualcosa di nuovo e del tutto inaspettato. Forse Raw aveva bisogno di uno scossone e Wade e compagni son arrivati al momento giusto. Smackdown era in un momento transitorio per il passaggio live, poi ora c’è solo una faida di rilievo che ha riesumato persino un vecchio manager. Kaval rimane un talento sprecato che non verrà risparmiato dalla mannaia dei tagli sul personale. Tutto potrebbe cambiare per lui se si riportasse in auge il titolo dei pesi leggeri oppure con un semplice passaggio a Raw. Per me il massimo sarebbe riavere il titolo dei pesi leggeri, tante volte nella chat si è arrivato a parlare di questo e con tutti gli utenti si sono venuti a ipotizzare grandi match con grandi contendenti. Mentre scrivo però mi torna alla mente un’ipotesi di un nostro fedelissimo utente, Celtic Warrior, che poneva sempre l’idea di una stable che poteva dominare anche in quel di Smackdown. Quel gruppo sarebbe stato composto dagli ex della Ring Of Honor. Vi immaginate cosa potrebbe accadere? Si potrebbe essere una copiatura del Nexus, ma almeno Kaval avrebbe i suoi spazi e potrebbe dominare grazie ai compagni, ma poi potrebbe aiutare a risollevare il morale di altri lottatori poco sfruttati. Ma questi purtroppo sono delle fantasie, la verità è che il povero Kaval è mal utilizzato e tanto sottovalutato. Lo sappiamo tutti che nello show blu il vero burattinaio è uno solo, Taker che ha un peso veramente inquietante riesce ad ottenere ciò che vuole, questo lo dico perché il suo feud con il fratellastro ha tutta l’attenzione catalizzata su di se anche grazie al fatto che il resto dei feud è una pagliacciata. Lo so questo centra poco con il punto focale dell’articolo ma è un mio sfogo personale. Anche se non è del tutto lontano, visto che la moglie del Becchino era la mentore di Kaval e lui non è riuscito ad attirare le sue simpatie al tal punto da diventare campione in un lampo. Vorrei chiudere ma le idee mi si accavallano e quindi non riesco a trovare una conclusione adatta. Posso solo dire che la differenza ha fatto si che i due esordi fossero uno agli antipodi dell’altro è proprio il fattore fisico.

Ora cedo la parola a voi sperando che riusciate a trovare il bandolo della matassa. Ma voglio lasciarvi con una mia speranza che la situazione per Kaval la situazione cambi radicalmente.

RIDATEMI IL TITOLO DEI PESI LEGGERI!!

Ciao a tutti Ismaschill, a mercoledì con il report di NXT!!!
 
Top
0 replies since 10/10/2010, 21:19   123 views
  Share